Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2006, 15:03   #15441
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Ciao a tutti!!! Vorrei sapere come poter limitare la banda usata da emule in automatico per poter giocare contemporaneamente su internet? GRAZIE A TUTTI
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase
bobovieri_32 è offline  
Old 29-10-2006, 15:09   #15442
Gossip
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Nell'altro tuo post hai detto che la scheda wireless è una 802.11.b quindi quindi questa scheda andrà sempre e solo ad 11 mbps con qualsiasi router wi-fi che acquisterai. Per i modelli di schede che vanno a 108 mbps con il GT ci sono le schede stesse della netgear e a detta di molti utenti di questo forum la modalità a 108 funziona bene anche con le d-link che sono leggermente più economiche delle netgear, io non le ho mai provate, ma ho fatto il contrario, schede netgear con Ap D-link e vanno a 108 mbps.
Ciao.
Quindi se non ho capito male non importa che la chiavetta abbia chipset atheros, basta solo che la velocità dichiarata sia 108Mbps? Mi confermate questo? Quindi se non compro la chiavetta e utilizzo la scheda integrata al notebook non ha senso acquistare il modello GT. Certo che 11 Mbps per trasferire dati al notebook è un po lentino...
Gossip è offline  
Old 29-10-2006, 15:18   #15443
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Gossip
Quindi se non ho capito male non importa che la chiavetta abbia chipset atheros, basta solo che la velocità dichiarata sia 108Mbps? Mi confermate questo?
anzi.. è il contrario.. il chip DEVE essere atheros

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 29-10-2006, 15:19   #15444
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32
Ciao a tutti!!! Vorrei sapere come poter limitare la banda usata da emule in automatico per poter giocare contemporaneamente su internet? GRAZIE A TUTTI
è un settaggio di emule e non del router.. sei OT

c'è la discussione ufficiale di emule in INTERNET E PROVIDER

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-10-2006, 15:27   #15445
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
è un settaggio di emule e non del router.. sei OT

c'è la discussione ufficiale di emule in INTERNET E PROVIDER

>bYeZ<
Ma siccome ho un 834G un mio amico ha detto di settare alcuni parametri del router e non di emule....lui ha uno zyxel e ha un campo al router che si chiama media bandwith manager..che gli consente di scegliere il traffico...
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase
bobovieri_32 è offline  
Old 29-10-2006, 15:38   #15446
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Ma siccome ho un 834G un mio amico ha detto di settare alcuni parametri del router e non di emule....lui ha uno zyxel e ha un campo al router che si chiama media bandwith manager..che gli consente di scegliere il traffico...
ma questo router non ha quelle funzioni (che si chiama QoS, quality of service).. se vuoi gestire le priorità o armeggi con emule o con altri SW

il rolleyes, dato che non sai neanche di cosa parli e ti viene risposto in maniera corretta, era veramente evitabile

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-10-2006, 16:17   #15447
Gossip
Member

Quote:
anzi.. è il contrario.. il chip DEVE essere atheros

>bYeZ<
Ho visto in rete diverse chiavette wireless 108 Mbps dove però nella descrizione non parlava del chipset, queste hanno tutte chipset atheros? Se non è detto che abbiano il chipset atheros questo vuol dire che non tutte le chiavette wireless 108 Mbps su questo router vadano a 108 Mbps visto che per andare a 108 Mbps devono essere atheros. Che qualcuno mi illumini

Ultima modifica di Gossip : 29-10-2006 alle 16:20.
Gossip è offline  
Old 29-10-2006, 16:18   #15448
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quindi se non ho capito male non importa che la chiavetta abbia chipset atheros, basta solo che la velocità dichiarata sia 108Mbps? Mi confermate questo? Quindi se non compro la chiavetta e utilizzo la scheda integrata al notebook non ha senso acquistare il modello GT. Certo che 11 Mbps per trasferire dati al notebook è un po lentino...
Scusami ma nell'altro post ho omesso di scriverlo. Chiaramente le schede devono avere sia la dicitura 108 che il chip Atheros, ma non è detto che vadano per forza a 108, per lo meno non tutte, io ti avevo fatto due esempi con Netgear e D-link da mie esperienze ed altre di cui ho letto. Però nessuno ti assicura niente tra prodotti di marche diverse. Il Gt lo dovresti prendere solo se in futuro hai intenzione di fare tutta la rete a 108 mbps, altrimenti la rete si adatterà sempre allo standard più lento e cioè in questo caso quella del note. Tieni altresì presente che anche i note di ultima generazione sono standarg G cioè a 54 mbps, e quindi anche in caso d'acquisto di uno nuovo non andrà a 108 e non varrà la pena di aver speso in più per il GT. Vedi la differenza di prezzo che riesci a trovare tra i due e valuta se ne vale la pena.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 29-10-2006, 16:22   #15449
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Quote:
ma questo router non ha quelle funzioni (che si chiama QoS, quality of service).. se vuoi gestire le priorità o armeggi con emule o con altri SW

il rolleyes, dato che non sai neanche di cosa parli e ti viene risposto in maniera corretta, era veramente evitabile

>bYeZ<
Scusa non volevo intendere nulla di male con quella emoticon... in effetti non sapevo cosa volese dire... e ancora non l'ho capito... comunque chiederò da qualche altra parte se il router non ha questa opzione...
bobovieri_32 è offline  
Old 29-10-2006, 16:26   #15450
Gossip
Member

Quote:
Scusami ma nell'altro post ho omesso di scriverlo. Chiaramente le schede devono avere sia la dicitura 108 che il chip Atheros, ma non è detto che vadano per forza a 108, per lo meno non tutte, io ti avevo fatto due esempi con Netgear e D-link da mie esperienze ed altre di cui ho letto. Però nessuno ti assicura niente tra prodotti di marche diverse. Il Gt lo dovresti prendere solo se in futuro hai intenzione di fare tutta la rete a 108 mbps, altrimenti la rete si adatterà sempre allo standard più lento e cioè in questo caso quella del note. Tieni altresì presente che anche i note di ultima generazione sono standarg G cioè a 54 mbps, e quindi anche in caso d'acquisto di uno nuovo non andrà a 108 e non varrà la pena di aver speso in più per il GT. Vedi la differenza di prezzo che riesci a trovare tra i due e valuta se ne vale la pena.
Ciao.
Ok grazie, questo era proprio quello che volevo sapere, quindi se mi decidessi a prendere la versione GT mi conviere prendere chiavette della Netgear 108 Mbps in modo tale da essere sicuro che la velocità sia quella. Naturalmente se prendo solo una chiavetta conviene collegarla al notebook e il pc collegarlo al cavo di rete in modo che tutta la rete vada a 108 Mbps e non si adatti alla velocità + bassa
Gossip è offline  
Old 29-10-2006, 16:32   #15451
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Scusa non volevo intendere nulla di male con quella emoticon... in effetti non sapevo cosa volese dire... e ancora non l'ho capito... comunque chiederò da qualche altra parte se il router non ha questa opzione...
è pericoloso usare emoticons delle quali non si conosce il significato quella emoticons è sarcastica

cmq resta il fatto che hai chiesto per un tuo dubbio e hai risposto come se sapessi tutto te.. e allora che chiedi a fare?

in emule puoi settare al limite l'upload dinamico e schedulare la velocità di download in base ai tuoi oriari.. ma per qualcosa di meglio e di specifico per il gaming servono altri prog qualsi CFOSSPEED o netlimiter

Quote:
Ok grazie, questo era proprio quello che volevo sapere, quindi se mi decidessi a prendere la versione GT mi conviere prendere chiavette della Netgear 108 Mbps in modo tale da essere sicuro che la velocità sia quella. Naturalmente se prendo solo una chiavetta conviene collegarla al notebook e il pc collegarlo al cavo di rete in modo che tutta la rete vada a 108 Mbps e non si adatti alla velocità + bassa
oppure una bella DLINK DWL-G520 funziona perfettamente

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-10-2006, 16:35   #15452
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sì, è così ma ricorda che ogni altra cosa che collegherai alla rete che non sarà compatibile ti abbasserà la velocità di tutta la rete allo standard di quest'ultimo dispositivo:
Standard 802.11.b 11 mbps
Standard 802.11.g 54 mbps
Ricorda inoltre che i 108 si raggiungono solo nel caso in cui il PC riceva una buona qualità e potenza del segnale dal router, quindi in sostanza non devono nemmeno essere troppo lontani tra loro, altrimenti non funzioneranno mai a 108.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 29-10-2006, 20:42   #15453
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Problema Margine Rumore

Ciao, ho uìil router Netgear DG384GY, e mi sono accorto che in Margine di Rumore, in Downstream e Upstream ho questi dati:

Margine rumore 6.7 db 23.5 db

Il Dowstream mi sembra molto basso, Cosa significa precisamente un Downstream basso?
Grazie
Adriano Moroni è offline  
Old 29-10-2006, 20:55   #15454
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

inutile.. il primo post non lo vuoi proprio leggere

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-10-2006, 21:28   #15455
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
inutile.. il primo post non lo vuoi proprio leggere

>bYeZ<
Ho fatto questa domanda proprio perchè ho letto il primo post. Evidentemente non ho capito molto il significato di Dowstream ne margine di ruomore.
Adriano Moroni è offline  
Old 29-10-2006, 23:13   #15456
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Una cinquantina di pagine fa, denunciavo problemi di disconnessione dopo un paio di giorni di connessio (disconnessione e perdita di IP, non perdita di portante) dove il router non riusciva più a ricollegarsi. Ed ero costretto a spegnere il router o staccare e riccollegare la presa del telefono....
Notavo nei momenti di disconnessione perdite della qualità della portante.

Ho chiamato la gentilissima assistenza tecnica etc etc, e non mi hanno trovato una soluzione, mi hanno detto di provare il router su un'altra linea se continuavano me lo avrebbero sostituito.

Io non arrendendomi, chiamo anche il 187 e segnalo la situazione, loro mandano l'avviso ad un tecnico del "guasto"...dopo 2 giorni mi mandano un sms con scritto richiesta svolta.

Ecco ora sino ben 16 giorni che sto benedetto Netgear non perde la connessione ^^ PAURA!!!!! Veramente ottimo.

Chi come me era in una situazione come la mia, mi sa che fa bene a fare il cattivo viso a quelli della telecom.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 29-10-2006, 23:51   #15457
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
Ho fatto questa domanda proprio perchè ho letto il primo post. Evidentemente non ho capito molto il significato di Dowstream ne margine di ruomore.
downstream è solo un altro nome per chiamare la banda di download.. come upstream non è altro che l'upload

sul margine rumore ti basta sapere che + è alto meglio è (come dice chiaramente anche la tabella).. cosa vuol dire? ti dice se la linea è di buona qualita/stabile.. se non lo è controlla che a casa tua sia tutto ok (filtri ecc) e poi devi sentire telecom per farti controllare lo stato della linea...

però sinceramente continuare a sentirti dire che la guida la leggi mi fa un po' arrabbiare.. perchè nella guida c'è scritto

Quote:
POSSIBILI CAUSE DI PROBLEMI:
- Margini di rumore (SNR) bassi: è il caso più frequente: controllare le prese telefoniche e i filtri su tutti i telefoni. Provare anche a collegarsi soltanto col router (senza filtro adsl) alla presa telefonica principale e vedere se vi sono miglioramenti.

- Attenuazione troppo alta: la buona qualità dei componenti elettrici ed elettronici del Netgear garantisce in linea di massima un buon funzionamento anche nelle condizioni più "difficili": diciamo che fino a 60 db di attenuazione la connessione dovrebbe rimanere stabile; oltre, si contatti eventualmente il proprio ISP (Internet Service Provider).

Comunque nella discussione se ne parla qui.
c'è chiaramente scritto cosa fare nel tuo caso con tanto di link al punto della discussione dove se ne parla

qui + che ripetere le stesse cose già dette e scritte c'è poco da fare.

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 30-10-2006, 01:46   #15458
Gossip
Member

Quote:
Sì, è così ma ricorda che ogni altra cosa che collegherai alla rete che non sarà compatibile ti abbasserà la velocità di tutta la rete allo standard di quest'ultimo dispositivo:
Standard 802.11.b 11 mbps
Standard 802.11.g 54 mbps
Ricorda inoltre che i 108 si raggiungono solo nel caso in cui il PC riceva una buona qualità e potenza del segnale dal router, quindi in sostanza non devono nemmeno essere troppo lontani tra loro, altrimenti non funzioneranno mai a 108.
Ciao.
Si ma credo che la stessa cosa accada anche con il DG834G dove la velocità di 54 Mbps è quella massima e quindi non appena il segnale non è buono la velocità scende sotto i 54 Mbps. Cmq mi sa che a questo punto mi convenga prendere la versione G tanto per l'uso che ne faccio 54 mbps vanno bene. Vorrei sapere se l'unica differenza tra i 2 modelli è solo la velocità. Ho letto che la versione GT ha un processore + veloce, questo può influire sulla stabilità della connessione? Mi interessa poichè il pc lo tengo collegato ad internet 24 ore su 24 (oramai sta acceso da + di 3 anni ) con il mulo aperto, server web, FTP ecc... e mi interessa che non cada continuamente la connessione a causa delle tante connessione aperte dal mulo. Attualmente utilizzo un D-Link 300T e ho dovuto impostarlo con il bridge perchè diversamente con il mulo aperto cadeva sempre la connessione. Altra cosa, quale chiavetta posso abbinare al DG834G?
Gossip è offline  
Old 30-10-2006, 06:12   #15459
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Si ma credo che la stessa cosa accada anche con il DG834G dove la velocità di 54 Mbps è quella massima e quindi non appena il segnale non è buono la velocità scende sotto i 54 Mbps.
nn è la stessa cosa , il 108Mbit è + un trucco che un protocollo reale, allarga la banda di trasmissione e quindi è + soggetto a disturbi

fidati , il 108 nn è questo miracolo che vuol sembrare
Paky è offline  
Old 30-10-2006, 14:35   #15460
Gossip
Member

Secondo voi va bene la chiavetta wireless NetGear WG111IS per il NetGear DG834G? Poi volevo sapere se la versione G supporta solo il metodo di cifratura WEP oppure supporta anche il WPA?
Gossip è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian