|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
|
quesito su rete locale
salve a tutti dovrei configurare una rete come da immagine sotto
i PC1(win98se) e PC2(win98se) sono in rete 100Mb in piena condivisione degli HDD il PC3 (xp home) ha pieno accesso a internet posta ecc ecc... vorrei che il PC2 potesse ricevere SOLO la posta elettronica e possibilmente anche da un solo indirizzo email pensate che una rete cosi' fatta possa funzionare bene? per avere solo funzionalita' POP3 imposto le regole sul router? e come? e per bloccare tutte le mail tranne 1 solo indirizzo? grazie a tutti in anticipo
|
|
|
#10403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London
|
ciao ragazzi,
scusate la domanda banale, ma quanti pc è possibile connettere con questo ruoter a livello wireless? sono sempre 4 indirizzi diversi offerti dallo switch oppure è gestito in un modo differente? grazie,ciao. |
|
|
|
|
#10404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Ciao, ho il router DG834G v.2 e ho intenzione di acquistare una scheda pci wireless WG311.
Ho visto che per questa sono arrivati alla versione 3, non dovrei avere problemi se il router è versione 2, vero? Poi ho visto che, nel negozio dove devo comprarla, è indicata come WG311IS...quell'IS è un po' come l' IT dei router, non stanno a significare niente di particolare (a parte Italia) giusto? O c'è qualcosa che non so (tra le tante altre cose che non so.. )?Tnx |
|
|
|
|
#10405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
|
Quote:
256 pc indipendentemente che arrivino da rj45 che da wi-fi |
|
|
|
|
|
#10406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie,ciao. |
|
|
|
|
|
#10407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
#10408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)fai un lease dhcp per la scheda wi-fi del pc2 e il pc3 (oppure mettigli ip statico) 2)fai una regola in outbound per cui gli blocchi tutto il traffico in uscita 3)fai una rgola in outbound per cui fai passare tutto il traffico in uscita dal pc3 4)fai una regola in outbound per cui fai passare tutto il traffico pop3 (110 tcp) verso il server pop3 di chi ti fornicsce servizio posta (pinga il server pop per risolverne il nome in ip) così dal pc2 potrai scaricare solo la posta da quel provider, solo che funzionano tutte le email di quel dominio, quindi se uno crea una seconda email di quello stesso dominio potrà scaricare cmq. es: [email protected] -->ping popmail.email.it --> ip: 1.2.3.4 abilito accesso 110 tcp verso 1.2.3.4 e mi funziona [email protected] ma funziona pure [email protected] e tutte le mail che usano popmail.email.it come server pop3 |
|
|
|
|
|
#10409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10411 |
|
Senior Member
|
un consiglio sul posizionamento del router:
devo mettere il router in una taverna e far comunicare soprattutto il primo piano...indicativamente vi sono 6-7 metri di distanza con 2 soffitti/pavimenti di mezzo e un paio di pareti...pensate sia possibile con il solo router o avrò perdite di segnale consistente...sò che è difficile a parole, ma potete darmi un parere di massima? grazie,ciao. |
|
|
|
|
#10412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
es: 192.228.79.201 |
|
|
|
|
|
#10413 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
protezione wifi
accidenti..ho aggiornato i drive della usb adapter..ho provato anche sul desktop..ma il problema persiste..setto da pannello la protezione wap..si allinea al router inserisco la key va in rete ma non mi permette di visualizzare le pagine web e non mi fa accedere al pannello admin del router...ma capita solo a me?qualquno ha configurato la wep?
|
|
|
|
|
#10414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
??? semmai 254 .0 e .255 non si usano sono pe ril broadcast ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#10415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
es: 172.16.0.0/16 (quindi subnet di classe b 255.255.0.0) gli ip disponibili vanno da 172.16.0.1 a 172.16.255.254 ... che sono ben più di 254 :P preso da qui: può associare a un unico indirizzo IP fino a 253 utenti e ancora Supporto Utenti: Fino a 253 utenti LAN PS: pensa se usi una rete di questo tipo 172.19.255.252 con subnet 255.255.255.252... ip disponibili 2: 172.19.255.253 e 172.19.255.254. 172.19.255.255 è l'indirizzo di broadcast e 172.19.255.252 è identificativo della rete. io ho usato sta tecnica per collegare il router alla nic del server (che poi è lui il gateway)...in questo modo anche attaccando un pc alle rj45 del router e forzando un ip non c'è verso di farlo comunicare Ultima modifica di Mario Gilera : 16-06-2006 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#10416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
grazie.... |
|
|
|
|
|
#10417 | |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
sul router metti quelli di tiscali (è il tuo provider no?) sui pc invece metti 151.1.1.1 e 4.2.2.4
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe più una discussione generica questa ti posso solo dire circa la posta su un pc perchè altrimenti portiamo troppo off topic la discussione oltre quello che sta già accadendo gli ip devono essere statici o con prenotazione ip basato su mac su dhcp su quel pc devi imporre il blocco totale e delle porte e poi creare una regola di sopravanzamento che consenta solo le porte 110 tcp 25 tcp 53 tcp che sarebbero quelle di base poi ne occorrono altre (vds problema dell'utente triccio) ma li dovrei sapere il client di posta usato individuate le porte si restringono le porte al solo ip (sperando sia fisso) che poi in questo caso basterebbe sostanzialmente fare 1) regolainuscita any/all consenti sempre iplocalepc3 ipremotofisso 2) regolainuscita any/all blocca sempre iplocalepc3 tuttigliip in pratica fai navigare il pc solo verso quell'ip
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 16-06-2006 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#10419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli indirizzi sono gestiti sulla subnet
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rubi l'ip al gateaway?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

)?
>-