Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-12-2006, 05:12   #18461
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
io starei molto attento xkè i netgear nn hanno la jtag come il tuo, addirittura nn hanno neanche i pin pronti a montargliela su........okkio gente.

io nn toccherei adam2 dei dlink ma bensi modderei solamente i firmware netgear ke sono ottimi ! anche perchè mi pare di aver capito che adam2 netgear è protetto con un checksum, quindi nn si riesce a mettergli altri firmware diversi da quelli prodotti da netgear, inoltre i sorgenti del fw sono così ben fatti ke puoi aggiornarli sempre e senza errori dall'interfaccia web

Nn ho problemi di sorta da quando ho il dg834g , invece col dlink 604 era una battaglia tutti i giorni a trovare un fw adatto !

dw se vuoi un consiglio, tenterei di far andare i fw netgear sui dlink sai ke figata ?
SoftWd è offline  
Old 25-12-2006, 05:33   #18462
VSK-1000
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao, ho un piccolo problema con questo router. Se metto la spunta su "mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso" (in proprietà della connessione internet relativa al router) posso vedere il pannello "stato di connessione internet" e per i primi minuti vengono riportati tutti i pacchetti trasmessi e ricevuti riguardo ad internet (voce "gateway internet" sul pannello). Dopo qualche minuto però il numero di tutti i pacchetti trasmessi e ricevuti per internet si resetta a 0, con l'icona che non segnala alcuna ricezione o trasmissione, ma continuo ad essere connesso e navigare. Cosa può essere? Potete fare una prova anche voi?
VSK-1000 è offline  
Old 25-12-2006, 06:10   #18463
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Grazie a queste info
http://www.earth.li/~noodles/hardware-dg834g.html
ho scoperto come patchare l'adam2... in pratica dopo aver messo il bootloader non riuscivo a contattarlo per procedere con il firmware, così dovrebbe andare. Spiega anche come attivare la shell
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
Ciao e ancora auguri.
La seconda cosa penso fosse già nota al thread. Invece vedo che i comandi per la copia delle mtd sono uguali a quelli di tutti gli altri routers basati su Montavista. A proposito Montavista distribuisce ormai il nuovo tool in cui è stato compiuto il salto definitivo al kernel 2.6.x.
Invece vedo questa cosa:
Quote:
The mtd2.bin image you retrieve from your Netgear should be 128K and is the ADAM2 bootload
Quindi sembra che il bootloader del Netgear sia di 128 K...
Old 25-12-2006, 06:23   #18464
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da VSK-1000
Ciao, ho un piccolo problema con questo router. Se metto la spunta su "mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso" (in proprietà della connessione internet relativa al router) posso vedere il pannello "stato di connessione internet" e per i primi minuti vengono riportati tutti i pacchetti trasmessi e ricevuti riguardo ad internet (voce "gateway internet" sul pannello). Dopo qualche minuto però il numero di tutti i pacchetti trasmessi e ricevuti per internet si resetta a 0, con l'icona che non segnala alcuna ricezione o trasmissione, ma continuo ad essere connesso e navigare. Cosa può essere? Potete fare una prova anche voi?
E' un problema della tua installazione di Windows o dei driver della scheda di rete magari reinstallati più volte, senza disinstallare i vecchi, o incasinati. Potrebbe giovare una rimozione delle "periferiche morte" valida anche per quelle non usb che trovi nel thread dedicato alla Belkin sotto nella mia firma.
Ciao
Old 25-12-2006, 07:25   #18465
VSK-1000
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
E' un problema della tua installazione di Windows o dei driver della scheda di rete magari reinstallati più volte, senza disinstallare i vecchi, o incasinati. Potrebbe giovare una rimozione delle "periferiche morte" valida anche per quelle non usb che trovi nel thread dedicato alla Belkin sotto nella mia firma.
Ciao
Non ho reistallato la scheda di rete più volte... sembrerebbe come se questo aspetto della visualizzazione dei pacchetti sia gestito dalla centrale. Attendo se qualcuno può dire qualcosa in più in merito. Tu hai provato ad abilitare l'icona di notifica?
VSK-1000 è offline  
Old 25-12-2006, 07:57   #18466
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Non ho reistallato la scheda di rete più volte... sembrerebbe come se questo aspetto della visualizzazione dei pacchetti sia gestito dalla centrale. Attendo se qualcuno può dire qualcosa in più in merito. Tu hai provato ad abilitare l'icona di notifica?
Intendi dalla centrale della Telecom ?
Certo che ne hai di fantasia (in senso buono, naturalmente: siamo a Natale!).
Che scheda di rete hai?
Prova a fare così: chiudi tutti i programmi e in Risorse di rete clicca su "Mostra icone per periferiche UpnP in rete" e poi clicca di nuovo su "Nascondi..." o viceversa. Vedrai l'installer di Windows partire e riconfigurare tutte le risorse.
Vedi se le cose migliorano.
Poi prova anche dal Tray System a disattivare la scheda wifi, per poi riabilitarla da Connessioni di rete per vedere se il problema si risolve.
Comunque una cosa è certa: se c'è traffico e navighi, il problema che il monitor in Attività\Stato della connessione senza fili non segni i pacchetti, dipende solo da Windows e driver della periferica, non certo dal router o da Provider.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 25-12-2006 alle 08:01.
Carciofone è offline  
Old 25-12-2006, 08:12   #18467
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
ciao a tutti e buon natale.
Ho da poco installato un bel dg834Gt. Configurazione internet tutto ok. WLAN tutto ok. Ho un problema riguardo i computer connessi alla lan mediante cavo. Nel momento in cui cerco di accedere a un altro computer mi esce una finestra in cui mi chiede una password (alla voce user c'è il nome del computer /Guest). Di che password si tratta?

Grazie
Saverio
savi_sg1 è offline  
Old 25-12-2006, 08:28   #18468
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
che stupido... mi ero scordato di condividere qualche cartella. condividendo qualcosa la schermata non appare..

saverio
savi_sg1 è offline  
Old 25-12-2006, 09:18   #18469
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
Quote:
C'è un modo x dire al router di tenere il 192.168.0.2 al mio pc anche se è spento e se un portatile si collega parte dal 192.168.0.3 anche se il mio pc è spento?
Grazie!

prima pagina!
impostazione ip->prenotazione ip

buon natale a tutti
Stiv è offline  
Old 25-12-2006, 09:40   #18470
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2
Ieri sono venuti a casa mia con un portatile e il mio GT ha rilevato la sua presenza mentre il mio pc era spento (ha sempre avuto ip 192.168.0.2), il portatile ha rilevato lo stesso ip del mio fisso perchè era spento e si è preso 192.168.0.2
Scollegato il portatile accendo il mio fisso e noto che ora ha 192.168.0.3 dove le impo del firewall e delle porte non ci sono!!
Ho provato a spegnerlo e riaccendere il router ma mi becca sempre 192.168.0.3 ma perchè!!!
C'è un modo x dire al router di tenere il 192.168.0.2 al mio pc anche se è spento e se un portatile si collega parte dal 192.168.0.3 anche se il mio pc è spento?
Grazie!
Ma perchè non dai un bell ip fisso al tup PC ?
Risolvi il problema ed inoltre puoi disabilitare il DCHP che è una falla dal punto di vista della sicurezza !
robart è offline  
Old 25-12-2006, 09:47   #18471
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da paky
se la porta UDP è realmente sbarrata la rete KAD nn si connette
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
Ops lapsus , è sempre la TCP , anche se la UDP serve per per la KAD

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
si pero' lo devi aprire collegarti appositamente sulla scheda

insomma meglio evitare di corrompere il bootloader
aprirlo come sai nn è un grosso problema , nn resisto 2 min con una cosa chiusa davanti senza sapere come è fatta dentro

condivido sul fatto del bootloader , meglio evitare

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Grazie a queste info
http://www.earth.li/~noodles/hardware-dg834g.html
ho scoperto come patchare l'adam2... in pratica dopo aver messo il bootloader non riuscivo a contattarlo per procedere con il firmware, così dovrebbe andare. Spiega anche come attivare la shell
grazie , ho letto anche i link che hai in firma
ma in sostanza l'esperimento come ti è andato?

ah dimenticavo , AUGURI a tutti

Ultima modifica di Paky : 25-12-2006 alle 10:05.
Paky è offline  
Old 25-12-2006, 09:48   #18472
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Penso che il post precedente ti suggerisse di mettere IP fisso nella scheda di rete del pc collegata al router: in Proprietà\Protocollo TCP-IP.
Ah,Raga, se avete un negozio della Com...et vicino casa c'è il GT in bundle con una chiavetta (in due scatole diverse) a 85 eurozzi... mentre il G con chiavetta (una scatola) a 89. Mica male!

Ultima modifica di Carciofone : 25-12-2006 alle 09:54.
Carciofone è offline  
Old 25-12-2006, 09:57   #18473
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il G che costa + del GT?
Paky è offline  
Old 25-12-2006, 09:59   #18474
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2
Ragazzi non ci capisco piu una mazza!!
Questo è il mac del pc portatile!
quelli sono rispettivamente MAC dello switch e del modem del router
Paky è offline  
Old 25-12-2006, 10:54   #18475
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Router appena arrivato: help me please!!!

Ciao a tutti
oggi mi è arrivato il router, l'ho installato seguendo la procedura guidata che è andata a buon fine. Appena terminata ho provato ad aprire il browser ma invece di aprirmi la pagina predefinita (google) mi apre la pagina di configurazione del router. Inoltre se provo ad inserire ad esempio l'indirizzo di hwupgrade (ma anke altri) mi dice:
Impossibile visualizzare la pagina

In pratica è come se non fosse connesso ad internet infatti anche MSN non accede, eppure la spia internet è verde. Come posso fare? Devo settare qualche opzione nelle impostazioni del computer??
Old 25-12-2006, 11:14   #18476
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
C
Quindi sembra che il bootloader del Netgear sia di 128 K...

Pensavo si sapesse già..........e nn solo, ha un sistema di protezione a checksum che evita di installare altri firmware diversi dal package netgear.

Io eviterei di mettere altri fw diversi, tanto basta prendere i sorgenti della versione del proprio router, modificarli, upparli dalla comoda interfaccia web o dal recovery della netgear, quindi senza usare programmi strani.
SoftWd è offline  
Old 25-12-2006, 11:17   #18477
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ah ma se provassi adesso non so mica se ...

l'importante è quello che dice il programma.. i test, sono test e vanno cmq sempre presi con le pinze

>bYeZ<
ma perchè poi...
Stev-O è offline  
Old 25-12-2006, 11:18   #18478
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
che versione??
Stev-O è offline  
Old 25-12-2006, 11:19   #18479
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
Ops lapsus , è sempre la TCP , anche se la UDP serve per per la KAD

aprirlo come sai nn è un grosso problema , nn resisto 2 min con una cosa chiusa davanti senza sapere come è fatta dentro

condivido sul fatto del bootloader , meglio evitare

grazie , ho letto anche i link che hai in firma
ma in sostanza l'esperimento come ti è andato?

ah dimenticavo , AUGURI a tutti
cmq al mssimo aprirei un topic a parte sui modding vari come ha fatto bracco altrimenti ci viene un chaos impossibile da tenere
Stev-O è offline  
Old 25-12-2006, 11:20   #18480
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Dani88
Ciao a tutti
oggi mi è arrivato il router, l'ho installato seguendo la procedura guidata che è andata a buon fine. Appena terminata ho provato ad aprire il browser ma invece di aprirmi la pagina predefinita (google) mi apre la pagina di configurazione del router. Inoltre se provo ad inserire ad esempio l'indirizzo di hwupgrade (ma anke altri) mi dice:
Impossibile visualizzare la pagina

In pratica è come se non fosse connesso ad internet infatti anche MSN non accede, eppure la spia internet è verde. Come posso fare? Devo settare qualche opzione nelle impostazioni del computer??
prova a ripulire la cace del browser
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian