Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2006, 09:08   #16621
Mr.Spazzaneve
Member

L'Avatar di Mr.Spazzaneve

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Ciao ragassuoli...un paio di quesiti veloci:
-Devo formattare il pc, fatto questo perdo le impostazioni del router o no? Lo devo comunque reinstallare col suo cd dopo giusto?
-Tele2 upgraderà la linea 640kb a 2 Mega...quando avverrà il passaggio il router rileverà il cambiamento e cambieranno i valori in "velocità di connessione" o dovrò rifare l'installazione guidata?
Grazie.
P.S. Ho il dg834g v3
Old 01-12-2006, 09:13   #16622
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
1) formatti il pc e perdi i dati salvati sul pc
2) in automatico

non è necessario "installare il router" al massimo devi inserire l'indirizzo ip nel pc nell'eventualità che non avessi il dhcp attivato sul router
Old 01-12-2006, 09:14   #16623
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

dove lo prendo l'indirizzo MAC wireless del dg834g ?
Old 01-12-2006, 10:37   #16624
Mr.Spazzaneve
Member

L'Avatar di Mr.Spazzaneve

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
1) formatti il pc e perdi i dati salvati sul pc
2) in automatico

non è necessario "installare il router" al massimo devi inserire l'indirizzo ip nel pc nell'eventualità che non avessi il dhcp attivato sul router
Sicuro che lo farà in automatico? No perchè durante il wizard dell'installazione lui rileva le impostazioni della linea adsl...e pensavo che una volta passato a 2 Mega si dovesse farglielo rilevare tramite il wizard...bah staremo a vedere.
Old 01-12-2006, 10:41   #16625
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
il mac non è del Router, ma delle schede di rete a lui connesse.. ad esempio quella wireless del notebook ( dovrebbe starci scritto sotto)
fild7 è offline  
Old 01-12-2006, 10:51   #16626
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da niko974
raga il miglior router-modem per adsl2+ non wireless?
^
|
|
|
|
Evitate post come questi, please
Stev-O è offline  
Old 01-12-2006, 10:52   #16627
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
lo stesso del router che è su stato del router (lato lan)

oppure semplicemente da netstumbler sul client
Stev-O è offline  
Old 01-12-2006, 10:52   #16628
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da fild7
il mac non è del Router, ma delle schede di rete a lui connesse.. ad esempio quella wireless del notebook ( dovrebbe starci scritto sotto)
Stev-O è offline  
Old 01-12-2006, 10:53   #16629
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Spazzaneve
Sicuro che lo farà in automatico? No perchè durante il wizard dell'installazione lui rileva le impostazioni della linea adsl...e pensavo che una volta passato a 2 Mega si dovesse farglielo rilevare tramite il wizard...bah staremo a vedere.
se non devi per forza cambiare incapsulamento spegni e riaccendi
Stev-O è offline  
Old 01-12-2006, 10:54   #16630
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

ma il router non dobrebbe avere il Mac per la parte wireless?

come dico al portatile di collegarsi solamente al Mac del router ?
opzione di sicurezza prevista dal software di configurazioen del wireless del portatile
Old 01-12-2006, 10:56   #16631
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

è uguale

il firmware lo mette uguale allo switch lan

per ragioni immagino di integrazione univoca

volendo mettendoci mano si potrebbe anche mettere diverso ma cosi' è uguale

cmq da netstumbler o dal programma gestore della scheda lo vedi
Stev-O è offline  
Old 01-12-2006, 11:00   #16632
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O

il firmware lo mette uguale allo switch lan
mi era venuto un piccolo dubbio

Grazie
Old 01-12-2006, 11:00   #16633
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Salute a tutti, ho un disperato bisogno di aiuto per un netgear 834G.

Premessa: non sono per niente sperto di rete: mi sono letto i thread più importanti sul sito e alla fine hoacquistato per me ed un mio amico due netgear 834G V.3 con l'unica differanza che a lui ho comprato il bundle con la chiavetta ( a me non serve). Identico il firmware del router, identica amche la mobo del pc ( asrock 939dualsata2) Lui ha libero adsllight io ho tiscali adls 4,8 Mg ( devo ancora passare dall centrale telecom e quindi non posso avvalermi della rete tiscali )

Orbene: Io l'ho acquistato unicamente per migliorare la connessione internet (niente rete quindi).Tutto è filato liscio ed addirirrura ho provato ad accedere con il mio palmare wifi ad internet ed anche in qesto caso tutto ok.

Anche con il mulo seguendo le vecchie istruzioni della guida non ho,avuto problemi di sorta

Unico neo, incomprensibile per me: talvolta si rifiuta di accedere a certi siti, tipo corriere della sera o fare ricerche pesantitipo articoli particolari su ebay , oppure oggetti particolari nel database del mercatino.

Ah, idati connessione er quanto ne capisco io sembrano buoni:
margine di rumore 14-15
attenuazione di linea 28

AL mio amico è andta decisamnete peggio:
Allinizio riusciva a da accederea d internet con il solo pc principale, poi ha tentato di connettersi anche con il portatile tramite la chiavetta e ha subito incontrato difficoltà ( in modalità libera, senza alcuna disposizione di sicurezza)Di più ogni volta che il portatile andava in standby perdeva doveva riconfigurarlo perche perdeva la connessione.

Poi ha provato a fare una vera e propria rete wireless tra portatile e pc principalew seguendo le istruzioni che ha letto qui nei vari thread e sicuramente ha incasinato tutto.

Ora non rioesce neppure ad entrare in internet dal pc principale, o meglio con alcuni siti ci riesce, pochissimi in realtà, ma non appena entra in un motore di ricerca e fa una ricerca, ottine immediatamente il risultato ma se clicca su un qualsiasi link non va più avanti. Finisce che si blocca anche explorer e deve uscire dal programma in maniera forzata e riaprirlo. E' comunque impossibile navigare.
I suoi dati di connesione mi sembrano decisamente accettabili:

margine di rumore 11-12
attenuazione di linea 24

Mi chiedo io: come si può fare per eliminare tutti i pasticci che ha fatto per creare una rete tra uil suo pc ed il portatilee tornare ad una situazione di partenza?

Ho notato guardando il registro del router questi messaggi, ripetuti più volte:

CHAO autentication failed
LCP down

A lui poi anche quando tutto funzionava c'era sempre il problema dello standby: ogni volta che il pac andava in stand by poi il router non dva più la connessione.

Provate ad aiutarmi perchè io non so più cosa fare ( e mi sento anche un po' resposabile) visto poi che io mio router funziona bene.

Anto
anto è offline  
Old 01-12-2006, 11:18   #16634
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

per i siti hanno detto che tiscali poccia con i dns in questo periodo

magari invece di lascare i suoi in automatico mettine altri, tipo:
151.1.1.1 e 4.2.2.4 e per quello dovresti risolvere

per la scheda wireless le cause possono essere molteplici (letto nel primo post?)
proverei a reinstallare i nuovi drivers senza usare il client proprietario

Ultima modifica di Stev-O : 01-12-2006 alle 14:05.
Stev-O è offline  
Old 01-12-2006, 13:40   #16635
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Dove li inserisco:
nelle inpostazione di base del router alla voce Indirizzo domain name server o nella finestra di exploreere nella cartella connessione?

a prpposito, non devono essere solo 4 i numeri?

151.1.1.1
4.2.2.4.4 questi sono cinque!!!

Ma il problema più grave è per il mio amico: da quando ha provato ad installare la rete wireless ( ultimi driver disponibili per il client) non riesce nemmeno ad accedere a internet neppure dal pc principale ( con il portatile clien spento)
Lui ha una adsl liberolight.
Ma secondo me sono anche le impostazioni della rete (malriuscita) che danno problemi. Perchè alrimenti non capisco perchè non riesca a connettersi più.

Anto
anto è offline  
Old 01-12-2006, 13:59   #16636
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Un saluto a tutti!

ho un piccolo problema con bittorrent;
apparte il fatto che scarica molto lentamente, dopo circa 1 - 2 ore mi si impianta il router; sicuramente non è un problema di malfunzionamento del netgear perchè bittorrent è l'unico prog. che mi crea problemi;
Piuttosto penso sia un problema di configurazione;

allora chiedo...qualcuno mi potrebbe dare i parametri di configurazione del router affinchè funzioni perfettamente con bittorrent?

Ho trovato qualche guida, però penso di aver sbagliato qualcosa.
Se magari qualcuno mi direbbe le porte da configurare e il Firewall ne sarei molto grato

ps: avevo già aperto un forum simile, non linciatemi se scrivo anche qui
nico88desmo è offline  
Old 01-12-2006, 14:06   #16637
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da anto
Dove li inserisco:
nelle inpostazione di base del router alla voce Indirizzo domain name server o nella finestra di exploreere nella cartella connessione?

a prpposito, non devono essere solo 4 i numeri?

151.1.1.1
4.2.2.4.4 questi sono cinque!!!
ROTFL....
mi è partita la tastiera l'indirizzo è 4.2.2.4
d'altronde la stavo pulendo col vinavil e...

cmq vanno messi in impostazioni connessione

Quote:
Ma il problema più grave è per il mio amico: da quando ha provato ad installare la rete wireless ( ultimi driver disponibili per il client) non riesce nemmeno ad accedere a internet neppure dal pc principale ( con il portatile clien spento)
Lui ha una adsl liberolight.
Ma secondo me sono anche le impostazioni della rete (malriuscita) che danno problemi. Perchè alrimenti non capisco perchè non riesca a connettersi più.

Anto
via cavo cambiano le cose ???
Stev-O è offline  
Old 01-12-2006, 14:37   #16638
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da nico88desmo
Un saluto a tutti!

ho un piccolo problema con bittorrent;
apparte il fatto che scarica molto lentamente, dopo circa 1 - 2 ore mi si impianta il router; sicuramente non è un problema di malfunzionamento del netgear perchè bittorrent è l'unico prog. che mi crea problemi;
Piuttosto penso sia un problema di configurazione;

allora chiedo...qualcuno mi potrebbe dare i parametri di configurazione del router affinchè funzioni perfettamente con bittorrent?

Ho trovato qualche guida, però penso di aver sbagliato qualcosa.
Se magari qualcuno mi direbbe le porte da configurare e il Firewall ne sarei molto grato

ps: avevo già aperto un forum simile, non linciatemi se scrivo anche qui
dato che non è un probl di router (cosi dici) sei OT...
cmq le porte da aprire le devi leggere nelle opzioni di bitorrent e poi le apri nel router come c'è scritto nella guida...
fild7 è offline  
Old 01-12-2006, 14:41   #16639
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma quali porte devo aprire di preciso?

ho trovato dalla 6881 alla 50000...

però non riesco a capire bene..non sono molto afferrato in questo campo..
nico88desmo è offline  
Old 01-12-2006, 14:57   #16640
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Poi ha provato a fare una vera e propria rete wireless tra portatile e pc principale seguendo le istruzioni che ha letto qui nei vari thread e sicuramente ha incasinato tutto.
Ora non rioesce neppure ad entrare in internet dal pc principale, o meglio con alcuni siti ci riesce, pochissimi in realtà, ma non appena entra in un motore di ricerca e fa una ricerca, ottine immediatamente il risultato ma se clicca su un qualsiasi link non va più avanti. Finisce che si blocca anche explorer e deve uscire dal programma in maniera forzata e riaprirlo. E' comunque impossibile navigare.
I suoi dati di connesione mi sembrano decisamente accettabili:

margine di rumore 11-12
attenuazione di linea 24

Mi chiedo io: come si può fare per eliminare tutti i pasticci che ha fatto per creare una rete tra uil suo pc ed il portatilee tornare ad una situazione di partenza?
Io ti consiglio un bel reset del router e riconfiguri tutto daccapo.

Quote:
Ho notato guardando il registro del router questi messaggi, ripetuti più volte:

CHAO autentication failed
LCP down
Anto
Comunque dal log del router si vede che ha anche problemi di linea, il consiglio è di provare con un altro modem o router, e vedere se continuano le disconnessioni, se non nota miglioramenti ti conviene chiamare il provider per un controllo della linea.
Ciao.
lafrancos è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian