Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2006, 15:55   #14121
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

sia il DG834GT sia il DWL-2100AP hanno il medesimo chipset radio e in teoria il DWL-2100 potrebbe fare facilmente da repeater al Netgear, basterebbe un firmware un po' rivisitato.
Il problema è che la funzionalitè "repeater" non è standardizzata. Nei test che ho fatto la primavera scorsa ho notato che il DWL-2100AP ripete si, il Netgear a patto di non usare crittografie di nessun tipo inoltre i DWL-2100 in quella configurazione si bloccavano spesso (anche più volte al giorno) ed era necessario staccare l'alimentazione per farli ripartire...

Personalmente sconsiglio di realizzare sistemi repeater anche tra prodotti espressamente dichiarati per per questa funzione perchè non affidabili.
Vorrei tanto che qualcuno mi smentisse e mi potesse dire "io con i prodotti X e Y ho una rete repeater che funziona magnificamente, crittografia compresa" ... mi sarebbe molto utile per continuare quelle prove che ho sospeso a causa dei continui problemi risontrati.

Effettivamente non l'avevo crittata, li ho avuti a disposizione per poco tempo per fortuna allora che ti ho letto perchè ci avevo fatto un pensierino per estendere la mia attuale portata wifi...
Old 23-09-2006, 15:59   #14122
sAnTeE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Mmmm allora potrebbe anche essere difettoso il router....

Il problema è o del router (difettoso) o della scheda di rete. Non puoi provare con un altro PC? Praticamente basta attaccarlo e dovrebbe essere possibile accedere al 192.168.0.1 (basta che sia impostato appunto IP automatico...)
non posso provare con altri pc perché il desk non ha la scheda x l'ethernet.
Non vorrei fare una gaffe...io ho un vaio fs215m acquistato meno di un anno fa, può essere che non sia abilitato?
sAnTeE è offline  
Old 23-09-2006, 16:00   #14123
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Mmmm allora potrebbe anche essere difettoso il router....

Il problema è o del router (difettoso) o della scheda di rete. Non puoi provare con un altro PC? Praticamente basta attaccarlo e dovrebbe essere possibile accedere al 192.168.0.1 (basta che sia impostato appunto IP automatico...)
Io quando imposto l'ip automatico e poi provo a disabilitare e riabilitare la scheda di rete mi dice che è impossibile disabilitarla in quanto potrebbe utilizzare uno o piu protocolli che non supportano il plug and play oppure potrebbere essere stata iniziata da un altro utente o dalle risorse di sistema..
lognomo33 è offline  
Old 23-09-2006, 16:03   #14124
ccicalo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,
volevo chiedere una cosa a santee, sei sicuro che nessuno abbia mai usato il tuo router in precedenza? magari anche il negoziante..
Nei routers che ho avuto io, è possibile cambiare l'indirizzo ip del gateway, potrebbe essere il tuo caso...non si sa mai..per ovviare a questo, potresti provare a resettare il router con il solito minuscolo pulsantino presente in tutti gli apparecchi e riprovare la procedura..
ciao
ccicalo è offline  
Old 23-09-2006, 16:06   #14125
sAnTeE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ccicalo
Ciao,
volevo chiedere una cosa a santee, sei sicuro che nessuno abbia mai usato il tuo router in precedenza? magari anche il negoziante..
Nei routers che ho avuto io, è possibile cambiare l'indirizzo ip del gateway, potrebbe essere il tuo caso...non si sa mai..per ovviare a questo, potresti provare a resettare il router con il solito minuscolo pulsantino presente in tutti gli apparecchi e riprovare la procedura..
ciao
se lo resetto perdo qualcosa??? la confezione era sigillata...
sAnTeE è offline  
Old 23-09-2006, 16:07   #14126
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ccicalo
Ciao,
ciao
Vorrebbe dire che gli han venduto una cosa usata...
subvertigo è offline  
Old 23-09-2006, 16:08   #14127
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da sAnTeE
se lo resetto perdo qualcosa??? la confezione era sigillata...
che vuoi perdere?! Resettare dovrebbe tornare alle condizioni del nuovo...devi premerlo per alcuni secondi finchè le luci segnalano qualcosa..
subvertigo è offline  
Old 23-09-2006, 16:11   #14128
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
non posso provare con altri pc perché il desk non ha la scheda x l'ethernet.
Non vorrei fare una gaffe...io ho un vaio fs215m acquistato meno di un anno fa, può essere che non sia abilitato?
Abilitato a che?! Non serve nessuna "abilitazione".... (se non abilitare appunto la scheda di rete...). Fai anche con il destro-> proprietà-> e segna sia "mostra icona quando connesso" e "notifica in caso di connettività limitata...".
subvertigo è offline  
Old 23-09-2006, 16:20   #14129
sAnTeE
Senior Member

Quote:
Abilitato a che?! Non serve nessuna "abilitazione".... (se non abilitare appunto la scheda di rete...). Fai anche con il destro-> proprietà-> e segna sia "mostra icona quando connesso" e "notifica in caso di connettività limitata...".
Intendevo dire che il fisso é un celeron II 950 mhz di almeno 5 anni fa e non ha l'ingresso x l'ethernet
sAnTeE è offline  
Old 23-09-2006, 16:20   #14130
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Ho fatto come dici tu, era già configurato x ottenere automaticamente l'ip,però non funziona cmq. La cosa strana é che se provo a fare ripristina mi dice "impossibile completare il ripristino. Impossibile completare la seguente azione: rinnovo dell'indirizzo ip. Per ottenere assistenza contattare il responsabile della gestione della rete". Cosa posso fare? scusate se ho fatto errori ma posto dal palmare che ha la qwerty piccolissima
Avevi per caso una lan casalinga?
lognomo33 è offline  
Old 23-09-2006, 16:22   #14131
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Intendevo dire che il fisso é un celeron II 950 mhz di almeno 5 anni fa e non ha l'ingresso x l'ethernet
mi sembrava stessi parlando del vaio...

Provato a resettarlo? se non va ancora il 90% è router difettoso...
E se ti va dopo il reset al 90% è un router usato... non ci vuole molto a risigillare tutto...

Ultima modifica di subvertigo : 23-09-2006 alle 16:24.
subvertigo è offline  
Old 23-09-2006, 16:29   #14132
sAnTeE
Senior Member

non ho lan casalinghe, ho una normale adsl flat. ed il solo vaio collegato tramite il modem fastrate. se guardo nella finestra supporto della connessione lan mi dice che il tipo di indirizzo é un indirizzo ip non valido. indirizzo ip 0.0.0.0, subnet mask 0.0.0.0 e campo vuoto nel gateway predefinito.
sAnTeE è offline  
Old 23-09-2006, 16:31   #14133
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
non ho lan casalinghe, ho una normale adsl flat. ed il solo vaio collegato tramite il modem fastrate. se guardo nella finestra supporto della connessione lan mi dice che il tipo di indirizzo é un indirizzo ip non valido. indirizzo ip 0.0.0.0, subnet mask 0.0.0.0 e campo vuoto nel gateway predefinito.
ma ovviamente il modem l'hai tolto, vero???
Si cmq quei valori semplicemente voglion dire che il router non imposta nessun IP per il computer, tramite il DHCP... per cui vuol dire che non funziona correttamente.

Ridallo indietro al negoziante.
subvertigo è offline  
Old 23-09-2006, 16:32   #14134
sAnTeE
Senior Member

Ho4esettato il modem, le 4 luci sono fisse dopo aver lampeggiato. Al di là del fatto che il router sia rotto perché non mi fa cambiare l'ip? potrebbe c'entrare un trojan o qualcos'altro?
sAnTeE è offline  
Old 23-09-2006, 16:35   #14135
sAnTeE
Senior Member

Quote:
ma ovviamente il modem l'hai tolto, vero???
Si cmq quei valori semplicemente voglion dire che il router non imposta nessun IP per il computer, tramite il DHCP... per cui vuol dire che non funziona correttamente.

Ridallo indietro al negoziante.
Mi tocca tornare indietro...che marrones :-). Vabbé grazie di tutto...se trovo il coraggio mi avventuro nel traffico del sabato pomeriggio
sAnTeE è offline  
Old 23-09-2006, 16:36   #14136
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Ho4esettato il modem, le 4 luci sono fisse dopo aver lampeggiato. Al di là del fatto che il router sia rotto perché non mi fa cambiare l'ip? potrebbe c'entrare un trojan o qualcos'altro?
Dovresti fare la controprova con un altro PC... ma secondo me è colpa del router rotto...
subvertigo è offline  
Old 23-09-2006, 16:43   #14137
sAnTeE
Senior Member

Quote:
Dovresti fare la controprova con un altro PC... ma secondo me è colpa del router rotto...
Ma il fatto che non mi faccia cambiare l'ip può dipendere dal router e non dal pc?

Vabbè spero non facciano storie per cambiarlo, l'ho comprato 4 ore fa...
sAnTeE è offline  
Old 23-09-2006, 16:45   #14138
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Il cavo di rete che non funzionao la scheda di rete con problemi no,eh?
lognomo33 è offline  
Old 23-09-2006, 16:46   #14139
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Ma il fatto che non mi faccia cambiare l'ip può dipendere dal router e non dal pc?

Vabbè spero non facciano storie per cambiarlo, l'ho comprato 4 ore fa...
Portagli la il tuo notebook così vedono anche loro... non posson fare storie...e faglielo provare anche sui loro PC se vogliono.
Per l'assegnamento dell'IP non serve neppure attaccarlo alla presa telefonica...
subvertigo è offline  
Old 23-09-2006, 16:50   #14140
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Il cavo di rete che non funzionao la scheda di rete con problemi no,eh?
Se non funzionasse il cavo direbbe "cavo di rete scollegato"... non tenterebbe l'assegnamento dell'IP per poi fallire...
subvertigo è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP