|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15121 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
L'ho letto benissimo e ribadisco che con un pò di maggiore volontà troveresti tutte le risposte del caso. ANCHE in prima pagina.
Quote:
Quote:
IMPORTANTE!!!! Sono state trovate delle falle nel Firewall del router (sia G che GT, dipende dalle versioni, anche di firmware). Alcune porte risultano aperte in entrata nonostante questo non debba avvenire. Riporto qui, per brevità, la sola risoluzione al problema ma rimando all'altro thread per tutti gli eventuali approfondimenti e dubbi ==> LINK!! Preso dalla prima pagina |
||
|
|
|
|
#15122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Nella prima pagina c'è scritto che il firewall ha delle falle e viene spiegato come arginarle. Tutto questo mi ha creato dei dubbi che ancora ho. Allora ... devo chiudere tutte le porte e poi aprirne una x una? Scusa se le mie domande sono tediose ma x uno che incomincia adesso ..... non capisce forse le cose fondamentali che per altri sono ovvie. Grazie per qualche spiegazione. |
|
|
|
|
|
#15123 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) IN USCITA il firewall, di default, ha TUTTE LE PORTE APERTE. Questo significa che i programmi in uscita ( IE, FIREFOX, etc ) che vanno dal tuo pc ad internet hanno libero accesso alla rete. 2) IN ENTRATA il firewall di default "dovrebbe" avere le porte configurate in modo tale che risultino stealth. Ho usato il condizionale perchè, come detto nella guida, ci sono problemi con alcuni firmware. Per questo motivo, si consiglia di chiudere tutte le porte IN ENTRATA, come spiegato nella guida, per poi aprire quelle necessarie al funzionamento dei vari programmi ( tipo quelli p2p ) |
|
|
|
|
|
#15124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Il firewall blocca "in entrata" non in uscita..... inoltre se hai attivato l'UPnP sul router, molti software "compatibili" tipo Messanger aprono da soli le porte che servono.... Bye P.S. ....direi che sono daccordo con melomanu, visto che abbiamo detto le stesse cose !!
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT Ultima modifica di makka : 18-10-2006 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#15125 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai fatto bene a evidenziarlo. |
|
|
|
|
|
#15126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
raga ho sistemato tutto meno male.... grande router
|
|
|
#15127 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vedo a malincuore che proprio a nessuno interessa il mio argomento
|
|
|
|
|
#15128 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15129 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non vorrei aver fatto una cavolata bella e buona Premetto che attualemnte uso il netgear con la 4mega di alice e tutto fila normalmente...,cambia così tanto il passaggio da una 4 a 20 mega da potermi creare dei problemi??? |
|
|
|
|
|
#15130 | |
|
Bannato
|
Quote:
lA PAROLA stealth significa"FURTIVO", tu cosa intendi? Quindi dopo aver chiuso tutte le porte in entrata dovrei solo aprire quelle dei programmi P2P? Le altre porte anche se sono chiuse fanno funzionare ugualemente i programmi tipo IE, Firefox, Forte Agent? |
|
|
|
|
|
#15131 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando mi hanno chiesto se volevo la linea a 20mb, mi hanno chiesto anche se avevo già un router adsl2+ o se volevo il loro modem: ovviamente ho evitato come la peste la seconda ipotesi |
|
|
|
|
|
#15132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ripeto: in USCITA hai tutte le porte aperte. IN ENTRATA chiudile tutte e apri solo quelle utili ai programmi p2p |
|
|
|
|
|
#15133 |
|
Bannato
|
[quote=makka]Quali sono i programmi che funzionano perfettamente a cui ti riferisci ?
[/QUOTE Ad esempio Internet Explorer, Firefox, Forte Agent (x gestire i newsgroup) e FTP Pro (x entrare nella home page del web e trasferire files), Eudora. Con Agent riesco a fare i download dei file avi e con Eudora riesco a scaricare tranquillamente la posta. Ma se le porte in entrata sono chiuse perchè questi programmi mi rispondono bene? |
|
|
|
|
#15134 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ADRIANO:
PERCHE' QUEI PROG ESCONO *ESCONO* dal tuo computer Sono programmi che vanno a connettersi DAL tuo PC AD ALTRE macchine Quindi sono servizi in USCITA Se tu volessi far girare un servizio qualsiasi sul tuo pc.. come un server ftp, http, mail... oppure il solo ospitare un canale di comunicazione vocale tipo teamspeak, rogerwilco.. nzomma se tu volessi ospitare qualcosa devi essere in grado di far ENTRARE connessioni nel tuo pc.. claro? e cmq prima di venir qui e pretender risposte e chiarezza... leggiti per favore tutte le altre guide... non puoi partire in quarta... non sai cosa è un firewall non sai come funziona.. come pretendi di saperlo configurare? intendido? queste assomigliano alle classiche richieste della gente che installa linux e poi non sà farci niente. Prima di prender la macchina si prende la patente, non si và a maranello con una ferrari.. mamma mia che paternale
Ultima modifica di c3kko : 18-10-2006 alle 18:22. |
|
|
|
|
#15135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti Netgear DG834GT ha già tutte le porte chiuse per default. Mi sbaglio on non ho capito niente? Grazie |
|
|
|
|
|
#15136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
#15137 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
edit,ho sbagliato 3d
|
|
|
|
|
#15138 |
|
Senior Member
Città: Versilia
|
Buonasera, volevo segnalare un problema che ho riscontrato in più occasioni, se l'argomento è già stato trattato nei precedenti post, mi scuso ma non ho trovato niente, il problema è il seguente:
Con router V2 e V3 (questi ho provato) ho avuto diversi problemi configurandoli con ALICE, in effetti se connetto il router ad una linea Tiscali (o altre che non siano ALICE) il router funziona perfettamente, collegando il touter ad una linea ADSL di telecom invece ho lo stesso problema non si allinea, ho provato a cambiare router, ho provato altri router nuovi sia versione 2 che 3, ma niente non vuole funzionare, sulle stesse linee sono comunque in grado di allineare ad esempio router Linksys..... o altri modem o router... quindi... Avete riscontrato anche voi problemi di funzionamento di router DG834IT con linee adsl TELECOM?
|
|
|
#15139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
no
|
|
|
|
|
#15140 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve,
ho installato il dg834g ieri e da quanto ho capito devo rassegnarmi ad avere il computer connesso automaticamente dall'accensione. Ma se per qualche motivo voglio scollegarmi da internet,anche per qualche minuto, come faccio? Devo per forza staccare la spina del router? Grazie. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.

mamma mia che paternale