Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2006, 10:42   #15261
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da luke.cartman
buongiorno a tutti
vorrei esporre il mio problema nella speranza di una soluzione:
premetto di aver cercato nel tread ma non mi sembra di aver trovato un problema simile al mio.
allora ho un netgear dg834g v2 da 6 mesi e alice flat.
ho avuto problemi di caduta di portante sin dall'inizio: erano più di una ogni ora e con difficoltà di riaggancio.
dopo varie segnalazioni alla telecom e alla netgear avevo risolto il tutto semplicemente downgradando il firmware davva versione 3 alla 2.
il tutto è andato bene fino a pochi giorni fa con l'aumento di banda di alice a 2 mega.
infatti da quel giorno la portante non è di 2400 ma solo di 1800.
per la telecom era tutto ok e secondo loro dipendeva dal router, allora ho reinstallato il vecchio firmware (l'ultimo, il 3) ed infatti la portante in download era esatta cioè 2400, ma si sono ripresentati i vecchi problemi di perdita di portante ogni ora.
i valori mi sembrano buoni:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2459 kbps 348 kbps
Attenuazione linea 10 db 5.5 db
Margine di rumore 31 db 31 db

ma non capisco come mai le disconnessioni.
per sisolvere devo downgradare il firmware ma ho solo una portante di 1800.
sapete come posso risolvere il problema?
grazie
Mi sembra sempre il solito problema gia denunciato svariate volte del mancato allineamento con la portante di linee telecom..
lognomo33 è offline  
Old 21-10-2006, 10:44   #15262
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da luke.cartman
buongiorno a tutti
vorrei esporre il mio problema nella speranza di una soluzione:
premetto di aver cercato nel tread ma non mi sembra di aver trovato un problema simile al mio.
allora ho un netgear dg834g v2 da 6 mesi e alice flat.
ho avuto problemi di caduta di portante sin dall'inizio: erano più di una ogni ora e con difficoltà di riaggancio.
dopo varie segnalazioni alla telecom e alla netgear avevo risolto il tutto semplicemente downgradando il firmware davva versione 3 alla 2.
il tutto è andato bene fino a pochi giorni fa con l'aumento di banda di alice a 2 mega.
infatti da quel giorno la portante non è di 2400 ma solo di 1800.
per la telecom era tutto ok e secondo loro dipendeva dal router, allora ho reinstallato il vecchio firmware (l'ultimo, il 3) ed infatti la portante in download era esatta cioè 2400, ma si sono ripresentati i vecchi problemi di perdita di portante ogni ora.
i valori mi sembrano buoni:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2459 kbps 348 kbps
Attenuazione linea 10 db 5.5 db
Margine di rumore 31 db 31 db

ma non capisco come mai le disconnessioni.
per sisolvere devo downgradare il firmware ma ho solo una portante di 1800.
sapete come posso risolvere il problema?
grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15214

Il problema lo risolvi chiamando la netgear, quanto meno se possibile viene attenuato l'incoveniente.
Old 21-10-2006, 12:08   #15263
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da groot
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15214

Il problema lo risolvi chiamando la netgear, quanto meno se possibile viene attenuato l'incoveniente.

trovo interessante l'argmento visto che ho qualche problema simile ,ma con tele2 su linea telecom però, tuttavia non capisco cosa possano fare quelli della netgear telefonandogli ....ti mandano un firmware non ufficiale?

se si tratta solo di settaggi qualcuno che li ha provati potrebbe passarceli per provarli
khaiser_Sose è offline  
Old 21-10-2006, 12:19   #15264
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose
trovo interessante l'argmento visto che ho qualche problema simile ,ma con tele2 su linea telecom però, tuttavia non capisco cosa possano fare quelli della netgear telefonandogli ....ti mandano un firmware non ufficiale?

se si tratta solo di settaggi qualcuno che li ha provati potrebbe passarceli per provarli
Firmware

Quote:
le invieremo via email, come concordato, il firmware, il software o la documentazione di cui si è parlato solo alla condizione che si impegni a non divulgarlo in alcun modo
(sia in parte che nella sua totalità) a meno di non ricevere espressa autorizzazione da Netgear Inc.
Old 21-10-2006, 12:27   #15265
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao,ieri mi son deciso a prendere il DG834G v3 in offerta a 89 euro comprensivo di ricevitore wireless usb,ho un abbonamento flat 6 mega di tiscali,ho impostato tutti i parametri adsl,ip e mica ip,dns e mica dns,quando faccio "verifica" in impostazioni di base mi si connette al sito netgear dicendo che e' tutto a posto per la connessione internet,ma non so perche' se cerco di accedere ad altri siti non si apre la pagina,mi dice che nn e' disponibile,ho provato sia con il pc fisso connesso tramite cavo di rete al rooter,sia dal portatile connesso tramite wi-fi,e il problema e' il medesimo...ovviamente nn va nessun'altro programma che utilizzi la connessione internet....qualcuno sa come posso risolvere?
in firewall ho messo di far passare tutto sia in ingresso che in uscita (anche se l'impostazione di default rimane dicendo che blocca tutto in ingresso)....i firewall dei pc li ho disattivati entrambi.....da un pc vedo l'altro e viceversa,e nella diagnostica rooter mi dice che son connesso alla linea adsl (mi dice le velocita' di up e down load e anche l'ip esterno).
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline  
Old 21-10-2006, 12:31   #15266
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da jackal21
Ciao,ieri mi son deciso a prendere il DG834G v3 in offerta a 89 euro comprensivo di ricevitore wireless usb,ho un abbonamento flat 6 mega di tiscali,ho impostato tutti i parametri adsl,ip e mica ip,dns e mica dns,quando faccio "verifica" in impostazioni di base mi si connette al sito netgear dicendo che e' tutto a posto per la connessione internet,ma non so perche' se cerco di accedere ad altri siti non si apre la pagina,mi dice che nn e' disponibile,ho provato sia con il pc fisso connesso tramite cavo di rete al rooter,sia dal portatile connesso tramite wi-fi,e il problema e' il medesimo...ovviamente nn va nessun'altro programma che utilizzi la connessione internet....qualcuno sa come posso risolvere?
in firewall ho messo di far passare tutto sia in ingresso che in uscita (anche se l'impostazione di default rimane dicendo che blocca tutto in ingresso)....i firewall dei pc li ho disattivati entrambi.....da un pc vedo l'altro e viceversa,e nella diagnostica rooter mi dice che son connesso alla linea adsl (mi dice le velocita' di up e down load e anche l'ip esterno).
ciao

dove
Old 21-10-2006, 12:36   #15267
jackal21
Senior Member

Quote:
dove
ti ho risp in PM
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline  
Old 21-10-2006, 12:43   #15268
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
dove
Io veramente l'ho preso 3 settimane fa a 80€ compreso di chiavetta...
lognomo33 è offline  
Old 21-10-2006, 12:44   #15269
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
ciao
La terza spia partendo da sinistra sul router di che colore è?
Gialla,gialla lampeggiante o verde?
lognomo33 è offline  
Old 21-10-2006, 12:51   #15270
jackal21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
La terza spia partendo da sinistra sul router di che colore è?
Gialla,gialla lampeggiante o verde?
Verde fissa
jackal21 è offline  
Old 21-10-2006, 12:54   #15271
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Verde fissa
riesci ad entrare nel pannello di controllo del router?
hai seguto la guida del primo post?
lognomo33 è offline  
Old 21-10-2006, 13:24   #15272
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006

Ciao, qualcuno mi sa dire quali porte devo aprire nel Netgear per un utilizzo ottimale di Skype?
Grazie
Adriano Moroni è offline  
Old 21-10-2006, 13:34   #15273
jackal21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
riesci ad entrare nel pannello di controllo del router?
hai seguto la guida del primo post?
Non riesco ad entrarvi perche' son connesso con il modem,cmq ho seguito passo passo la procedura ed e' identica a qulla che ho fatto io ieri,inoltre come detto la connessione a internet c'e',il pc e' connesso correttamente al rooter(se no nn riuscirei a vedere tutti i pc connessi e nn potrei entrarvi),per questo nn so + che fare.
ciao
jackal21 è offline  
Old 21-10-2006, 14:11   #15274
guidonerock
Junior Member

L'Avatar di guidonerock

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Q: Vorrei modificare la modalità multimode relativa alla connessione adsl: come faccio ?

per GT:
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --mod <modalità> dove al posto di <modalità> si inserisce quale tra le disponibili (leggasi i parametri del comando adslctl digitandolo da solo).

per G:
A: Per il modello G la procedura è un po' più complessa. Innanzitutto per visualizzare la modalità che si sta utilizzando bisogna prima utilizzare questo comando: "cat /proc/avalanche/avsar_dsl_modulation_schemes", con il quale si vede la lista delle modalità e un relativo codice esadecimale; tale codice (convertito in decimale) è presente sotto le voci "Trained mode" (modalità utilizzata) e "Selected mode" (modalità proposta dal router) visualizzabili con il comando "cat /proc/avalanche/avsar_dsl_modulation_schemes".
Di default la modalità impostata è 0x1 (multimode, ovvero scelta automatica). Per forzare una modalità si usa il comando "echo <codice esadecimale da impostare> > /proc/sys/dev/dslmod" .
Ad esempio per forzare la modalità g.dmt: "echo 0x3 > /proc/sys/dev/dslmod"
Per reimpostare il valore di default (multimode): "echo 0x1 > /proc/sys/dev/dslmod"

Q: Come posso provare ad abbassare il valore di SNR guadagnando qualcosa come portante agganciata ?
A: Digitando da linea di comando telnet: adslctl configure --snr 35

Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33.

Q: Come posso abilitare il Seamless Rate Adaptation per quanto riguarda le connessioni ADSL2 ?
A: Il SEA serve in certi casi per migliorare le prestazioni sulle connessioni adsl2 rilevando automaticamente i cambiamenti delle condizioni di trasmissione sulla linea.
Per maggiori informazioni leggere qui. Per abilitarla, da prompt dei comandi telnet digitare: adslctl configure --sra on
Ciao, ho da poco preso il Netgear DG834G v3 che dovrà lavorare su una adsl libero mega 12, ma la mia linea non è proprio eccellente, non tanto per l'UP che pare lo agganci in pieno quanto per il DOWN che in teoria dovrebbe superare gli 11000 ed invece si assesta sui 6000, ecco qualche parametro:
Codice:
[DSL Modem Stats]
        US Connection Rate:     999     DS Connection Rate:     6729
        DS Line Attenuation:    43      DS Margin:              6
        US Line Attenuation:    24      US Margin:              6
        US Payload :            1200    DS Payload:             1440
        US Superframe Cnt :     38139   DS Superframe Cnt:      38139
        US Transmit Power :     0       DS Transmit Power:      0
        LOS errors:             0       SEF errors:             0
        Frame mode:             0       Max Frame mode:         0
        Trained Path:           1       US Peak Cell Rate:      2356
        Trained Mode:           16      Selected Mode:          1
        ATUC Vendor Code:       4244434D        ATUC Revision:  2
        Hybrid Selected:        1       Trellis:                1
        Showtime Count:         1       DS Max Attainable Bit Rate: 7292 kbps
        BitSwap:                1       US Max Attainable Bit Rate: 1023000 bps
        Annex:                  AnxA    psd_mask_qualifier: 0x0000
mi chiedo se sia in qualche modo migliorabile e come intervenire visto che è stato spiegato x il modell GT e non per il G.

Faccio inoltre presente che oltra a libero (appena installata e non ancora attiva anche se la portante già c'è) ho anche una Eutelia. Entrambe le linee sono state portate apposta da me in ufficio dai rispettivi ISP visto che non ho telecom; ora la cosa strana è che lo stesso Netgear se lo connetto a libero da questo risultato (quasi uguale sull'attenuazione ma peggiore sui margini)

se invece lo connetto ad Eutelia, il risultato è questo:

(leggermente migliore) la cosa è strana perchè ripeto i due plug al muro distano pochi centimentri ed i due cavi sono stati tirati dalla styessa cassetta telecon nel palazzo e quindi presumibilmente le linee dovrebbero essere + o - nelle medesime (pessime) condizioni.

Un ultima cosa, attualmente io non utilizzo nessun filtro, attacco direttamente il router alla presa plug al muro, secondo voi l'utilizzo di un filtro adsl, può giovare?

grazie infinite

Ultima modifica di guidonerock : 22-10-2006 alle 12:00.
guidonerock è offline  
Old 21-10-2006, 14:59   #15275
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni
Ciao, qualcuno mi sa dire quali porte devo aprire nel Netgear per un utilizzo ottimale di Skype?
Grazie

cosa intendi per ottimale?
Old 21-10-2006, 15:05   #15276
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
cosa intendi per ottimale?
Che funzioni bene!
Adriano Moroni è offline  
Old 21-10-2006, 15:21   #15277
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Grazie
Io non ho aperto nessuna porta e funziona.
Old 21-10-2006, 15:22   #15278
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Città: Messina
Skype usa l'UPnP se non ricordo male..
melomanu è offline  
Old 21-10-2006, 16:39   #15279
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Che funzioni bene!
non è necessario settare tutti i programmi, quelli che funzionano funzionano, tra l'altro skype funziona sulla porta 80 e se non hai problemi di iis, non devi fare altro.

la porta in ingresso è: 21082
Old 21-10-2006, 16:41   #15280
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Skype usa l'UPnP se non ricordo male..
Forse è una mania quella di settare le porte, io ad esempio nel mio router non ho settato alcuna porta. e non ho neppure settato uPNP, che è troppo invasivo.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP