Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2006, 15:33   #14461
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da killerfabber
raga un aiutino...
ho appena comprato il netgear dg834 per collegarci 2 pc e xbox360 condividendo la connessione internet.
tutto ok, solo una curiosità, magari banale:
come faccio a vedere quanta banda sta succhiando ogni singola porta?
mi spiego, sul pc posso vedere a quanti kb/s sto scaricando, sull xbox360 no, c'è un modo per vederlo tramite il router?
grazie in anticipo

nessuno ha 1 idea?
killerfabber è offline  
Old 30-09-2006, 16:35   #14462
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
2) hai provato a pingarti ? ping 192.168.0.1 ?
3) per il GT non so cosa possa essere.. forse ha solo bisogno di qualche secondo per agganciare realmente la portante..

non è questione di secondi...è questione di tempo...cioè pure passano 3 minuti ancora non è aggaznciato
invano è offline  
Old 30-09-2006, 16:51   #14463
Dexnus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,

vi chiedo scusa fin da subito se la domanda che sto per farvi è già stata fatta ma ci sono più di 700 pagine e non finirei più di leggere

Ora passando alla domanda: io posseggo il DG834GT e vorrei sapere come si fa a creare due regole associate però allo stesso ip.. mi spiego meglio, dovrei aprire queste porte:

UDP 88, UDP 3074 e TCP 3074

però se vado nei settaggi del router mi fa creare una sola regola.

Grazie delle risposte
Dexnus è offline  
Old 30-09-2006, 16:51   #14464
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Nessuna garanzia copre danni da fulmini e sovratensioni come pure qualsiasi altro "caso fortuito", ma solo malfunzionamenti derivanti da difetto di costruzione: il rischio in quei casi è a carico dell'utente. Altrimenti non si tratterebbe di una garanzia di buon funzionamento, ma di un'assicurazione.
D'altronde mica ce l'ho con te, mandalo in garanzia senza andare a dirgli cosa potrebbe essere stato... se proprio non puzza di bruciato magari neanche se ne accorgono: non saresti nè il primo, nè l'ultimo che ci prova. Certo che se si accogono, risparmiati almeno i soldi della causa...
finalmente una risposta legale che non fa una grinza.
auanagana è offline  
Old 30-09-2006, 16:59   #14465
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dexnus
Ora passando alla domanda: io posseggo il DG834GT e vorrei sapere come si fa a creare due regole associate però allo stesso ip.. mi spiego meglio, dovrei aprire queste porte:

UDP 88, UDP 3074 e TCP 3074

però se vado nei settaggi del router mi fa creare una sola regola.
Crea tre regole, una per porta.

Io ho un'altra domanda invece: questi due modelli sono compatibili con le adsl di fastweb?
peppogio è offline  
Old 30-09-2006, 19:31   #14466
SlimVegetaShady
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve, ho acquistato da un paio di settimane il router della netgear modello dg834gv3 con firmware 4.01.04. Finchè avevo alice 4 mega nessun problema, da qualche giorno ho richiesto l'attivazione di alice 20 mega che, secondo telecom, è attiva da ieri ma il mio router non vede nessuna linea. Secondo voi da che può dipendere? Non credo che telecom mi stia prendendo in giro (o magari si )
SlimVegetaShady è offline  
Old 30-09-2006, 19:47   #14467
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da SlimVegetaShady
Salve, ho acquistato da un paio di settimane il router della netgear modello dg834gv3 con firmware 4.01.04. Finchè avevo alice 4 mega nessun problema, da qualche giorno ho richiesto l'attivazione di alice 20 mega che, secondo telecom, è attiva da ieri ma il mio router non vede nessuna linea. Secondo voi da che può dipendere? Non credo che telecom mi stia prendendo in giro (o magari si )
Può essere che la tua linea abbia valori di attenuazione al limite, e quindi con l'aumento della portante non riesca più a rilevare la linea.
Old 30-09-2006, 20:56   #14468
SlimVegetaShady
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Può essere che la tua linea abbia valori di attenuazione al limite, e quindi con l'aumento della portante non riesca più a rilevare la linea.
ok non c'ho capito molto cmq c'è un modo per risolverlo?
SlimVegetaShady è offline  
Old 30-09-2006, 21:45   #14469
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da SlimVegetaShady
ok non c'ho capito molto cmq c'è un modo per risolverlo?
Rompere i maroni alla telecom
A volte funziona (in caso contrario ti conviene tornare alla 4M).
In ogni caso, prima di ogni decisione, ti conviene attendere qualche giorno, non si sa mai
Old 30-09-2006, 22:47   #14470
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
raga un aiutino...
ho appena comprato il netgear dg834 per collegarci 2 pc e xbox360 condividendo la connessione internet.
tutto ok, solo una curiosità, magari banale:
come faccio a vedere quanta banda sta succhiando ogni singola porta?
mi spiego, sul pc posso vedere a quanti kb/s sto scaricando, sull xbox360 no, c'è un modo per vederlo tramite il router?
grazie in anticipo
sinceramente lo vorrei sapere anche io con 2 pc connessi alla rete.... però non so se esista un programma che possa analizzare ogni singolo indirizzo IP e la relativa quantità di banda che assorbe.... qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?

e magari che possa anche impostare dei valori limite di banda massima che ogni pc possa assorbire...
ZannaMax è offline  
Old 30-09-2006, 23:13   #14471
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax
sinceramente lo vorrei sapere anche io con 2 pc connessi alla rete.... però non so se esista un programma che possa analizzare ogni singolo indirizzo IP e la relativa quantità di banda che assorbe.... qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?

e magari che possa anche impostare dei valori limite di banda massima che ogni pc possa assorbire...
proprio quello che dicevo... speriamo che qualcuno ne sappia qualcosa
ciao
killerfabber è offline  
Old 30-09-2006, 23:21   #14472
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
per impostare la banda di ogni singola applicazione si può usare Netlimiter

ovviamente tutto manualmente
Paky è offline  
Old 30-09-2006, 23:59   #14473
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ti conviene comunque imparare piano piano a configurarlo anche manualmente, fidarsi delle impostazioni automatiche è bene, non fidarsi è meglio, anche perchè quasi sicuramente scoprirai di avere esigenze per cui il router non si autoconfigura automaticamente.
E sì lo so, mi dovrò mettere con calma a leggere qualche post vecchio di questo 3d per carpirne tutti i buoni consigli. Ho intenzione di ordinarlo fra qualche settimana, sicuramente prenderò questo perché oltre l'estetica ho letto che ha delle buone referenze con il muletto, e poi costa decisamente meno dell' us robotics. Ho visto una buona offerta con omaggio la chiavetta, ma ora ho appena letto che fa pena, quindi alla fine l'omaggio non è da considerarsi nell'offerta, così sono indecisa se prendere il G o il GT. Anche perché forse non mi è chiara una cosa, io ho una connessione adsl che viaggia ancora in kb altro che Mb (devono ancora adeguare le linee, ) quindi in teoria non mi converrebbe spendere dei soldi in più per prendere il netgear 108 anche se ho letto qui che per le connessioni wi-fi è più stabile di quello a 54...mhm voi che mi consigliate, sprecherei inutilmente i miei soldi prendendo quello a 108 perché non avrei nessun miglioramento nella trasmissione wi-fi visto la linea telefonica scadente su cui si deve appoggiare il router? Oppure è vero il contrario, con un router a banda maggiore avrò più stabilità con la connessione wireless a causa della linea telefonica da trenino a carbone? Dall'alto della vostra esperienza su campo con questo gingillo, cosa vi sentiresti di consigliarmi?

Ultima modifica di Cheyenne : 01-10-2006 alle 00:02.
Cheyenne è offline  
Old 01-10-2006, 00:02   #14474
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
io nn ho capito che ce ne entra la connessione in Kbit o Mbit con la scelta del G o GT
Paky è offline  
Old 01-10-2006, 00:05   #14475
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
piu che altro è lei che non l'ha capita
KenMasters è offline  
Old 01-10-2006, 00:07   #14476
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da Paky
io nn ho capito che ce ne entra la connessione in Kbit o Mbit con la scelta del G o GT
Forse non ho ben capito bene io allora. Credo che la differenza tra G e GT sia solo perché uno ha una banda a 54 Mb e l'altro a 108 Mb. Devo intuire che la banda di trasmissione del router è indipendente, nel senso che non è influenzata minimamente nella resa finale dalla banda di connessione all'origine che viaggia sulla linea telefonica?
Old 01-10-2006, 00:10   #14477
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
piu che altro è lei che non l'ha capita
E certo è il primo router che compro , ho letto un po' le indicazioni tecniche e sicuramente ho tratto delle conclusioni affrettate, per questo domando. Chi domanda impara sempre e fa acquisti intelligenti , o almeno si spera

Quindi, se mi dici che non l'ho capita, forse saresti così gentile con una risposta (di poche righe) ad illuminarmi? Grazie

P.S. Un ultima domandina, come si comporta il GT con la connessione wireless se si passeggia con il portatile da una stanza all'altra? Il segnale si mantiene stabile (mantenendo la connessione) durante tutto il tragitto di spostamento, oppure la perde? Le antenne riconoscono immediatamente il cambiamento di zona e si riposizionano subito in maniera adeguata oppure gli ci vuole un po' di tempo per indirizzarsi con un trasferimento dati stabile?

Ultima modifica di Cheyenne : 01-10-2006 alle 04:39.
Cheyenne è offline  
Old 01-10-2006, 06:10   #14478
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Di solito se la scheda WIFI non è troppo vecchia i driver prevedono un adeguamento dinamico alla diversa potenza del segnale in caso di variazione. Non so dirti se ci siano problemi di effetto doppler dovuti allo spostamento, ma non cedo che passeggiando si raggiungano velocità così elevate. E' logico che se incappi in una zona d'ombra del segnale la connessione viene persa, come pure nel caso questo sia troppo debole. I coni d'ombra sono determinati da ostacoli sulla linea retta immaginaria tra l'antenna del router e quella della scheda di rete sul pc: es scaffalature metalliche, muri, mobili, grandi elettrodomestici, interferenze di altro tipo. Il segnale ricevuto è sempre una sommatoria del segnale diretto che riceve un'attenuazione superando un ostacolo, e del segnale indiretto, che rimbalza da altri luoghi o li accerchia. Quindi non ci può essere una risposta univoca. Certamente a seconda degli ostacoli e della distanza ci saranno posti dove si prende e posti dove non si prende. Inoltre tieni presente che il problema potrebbe essere anche della scheda wifi del computer, nel senso che anche questa, come il router è una ricetrasmittente il cui segnale, però, è molto più debole di quello del router, sicchè potrebbe non essere in grado di farsi vedere in certe situazioni.
Old 01-10-2006, 11:25   #14479
Felipe89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
salve a tutti, ho un DI-624+ della dlink da cui mi voglio separare il più presto possibile (emule penoso), sono interessato al dg834gt, ho letto la FAQ iniziale ma volevo chiedervi soprattutto:

-qualcuno che ha utilizzato entrambi i router (gt e g), cambia molto nell'utilizzo di emule?
-si possono tenere valori di connessione e fonti elevati, tipo 1000/5000?
-vedendo vari siti ho notato che il gt (non il g) è anch'esso presente in due colori. Siti confusi con il g o diverse versioni hardware del gt?
Felipe89 è offline  
Old 01-10-2006, 11:28   #14480
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Sto provando il router con emule, impostando 500 connessioni massime e 400 fonti, dite che va bene? cosa posso settare per avere le massime prestazioni?
Altra domanda: Per Live! Messanger devo aprire delle porte particolari ad esempio per inviare file? Io ho queste di MSN:
6891 TCP 6891
1863 TCP 1863
1863 UDP 1863
5190 UDP 5190
6901 UDP 6901

Grazie.
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian