Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2006, 20:40   #17761
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
come mai pur essendo tuto settato x bene emule parte con la rete kad non firewalled e poi ogni tanto diventa firewalled da sola ?
potrebbe essere dovuto al firewall software anche se emule ha il max delle atutorizzazioni sia in che out e che le porte siano sbloccate ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 16-12-2006, 20:43   #17762
Cr@sh0v3rr1d3
Member

L'Avatar di Cr@sh0v3rr1d3

Iscritto dal: Jul 2003
Ho appena attaccato il mulo..vediamo come si comporterà nella notte ma n sembra niente d buono per ora...

Impostazioni usate:
- 500 fonti massime per file
- 500 connessioni massime
- limite upload 15 kb/s

in download ci sono 54 files....secondo voi le impostazioni sopra citate sono corrette o modifichereste qualcosa??
Cr@sh0v3rr1d3 è offline  
Old 16-12-2006, 20:47   #17763
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da antoymca
Cari ragazzi....
non so dove sbaglio..
non è la prima volta che configuro una rete. ho provato svariati router... sono un buon neofita!

allora parto dal principio.. DG834G v.3
- un pc collegato con cavo di rete
- un Nootebook collegato in WI-FI mediante adattatore d-link USB 54 mb/s..
--- questo l'hardware in mio possesso! ---

ho settato la adsl alice/640 sul router in questione con i parametri consigliati in rete da queste parti.. ppooa VC - ......

bene arriviamo al dunque... ho configurato anche la rete wireless dandole il nome NETGEAR_5 sul canale 11 senza crittografia..

Le periferiche sono così settate....

Pc fisso - Scheda rete via cavo:
INDIRIZZO IP - 192.168.0.2
SUBNET MASK - 255.255.255.0
GATEWAY PREDEFINITO - 192.168.0.1
---------------------------
DNS PREFERITO - 192.168.0.1
Nootebook - Scheda rete via wireless:
INDIRIZZO IP - 192.168.0.5
SUBNET MASK - 255.255.255.0
GATEWAY PREDEFINITO - 192.168.0.1
---------------------------
DNS PREFERITO - 192.168.0.1

Provo il pc collegato via cavo e tutto fila via benissimo idem per la connessione WI-FI sul portatile!!

Il problema nasce sul portatile in WI-fi quando inserisco la chiave wep-open con valore 0123456789 a 64 bit... il pc si connette e mi passe connessione eccellente.. Il problema e che nn ho piu' la condivisione d'internet!

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capre dove erro!!

GRAZIE ANTOYMCA

nessuno?
grazie!
antoymca è offline  
Old 16-12-2006, 20:49   #17764
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Braccop
non ho capito cosa intendi... cmq se mettevo A1.02.04-UberGT funzionava... ma probabilmente quel file nasconde piu segreti di quanto si pensi (nel GTB ad esempio e' B1.02.04... il GTB e' annex B...) quindi meglio lasciarlo com'e'
cmq sul 1.01.32 ho cambiato il etc/version in A1.01.33 e il dyn funziona ancora

secondo me è nelle pagine l'inghippo
Stev-O è offline  
Old 16-12-2006, 20:52   #17765
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
facilisimo che abbia agganciato a 6, e lui abbia preso i dati in un momento in cui il margine e' salito a 8.8
evidentemente il margine si aggancia anche cosi' e/o il lettore di snr non è precisissimo (facile)

cmq il margine e i valori sono ottimi puoi provare a variare l'attainable e il snr per provare ad agganciare di più

non aspettarti molto pero' (di+)
Stev-O è offline  
Old 16-12-2006, 20:53   #17766
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
mica si è capito il problema... tutti i pc che colleghi al router, wired o wifi possono e devono navigare tutti assieme (ovviamente con i dovuti limiti nel senso che se si pretende di attaccarci 20 pc in wifi andiamo oltre le funzioni e il cocnetto di un router SOHO)

>bYeZ<
e ci sarebbe tcp optimizer da mettere sui pc wireless almeno, ormai lo sanno anche i muri
Stev-O è offline  
Old 16-12-2006, 20:54   #17767
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ops
scopro adesso che c'è anche un aggancio a 9 db.....
quindi il margine potrebbe essere normale
Stev-O è offline  
Old 16-12-2006, 20:55   #17768
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
invece di perdere tempo a fare degli UP rifai la configurazione perchè C'E' un errore.. il portforwarding E' una scienza ESATTA

>bYeZ<
Stev-O è offline  
Old 16-12-2006, 20:56   #17769
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Sai per caso un sito dove poter eseguire un test per la velocità della linea ?!?

Oppure un sito da dove poter scaricare velocemente ?!?

Grazie.
quante volte lo hai chiesto ???
13-14 ???
Stev-O è offline  
Old 16-12-2006, 20:56   #17770
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
ho fatto il test http://www.speedtest.net , con server munich, in download segna 1634 in upload 253, ho un abbonamento libero 4 mega flat, l'ho fatto con il modem speedtouch
Emanuele86 è offline  
Old 16-12-2006, 20:57   #17771
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Due settimane? Beato te
Io festeggio il 56esimo giorno oggi
Stev-O è offline  
Old 16-12-2006, 20:58   #17772
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
Eh, il link l'ho postato...

('mmazza se spammi però )
Old 16-12-2006, 20:58   #17773
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Galbyl
ragazzi io con il netgear sto impazzendo..o melgio sta impazzendo mio padre..prima con le protezioni attive era praticamente impossibile mantenere la connessione.. tolta la password e mantenuto solo il mc address la situazione sembrava migliorata ma poi ancora sconnessione ogni 2x3 del portatile.. xò in camera va benissimo e nn sconnette mai..
pensavo fosse un problema di copertura..nn fosse che son stato via per una settimana circa e mio padre col portatile nn ha avuto il minimo problema..ma proprio minimo..
sembra quindi che nn riesca a gestire fisso e portatile nello stesso tempo...
altra cosa se disattivo e riattivo wireless del portatile il blocco si sblocca..il portatile con altri router nn da il minimo problema..il fisso sembrerebbe invece nn aver problemi se nn ogni tanto un caricamento fallito ma che riprende istantaneamente...
qualcuno ha qualcosa da consigliare?
sistemare il supporto drivers dei portatili
Stev-O è offline  
Old 16-12-2006, 20:59   #17774
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
come mai pur essendo tuto settato x bene emule parte con la rete kad non firewalled e poi ogni tanto diventa firewalled da sola ?
potrebbe essere dovuto al firewall software anche se emule ha il max delle atutorizzazioni sia in che out e che le porte siano sbloccate ?
ciao
ecco sopra il motivo (uno dei tanti) per cui nella faq tanto contestata è stato esplicitamente suggerito di togliere di mezzo i fw software

poi fammi indovinare...
la protezione portscan l'hai disattivata ???
no...
Stev-O è offline  
Old 16-12-2006, 21:00   #17775
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
cmq sul 1.01.32 ho cambiato il etc/version in A1.01.33 e il dyn funziona ancora

secondo me è nelle pagine l'inghippo
si, prova a mettere A1.01.32.ciao e dovrebbe non andare piu
non e' la pagina che non va, e' il programmino rc, della netgear, che si occupa dei vari servizi come dns ecc (da telnet sarebbe rc ddns start...)
Old 16-12-2006, 21:00   #17776
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Eh, il link l'ho postato...

('mmazza se spammi però )
che link

ah ma io volevo solo esprimere la mia solidarietà
Stev-O è offline  
Old 16-12-2006, 21:00   #17777
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
si, prova a mettere A1.01.32.ciao e dovrebbe non andare piu
mo provo

allora:

ho messo A1.01.32.freeban

risultato:

Codice:
L'indirizzo di IP è lo stesso, e non necessita di essere aggiornato!
funziona ancora

Ultima modifica di Stev-O : 16-12-2006 alle 21:04.
Stev-O è offline  
Old 16-12-2006, 21:03   #17778
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Cr@sh0v3rr1d3
Ho appena attaccato il mulo..vediamo come si comporterà nella notte ma n sembra niente d buono per ora...

Impostazioni usate:
- 500 fonti massime per file
- 500 connessioni massime
- limite upload 15 kb/s

in download ci sono 54 files....secondo voi le impostazioni sopra citate sono corrette o modifichereste qualcosa??
sei appena arrivato e già spari sentenze a raffica sul router in genere: soprattutto non leggendo nulla delle guide dove potresti raccogliere molti dei suggerimenti richiesti
Stev-O è offline  
Old 16-12-2006, 21:04   #17779
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
mo provo

allora:

ho messo A1.01.32.freeban

risultato:

Codice:
L'indirizzo di IP è lo stesso, e non necessita di essere aggiornato!
allora evidentemente funziona perche' ha gia' bootato con quello giusto... fidati che altrimenti rc ddns start da' come risultato un bell' unknown signal 11 al posto di far partire ez-ipupdate
Old 16-12-2006, 21:06   #17780
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
allora evidentemente funziona perche' ha gia' bootato con quello giusto... fidati che altrimenti rc ddns start da' come risultato un bell' unknown signal 11 al posto di far partire ez-ipupdate
vabbè cmq quello è il meno

certo che se si vuole cambiare i dyndns aggiungendo noip bisognerà moddare rc (ammesso sia possibile... è sorgentato ???)
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian