Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2006, 21:45   #10761
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Visti alcuni post precedenti...è possibile che blocchi possano essere dovuti al Mulo? Utilizzo la stessa configurazione del DG834...(mai avuto problemi). Sarà mica più delicato il GT?
sicuramente il mulo gli tira il collo al router ma freeman lo tiene sempre sotto mulo

anche io oggi avevo in contemporanea muli e altro ma nessun beccheggiamento...(io cmq con la temperatura vado bene vds post sopra)

il G ha cpu a 150 mhz il GT 256
il GT ha un ciclo di clock più veloce di 100 nanosecondi, da qui la maggior dissipazione fondamentalmente. è chiaro che se la temperatura limite di funzionamento è la stessa il GT ci si avvicina di più alla "soglia critica"...

come è normale per tutti i dispositivi elettronici
Stev-O è offline  
Old 22-06-2006, 00:10   #10762
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Salve a tutti,
sono il solito che segue la guida e a cui qualcosa va storto

Bene, ho una connessione Tiscali in adsl2+, mi sono documentato un pò riguardo i vari tipi di router in commercio e ho scelto questo bel netgear con la chiavetta wireless in offerta.

Seguo la guida iniziando dall'assegnazione automatica dell'indirizzo ip, proseguendo per quei pochi passaggi wizard descritti e inserenndo user e password del mio operatore.

La oonnessinoe è però poi assente, e andando su stato router mi da questi errori : lhp failure e dhp failure.

Che posso fare ???
trydent è offline  
Old 22-06-2006, 08:06   #10763
traste
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Domandone:

un amico anche lui con Tiscali, aveva problemi di collegamento (con l'IP riusciva ad andare su guggle ma non si Tiscali), ha chiamato l'HD Tiscali che gli ha fatto cambiare l'MTU da 1500 a 1492 ed ora funziona tutto.

Possibile che sia cosi' ho hanno fatto finta ed in realta' hanno sistemato loro qualcosa in centrale?
traste è offline  
Old 22-06-2006, 08:24   #10764
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da traste
Domandone:

un amico anche lui con Tiscali, aveva problemi di collegamento (con l'IP riusciva ad andare su guggle ma non si Tiscali), ha chiamato l'HD Tiscali che gli ha fatto cambiare l'MTU da 1500 a 1492 ed ora funziona tutto.

Possibile che sia cosi' ho hanno fatto finta ed in realta' hanno sistemato loro qualcosa in centrale?
io con tiscali (2mb) ho dovuto mettere mtu 1400

ciao
ironia è offline  
Old 22-06-2006, 09:15   #10765
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da traste
Domandone:

per tua info
l'mtu di tiscali è 1492
Old 22-06-2006, 09:16   #10766
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Salve a tutti ragazzi

A me invece va qualcosa storto quando configuro il router per far funzionare il mulo sono ore ed ore che sbatto la testa ma forse faccio qualche errore da inesperto che sono

Allora ho seguito la guida e quindi ...

Q: Come faccio a configurare il router per avere ID Alto e Kad non-firewalled con Emule ?
A: Bisogna creare prima due “servizi” e successivamente creare le 2 regole per aprire le porte necessarie. Per far ciò prima create i due servizi andando su Servizi --> Aggiungi servizio personalizzato:

Nome: eMule TCP
Tipo: TCP
Porta iniziale: 4662
Porta finale: 4662
(screenshot)

Nome: eMule UDP
Tipo: UDP
Porta iniziale: 4672
Porta finale: 4672
(screenshot)

E fino a quì ci sono riuscito alla grande

Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso --> Aggiungi:

Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre

E qui mi sorgono i primi dubbi ...

Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP).

Allora qui non capisco il da fare nel senso non mi intendo molto di indirizzi ip e cose varie non sò nemmeno come sia riuscito a mettere in rete il mio portatile

Praticamente che indirizzo ip devo mettere? io uso il mulo soltanto sul mio pc desktop e quindi devo mettere l'ip della mia linea telefonica oppure un tipo 192.168.0.1 o 0.2 o 0.3? come lo stabilisco?

Riguardo la prenotazione mi appare soltanto 1 periferica selezionabile ovvero PCDESKTOPCASA 192.168.0.2
Devo mettere questo?? e poi alla prenotazione ip aggiungo questo indirizzo sempre?

Poi il resto l'avevo .. fatto.

Se qualcuno può aiutarmi glie ne sarei infinitamente grato
DIDDLEKRI è offline  
Old 22-06-2006, 09:18   #10767
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Ciao a tutti, ho un DG834GT, vorrei sapere se posso creare all'interno della mia rete una cartella da condividere con un altra persona che si collegherebbe dall'esterno della mia LAN.

grazie
Old 22-06-2006, 09:20   #10768
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI
....
come in foto:

nV 25 è offline  
Old 22-06-2006, 09:26   #10769
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Cibulo
Ciao a tutti, ho un DG834GT, vorrei sapere se posso creare all'interno della mia rete una cartella da condividere con un altra persona che si collegherebbe dall'esterno della mia LAN.

grazie
Ciao,

questo però non dipende dal router ma dal programma che userai per fare la condivisione. Ti consiglio di usare un programma FTP (esempio Filezilla server o simili) che installerai sul tuo computer. In questo caso forwarderai la porta 21 verso l'IP del computer che ospita il server FTP.

Potresti usare anche Ultra VNC, in questo caso dovrai forwardare la 5800 e la 5900
wgator è offline  
Old 22-06-2006, 09:27   #10770
Ner01
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao!
Sono nuovo, sto tribolando con il mulo, netgear, Elitel....
Mi sono fatto aprire le porte dall'Elitel, ma il Mulo scarica a velocità infime nonostante abbia un ip alto!
Tanto per fare un esempio, su un file ho quattro connessioni in download ma la velocità di trasferimento è 0 B/s!!!
Immagino che ne abbiate già parlato...
Ah, dimenticavo ho un pIII 500 con win 98 scarsino vero?

Ner01
Ner01 è offline  
Old 22-06-2006, 09:29   #10771
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
...
Ciao,

ti consiglio però di assegnare un ip statico al pc sul quale gira il mulo. Esempio:

IP: 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1

Questi parametri li inserisci sulle proprietà del protocollo TCP/IP del computer dove c'è il mulo
wgator è offline  
Old 22-06-2006, 10:13   #10772
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Telecom ADSL2+ 20 Mega e caduta connessione: Iportante

Leggo in giro che gli sfigati come me che hanno richesto l'attivazione della 20 mega di telecom e possiedono il DG384G, perdono di continuo la portante e il router ci mette una vita per riconnettersi. Posso confermare questa voce in quanto vivo in prima persona questa situazione e vorrei davvero trovare una via di fuga...
thenormal è offline  
Old 22-06-2006, 10:41   #10773
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da trydent
Salve a tutti,

Bene, ho una connessione Tiscali in adsl2+, mi sono documentato un pò riguardo i vari tipi di router in commercio e ho scelto questo bel netgear con la chiavetta wireless in offerta.

Seguo la guida iniziando dall'assegnazione automatica dell'indirizzo ip, proseguendo per quei pochi passaggi wizard descritti e inserenndo user e password del mio operatore.

La oonnessinoe è però poi assente, e andando su stato router mi da questi errori : lhp failure e dhp failure.

Che posso fare ???

Qundi dovrei solo mettere l'MTU a 1492 ??
trydent è offline  
Old 22-06-2006, 11:56   #10774
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
le schede
che schede?
hai rifleshato che firmware?
che impostazioni hai messo?
ciao stevo ti ringrazio per il lavoro continuo di assistenza nel 3d
Ti comunico ke semplicemente riflashando il firmware e ricaricando le impostazioni ho risolto tutto
x quanto riguarda le skede:
sul fisso c'è la famosa netgear pci e sul portatile la classica intel (quella di cui linki la guida).
A proposito ho migliorato di molto le prestazioni della rete (riguardo ai pc posti allo stesso piano del router) semplicemente orientando l'antenna del router (stava verso l'alto ed ho capito ke fosse quello il motivo quando con il portatile ho visto ke il segnale al piano di sopra era molto buono): ora sta messa in orizontale
ke fessakkiotto ke sono

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 22-06-2006, 12:57   #10775
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da thenormal
Leggo in giro che gli sfigati come me che hanno richesto l'attivazione della 20 mega di telecom e possiedono il DG384G, perdono di continuo la portante e il router ci mette una vita per riconnettersi. Posso confermare questa voce in quanto vivo in prima persona questa situazione e vorrei davvero trovare una via di fuga...
Ciao,

mah... ho provato sulla mia linea Alice 20 Mega 4 diversi Netgear DG834G, sia V2 sia V3 e non ho notato problemi di sorta... Qual'è l'attenuazione della tua linea?

Io ho questi valori: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=23

Edit: per la cronaca (prove che ho fatto) Quando avevo la 4 Mega, settando il DG834G V3 in PPPoA VC, avevo problemi di aggancio portante (con il V2 nessun problema).
Impostando invece PPPoE LLC, tutto andava a meraviglia. Ora, con la 20 Mega, PPPoA VC, non funziona proprio, nè con il V2 nè con il V3... devo necessariamente settare PPPoE LLC

Ultima modifica di wgator : 22-06-2006 alle 13:02.
wgator è offline  
Old 22-06-2006, 14:07   #10776
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da trydent
Salve a tutti,

Che posso fare ???
dopo aver ricontrollato i dati....
sicuro che oltre alla portante (che verificherei) ti abbiano reso attivo l'account?
per tutti: per verificare l'mtu max utilizzabile con tcp optimizer seconda tendina
Stev-O è offline  
Old 22-06-2006, 14:11   #10777
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Salve a tutti ragazzi

Riguardo la prenotazione mi appare soltanto 1 periferica selezionabile ovvero PCDESKTOPCASA 192.168.0.2
Devo mettere questo?? e poi alla prenotazione ip aggiungo questo indirizzo sempre?

Poi il resto l'avevo .. fatto.[/b]
Se qualcuno può aiutarmi glie ne sarei infinitamente grato
l'altro lo devi collegare prima per poter vedere il mac address

Ultima modifica di Stev-O : 22-06-2006 alle 14:21.
Stev-O è offline  
Old 22-06-2006, 14:15   #10778
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ragazzi, io continuo ad avere problemi, ho rimesso su il vecchio modem USB SpeedTuch Manta e navigo che è una bellezza, con il netgear mi si gela lil caricamento delle pagine e devo refreshare in continuazione per aprire i link....

es. se faccio clic con tasto dx del mouse ed apri in un altra finestra la finestra che si apre rimane bianca a vita, stessa cosa se vado di quote o se da express clicco su un nuovo thred....faccio estrema fatica a navigare....mentre con il modem usb nessun problema, quindi non si tratta di problemi di provider....

consigli...?

Chicco#32 è offline  
Old 22-06-2006, 14:16   #10779
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Ner01
Ciao!
Sono nuovo, sto tribolando con il mulo, netgear, Elitel....
Mi sono fatto aprire le porte dall'Elitel, ma il Mulo scarica a velocità infime nonostante abbia un ip alto!
Tanto per fare un esempio, su un file ho quattro connessioni in download ma la velocità di trasferimento è 0 B/s!!!
Immagino che ne abbiate già parlato...
Ah, dimenticavo ho un pIII 500 con win 98 scarsino vero?

Ner01
abbi pazienza ricordati anche i consigli del primo post
Stev-O è offline  
Old 22-06-2006, 14:17   #10780
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
piano di sopra era molto buono): ora sta messa in orizontale
ke fessakkiotto ke sono
non mi dire che orientando l'antenna in orizzontale il segnale è aumentato in maniera vistosa....
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Google vuole risolvere i problemi della ...
Bonus Elettrodomestici 2025: aperte le r...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian