Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2006, 18:07   #14221
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
parli del wifi?
Paky è offline  
Old 24-09-2006, 18:10   #14222
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ironz
Dovete aggiornare i driver delle vostre 2200bg,anche io prima di aggiornare i driver avevo moltissimi problemi che attribuivo al router.
Scaricate i driver aggiornati e molti problemi scompariranno,come scheda la 2200bg senza driver aggiornati è veramente scarsa mentre aggiornandoli diventa veramente valida senza perdite di segnale e problemi.
i driver aggiornati li trovate Qui
I driver li ho aggiornati ma dava lo stesso problema, ora ho diminuito al minimo l'efficacia del roaming e aumentato al massimo il consumo e sembra andare anche da piu' lontano... Quindi posso dire che per quel che riguarda il router, è tutto ok è sta scheda del cavolo che fa casini
nothinghr è offline  
Old 24-09-2006, 18:12   #14223
sAnTeE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Paky
parli del wifi?
Si esatto, ma il bello è che ho segnale "eccellente" (ci credo il router è a FORSE 8 metri di distanza), Attenuazione linea 16.0 db e Margine rumore 32.9 db .
sAnTeE è offline  
Old 24-09-2006, 18:17   #14224
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sAnTeE
Io rilevo flussi discontinui di velocità

Per un pò di tempo va a razzo, poi si impalla tutto, le pagine non si caricano, msn di disconnette, insomma non si può navigare così.

Devo aggiornare il firmware?
avevo lo stesso problema, hai una intel 2200Bg per caso? leggi i miei post, magari ti aiutano, ora credo di aver risolto

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da mauro.c
a) scaricare e installare gli ultimi drivers dal sito INTEL (ad oggi 9.0.4.17)

b) nella scheda 'impostazioni avanzate' della maledetta, selezionare
'Efficacia Roaming', togliere la spunta a 'Usare valore predefinito' e mettere il cursore al minimo

c) sempre in impostazioni avanzate, selezionare 'Risparmio energia', ogliere la spunta a 'Usare valore predefinito' e mettere il cursore al massimo

In c..lo alla balena...........

Ultima modifica di nothinghr : 24-09-2006 alle 18:19.
nothinghr è offline  
Old 24-09-2006, 18:19   #14225
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Io ho la scheda acer ipn 2200..
Non è la stessa intel sotto un altro nome vero????
mi autoquoto..qualcuno mi sa risp?
tra l'altro se aggiorno i driver dalla procedura guidata di gestione periferiche mi cambia il nome in netpro 2200..

Ultima modifica di lognomo33 : 24-09-2006 alle 18:30.
lognomo33 è offline  
Old 24-09-2006, 18:24   #14226
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Si esatto, ma il bello è che ho segnale "eccellente" (ci credo il router è a FORSE 8 metri di distanza), Attenuazione linea 16.0 db e Margine rumore 32.9 db .
controlla con netstumbler , spesso e volentieri nn sono problemi di router ma della wifi che hai nel pc
Paky è offline  
Old 24-09-2006, 18:31   #14227
sAnTeE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
avevo lo stesso problema, hai una intel 2200Bg per caso? leggi i miei post, magari ti aiutano, ora credo di aver risolto
Ho una Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection, quella del vaio.

E' proprio lei, ora vedo di aggiornarla!
sAnTeE è offline  
Old 24-09-2006, 18:33   #14228
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
mi autoquoto..qualcuno mi sa risp?
tra l'altro se aggiorno i driver dalla procedura guidata di gestione periferiche mi cambia il nome in netpro 2200..
Nessuno mi sa dire nulla???
lognomo33 è offline  
Old 24-09-2006, 18:38   #14229
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
controlla con netstumbler , spesso e volentieri nn sono problemi di router ma della wifi che hai nel pc
Esatto,e' inutile accanirsi sul router quando poi la wifi integrata e' come dire "scarsina",e di schede wifi problematiche ve ne sono parecchie alcune con drivers aggiornati migliorano,altre sono semplicemente inutilizzabili x uso pratico
con un ap ethernet o usb muniti di antenna in ricezione cambia molto la storia percui x link di una certa distanza e meglio orientarsi su queste soluzioni

DjDroid Team
thay è offline  
Old 24-09-2006, 18:50   #14230
sAnTeE
Senior Member

Per adesso ho seguito alla lettera i consigli di nothinghr e mi sono accorto che avevo un firmware vecchissimo, ho impostato come da 3ad, speriamo bene.

Ora mi scarico netstumbler.

Grazie
sAnTeE è offline  
Old 24-09-2006, 19:07   #14231
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Ho una Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection, quella del vaio.

E' proprio lei, ora vedo di aggiornarla!

bastava cercare meglio nel 3d , i problemi con la 2200 intel sono noti da molto tempo , -> LINK
Paky è offline  
Old 24-09-2006, 19:59   #14232
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Io vi saluto..Dopo un attenta riflessione ho deciso di nn condividere la linea con il coinquilino per ora..
Conoscendolo quello prima mi fa comprare il router,poi appena si accorge del piu piccolo problema dice che lui la connessione(intestata a me)non la vuole piu dividere..
Indi farei una spesa inutile..
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
lognomo33 è offline  
Old 24-09-2006, 20:09   #14233
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

che pessimista , prova no , tanto hai possibilità di recedere senza penale entro le prime 2 settimane
Paky è offline  
Old 24-09-2006, 20:25   #14234
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
che pessimista , prova no , tanto hai possibilità di recedere senza penale entro le prime 2 settimane
eh..non conosci il personaggio..
Sarebbe capace di rompere con le cattive il mio router perchè secondo lui non funziona(magari perchè il suo pc è impallato di virus)e a qual punto dire che non vuole piu dividere la connessione..
Logicamente è un esempio limite,ma è per fare capire l'esemplare..
Purtroppo pensando sulla sua affidabilità questo pomeriggio mi sono reso conto sarebbe stato un vero suicidio..
Ma ero troppo attratto dal magico mondo del wireless!!!

Ultima modifica di lognomo33 : 24-09-2006 alle 20:31.
lognomo33 è offline  
Old 24-09-2006, 20:52   #14235
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ahahahah

meglio così allora
Paky è offline  
Old 24-09-2006, 21:08   #14236
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ironz
Dovete aggiornare i driver delle vostre 2200bg,anche io prima di aggiornare i driver avevo moltissimi problemi che attribuivo al router.
Scaricate i driver aggiornati e molti problemi scompariranno,come scheda la 2200bg senza driver aggiornati è veramente scarsa mentre aggiornandoli diventa veramente valida senza perdite di segnale e problemi.
i driver aggiornati li trovate Qui
Mi dispiace contraddirti, ma, anche dopo aver aggiornato i drivers, le prestazioni della 2200 sono legermente migliorate, ma continuano a fare schifo (continue disconnessioni)
Old 24-09-2006, 21:36   #14237
Sniper 86
Senior Member

L'Avatar di Sniper 86

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da mauro.c
Mi dispiace contraddirti, ma, anche dopo aver aggiornato i drivers, le prestazioni della 2200 sono legermente migliorate, ma continuano a fare schifo (continue disconnessioni)
Sul portatile di mio padre c'è proprio la 2200BG e riesco a stare diverse ore di seguito collegato senza alcun problema (con i nuovi drivers ovvio)
Come access point ho un WG602v3.
Visto che siamo nella discussione sul DG834 aggiungo una cosa.
Ho proprio un DG834 (senza wireless) e ho sempre avuto problemi di disconnessione con Alice 4mbit. Qualche giorno fa ho chiamato Netgear e in dieci minuti mi hanno spedito il firmware aggiornato. Con questo firmware sono connesso da giorni, anche se nel registro del router compaiono messaggi di "loss of syncronization".

@mauro.c:

In merito al dubbio espresso nella discussione "e se colego le 2 ethernet dello stesso PC allo stesso router???" posso dirti di aver provato ed effettivamente funziona, anche se non ho trovato quale sia il canale con precedenza..
Sniper 86 è offline  
Old 24-09-2006, 22:51   #14238
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
bastava cercare meglio nel 3d , i problemi con la 2200 intel sono noti da molto tempo , -> LINK
Infatti.. direi che oltre un certo livello discutere qui di questi prob è veramente OT, anche visto che c'è una discussione "ufficiale"

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 25-09-2006, 00:23   #14239
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
salve ragazzi, dopo 2 anni di dlink (con cui mi son trovato abbastanza bene) e viste le ultime disavventure ( causa materiali non di di qualita') con tale marca di router, stavo pensando di prendere DG834GIT , vorrei alcune delucidazioni x capire se e' il prodotto giusto x me
ho un pc fisso, un notebook wifi e una xbox attaccata ad un access point wifi, mi serve un router modem wifi STABILE ke tenga bene il segnale adsl senza cadute e il wifi, che abbia un ottimo wireless e sia possibile creare piu' di 10 regole x ip con apertura di almeno 10 porte x regola (port forwarding).
l'altra opzione ke ho e' us robotics, ma ho dubbi sul firm complesso e sullo scarso supporto in questo forum.

MI SAPETE CONSIGLIARE E INDICARE PRO E CONTRO DI QST ROUTER

GRAZIE
Old 25-09-2006, 00:41   #14240
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
ma quando scrivete di diffidare dalle confezioni non rivestite di cellophane, intendete che deve essere presente un rivestimento di plastica intorno alla scatola di cartone???

perfavore fatemi sapere perche domani mi deve arrivare e vorrei saperlo in anticipo.....
ZannaMax è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian