Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2006, 10:13   #16021
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
controlla il margine di rumore se è sotto i 12db abbiamo trovato il colpevole
che provaider usi ?
Old 17-11-2006, 10:52   #16022
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
ho appena acquistato un'antenna nuova per questo gioiellino...e con amara sorpresa mi ritrovo un peggioramento del segnale....

l'antennaè una 9dbi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...post&t=1335865
guardate che roba...qualcuno sa da cosa può dipendere? esperienze simili?

TNX
Joepesce è offline  
Old 17-11-2006, 11:02   #16023
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
utente del 2001 che

a) fa crossposting

b) ha la sign irregolare

che bello

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 17-11-2006, 11:10   #16024
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
FreeMan puoi aiutarmi ? non riesco a usare i comandi per diminuire l'snr
Old 17-11-2006, 12:08   #16025
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da godzilla.82
ciao a tutti!
Ho un problema con il mio router netgear dg834g. Quando lo accendo nn mi da mai la linea pronta (lampeggia un led arancione) e devo ogni volta spegnere e riaccendere finchè il led nn diventa verde!
Come posso fare a risolvere il problema?
Grazie!
Se te lo fa sempre la prima volta che lo accendi e devi riavviarlo per farlo agganciare alla portante telefona all'assistenza NETGEAR
Zoltan è offline  
Old 17-11-2006, 13:26   #16026
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da godzilla.82
ciao a tutti!
Ho un problema con il mio router netgear dg834g. Quando lo accendo nn mi da mai la linea pronta (lampeggia un led arancione) e devo ogni volta spegnere e riaccendere finchè il led nn diventa verde!
Come posso fare a risolvere il problema?
Grazie!
Appena accendi il router è del tutto normale, in alcuni casi prima che il led diventi verse possono passare anche diversi minuti ecco perchè vale sempre la pena tenere accesso un router...

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 17-11-2006, 14:19   #16027
Scratch81
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Problemi con Netgear DG834GT

Ciao a tutti, ho un DG834GT ed ho un problema con il collegamento tra PC connesso tramite LAN e un portatile connesso tramite Wireless.
Quando copio un file qualsiasi oppure guardo un film etc... attraverso la rete la connessione va a scatti. Analizzando con Netlimiter il grafico dela trasmissione ho notato che è molto irregolare, ed ogni tanto la velocità di trasmissione diminuisce fino a sparire per un paio di secondi. quando riprende da un picco e poi continua in modo irregolare. Il tutto in modo casuale.
La velocità in media sta sui 5Mbit/sec.
Collegando entrambi i computer attraverso cavi di rete passando per il router non c'è problemi e netlimiter mi da un trasferimento sui 60Mbit.

Da cosa può dipendere? secondo voi è un problema del router?

Dimentcavo, ho l'ultima versione del firmware, ma ho letto che poteva rallentare i trasferimenti dei dati così ho messo la 1.01.32. ma mi pare che non cambi nulla!
Inoltre il segnale è bello forte e ho provato praticamente tutti i canali!

Suggerimenti?
Scratch81 è offline  
Old 17-11-2006, 14:46   #16028
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Qualcuno di voi usa questi router con schede wifi G122 o Belkin F5D07050?
Old 17-11-2006, 15:21   #16029
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
per tutti coloro che avessero il bisogno di cambiare la modalità di sincronizzazione con la portante il comando da usare via telnet è questo:

adslctl configure --mod <a|d|l|t|2|p|e>

Ad ogni parametro corrisponde una modalità,eccone alcuni:

d = G.DMT - adsl1
l = G.lite - adsl1
t = T1.413 - adsl1
2 = adsl2
p = adsl2+
KenMasters è offline  
Old 17-11-2006, 16:15   #16030
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Qualcuno di voi usa questi router con schede wifi G122 o Belkin F5D07050?
Quasi.... io uso una belkin F5D7051....
Old 17-11-2006, 16:23   #16031
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Allora. Premetto che sono un newbie delle reti Wireless, ma che sono al tempo stesso volenteroso di imparare tutto quello che può servire. Mi sono letto un po' di guide, ottime quelle di Tom's (sisi, la concorrenza ogni tanto torna utile ), e poi sono partito alla caccia di un buon router.

La marca più blasonata è senza dubbio NetGear. Per motivi di costo e di lamentele varie trovate in giro preferirei evitare la famiglia Rangemax... Dunque eccomi qui, interessatissimo ad un DG834GT(IT).

Ho letto tutta la prima pagina, ma ho ancora un sacco di dubbi. Ecco i primi che mi vengono in mente, poi vi romperò sicuramente ancora le scatole in futuro.

1) Bene ho due PC ed un portatile (con scheda di rete integrata). Vado in negozio e cosa compro? Il router, è ovvio, poi serve un cavo di rete per collegarlo al PC principale o è incluso? E per il secondo PC cosa consigliate? USB (sapendo che è un vecchio PC con porta USB 1.1) o PCI, quali sono i modelli compatibili/consigliati?

2)
Per una maggior sicurezza, e più che altro per non aver casini con la rete dei vicini, che non è dotata di protezione alcuna (col portatile ci posso navigare volendo ), volevo attivare il WPA-PSK e filtrare gli indirizzi MAC. Come risalgo all'indirizzo MAC del mio portatile? (Supposto che quello del secondo PC sia chiaramente localizzabile sull'adattatore -USB o PCI che sia- o sul manuale).

Per ora vi lascio. Alla mia prossima domanda niubba, arrivederci e grazie in anticipo.

PS: Ah eccovi un'altra domandina: 3) Se compro un adattatore compatibile per il secondo PC Desktop, potrei scambiare dati a 108Mbps o giù di lì (teorici s'intende). L'inserire il portatile nella rete (che ha una normalissima scheda di rete Wireless 802.11g) comporta il rallentamento di tutta la rete, anche tra gli altri PC?

PPS: Eggià, sono di nuovo io : 4) Per condividere la mia stampante USB? C'è un print server integrato? Oppure dovrei sempre tenere il PC principale acceso per poter stampare?

Ultima modifica di riva.dani : 17-11-2006 alle 16:43.
riva.dani è offline  
Old 17-11-2006, 17:23   #16032
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
per tutti coloro che avessero il bisogno di cambiare la modalità di sincronizzazione con la portante il comando da usare via telnet è questo:

adslctl configure --mod <a|d|l|t|2|p|e>

Ad ogni parametro corrisponde una modalità,eccone alcuni:

d = G.DMT - adsl1
l = G.lite - adsl1
t = T1.413 - adsl1
2 = adsl2
p = adsl2+
Codice:
per GT:
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --mod <modalità> dove al posto di <modalità> si inserisce quale tra le disponibili (leggasi i parametri del comando adslctl digitandolo da solo).
bastava leggere la prima pagina
Paky è offline  
Old 17-11-2006, 17:26   #16033
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
controlla il margine di rumore se è sotto i 12db abbiamo trovato il colpevole
che provaider usi ?
assolutamente no, i netgear reggono senza disconnessioni anche con 6dB
Paky è offline  
Old 17-11-2006, 17:28   #16034
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Paky
assolutamente no, i netgear reggono senza disconnessioni anche con 6dB
confermo alla grande!
addirittura, prima di mettere l'ultimo firmware, anche con 3dB non avevo disconnessioni manco a cannonate

il tutto con alice 20Mb
melomanu è offline  
Old 17-11-2006, 17:49   #16035
cawadany
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gbin
Nessuno mi da una mano?
Ragazzi per favore ho bisogno urgentemente di aiuto,ho acquistato oggi un
Netgear dg834 quello senza wireless per intenderci di colore bianco, sono andato
a casa, l'ho messo su ma non mi aggancia la portante, praticamente il simbolo della linea adsl lampeggia sempre di colore giallo. Ho provato ad impostare la lan,
la config della mia alice 20 mega ecc.ecc. ma lampeggia sempre.Tolto il Netgear,
rimesso il vecchio Kraun e la linea va alla grande,solo in adsl 1.Mi sono fatto prestare un router adsl2+ della Nilox e tutto andava bene,
praticamente ho solamente problemi con il netgear.Forse devo aggiornare il firmware? Se si ditemi dove lo posso trovare,ho provato sul sito ma ho trovato
una versione superiore a quella del mio ma c'era scritto per nord america e non
so se va bene. Per farvela corta ad un qualsiasi router basta dare la linea e
L0alimentazione che il led si fissa,poi che non apra le pagine web dipende dalle
impostazioni del proprio provider,beh questo a me non succede,rimane sempre giallo lampeggiante.Ho preso il router e l'ho provato a casa di un amico che ha
sempre alice,però la 2 mega e dopo 30 secondi ha agganciato la linea,quindi il router in adsl1 è perfetto. Cosa mi consigliate di fare??? Grazie a tutti.
prova fai una cosa: stacca il cavo della linea telefonica dal modem, spegni e riaccendi il modem, aspetta che faccia tutti i test di avvio, e poi collega il cavo telefonico..... vedi se riesce ad agganciarsi, il mio fa così.....
cawadany è offline  
Old 17-11-2006, 18:20   #16036
gekk0it
Junior Member

ADSL2+

Salve a tutti...

Avendo acquistato il dg834g v3 mi chiedevo se sia necessario aggiornare il firmware per poter sfruttare l'ADSL2+ o se è già a posto così.
Il firmware che ho è il V4.01.04

grazie!
gekk0it è offline  
Old 17-11-2006, 18:21   #16037
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da gekk0it
Salve a tutti...

Avendo acquistato il dg834g v3 mi chiedevo se sia necessario aggiornare il firmware per poter sfruttare l'ADSL2+ o se è già a posto così.
Il firmware che ho è il V4.01.04

grazie!
E sti cazzi
Il primo messaggio che scrivi, e manco la prima pagina leggi: complimenti iniziamo bene
melomanu è offline  
Old 17-11-2006, 18:24   #16038
gekk0it
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
E sti cazzi
Il primo messaggio che scrivi, e manco la prima pagina leggi: complimenti iniziamo bene
l'ho letta e riletta ma non l'ho capito...
gekk0it è offline  
Old 17-11-2006, 18:25   #16039
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da gekk0it
l'ho letta e riletta ma non l'ho capito...
double-sti cazzi !

Vabbè, ti rispondo, poi te la rileggi per bene: NO.
Non devi aggiornare nulla, sei già ADSL2+ ready
melomanu è offline  
Old 17-11-2006, 18:27   #16040
gekk0it
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
double-sti cazzi !

Vabbè, ti rispondo, poi te la rileggi per bene: NO.
Non devi aggiornare nulla, sei già ADSL2+ ready

ty
cettu chi i missinisi....
gekk0it è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian