Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2006, 14:24   #14061
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Fix it!
Francamente pensavo di non averne bisogno, mi puoi spiegare come devo fare?
Q: Come funziona e a che serve la prenotazione degli IP ?
A: La prenotazione degli IP serve per far sì che determinate macchine della rete abbiano sempre lo stesso IP (utile per utilizzare programmi come eMule). E’ molto semplice impostare tale funzione, basta andare su Impostazione IP della LAN --> Prenotazione indirizzi e impostare l’indirizzo voluto per ogni PC.

Tratto dalla prima pagina......
Cosi' puoi impostare tu quale IP hai se ti connetti via cavo e quale se ti connetti con la WiFi.
Senza la prenotazione puo' essere che ogni tanto gli indirizzi si "scambino"...

Bye
Old 22-09-2006, 14:59   #14062
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da AK47

P.S.Sammy 73 come l'hai impacchettato il router???Nello scatolo originale??O in uno a parte??Ci hai messo dentro anche alimentatore etc. etc.???Fattura o scontrino???se lo vengono a prendere loro o lo porti tu dal corriere???

Grazie mille!
impacchettato nella sua scatola
SOLO router e Alimentatore (come chiedono espressamente loro)
niente foglietti, scontrini, cd, ecc

se lo vengono a prendere loro a casa tua
solo che ci sono un po' di telefonate da fare

la procedura è:

- registrare il prodotto qui
https://my.netgear-support.com/myNETGEAR/ITA/login.asp
- chiamare il numero (gratuito, così dicono)
02 38591018
l'operatore, dopo un po' di attesa vi chiederà qual è il problema. in caso di guasto (e si è in garanzia) verrà avviata la procedura di RMA
vi chiede i dati, la data di acquisto, negozio, ecc
vi indica qual è il numero di RMA a voi assegnato (che sarà da riportare sul pacco in evidenza)
vi da un altro numero di telefono da chiamare (nel mio caso 02 96172240) a cui spiegate che dovete fare un RMA di un modem Netgear
vi verrà indicato poi il numero di un corriere (UPS nel mio caso, 800-877877) e un codice da indicare al corriere per indicare che il prelievo presso casa vostra sarà da addebitare al destinatario (non pagate un euro)
vi darà l'indirizzo a cui spedire e avete quasi finito

chiamate il corriere, stabilite tramite la segreteria o un operatore (meglio) l'orario per il ritiro e poi arriva il corriere

e poi si aspetta che ritorni

spero sia utile, ciao
Old 22-09-2006, 15:24   #14063
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
SOLO router e Alimentatore (come chiedono espressamente loro)
niente foglietti, scontrini, cd, ecc

se lo vengono a prendere loro a casa tua
solo che ci sono un po' di telefonate da fare

la procedura è:

- chiamare il numero (gratuito, così dicono)
02 38591018
l'operatore, dopo un po' di attesa vi chiederà qual è il problema. in caso di guasto (e si è in garanzia) verrà avviata la procedura di RMA
vi chiede i dati, la data di acquisto, negozio, ecc
vi indica qual è il numero di RMA a voi assegnato (che sarà da riportare sul pacco in evidenza)
vi da un altro numero di telefono da chiamare (nel mio caso 02 96172240) a cui spiegate che dovete fare un RMA di un modem Netgear
vi verrà indicato poi il numero di un corriere (UPS nel mio caso, 800-877877) e un codice da indicare al corriere per indicare che il prelievo presso casa vostra sarà da addebitare al destinatario (non pagate un euro)

chiamate il corriere, stabilite tramite la segreteria o un operatore (meglio) l'orario per il ritiro e poi arriva il corriere

spero sia utile, ciao

QUALCUNO LO METTA IN EVIDENZA SULLA PRIMA PAGINA!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 22-09-2006, 15:33   #14064
Francesco2006
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ieri l' UPS e' venuta a prendere il mio gt, ma l' ho messo in un altro scatolo perche' quelli della netgear mi hanno detto che quando spedisono loro il mio scatolo lo perderei..

Quote:
In effetti io non l' avevo registrato, lo hanno fatto quelli del supporto per telefono

Quote:
Prima del numero della ups non e' che hai dovuto parlare con la ANOVO SPA responsabile per l' Italia dell' assistenza netgear?

Quote:
E questa e' la nota dolente, siccome gia' ho avuto problemi con un' altra assistenza dove al posto di un fiammante masterizzatore mi avevano rifiliato uno vecchio e scassato ( vedi questo mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=665

)
giuro che se al posto del mio gt di appena un mese e 1/2 mi rifilano un catorcio del loro laboratorio faccio....inzzoma ...ci siamo capiti

Saluti.
P4 630, p5gd2, 2.5 GByte kingston dc,hd eide maxtor 40G, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G in raid 0, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G non-raid, asus x700pro, audigy2 ex platinum, enermax coolergiant 485 w
Amd duron 1200 + 256MB sdram su mb gigabyte e Mulo...
Francesco2006 è offline  
Old 22-09-2006, 15:38   #14065
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Grazie mille...sto facendo tutta la procedura

per quanto riguarda il mio caso...non mi spiego pero' come mai a casa mia il router cerca la portante facendo lampeggiare l'icona arancione di internet(che dovrebbe diventare verde una volta allineato) e casa degli amici in cui l'ho provato non si accende proprio....qualcuno ha idee in merito????Tanto per curiosita'!

Grazie!

Ultima modifica di AK47 : 22-09-2006 alle 15:47.
AK47 è offline  
Old 22-09-2006, 15:53   #14066
shaft271
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Grazie mille...sto facendo tutta la procedura

per quanto riguarda il mio caso...non mi spiego pero' come mai a casa mia il router cerca la portante facendo lampeggiare l'icona arancione di internet(che dovrebbe diventare verde una volta allineato) e casa degli amici in cui l'ho provato non si accende proprio....qualcuno ha idee in merito????Tanto per curiosita'!

Grazie!
Scusa ma perchè non provi a riavviare il router? Anche a me da problemi a sincronizzarsi con la centrale. Entra nella configurazione del Router e clicca sulla voce "Diagnostica" presente in "Manutenzione" e clicca sul pulsante "Riavvia"
shaft271 è offline  
Old 22-09-2006, 16:14   #14067
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

gia' fatto non e' cambiato niente!
A te che tipo di problemi da?????Io l'ho lasciato anche piu' di un'ora a provare ad allinearsi...mi sembra che sia davvero difettoso!
AK47 è offline  
Old 22-09-2006, 16:20   #14068
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Francesco2006
Ieri l' UPS e' venuta a prendere il mio gt, ma l' ho messo in un altro scatolo perche' quelli della netgear mi hanno detto che quando spedisono loro il mio scatolo lo perderei..
l'operatore mi ha chiesto la scatola originale... ma ha detto che andava bene una qualsiasi. se uno vuole essere sicuro di tenersi la scatola, può usarne un'altra
Quote:
In effetti io non l' avevo registrato, lo hanno fatto quelli del supporto per telefono
se si registra prima si risparmia del tempo con l'operatore, ma come hai verificato non è essenziale

Quote:
Prima del numero della ups non e' che hai dovuto parlare con la ANOVO SPA responsabile per l' Italia dell' assistenza netgear?
sì, infatti ho scritto
Quote:
a cui risponde A NOVO spa... ma visto che un domani potrebbe anche cambiare, non ho specificato il nome della ditta

grazie per la puntualizzazione

in caso mi ritorni un modello diverso dal mio potrei anche arrabbiarmi
speriamo bene
Old 22-09-2006, 16:38   #14069
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

ok fatto tutto....lunedi' vengono a prenderlo!Appena arriva il corriere la signorina mi ha detto che devo compilare il foglio di vettura con l'indirizzo del destinatario e il codice che mi e' stato fornito da ANOVO.ho capito bene????
AK47 è offline  
Old 22-09-2006, 17:07   #14070
Fix it!
Member

L'Avatar di Fix it!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da makka
Q: Come funziona e a che serve la prenotazione degli IP ?
A: La prenotazione degli IP serve per far sì che determinate macchine della rete abbiano sempre lo stesso IP (utile per utilizzare programmi come eMule). E’ molto semplice impostare tale funzione, basta andare su Impostazione IP della LAN --> Prenotazione indirizzi e impostare l’indirizzo voluto per ogni PC.

Tratto dalla prima pagina......
Cosi' puoi impostare tu quale IP hai se ti connetti via cavo e quale se ti connetti con la WiFi.
Senza la prenotazione puo' essere che ogni tanto gli indirizzi si "scambino"...

Bye
Ho letto anche io la guida iniziale ma mi chiedevo se avesse senso fare la prenotazione degli ip pur avendo DCHP del router disabilitato ed avendo dato alla scheda wireless ed alla scheda di rete un ip statico.
Li devo prenotare lo stesso!??
Old 22-09-2006, 17:26   #14071
Francesco2006
Member

Quote:
in caso mi ritorni un modello diverso dal mio potrei anche arrabbiarmi
speriamo bene
Incredibile pero', 1.5 mesi di vita e gia' si e' rotto, aveva ancora il cellophane intorno al bordo argentato.
Se non me lo rispediscono nuovo, saranno CXXXX loro!
In verita' mi arrabbierei pure se lo rispedissero prima a te che a me visto che il mio e' partito ieri alle 14.00.
P4 630, p5gd2, 2.5 GByte kingston dc,hd eide maxtor 40G, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G in raid 0, 2 hd sata II seagate 7200.9 160G non-raid, asus x700pro, audigy2 ex platinum, enermax coolergiant 485 w
Francesco2006 è offline  
Old 22-09-2006, 17:43   #14072
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

certo che e' strana la cosa....compro questo router credendo di prendere il meglio che c'e' in commercio e invece siamo tutti pieni di problemi e combattiamo con l'assistenza
AK47 è offline  
Old 22-09-2006, 18:01   #14073
Francesco2006
Member

Quote:
certo che e' strana la cosa....compro questo router credendo di prendere il meglio che c'e' in commercio e invece siamo tutti pieni di problemi e combattiamo con l'assistenza

Bhe' , diciamo il meglio come rapporto qualita\prezzo o funzioni\prezzo...

mode OT on
Ho fatto riferimento ad una mia precedente "disavventura" con l' assistenza di una nota azienda per un mio masterizzatore.
In pratica mi avevano rispedito in luogo del mio mast. dvd nuovo e rotto uno vecchio e scassato.
Ho fatta la voce alta e ho fatto vedere loro l' ombra nefasta del giudice di pace di Napoli (ho diversi avvocati in famiglia) e mi hanno rispedito un nuovo ,fiammante mast., anche piu' nuovo del mio.
Lubrano mi fa un baffo!
mode OT off
Francesco2006 è offline  
Old 22-09-2006, 18:44   #14074
Forensics
Member

Ragazzi, ho letto velocemente e vi racconto la mia tragica esperienza: 2 router netgear DG834GT uno per casa e uno per lo studio dopo 2 mesi di vita sono passati a miglior vita nel senso che non si accendeva più il segnale di internet e quindi non c'era più linea... non vi dico quanto ho dovuto aspettare per averne 2 nuovi dello stesso modello visto che di uno si ostinavano a mandarmi il modello inferiore!!

Comunque volevo chiedervi come trovate il sistema WEP perché il WPA-SK rende instabile la mia linea...
Forensics è offline  
Old 22-09-2006, 18:48   #14075
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
Quote:
Originariamente inviato da fild7
hai messo l'ultimo firmware sul router?
hai abilitato il dhcp?
il firmware è 1.02.04(ora ocntrollo se ci son aggiornamenti)
e il dhcp è abilitato oltre che gl'indirizzi ip assegnati
Galbyl è offline  
Old 22-09-2006, 18:57   #14076
Francesco2006
Member

Quote:
Originariamente inviato da Forensics
Ragazzi, ho letto velocemente e vi racconto la mia tragica esperienza: 2 router netgear DG834GT uno per casa e uno per lo studio dopo 2 mesi di vita sono passati a miglior vita nel senso che non si accendeva più il segnale di internet e quindi non c'era più linea... non vi dico quanto ho dovuto aspettare per averne 2 nuovi dello stesso modello visto che di uno si ostinavano a mandarmi il modello inferiore!!

Comunque volevo chiedervi come trovate il sistema WEP perché il WPA-SK rende instabile la mia linea...
Scusa ma poi li hai ricevuti nuovi, cioe' la scatola nuova?

Per il wpa , hai per caso la chiave usb per ricevere il segnale?
Se si, pure a me funziona una ciofeca...
Francesco2006 è offline  
Old 22-09-2006, 19:10   #14077
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
per esaudire la tua curiosità

DG834Gv3
ti ringrazio

quindi Netgear ha abbandonato il PCB unico per DG834 liscio e G
Paky è offline  
Old 22-09-2006, 19:43   #14078
Forensics
Member

Quote:
Originariamente inviato da Francesco2006
Scusa ma poi li hai ricevuti nuovi, cioe' la scatola nuova?

Per il wpa , hai per caso la chiave usb per ricevere il segnale?
Se si, pure a me funziona una ciofeca...
Ho ricevuto modem e alimentatore in una scatola marrone :-S!!!La cosa divertente è che in assistenza mi hanno detto che sono stata l'unica ad avere questo problema..

Sì ho 2 chiavi usb WG111T per 2 diversi computer, comunque ho chiamato oggi in assistenza (ormai siamo amici ) e il tipo mi ha consigliato vivamente wep perché dice wpa appesantisce troppo la rete..... mah!!
Forensics è offline  
Old 22-09-2006, 20:48   #14079
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Fix it!
Ho letto anche io la guida iniziale ma mi chiedevo se avesse senso fare la prenotazione degli ip pur avendo DCHP del router disabilitato ed avendo dato alla scheda wireless ed alla scheda di rete un ip statico.
Li devo prenotare lo stesso!??
In tal caso in effetti sembrerebbe inutile......
Se hai tempo e voglia prova ad abilitare il dhcp e a fare la prenotazione....
Old 22-09-2006, 23:17   #14080
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
alcune funzioni telnet

Ciao a tutti.. ho provato a giocare un pò coi comandi telnet del router ma ho alcuni dubbi...

Il primo è sulla modalità della linea...ho notato che sono in interleave...come lo metto in fast e a che serve? sempre se possa farlo io..non ho capito benissimo
Il comando è:
adslctl configure --mod <modalità> e che ci metto in modalità per renderlo fast? ci sono varie lettere leggendo i comandi disponibili, ma non so quale corrisponde a quella da me voluta

Il secondo è sull'SNR:
ho provato a mettere adslctl configure --snr 35 ma non è variato di niente ed è rimasto al valore che già c'era... xche?
fild7 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP