Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2006, 12:02   #8041
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da gioran888
Domanda forse banale.........avevo attivato la visualizzazione dei monitor del gateway nel systray........ho notato che a volte il gateway non compare, in particolare da quando ho disattivato il services alg.exe (che poi dovrebbe essere il FW). E' normale??
Il router funzia benissimo senza problemi..........è indispensabile quel servizio??
Io ritengo di no perchè è il router che funge da gateway e non il PC con la condivisione della connessione giusto??
Ciao
se non hai il servizio gateaway provisioning il gateaway non ce l'hai
non ti serve cmq
Stev-O è offline  
Old 17-04-2006, 12:03   #8042
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
si in effetti c'è una certa costanza di T

e chi lo ha mai spento

manco quello

>bYeZ<
beh almeno quando hai aggiornato il firmware o ti hanno upgradato la portante...
Stev-O è offline  
Old 17-04-2006, 12:23   #8043
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Wake On Lan

girando un po' ho trovato questo
ove si parla di wake on lan su netgear INDIPENDENTEMENTE dall'exovii e sembra con una sua utility stand-alone

il riferimento sulla board netgear è: http://forum1.netgear.com/support/vi...&highlight=wol
Stev-O è offline  
Old 17-04-2006, 12:40   #8044
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
personalmente per ,quanto riguarda il Wake on lan nn ho trovato grossi problemi a risvegliare un Pc , basta un qualsiasi programmino che giri sotto windows
Paky è offline  
Old 17-04-2006, 15:30   #8045
Albi89
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Ciao!

Nel primo post ho letto che è consigliato eliminare eventuali firewall software, ma a me piace controllare anche le singole applicazioni che accedono ad internet.

Posso quindi usare anche il mio buon sygate, o è proprio sconsigliato avere due firewall?
Old 17-04-2006, 15:33   #8046
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Puoi utilizzarli, basta che siano ben impostati e non interferiscano tra di loro
Old 17-04-2006, 15:38   #8047
Albi89
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Bene

Io mi vorrei limitare a bloccare alcune applicazioni da sygate (generic host process e compagnia, che tengo bloccati da secoli tranne che in occasione delle visite a windows update ).
Old 17-04-2006, 16:01   #8048
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Albi89
Ciao!

Nel primo post ho letto che è consigliato eliminare eventuali firewall software, ma a me piace controllare anche le singole applicazioni che accedono ad internet.

Posso quindi usare anche il mio buon sygate, o è proprio sconsigliato avere due firewall?
lo puoi usare, pero' non venire poi a chiedere lumi su inghippi di vario genere: in sezione antivirus & sicurezza c'e' pieno di link con guide a sygate, basta cercare un po'

se è il male di windows update basta che disabiliti il servizio fintantoche non decidi di aggiornare, per esempio tramite safexp o agendo direttamente da services.msc
Stev-O è offline  
Old 17-04-2006, 16:03   #8049
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
personalmente per ,quanto riguarda il Wake on lan nn ho trovato grossi problemi a risvegliare un Pc , basta un qualsiasi programmino che giri sotto windows
ma passando dal router anche a distanza di tempo?
non sono un fanatico del wake on, ma se tutti lamentano il problema non può essere cosi' aggirabile
Stev-O è offline  
Old 17-04-2006, 16:11   #8050
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

che intendi con a distanza di tempo?

mi offro come cavia , avendo è pc in lan posso fare tutte le prove che volete
Paky è offline  
Old 17-04-2006, 16:33   #8051
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

insomma tu riesci ad accendere i pc via lan tramite netgear?
Stev-O è offline  
Old 17-04-2006, 16:49   #8052
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si , ho 3pc connessi in wired , prendo uno dei tanti programmini ...che ne so , il poweroff

inserisco il MAC del pc da svegliare e basta

ovviamente la cosa funziona se i pc sono spenti ma con l'alimentatore sotto rete
e cosa molto importante nn deve mancare la corrente altrimenti serve un avvio/spegnimento del pc affinche il wake-on torni a funzionare

quest'ultimo aspetto è indipendente dal Netgear dato che l'ho sempre riscontrato anche in una lan tradizionale
Paky è offline  
Old 17-04-2006, 16:50   #8053
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma allora cosa si stanno a scannare....
Stev-O è offline  
Old 17-04-2006, 17:07   #8054
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
beh almeno quando hai aggiornato il firmware o ti hanno upgradato la portante...
Bè non si può dire che sia stato proprio spento.. anche staccando la spina (il mio reset preferito ) è cmq orba di 5 secondi e non ha tempo di raffreddarsi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 17-04-2006, 17:14   #8055
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
girando un po' ho trovato questo
ove si parla di wake on lan su netgear INDIPENDENTEMENTE dall'exovii e sembra con una sua utility stand-alone

il riferimento sulla board netgear è: http://forum1.netgear.com/support/vi...&highlight=wol
Però mi pare di capire che cmq si debba flashare il fw... tanto "utility stand alone" non mi pare

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 17-04-2006, 18:06   #8056
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ovviamente flashare...
pero' la chiamano "utility"
adesso devo vedere bene di sicuro è un altro firmware (per il G)
Stev-O è offline  
Old 17-04-2006, 20:11   #8057
poirot
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
insomma tu riesci ad accendere i pc via lan tramite netgear?
Anche io non ho mai avuto problemi ad accendere il pc da dentro la lan, basta in effetti un qualunque programmino, niente di speciale.

Quello che ho segnalato come problema è il wakeup on wan, ovvero da internet, da fuori la lan.

Io non ci riesco sempre. Si accende solo se lancio il comando entro pochi secondi dallo spegnimento.

Ciao
poirot è offline  
Old 17-04-2006, 20:14   #8058
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah ecco...
ora capisco
beh cmq chi era in cerca di firmware alternativi (per il G) li ne ha uno
Stev-O è offline  
Old 17-04-2006, 20:55   #8059
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
se non hai il servizio gateaway provisioning il gateaway non ce l'hai
non ti serve cmq
Ok, quindi lascio tutto così...........
Ciao e grazie
Old 18-04-2006, 11:13   #8060
PUMA81
Senior Member

L'Avatar di PUMA81

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti, ho impostato il router per potermi connettere ad emule e sembra che vada tutto ok, grazie alla stupenda guida messa su questo thread.
Adesso volevo poter configurare il router per poter scaricare anche file .torrent (con BitSpirit).
Come si fa?
Chi mi può aiutare??
Grazie a tutti.

Ciao
PUMA81 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian