Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2006, 10:37   #7461
ppzg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ovvio

per il link basta che vai in quella sezione, è sempre in prima pagina

>bYeZ<
Thanks
ppzg è offline  
Old 02-04-2006, 11:57   #7462
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da saturno
salve
Oggi ho preso il router dg834g che utilizzo in ethernet con linux.
Ho un altro pc con windows e, mi collego con quello con linux per lo scambio dati
Vorrei disabilitare l'accesso internet a quello con windows per non prendere virus, ho letto nella prima pagina del forum che bisogna dare un indirizzo ip fisso al pc come devo impostare i parametri del gateway e del dns ?
Oppure si puo fare anche senza assegnare un indirizzo ma, con qualche settaggio su pc con win xp?
Una'tra cosa, ho fatto i settagi per emule ma, non riesco a superare i 20k esiste qualche altro settaggio?
Tenete presente che uso mandriva 2006.
non mi sembra una gran soluzione: dovresti coolegare il pccon win in bridge con linux ma dovresti tenere il pc linux sempre acceso
non è obbligatorio beccare virus con xp
Stev-O è offline  
Old 02-04-2006, 11:58   #7463
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
ragazzi una domanda: posso utilizzare due emule (uno sul pc con il router e uno sul pc con la chiavetta) usando per entrambi le stesse porte tcp udp? ho visto nella guida che se ne dovrebbero settare di diverese, ma in quel modo l'emule del pc client mi da sempre low id!
certo che no... del resto è scritto...
a meno di non cambiare ip e servizi/regole tutte le volte (non so a che pro')
Stev-O è offline  
Old 02-04-2006, 11:59   #7464
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
stesse porte no
cmq tenere aperti 2 emule è una cosa inutile , sei costretto a suddividere le connessioni massime e la banda in upload

nn scarichi un tubo e nn fai scaricare un tubo
si possono usare tranquillamente 2 emules basta bilanciare saggiamente la banda di upload e limitarsi a 500 connessioni massime che cmq sono nel 99% dai casi più che sufficienti anche per un mulo solo
Stev-O è offline  
Old 02-04-2006, 12:00   #7465
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
raga scusate, forse ho una lieve confusione: il router ha 4 porte ethernet, che servono SOLO per collegare 4 pc per poter andare su internet?
cioè: il mio pc ha 2 schede di rete.. una è usata per collegarlo al router.. ora, siccome una delle due volevo toglierla, per usarla su un altro pc, volevo sapere se potevo usare il router come switch e collegarci la xbox per passare file da pc a xbox... temo che non si possa fare, giusto?
melomanu è offline  
Old 02-04-2006, 12:02   #7466
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
si possono usare tranquillamente 2 emules basta bilanciare saggiamente la banda di upload e limitarsi a 500 connessioni massime che cmq sono nel 99% dai casi più che sufficienti anche per un mulo solo
io infatti nn ho detto che nn si può fare , ho detto che è stupido

come è stupido usare + p2p nello stesso momento
Paky è offline  
Old 02-04-2006, 12:06   #7467
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

che non sia utile per via di crediti e quant'altro d'accordo
ma tecnicamente è fattibilissimo
Stev-O è offline  
Old 02-04-2006, 12:10   #7468
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
mai messo in dubbio
Paky è offline  
Old 02-04-2006, 13:19   #7469
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
io non capisco perchè se collego la xbox al pc tramite la seconda scheda di rete, assegnando un altro indirizzo con sottorete diversa da quella del router, non riesco più a navigare..
se disabilito la xbox naviga
melomanu è offline  
Old 02-04-2006, 14:32   #7470
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

beh mi sembra ovvio...
hai creato il bridge di rete??
l'ip su xbox meglio metterlo statico perchè il router vedrà fisicamente sempre la stessa scheda: è l'ip che cambia
e deve essere ovviamente compatibile cioè, se non hai fatto variazioni particolari nelle impostazioni, 192.168.0.X (se hai lasciato dhcp esso di default arriva fino al .50 quindi metti un .55)

Ultima modifica di Stev-O : 02-04-2006 alle 14:44.
Stev-O è offline  
Old 02-04-2006, 14:45   #7471
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
raga scusate, forse ho una lieve confusione: il router ha 4 porte ethernet, che servono SOLO per collegare 4 pc per poter andare su internet?
cioè: il mio pc ha 2 schede di rete.. una è usata per collegarlo al router.. ora, siccome una delle due volevo toglierla, per usarla su un altro pc, volevo sapere se potevo usare il router come switch e collegarci la xbox per passare file da pc a xbox... temo che non si possa fare, giusto?
se l'xbox prevede la condivisione si': io non ce l'ho vado a naso
Stev-O è offline  
Old 03-04-2006, 10:19   #7472
Ciccio37
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
che non sia utile per via di crediti e quant'altro d'accordo
ma tecnicamente è fattibilissimo
Io a casa ho due pc uno mio e uno di mia sorella, spesse volte rimangono collegati due emule contemporaneamente, la velocità di download in quei casi nn supera i 30kb/s per pc e la navigazione risulta impossibile a meno che le connessioni nn vengano ridotte a 100 max per pc in alcuni casi anche di meno...
Conclusione per andare va decentemente va in ogni caso io preferisco tenerne attaccato solo uno alla volta con 500 connessioni e con velocità sicuramente superiori...
Ciccio37 è offline  
Old 03-04-2006, 10:42   #7473
chris82
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao raga,ho appena acquistato un dg834gt e ha le porte lan difettose.
Il negoziante dice che non me lo puo sostituire e che lo devo mandare in assistenza.Se voglio lo puo fare anche lui,ma comunque lo manda in assistenza,non me lo puo cambiare immediatamente con un altro.
Vi risulta questa cosa?Com'é posssibile,il router era guasto gia di fabbrica,perche devo aspettare dei giorni per farmelo cambiare?
chris82 è offline  
Old 03-04-2006, 10:49   #7474
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Il negoziante è poco serio per questo :,andavi al mediaworld neanche i difetti gli devi comunicare te lo cambiano al volo .
Perfection è offline  
Old 03-04-2006, 11:34   #7475
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio37
Io a casa ho due pc uno mio e uno di mia sorella, spesse volte rimangono collegati due emule contemporaneamente, la velocità di download in quei casi nn supera i 30kb/s per pc e la navigazione risulta impossibile a meno che le connessioni nn vengano ridotte a 100 max per pc in alcuni casi anche di meno...
Conclusione per andare va decentemente va in ogni caso io preferisco tenerne attaccato solo uno alla volta con 500 connessioni e con velocità sicuramente superiori...
quella della velocità, come verrà scritto nelle faq agiornate, è una questione troppo contingente e derivante da tanti fattori.
dipende anche dal provider
libero in wholesale è cosi'. non più di 50-100 connessioni contemporanee
io ho sempre utilizzato anche + muli senza compromessi qualitativi della connessione
Stev-O è offline  
Old 03-04-2006, 11:36   #7476
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da chris82
Ciao raga,ho appena acquistato un dg834gt e ha le porte lan difettose.
Il negoziante dice che non me lo puo sostituire e che lo devo mandare in assistenza.Se voglio lo puo fare anche lui,ma comunque lo manda in assistenza,non me lo puo cambiare immediatamente con un altro.
Vi risulta questa cosa?Com'é posssibile,il router era guasto gia di fabbrica,perche devo aspettare dei giorni per farmelo cambiare?
per la verità esiste un diritto di recesso e una garanzia...
poi non so... altri lo hanno subito sostituito
Stev-O è offline  
Old 03-04-2006, 11:47   #7477
chris82
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Grazie raga,ho capito mi preparo ad una bella lite con il negoziante.
chris82 è offline  
Old 03-04-2006, 11:52   #7478
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

litigaci pure perchè te lo deve cambiare, specie se l'acquisto lo hai appena fatto ed hai tanto di scontrino....
ma si è mai visto che ti danno un prodotto difettoso e non te lo cambiano?
Stev-O è offline  
Old 03-04-2006, 12:39   #7479
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Sti cacchio di venditori.
Ma non hanno ancora capito che facendo così si tagliano le mani dasoli?
Uno, dopo una cosa così ci pensa due volte a tornare a comprare da loro.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 03-04-2006, 13:01   #7480
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Quote:
Il cliente privato può, entro sette giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento.
Questa è LEGGE fatti valere
Perfection è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian