Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2006, 11:32   #18241
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da cawadany
Ciao a tutti....
Ho un problema con un Netgear DG834G V3....
Vi spiego: praticamente ho pc e router collegati alla linea elettrica tramite una ciabatta con interruttore. Quando spengo il pc spengo anche l'interruttore della ciabatta in modo che si spenga anche il router. Quando riaccendo il tutto, il router non riesce più a sincronizzare la linea, e per farlo funzionare devo fare questa procedura: stacco dal router il cavetto della linea telefonica, spengo il router staccando lo spinotto dell'alimentatore, lo riaccendo, aspetto che faccia tutti i test di avvio e poi collego il cavetto della linea telefonica... Ed ecco che ora riesce a sincronizzare.... Se invece accendo il router con il cavetto della linea telefonica inserito non ne vuole sapere di agganciarsi....
Potrebbe essere un problema di firmware?
è abbastanza ciclica come domanda

si', è il firmware

anticipo la ribattuta: non c'e' altro firmware da mettere salvo un beta che non abbiamo ancora reso disponibile qui, sebbene in effetti ormai si potrebbe fare
Stev-O è offline  
Old 21-12-2006, 11:39   #18242
cawadany
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
è abbastanza ciclica come domanda

si', è il firmware

anticipo la ribattuta: non c'e' altro firmware da mettere salvo un beta che non abbiamo ancora reso disponibile qui, sebbene in effetti ormai si potrebbe fare
Scusami ma ho cercato nel Thread e non ho trovato nulla a riguardo.....
Comunque dovrei utilizzare quel firmware per risolvere il problema..... Lo puoi mettere disponibile? Grazie mille per l'aiuto.....
cawadany è offline  
Old 21-12-2006, 11:49   #18243
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non è detto che quello risolva tutti i mali ma a qualcuno qualcosa ha fatto in termini di stabilità

vedremo cosa fare: mi consultero' con freeban che è il titolare del mirror di upload di questo thread
Stev-O è offline  
Old 21-12-2006, 11:58   #18244
cawadany
Senior Member

Quote:
non è detto che quello risolva tutti i mali ma a qualcuno qualcosa ha fatto in termini di stabilità

vedremo cosa fare: mi consultero' con freeban che è il titolare del mirror di upload di questo thread
Ok grazie mille.
Comunque la mia connessione una voltra sincronizzata la linea è stabilissima, mai avuto alcun problema.....
cawadany è offline  
Old 21-12-2006, 11:59   #18245
Darko_Kovacevic
Junior Member

Città: Castelfranco Veneto
Ciao a tutti!
Innanzitutto i dati: dg834gt collegato al pc col cavo di rete e alice adsl a 2 Mb.
Ho provato a cercare nel mare magnum di questo topic, ma non mi sembra di aver visto niente... Il problema è il seguente:
dopo un po' di tempo il router non dà più segni di vita per quel che riguarda la parte internet... In pratica da registro vedo LCP down e non riesce più a connettersi... Guardando sulle statistiche della linea vedo che il margine di rumore in downstream è calato drasticamente (solitamente sta intorno al 33 e cala a random: 20, 16, 11...). Per risolvere basta riavviare il router (togliendo l'alimentazione o dal pannello diagnostica) o semplicemente togliere e rimettere il cavetto della linea telefonica... Così facendo la spia lampeggia un po' in rosso e poi si riallaccia tranquillamente (e il margine di rumore torna perfetto).
Adesso sto provando a stare senza mulo per un paio di giorni per essere sicuro, ma questo problema sembra verificarsi solo col mulo operativo...
Altro appunto: il router è collegato a una scheda di rete integrata nella motherboard (chip nforce 4 per AMD) ed ha un firewall integrato... ho consentito tutto e l'ho anche disabilitato... potrebbe essere comunque lui che rompe le palle? (con l'alice gate lo faceva prima che lo disabilitassi)
Ultima cosa: non sono problemi di linea perchè con il disco volante (alice gate) non ho mai avuto una disconnessione in più di 6 mesi...
Grazie per la disponibilità
Manuel
Darko_Kovacevic è offline  
Old 21-12-2006, 12:05   #18246
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

secondo me è il firmware

ragione per cui si raccomanda il 1.01.32 (anche patched volendo specie per le adsl2, non dovrebbe dare problemi)
Stev-O è offline  
Old 21-12-2006, 12:06   #18247
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cawadany
Ciao a tutti....
Ho un problema con un Netgear DG834G V3....
Vi spiego: praticamente ho pc e router collegati alla linea elettrica tramite una ciabatta con interruttore. Quando spengo il pc spengo anche l'interruttore della ciabatta in modo che si spenga anche il router. Quando riaccendo il tutto, il router non riesce più a sincronizzare la linea, e per farlo funzionare devo fare questa procedura: stacco dal router il cavetto della linea telefonica, spengo il router staccando lo spinotto dell'alimentatore, lo riaccendo, aspetto che faccia tutti i test di avvio e poi collego il cavetto della linea telefonica... Ed ecco che ora riesce a sincronizzare.... Se invece accendo il router con il cavetto della linea telefonica inserito non ne vuole sapere di agganciarsi....
Potrebbe essere un problema di firmware?
Vorrei suggerire un'ulteriore possibile interpretazione del problema, ma prima di dire cavolate, vorrei chiederti se la ciabatta che usi è di quelle a protezione da sovraccarico o con fusibili e affini, oppure è di quelle dirette, cioè semlice semplice. Inoltre, se colleghi direttamente il router alla linea elettrica, rimane bloccato lo stesso?
Old 21-12-2006, 12:24   #18248
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
siamo leggermente OT con la storia dei dns

cmq puoi metterli sia li che la e metterli diversi

come hai impostato va bene ma dovrai farlo su tutti i pc

altrimenti li metti sul router e sul pc lasci il gateaway di default 192.168.2.1
oppure ne metti altri 2 cosi' ne hai 4
Intanto grazie.

Allora l'immagine è tratta dal sito di helpadsl.it, quindi non è la mia confugirazione.

In effetti io volevo fare la cosa più semplice possibile. Ascolterò il tuo consiglio, li modifico nel Router e basta. Sui PC (windows) non tocco nulla. Speriamo che vada tutto per il verso giusto. Infine devo riavviare qualcosa (PC e Router, solo PC, solo Router) o una volta impostati aprendo il browser và già tutto liscio?
GiuFor è offline  
Old 21-12-2006, 12:26   #18249
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

al massimo si riavvierà o sarà da riavviare il router
Stev-O è offline  
Old 21-12-2006, 18:34   #18250
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Come faccio a sapere il mio ip statico da inserire nelle regole dl firwall per far funzionare emule?
Ho provato ipconfig.exe ma non ho il tempo di vedere nulla perchè la schermata mi sparisce subito..grazie
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline  
Old 21-12-2006, 18:37   #18251
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da paolox86
Come faccio a sapere il mio ip statico da inserire nelle regole dl firwall per far funzionare emule?
Ho provato ipconfig.exe ma non ho il tempo di vedere nulla perchè la schermata mi sparisce subito..grazie
Start\Esegui\cmd
Nella finestra del prompt digiti ipconfig.
Old 21-12-2006, 18:37   #18252
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:

da console se usi ipconfig /all ti verrà data la configurazione degli ip della rete ( 192.168.xxx.xxx )

per firewall per emule intendi quello del router ?
in caso li devi settare l'ip della scheda di rete del pc dve hai emule, e poi le porte tcp/udp..
melomanu è offline  
Old 21-12-2006, 18:50   #18253
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Città: Firenze
vi ringrazio!
Si intendevo quello del router ma avevo già configurato tutto... solo non ricordavo di preciso il comando per sapere l'indirizzo ip della scheda di rete.... Grazie

Un'altra cosa: Ho installato oggi questo nuovo router e fino ad ora sto utilizzando anche zonealarm come firewall.... potrei anche toglierlo?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w

Ultima modifica di paolox86 : 21-12-2006 alle 18:58.
paolox86 è offline  
Old 21-12-2006, 19:22   #18254
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
vi ringrazio!
Si intendevo quello del router ma avevo già configurato tutto... solo non ricordavo di preciso il comando per sapere l'indirizzo ip della scheda di rete.... Grazie

Un'altra cosa: Ho installato oggi questo nuovo router e fino ad ora sto utilizzando anche zonealarm come firewall.... potrei anche toglierlo?
Se l'hai configurato bene, la prudenza non è mai troppa...
Inoltre, avresti un controllo anche a livello di applicazione sul pc che non guasta mai.
Ciao
Old 21-12-2006, 19:44   #18255
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

fare cmd prima...
Stev-O è offline  
Old 21-12-2006, 19:45   #18256
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
vi ringrazio!

si'

secondo la nostra guida è la cosa più semplice da fare, secondo le rippate no
Stev-O è offline  
Old 21-12-2006, 20:59   #18257
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
perchè ci sono pagine che si aprono al primo colpo con ff e altre che devo ricaricarle 2 o 3 volte prima che le visualizzi?

dipende dal router?

grazie
marlin è offline  
Old 21-12-2006, 21:05   #18258
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da marlin
perchè ci sono pagine che si aprono al primo colpo con ff e altre che devo ricaricarle 2 o 3 volte prima che le visualizzi?

dipende dal router?

grazie
Si è detto già decine di volte, in queste ultime settimane la rete telecoz sta avendo problemi ai server dns e non solo, che si possono ripercuotere anche sulle adsl wholesale. Prova ad inserire manualmente i dns nella scheda di rete e/o nel router, e vedi se le cose migliorano.
lafrancos è offline  
Old 21-12-2006, 21:08   #18259
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da marlin

dipende dal router?

grazie
Può dipendere dalla mancata risoluzione dei DNS e conseguente time out del browser: se ne è parlato più sopra indicando anche dei DNS altrnativi.
Ma può anche dipendere dalla (mala)gestione della cache DNS da parte di Windows: in questo caso puoi usare il comando dal prompt: ipconfig /flushdns
E' di oggi, poi, QUESTO REGISTRO speciale che può essere utile.
Ciao
Old 21-12-2006, 21:09   #18260
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Si è detto già decine di volte, in queste ultime settimane la rete telecoz sta avendo problemi ai server dns e non solo, che si possono ripercuotere anche sulle adsl wholesale. Prova ad inserire manualmente i dns nella scheda di rete e/o nel router, e vedi se le cose migliorano.
stavo scrivendo se dipendeva anche da sta storia dei dns, ma essendo ignorante i n materia ho sorvolato.

ma tecnicamente se un sito non mi si apre la prima volta perchè alla fine dopo 10 tentativi di ricaricare la pag si apre?

grazie
marlin è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian