Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2006, 21:06   #11441
sauzer123
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
anche pingando perde i pacchetti???
internet continua a funzionare normalmente???
vuol dire che il gateaway lo vede

un reset hardware delle impostazioni???

eventualmente caricare il 1.01.32 ?
il ping a 192.168.0.1, come un telnet, non ho provato a farlo, quando e' successo, ma potevo accedere a tutte le pagine web senza problemi. l'unica cosa che non riuscivo a fare e' collegarmi al router via web.
non e' mai capitato a nessuno?
sauzer123 è offline  
Old 13-07-2006, 21:40   #11442
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
non c'e' perchè è unica la revisione: quindi non sussiste il problema

no probabilmente o il segnale è troppo basso o le impostazioni tcp ip sulle macchine non è corretta

come si vede allora se è V2 o V3?
il segnale ho 88% le impostazioni tcp sono in linea almeno credo 192.168.0.1 router 192.168.0.3 il pc con wifi ... cosa altro devo vedere?
Old 13-07-2006, 22:17   #11443
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
non si vede, dato che, non esistono altre rev del GT..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-07-2006, 22:35   #11444
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Non sò se è già stato trattato l'argomento, ci capisco poco di wi-fi, ho il GT e mi chiedevo se posso sfruttarlo come scheda di rete interna del pc desktop a cui esso è collegato.
Vi spiego, un mio amico abita a circa 150mt da me (ma si sta attrezzando con un apparato assai potente, greche e menate varie, a breve dovrebbe coprire tranquillamente i 2Km teoricamente) non avendo una scheda di rete wirelless sul pc mi chiedevo se posso sfruttare il router per intercettare (cioè ricevere) le sua portante wi-fi. Se si in che modo?

Sul portatile ad esempio mi compare come periferica la scheda wirelless per cui posso agire direttamente sull'hardware e configurare i parametri delle proprietà, ma essendo che il router non compare come "periferica di sistema" non sò da dove iniziare.

Grazie
[RenderMAN] è offline  
Old 13-07-2006, 22:39   #11445
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

vi basta collegare le vostre due reti .. molto + semplice e corretto

edit: oddio.. semplice.. mi sa anche di no.. mi sa che il prob esula dal contesto della discussione

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 13-07-2006 alle 22:41.
FreeMan è offline  
Old 13-07-2006, 22:57   #11446
sauzer123
Member

altra domanda (forse e' gia' stato risposto nelle 500+ pagine, ma come cavolo faccio a cercare? c'e' un modo per cercare SOLO in questo thread?). in che modo il router assegna l'ip (192.168.0.x) ai computer che si collegano?
ieri il mio primo pc aveva 192.168.0.2 ed il secondo aveva il 3, oggi e' il contrario... e quando mettero' delle regole particolari questo potrebbe causare problemi. c'e' un modo per far si' che un certo computer abbia sempre lo stesso ip interno? grazie...
sauzer123 è offline  
Old 13-07-2006, 23:00   #11447
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da sauzer123
altra domanda (forse e' gia' stato risposto nelle 500+ pagine, ma come cavolo faccio a cercare? c'e' un modo per cercare SOLO in questo thread?).
si ed è spiegato nella faq del primo post

Quote:
in che modo il router assegna l'ip (192.168.0.x) ai computer che si collegano?
ieri il mio primo pc aveva 192.168.0.2 ed il secondo aveva il 3, oggi e' il contrario... e quando mettero' delle regole particolari questo potrebbe causare problemi. c'e' un modo per far si' che un certo computer abbia sempre lo stesso ip interno? grazie...
faq del primo post.. che dubito tu abbia letto

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 13-07-2006, 23:19   #11448
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
il segnale ho 88% le impostazioni tcp sono in linea almeno credo 192.168.0.1 router 192.168.0.3 il pc con wifi ... cosa altro devo vedere?
dicevo i parametri tcp ip con tcp optimizer
Stev-O è offline  
Old 13-07-2006, 23:20   #11449
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
il ping a 192.168.0.1, come un telnet, non ho provato a farlo, quando e' successo, ma potevo accedere a tutte le pagine web senza problemi. l'unica cosa che non riuscivo a fare e' collegarmi al router via web.
non e' mai capitato a nessuno?
mai sentito almeno nel periodo + recente e con recenti firmware
dovresti provare a pingare la porta 80 quando capita e vedere se la raggiunge

con lookatlan
Stev-O è offline  
Old 13-07-2006, 23:23   #11450
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Non sò se è già stato trattato l'argomento, ci capisco poco di wi-fi, ho il GT e mi chiedevo se posso sfruttarlo come scheda di rete interna del pc desktop a cui esso è collegato.
Vi spiego, un mio amico abita a circa 150mt da me (ma si sta attrezzando con un apparato assai potente, greche e menate varie, a breve dovrebbe coprire tranquillamente i 2Km teoricamente) non avendo una scheda di rete wirelless sul pc mi chiedevo se posso sfruttare il router per intercettare (cioè ricevere) le sua portante wi-fi. Se si in che modo?

Sul portatile ad esempio mi compare come periferica la scheda wirelless per cui posso agire direttamente sull'hardware e configurare i parametri delle proprietà, ma essendo che il router non compare come "periferica di sistema" non sò da dove iniziare.

Grazie
se vuoi sapere se puoi bridgare il router via wifi con un altro la risposta è no
l'access point lavora solo in modalità ap
e cmq ti occorrerebbe un'antenna esterna perchè con quella in dotazione dubito che riusciresti ad agganciare qualcosa
per poter mettere in bridge il router con un altro senza fili occorre un ap esterno (e ripeto una antenna esterna)
Stev-O è offline  
Old 13-07-2006, 23:23   #11451
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<
io NON dubito
Stev-O è offline  
Old 13-07-2006, 23:25   #11452
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Ho problemi di wi-fi. Sto provando a collegare in wi-fi il mio portatile un Acer che monta una scheda wi-fi 802.11 B/G.

Nelle impostazioni del 834GT ho attivato Access Point con questi parametri

Paese: Europa - Canale 1 - Modalità: b e g

Nessuna protezione per il momento.

Accendo il portatile la rete Wi-Fi viene rilevata segnale eccellente e rileva il Nome SSID del router e tutto il resto, canale etc...ed assegna un ip 192.168.0.10, fin qui OK. Il problema e che non riesco a navigare, se apro explorer non succede nulla, lo stesso per qualsiasi altra applicazione di rete.

Allora ho provato ad installare WinC sul portatile, e questi mi rileva la connessione ma l'icona rimane in rosso come se la wep key fosse sbagliata, solo che io non ho impostato nessuna wep key.

Morale il router non trasmette un solo pacchetto al portatile. Eppure lo stato della "connessione senza fili" sul portatile è connesso ed il segnale è eccellente.

Dove sbaglio?

Ultima modifica di [RenderMAN] : 13-07-2006 alle 23:31.
[RenderMAN] è offline  
Old 13-07-2006, 23:26   #11453
sauzer123
Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<
il grafico del search e' lo stesso del search globale, mi ha tratto in inganno. adesso ho trovato quello del search per thread.

e trovato anche come riservare gli ip interni, thx!
sauzer123 è offline  
Old 13-07-2006, 23:29   #11454
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ho problemi di wi-fi. Sto provando a collegare in wi-fi il mio portatile un Acer che monta una scheda wi-fi 802.11 B/G.

Nelle impostazioni del 834GT ho attivato Access Point con questi parametri

Paese: Europa - Canale 1 - Modalità: b e g

Nessuna protezione per il momento.

Accendo il portatile la rete Wi-Fi viene rilevata segnale eccellente e rileva il Nome SSID del router e tutto il resto, canale etc...ed assegna un ip 192.168.0.10, fin qui OK. Il problema e che non riesco a navigare, se apro explorer non succede nulla, lo stesso per qualsiasi altra applicazione di rete.

Allora ho provato ad installare WinC sul portatile, e questi mi rileva la connessione ma l'icona rimane in rosso come se la wep key fosse sbagliata, solo che io non ho impostato nessuna wep key.

Morale il router non trasmette un solo pacchetto al portatile.

Dove sbaglio?
autenticazione di rete aperta
chiave di rete disattivato

nelle proprietà della connessione senza fili
ma rileggendo secondo me il problema non è quello
perchè visto che ti da l'ip il router...
evidentemente ti colleghi ad esso

non è che c'e' qualche firewall sul portatile???
Stev-O è offline  
Old 13-07-2006, 23:53   #11455
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
autenticazione di rete aperta
chiave di rete disattivato

nelle proprietà della connessione senza fili
ma rileggendo secondo me il problema non è quello
perchè visto che ti da l'ip il router...
evidentemente ti colleghi ad esso

non è che c'e' qualche firewall sul portatile???

Allora ho provato a cambiare le impostazioni del router, se imposto

Tipo di autenticazione : sistema aperto
pare che la key non abbia + motivo di essere, appena avvio il portatile si connette automaticamente senza chiedermi la key, stabilisce la connessione ma non riceve nessun pacchetto.

Se imposto la Wep key ( Tipo di autenticazione: automatica) all'avvio il portatile vuole la key, una volta messa mi dice connesso con segnale eccellente, stesso problema, nessun pacchetto ricevuto dal router.

Si ho un firewall (il sygate) sul portatile ma ovviamente lo ho disattivato ancora prima di iniziare questi esperimenti per evitare ulteriori problemi. Sempre il sygate è attivo sul desktop cui è collegato il router, ma questo credo non centri nulla.

Nelle impostazioni di explorer del portatile ho messo nelle proprietò di connessione "NON utilizzare mai connessioni remote" questo è corretto vero?

Se pingo dal portatile il pc desktop 192.168.0.3 non ricevo nulla, lo stesso se pingo dal desktop il portatile 192.168.0.10, zero pacchetti ricevuti
[RenderMAN] è offline  
Old 13-07-2006, 23:57   #11456
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

disinstalla sygate
non solo spegnerlo
e nelle impostazioni tcp ip lascia di default ottieni ip automaticamente
curiosità: sul router hai toccato qualcosa nelle impostazioni wireless o hai tutto di default???
Stev-O è offline  
Old 13-07-2006, 23:59   #11457
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Il dhpc sulla scheda di rete del portatile è NON attivo, potrebbe essere quello la causa?
[RenderMAN] è offline  
Old 14-07-2006, 00:00   #11458
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
disinstalla sygate
non solo spegnerlo
e nelle impostazioni tcp ip lascia di default ottieni ip automaticamente
curiosità: sul router hai toccato qualcosa nelle impostazioni wireless o hai tutto di default???
Tempo fà ho aggiornato il fw alla ultima versione, nulla di +

Ultima modifica di [RenderMAN] : 14-07-2006 alle 00:03.
[RenderMAN] è offline  
Old 14-07-2006, 00:06   #11459
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Il dhpc sulla scheda di rete del portatile è NON attivo, potrebbe essere quello la causa?
non serve che sia attivo dal lato server l'importante è che sia impostato in ottieni ip automaticamente

ah allora ce l'hai la wep....
non è vero che sei senza crittografia....
Stev-O è offline  
Old 14-07-2006, 00:10   #11460
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
non serve che sia attivo dal lato server l'importante è che sia impostato in ottieni ip automaticamente

ah allora ce l'hai la wep....
non è vero che sei senza crittografia....
Lo impostata successivamente su tuo suggerimento,faccio ancora un pò di tentativi, poi rimando a domani, ad ogni modo grazie per la pazienza e disponibilità.
[RenderMAN] è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian