Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2006, 23:27   #8861
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
ragazzi io ho un adsl di libero non sò che mb attualmente le statistiche del router che vorrei sostituire (d-link dsl 500 indicante nella pagina router o dsl-300 indicante scritto sul modem router ethernet) dice che ho 3008 kbps in downstream e 352 kbps in upstream; vorrei sostituirlo perchè 1 è in affitto con libero e quindi toglierei qlke euro dalla bolla; 2 vorrei comprarne uno wireless così da poter in futuro avere la connessione anche su un portatile che in futuro vorrei comprare e 3 mi crea continui problemi di disconnessione da msn quando qualcuno prova a mandarmi una foto o una conversazione audio o che a volte va ed altre no ..

Ora detto tutto ciò e spero di esser stato chiaro anche perchè non mi intendo di modem e router ma ho in mente il netgear solo che volevo consigli da voi .. qual'è il migliore attualmente?

Spero possiate aiutarmi

p.s. ero indirizzato sul bundle esdì ma l'adattore serve cmq oltre al router o se ne può fare a meno? com'è questo router se è ottimo lo ordino ora
DIDDLEKRI è offline  
Old 07-05-2006, 00:26   #8862
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI
com'è questo router se è ottimo lo ordino ora
mah chissà...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 07-05-2006, 00:59   #8863
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
mah chissà...

>bYeZ<

mah intanto l'ho ordinato male che và ve lo regalo
DIDDLEKRI è offline  
Old 07-05-2006, 08:48   #8864
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Qualcuno mi può mandare il manuale in italiano se gli dò l'indirizzo di posta via mail?
Pago in natura!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 07-05-2006, 09:36   #8865
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Vorrei sapere una cosa dai + esperti....
nella sezione upnp del router ci sono due valori che uno può cambiare a piacimento..... essi sono:

Periodo di annuncio (in minuti) A default sta a 30

Periodi di validità dell'annuncio (in hop) A default sta a 4

Li devo lasciare così oppure fanno modificati x migliorare le prestazioni dei programmi che usano questa tecnologia (es. il mulo) ?

grazie di nuovo
Old 07-05-2006, 09:43   #8866
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
bella domanda , mi accodo
Paky è offline  
Old 07-05-2006, 09:55   #8867
!ce
Member

L'Avatar di !ce

Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
Ciao ragazzi, ho un problemino molto strano col mio netgear DG834G v3.

Imposto il router per la mia connessione ( tin.it 4 mbit ), imposto il wireless, cambio ip, insomma configuro completamente il router per la mia lan e adsl, lui funziona perfettamente.
La sera prima di dormire stacco fisicamente l'alimentazione, alla mattina quando lo riaccendo non si allinea piu' l'adsl.
I settagggi sono tutti ancora memorizzati, ma non si allinea. Resetto il router col tastino dietro e funziona! Se carico il fie con il backup delle impostazioni non si allinea piu', se reimposto a mano il router con i parametri UGUALI a quelli presenti nel file, funziona perfettamente fino a quando non lo scollego dalla corrente.
Che diavolo puo' essere?

Altra domanda, pensando che un aggiornamento del firmware potesse risolvere il mio problema, ho controllato sul sito della netgear se ne fosse presente qualcuno, ed ho scoperto che del dg834gv3 non se ne parla. Posso mettere il firmware del v2 ?
Old 07-05-2006, 10:02   #8868
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da !ce
Posso mettere il firmware del v2 ?
se hai deciso di mandarlo in asisstenza fa pure
Paky è offline  
Old 07-05-2006, 10:05   #8869
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Che Acidità
Non ho interesse a fare polemica con te, come non ne avevo con Chicco#32... Ci siamo chiariti e per quanto mi riguarda adesso è tutto ok
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline  
Old 07-05-2006, 11:45   #8870
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us
una domanda riguardo all'aggiornamento firmware:
e normale che quando flasho un firmware parta una clessidra che dice please wait poi il router si disconnette poi si riallinea ma la clessidra rimane anche dopo 20 minuti e se poi faccio annulla mi ritrovo con il nuovo firmware regolarmente caricato?
si appena vedi il router riallinearsi puoi chiudere e riaprire il browser
Stev-O è offline  
Old 07-05-2006, 11:46   #8871
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da baila
Ordinato,ho visto che non è certigato per il Wifi.Se si accede alla rete con prodotti non Netgear ci sono problemi?
Grazie
chi non è certificato?
al massimo andrai a 54 mbps se non hai un prodotto atheros per il GT solamente
Stev-O è offline  
Old 07-05-2006, 11:48   #8872
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Irrtum
Avrei alcune domande sul modem.
1) Andate su Stato connessione e quindi Disconnetti. Quando risulta che la "Connessione al server" è "Disconnected", anche a voi lampeggia il numero su cui avete la presa ethernet collegata al pc?
2)È normale che si accenda il led della connessione su internet che segnala che il modem è connesso quando spengo il pc senza però aver disconnesso il modem?
3)Come settate il firewall? Io ho questa configurazione

Quando poi devo usare emule o un qualche programma p2p attivo le due regole del firewall. Bene, potrebbe causare problemi alla sicurezza quella configurazione? Come faccio ad aprire solo specifiche porte senza lasciare tutto aperto? Grazie
1) normale
2) si quella è la portante no c'entra col login
3)come l'hai impostato è l'equivalente a mettere in dmz il 192.168.0.2
perdi la protezione totalmente cosi' su quel pc stai attento

perchè poi non metti solo le 2 porte....
oppure usi emule in upnp (mod appropriate)
Stev-O è offline  
Old 07-05-2006, 11:48   #8873
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Vorrei sapere una cosa dai + esperti....
nella sezione upnp del router ci sono due valori che uno può cambiare a piacimento..... essi sono:

Periodo di annuncio (in minuti) A default sta a 30

Periodi di validità dell'annuncio (in hop) A default sta a 4

Li devo lasciare così oppure fanno modificati x migliorare le prestazioni dei programmi che usano questa tecnologia (es. il mulo) ?

grazie di nuovo
Nessuno sa niente di queste opzioni?
Old 07-05-2006, 11:50   #8874
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
no perchè? normale adsl Alice 4mb

>bYeZ<
ma che server è?
che traffico ha in uscita?

perchè il mulo da solo prende 20 kb circa su 32 totali
se ci metti anche il server rischi di saturare

mi auguro tu abbia messo upload dinamico sul mulo
Stev-O è offline  
Old 07-05-2006, 11:51   #8875
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da !ce
Ciao ragazzi, ho un problemino molto strano col mio netgear DG834G v3.

Imposto il router per la mia connessione ( tin.it 4 mbit ), imposto il wireless, cambio ip, insomma configuro completamente il router per la mia lan e adsl, lui funziona perfettamente.
La sera prima di dormire stacco fisicamente l'alimentazione, alla mattina quando lo riaccendo non si allinea piu' l'adsl.
I settagggi sono tutti ancora memorizzati, ma non si allinea. Resetto il router col tastino dietro e funziona! Se carico il fie con il backup delle impostazioni non si allinea piu', se reimposto a mano il router con i parametri UGUALI a quelli presenti nel file, funziona perfettamente fino a quando non lo scollego dalla corrente.
Che diavolo puo' essere?

Altra domanda, pensando che un aggiornamento del firmware potesse risolvere il mio problema, ho controllato sul sito della netgear se ne fosse presente qualcuno, ed ho scoperto che del dg834gv3 non se ne parla. Posso mettere il firmware del v2 ?
Perche spegnerlo allora
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 07-05-2006, 11:51   #8876
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ercoppa
Sto impazzando con questo router, alora per scaricare mia sorella usa il client direct connect, io dal router ho aperto TCP 1500 UDP 1501 (sia in entrata ke in uscita) e poi le ho settate nel client, per un po di tempo tutto funzionava regolarmente, ma da qulche giorno senza motivo non si riesce + a scaricare o mejo a fare ricerche (escono pochi risultati) eppure io dalla tag risulto essere attivo (che però è abbastanza indicativa come cosa). Cosa puo interferire? Ho provatoa disattivare Upnp, ma non ho risolto. Ho provato a cambiare client, ma nulla sempre uguale. Cosa mi conisgliate
P.s. io uso amule e funziona regolarmente, ma settando le stesse porte su dc++ anche a me da lo stesso problema
P.s.2 non mi va di disattivare il firewall
ah certo se disattivi upnp non migliora di sicuro la situazione ma peggiora se possibile

non è che non avete prenotato gli ip e vi fregate gli ip a seconda?
Stev-O è offline  
Old 07-05-2006, 11:53   #8877
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Scusate la prolungata assenza ma ho dovuto installre il router dg834gt

Misurare la tensione che esce dallo switch dell'alimenatore con un multimetro non ha alcun senso.... l'unico modo effettivo per vedere l'ampiezza del segnale è attaccare l'alimentatore ad uno oscilloscopio digitale.... non l'ho detto prima perchè non certo di questo ma adesso il mio professore di elettronica mi ha confermato il tutto

PS: Misurando l'alimentatore con un multimetro in continua anke a me segna 19.03 volt...

PS n°2: Non credevo che fosse così stupendo sto router.... è spettacoloso!
Ringrazio tutti quelli che me lo hanno consigliato
ache perchè se veramente entrassero 19 v invece di 12 all'ingresso dello stadio di alimentazione della scheda interna penso che il router durerebbe poco poco poco poco
Stev-O è offline  
Old 07-05-2006, 11:54   #8878
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da CyberGigi
Salve a tutti,
ho appena acquistato un DG834GTIT e devo ammettere che è veramente stupendo e facile da configurare. Appena collegato ho subito iniziato a navigare con i miei due pc tramite cavo di ethernet e con il mio notebook tramite wifi.
Ho però riscontrato problemi nel collegarmi a msn messenger dal pc fisso.
Dal notebook invece sul quale prima di tale operazione non era istallato messenger non ho riscontrato problemi a connetterlo e chattare.
Secondo voi da cosa dipende?
Grazie.
stesso utente?
Stev-O è offline  
Old 07-05-2006, 11:55   #8879
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Volevo sapere 2 cose....
1) Adesso ho fatto il test del ping da gamesnet, fastweb e gamesclan.... ho notato rispetto al vecchio modem che avevo che (oltretutto faceva pena... non so se esiste un modem peggio di quello) pingo da tutti e 3 i siti 3-4 ms + alto... sapete da cosa può essere dovuto?

2) Questa cosa mi sa che è già stata detta però non sono riuscito a trovare la risposta quindi mi tocca chiderlo... volevo sapere tra tutti quegli ip che ci sono nell'impostazioni del router dove è che vedo l'ip del mio pc ?

grazie ancora
3-4 ms sono veramente pochi per poter stabilire un confronto certo
Stev-O è offline  
Old 07-05-2006, 11:57   #8880
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ash82
Ciao a tutti ho il router netgear dg834g v2 con versione firmware installata 3.01.25. Il problema che ho è che dal portatile connesso in wireless non riesco a parlare con skype e msn in quanto la mia voce si sente distorta e inoltre va e viene...e va anche peggio se metto la webcam Il portatile si connette con una chiave WEP in automatico.

La forza del segnale è pero "eccellente" in quanto sono anche abbastanza vicino al router stesso. La navigazione in internet è perfetta e anche il download è alto. Insomma va tutto bene tranne il problema che vi ho descritto.
Volevo sapere, è una questione di firmware??? che cosa posso fare???

Grazie a chiunque mi aiuti!!!!!!!
banda di upload quanta ne hai e quanta ne usi?
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian