Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2006, 22:30   #16201
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O

Scusa ma se vuoi bloccare completamente la possibilità di connessione ad un pc, non puoi semplicemente disattivare il dhcp e assegnare gli indirizzi statici ai pc che vuoi far collegare, non con i soliti 192.168.X.X 0 10.0.X.X ma con una classe di indirizzi che inventi tu, qualcosa del tipo 23.35.X.X? Se qualcuno vorrà collegarsi anche via cavo, dovrà conoscere la classe di indirizzi che hai adottato, altrimenti non riuscirà a farlo.
Ciao.

non fatelo eh....
Ma perchè non dovrebbe farlo? Lui ha chiesto di bloccare una connessione via cavo ad un tizio che si collega abusivamente e gli incasina il collegamento in sua assenza, e a me sembra una buona idea per risolvere il problema. Tu cosa proponi in alternativa?
P.S. Simpatico il tuo avatar con la faccia del mitico Abatantuono, da quale film è tratto?
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 20-11-2006, 22:43   #16202
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Ma perchè non dovrebbe farlo? Lui ha chiesto di bloccare una connessione via cavo ad un tizio che si collega abusivamente e gli incasina il collegamento in sua assenza, e a me sembra una buona idea per risolvere il problema. Tu cosa proponi in alternativa?
P.S. Simpatico il tuo avatar con la faccia del mitico Abatantuono, da quale film è tratto?
Ciao.
non puoi assegnare ip di classe NON privata alla sottorete, questo come linea di principio (tra l'altro mentre il router appartiene ad un'altra, 192.168.0.1. ...dimenticanza???)

l'unico sistema è se via wireless imporre il blocco mac, altrimenti settare la prenotazione ip e bloccare le porte via firewall come indicato

l'avatar è il ritaglio di uno screenshot appartenente al film "tifosi" nel momento in cui "Zebrone", capo ultras della Juventus, con inibizione a frequentare gli stadi viene "sgamato" dalla security:

ecco la scena completa:
http://www.youtube.com/watch?v=b3AWr5J26lM
Stev-O è offline  
Old 21-11-2006, 00:31   #16203
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non puoi assegnare ip di classe NON privata alla sottorete, questo come linea di principio (tra l'altro mentre il router appartiene ad un'altra, 192.168.0.1. ...dimenticanza???
Per quanto riguarda l'indirizzo ip del router, non è una dimenticanza, intendevo sottinteso che avrebbe dovuto cambiare anche quello del router in modo compatibile con la classe di ip che avrebbe scelto.
Comunque io per sicurezza ho usato per la mia rete privata, una classe di indirizzi statici inventata da me e disattivato il DHCP, dici che sbaglio? Che problemi potrei avere?.

Quote:
l'unico sistema è se via wireless imporre il blocco mac, altrimenti settare la prenotazione ip e bloccare le porte via firewall come indicato
No, non si tratta di un blocco via wireless, altrimenti sarebbe stato facile con il blocco MAC una pass wep o wpa che si voglia, lui parla di un DG 834 non wi-fi e di un coinqulino che in sua assenza si collega abusivamente incasinandogli la connessione, con il firewall puoi bloccare un determinato ip ma se ha il dhcp attivato è facile aggirarlo.

Quote:
l'avatar è il ritaglio di uno screenshot appartenente al film "tifosi" nel momento in cui "Zebrone", capo ultras della Juventus, con inibizione a frequentare gli stadi viene "sgamato" dalla security:
ecco la scena completa:
http://www.youtube.com/watch?v=b3AWr5J26lM
Mitico anch'io adoro Abatantuono e i mitici personaggi dei suoi primi film, in particolare eccezzzzzziunale veramente.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 21-11-2006, 05:27   #16204
psxboxmod
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
se hai qualche tipo di firewall software disattivalo
sono disattivati
psxboxmod è offline  
Old 21-11-2006, 08:49   #16205
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
dammi una definizione di "modem" fastweb

il modem possiede 2 o 3 rj45 più due spinottini del telefono normali che sono collegati appunto all'apposita borchia montata dal tecnico. questo modem, è stato collegato ad un router wireless (con modem integrato) e tutto funziona. Il modem fastweb non saprei definirlo, sembrerebbe quasi un router, visto che ha 3 porte rj45...non ho guardato se è configurabile ma non penso..la mia era semplice curiosità solo per sapere se potevo riutilizzare il mio netgear...
mangzeus è offline  
Old 21-11-2006, 09:14   #16206
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

Iscritto dal: Jul 2004
ciao, ho un problemino che non riesco a risolvere con il modello dg834g, in pratica funziona bene, ma spesso perde la connessione adsl nonostante il segnale e il livello di rumore siano eccellenti, la cosa bella è che a volte perde la connessione e non ne vuole sapere di riconnettersi, ma se attacco il vecchio modem che usavo prima il pc si connette senza problemi e riattaccando di nuovo il netgear tutto funziona di nuovo, questo mi porta ad esccludere quindi che sia un problema di provider, ma non riesco a venirne a capo, mi aiutate ?
a volte mi capita invece che la spia di internet e verde ma se vado a vedere lo stato del router noto che mi vede la portante ma non mi viene assegnato un ip per navigare e quindi non posso andare in internet, mi date una mano please

poi volevo chiedervi un'altra cosa anche un mio amico ha comprato questo router ed ha una connessione alice solo che non ricorda l'user e la pass, a me sembra che non siano necessarie per una connessione alice vero ?? come dovrei configurargli il router per tale connessione ?
Old 21-11-2006, 10:31   #16207
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

ulver che firmware usi?
Io ho risolto le disconnessioni con il 3.01.31
peppogio è offline  
Old 21-11-2006, 10:41   #16208
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Ragazzi, non so se era stato già fatto notare, ma quando si hanno due emule diversi nella stessa rete, al momento di impostare le quattro regole del firewall con porte diverse, state bene attenti a metterle nelle prime posizioni come indicato dall'immagine, altrimenti avrete id basso
icestorm82 è offline  
Old 21-11-2006, 11:29   #16209
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Ragazzi, non so se era stato già fatto notare, ma quando si hanno due emule diversi nella stessa rete, al momento di impostare le quattro regole del firewall con porte diverse, state bene attenti a metterle nelle prime posizioni come indicato dall'immagine, altrimenti avrete id basso
Strano, io ho il GT e pur non avendo emulo "ai primi posti" non ho id basso.
Old 21-11-2006, 11:31   #16210
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
Strano, io ho il GT e pur non avendo emulo "ai primi posti" non ho id basso.
Lo so, effettivamente quando ho verificato il perchè dell'id basso, ho sorriso Comunque se metto in ultima posizione le due regole del laptop, sul laptop appunto ottengo id basso
icestorm82 è offline  
Old 21-11-2006, 11:35   #16211
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Lo so, effettivamente quando ho verificato il perchè dell'id basso, ho sorriso Comunque se metto in ultima posizione le due regole del laptop, sul laptop appunto ottengo id basso
buono a sapersi comunque.
Old 21-11-2006, 11:43   #16212
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
buono a sapersi comunque.
icestorm82 è offline  
Old 21-11-2006, 12:05   #16213
nanni12
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti.

dg834g

mille e una storie con telecom che per alice 20 mega mi ha posizionato prima in free ed ora a 2 mega.

ora mi hanno comunicato di aver effettuato il passaggio ai 20 ma io miritrovo ancora a 2 mega.

domanda: devo rifare la configurazione del netgear o dovrebbe leggere la variazione in automatico?

*voglio sapere se devo continuare a pressare il 187 o se devo guardare prima in casa mia*

grazie

l'ho già cercata ma non l'ho trovata
nanni12 è offline  
Old 21-11-2006, 12:05   #16214
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

Quote:
Originariamente inviato da peppogio
ulver che firmware usi?
Io ho risolto le disconnessioni con il 3.01.31
ciao grazie per la risposta io ho il dg834g v.3 con firmware V4.01.04, volevo provare ad aggiornare il firmware ma se non erro per la v.3 esiste solo questo firmware...
Old 21-11-2006, 12:40   #16215
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da marco2670
Vi chiedo una cortesia non so se è il mio portatile con win 98 o sono io che non riesco ad installare su questi portatile la chiavetta wg111t mi da errore sulla configurazione ( pannello di controllo - punto esclamativo giallo sul netgeat wg111t)
che cosa puo essere? ho preso anche il soft giusto dal sito netgear..
ciaooo

si scusami stev-0

comunque ho risolto l'inghippo....
ciauz
marco2670 è offline  
Old 21-11-2006, 13:19   #16216
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Tutte le regole che sono "sotto" alle due "Any".....
ovviamente e' come se non ci fossero....
Old 21-11-2006, 14:25   #16217
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da nanni12
Ciao a tutti.

dg834g

mille e una storie con telecom che per alice 20 mega mi ha posizionato prima in free ed ora a 2 mega.

ora mi hanno comunicato di aver effettuato il passaggio ai 20 ma io miritrovo ancora a 2 mega.

domanda: devo rifare la configurazione del netgear o dovrebbe leggere la variazione in automatico?

*voglio sapere se devo continuare a pressare il 187 o se devo guardare prima in casa mia*

grazie

l'ho già cercata ma non l'ho trovata
comincia a chiamare il 187
Old 21-11-2006, 14:31   #16218
ulver
Senior Member

L'Avatar di ulver

nessuno sa come posso risolvere...
Old 21-11-2006, 14:34   #16219
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da ulver
nessuno sa come posso risolvere...
chiama il numero 02 38591018 assistenza netgear , esponi il tuo problema e ti manderanno un fw beta , che mandano solo a chi ha i tuoi problemi
Old 21-11-2006, 14:35   #16220
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
finalmente mi e' arrivato il gt,sono gia' inline,ora devo cercare di capire il wifi
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian