|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
controlla il margine di rumore se è sotto i 12db abbiamo trovato il colpevole
che provaider usi ?
|
|
#16022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
ho appena acquistato un'antenna nuova per questo gioiellino...e con amara sorpresa mi ritrovo un peggioramento del segnale....
l'antennaè una 9dbi http://www.hwupgrade.it/forum/showth...post&t=1335865 guardate che roba...qualcuno sa da cosa può dipendere? esperienze simili? TNX |
|
|
|
|
#16023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
utente del 2001 che
a) fa crossposting b) ha la sign irregolare che bello >bYeZ<
|
|
|
#16024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
FreeMan puoi aiutarmi ? non riesco a usare i comandi per diminuire l'snr
|
|
#16025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
|
|
|
#16027 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problemi con Netgear DG834GT
Ciao a tutti, ho un DG834GT ed ho un problema con il collegamento tra PC connesso tramite LAN e un portatile connesso tramite Wireless.
Quando copio un file qualsiasi oppure guardo un film etc... attraverso la rete la connessione va a scatti. Analizzando con Netlimiter il grafico dela trasmissione ho notato che è molto irregolare, ed ogni tanto la velocità di trasmissione diminuisce fino a sparire per un paio di secondi. quando riprende da un picco e poi continua in modo irregolare. Il tutto in modo casuale. La velocità in media sta sui 5Mbit/sec. Collegando entrambi i computer attraverso cavi di rete passando per il router non c'è problemi e netlimiter mi da un trasferimento sui 60Mbit. Da cosa può dipendere? secondo voi è un problema del router? Dimentcavo, ho l'ultima versione del firmware, ma ho letto che poteva rallentare i trasferimenti dei dati così ho messo la 1.01.32. ma mi pare che non cambi nulla! Inoltre il segnale è bello forte e ho provato praticamente tutti i canali! Suggerimenti? |
|
|
|
|
#16028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qualcuno di voi usa questi router con schede wifi G122 o Belkin F5D07050?
|
|
#16029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
per tutti coloro che avessero il bisogno di cambiare la modalità di sincronizzazione con la portante il comando da usare via telnet è questo:
adslctl configure --mod <a|d|l|t|2|p|e> Ad ogni parametro corrisponde una modalità,eccone alcuni: d = G.DMT - adsl1 l = G.lite - adsl1 t = T1.413 - adsl1 2 = adsl2 p = adsl2+ |
|
|
|
|
#16030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
|
|
|
|
#16031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Allora. Premetto che sono un newbie delle reti Wireless, ma che sono al tempo stesso volenteroso di imparare tutto quello che può servire. Mi sono letto un po' di guide, ottime quelle di Tom's (sisi, la concorrenza ogni tanto torna utile
), e poi sono partito alla caccia di un buon router.La marca più blasonata è senza dubbio NetGear. Per motivi di costo e di lamentele varie trovate in giro preferirei evitare la famiglia Rangemax... Dunque eccomi qui, interessatissimo ad un DG834GT(IT). Ho letto tutta la prima pagina, ma ho ancora un sacco di dubbi. Ecco i primi che mi vengono in mente, poi vi romperò sicuramente ancora le scatole in futuro. 1) Bene ho due PC ed un portatile (con scheda di rete integrata). Vado in negozio e cosa compro? Il router, è ovvio, poi serve un cavo di rete per collegarlo al PC principale o è incluso? E per il secondo PC cosa consigliate? USB (sapendo che è un vecchio PC con porta USB 1.1) o PCI, quali sono i modelli compatibili/consigliati? 2) Per una maggior sicurezza, e più che altro per non aver casini con la rete dei vicini, che non è dotata di protezione alcuna (col portatile ci posso navigare volendo ), volevo attivare il WPA-PSK e filtrare gli indirizzi MAC. Come risalgo all'indirizzo MAC del mio portatile? (Supposto che quello del secondo PC sia chiaramente localizzabile sull'adattatore -USB o PCI che sia- o sul manuale).Per ora vi lascio. Alla mia prossima domanda niubba, arrivederci e grazie in anticipo. PS: Ah eccovi un'altra domandina: 3) Se compro un adattatore compatibile per il secondo PC Desktop, potrei scambiare dati a 108Mbps o giù di lì (teorici s'intende). L'inserire il portatile nella rete (che ha una normalissima scheda di rete Wireless 802.11g) comporta il rallentamento di tutta la rete, anche tra gli altri PC? ![]() PPS: Eggià, sono di nuovo io
Ultima modifica di riva.dani : 17-11-2006 alle 16:43. |
|
|
|
|
#16032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
Codice:
per GT: A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --mod <modalità> dove al posto di <modalità> si inserisce quale tra le disponibili (leggasi i parametri del comando adslctl digitandolo da solo). |
|
|
|
|
|
#16033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16034 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
addirittura, prima di mettere l'ultimo firmware, anche con 3dB non avevo disconnessioni manco a cannonate il tutto con alice 20Mb |
|
|
|
|
|
#16035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16036 |
|
Junior Member
|
ADSL2+
Salve a tutti...
Avendo acquistato il dg834g v3 mi chiedevo se sia necessario aggiornare il firmware per poter sfruttare l'ADSL2+ o se è già a posto così. Il firmware che ho è il V4.01.04 grazie! |
|
|
|
|
#16037 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il primo messaggio che scrivi, e manco la prima pagina leggi: complimenti iniziamo bene |
|
|
|
|
|
#16038 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16039 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vabbè, ti rispondo, poi te la rileggi per bene: NO. Non devi aggiornare nulla, sei già ADSL2+ ready |
|
|
|
|
|
#16040 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ty cettu chi i missinisi.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia
), e poi sono partito alla caccia di un buon router.
), volevo attivare il WPA-PSK e filtrare gli indirizzi MAC. Come risalgo all'indirizzo MAC del mio portatile? (Supposto che quello del secondo PC sia chiaramente localizzabile sull'adattatore -USB o PCI che sia- o sul manuale).