Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-03-2006, 15:29   #7181
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao a tutti da ieri sono anche io un felice possessore del NETGEAR DG 834GIT e NETGEAR WG111v2 (pennina usb 2.0 wireless) acquistato il tutto in offerta a 89 €.....non mi sembra male come prezzo , voi che dite.
P@o è offline  
Old 26-03-2006, 15:32   #7182
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 26-03-2006, 15:33   #7183
stai-mai-ccà
Junior Member

L'Avatar di stai-mai-ccà

Iscritto dal: Mar 2006
problemi DNS Libero

Ho da poco acquistato il netgear 834g e avevo di continuo problemi con l'adsl libero 4mega, ritardo nell'apertura delle pagine o addirittura non si aprivano proprio. Ho effettuato vari ping e, quando non funzionava, questo era il risultato sullo stesso sito:

C:\Documents and Settings\a>ping 194.185.88.3

Esecuzione di Ping 194.185.88.3 con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=67ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=61ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=63ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=63ms TTL=55

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 61ms, Massimo = 67ms, Medio = 63ms

C:\Documents and Settings\a>ping maya.ngi.it
Impossibile trovare l'host maya.ngi.it.Verificare che il nome sia corretto e riprovare.

Il problema erano i DNS, sul router in Impostazioni di base sono settati come Caricamento automatico da ISP, che mi dava i due indirizzi:

193.70.152.15
193.70.152.25

che ho cambiato in:

193.70.192.100
195.210.91.100

sempre di libero, che per ora sembrano funzionare. Volevo chiedere, visto che una rapida ricerca su google ha evidenziato problemi ricorrenti sui server dns di libero, se è possibile (e legale) mettere i dns di un altro provider e in questo caso se mi potete consigliare qualche indirizzo.
stai-mai-ccà è offline  
Old 26-03-2006, 15:34   #7184
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da P@o
non mi sembra male come prezzo , voi che dite.
tanto ormai lo hai comprato

prezzo cmq buono

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 26-03-2006, 15:34   #7185
Kaesar83
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mola di Bari
Salve raga ho comprato 2-3 giorni fa un router Netgear DG834G va benone ma vorrei sapere una cosa.
Capita a volte che aprendo una nuova pagina del browser mi dia la pagina di errore di IE "Impossibile accedere al server".
Questa cosa mi accade in maniera casuale e per qualche minuto ripetutamente.
Poi capita che dopo un pò apra un'altra pagina del browser e riesca a navigare senza problemi.
Insomma, la navigazione sembra andare ad intermittenza.
Da precisare che posso avere MSN aperto senza problemi ma riscontrare problemi col browser.
Da cosa può dipendere questo?
C'è da settare qualcosina nelle impostazioni del router?fatemi sapere grazie in anticipo
Kaesar83 è offline  
Old 26-03-2006, 15:38   #7186
stai-mai-ccà
Junior Member

L'Avatar di stai-mai-ccà

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kaesar83
Salve raga ho comprato 2-3 giorni fa un router Netgear DG834G va benone ma vorrei sapere una cosa.
Capita a volte che aprendo una nuova pagina del browser mi dia la pagina di errore di IE "Impossibile accedere al server".
Questa cosa mi accade in maniera casuale e per qualche minuto ripetutamente.
Poi capita che dopo un pò apra un'altra pagina del browser e riesca a navigare senza problemi.
Insomma, la navigazione sembra andare ad intermittenza.
Da precisare che posso avere MSN aperto senza problemi ma riscontrare problemi col browser.
Da cosa può dipendere questo?
C'è da settare qualcosina nelle impostazioni del router?fatemi sapere grazie in anticipo

se hai libero, forse ti ho risposto io un minuto prima....
stai-mai-ccà è offline  
Old 26-03-2006, 15:43   #7187
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
oggi in effetti il server dns di libero fa schifo forte.... bisogna sempre caricare le pagine 3 volte per farle andare...

terro' presente quelli proposti poco fa
Stev-O è offline  
Old 26-03-2006, 16:03   #7188
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
come si faceva ad incrementare la cache DNS e limitare l'uso del server al minimo?
Paky è offline  
Old 26-03-2006, 18:01   #7189
EscapeForSurfing
Member

Ho un piccolo problema: ho un portatile con la famigerata intel 2100 b (centrino) e ubuntu/linux e il suddetto router a casa della mia ragazza. Non riesco a connettermi wireless al router, ne' con dhcp ne' con assegnazione di ip fisso (e dhcp disabilitato sul router).
Il colmo? a casa mia, il pc si connette all'access point d-link. senza problemi. configurazione identica.
Accetto suggerimenti... grazie in anticipo.
EscapeForSurfing è offline  
Old 26-03-2006, 19:02   #7190
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da EscapeForSurfing
Ho un piccolo problema: ho un portatile con la famigerata intel 2100 b (centrino) e ubuntu/linux e il suddetto router a casa della mia ragazza. Non riesco a connettermi wireless al router, ne' con dhcp ne' con assegnazione di ip fisso (e dhcp disabilitato sul router).
Il colmo? a casa mia, il pc si connette all'access point d-link. senza problemi. configurazione identica.
Accetto suggerimenti... grazie in anticipo.
Non può semplicemente essere che la tua ragazza abbia attivato la restrizione di accesso secondo mac address (come, ad esempio, ho fatto io) e non essendo la tua scheda wireless registrata il router non ti lasci accedere?
Cemb è offline  
Old 26-03-2006, 19:08   #7191
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ma perchè c'avete tutti il vizio di quotare l'intero post se il reply è subito successivo?
Paky è offline  
Old 26-03-2006, 19:15   #7192
obscure
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: prov. catania
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
impostandolo come client avrai la miglior soluzione possibile

dimmi se vale ancora un offerta del genere e dove che lunedi' lo prendo anch'io a quel prezzo: mi serve giusto un access point
lo vendono al mediaworld di belpasso ( prov di catania, in sicilia). credo che fosse 53,90, o qualcosa di simile.

una domanda. dopo aver collegato una penna usb a un pc, e dopo essermi collegato al router, posso navigare tranquillamente, o devo impostare qualcosa nel router? non funziona come l'attacco ethernet?
obscure è offline  
Old 26-03-2006, 19:28   #7193
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Paky
ma perchè c'avete tutti il vizio di quotare l'intero post se il reply è subito successivo?
Perchè mi è capitato più di una volta che mentre rispondevo rispondesse anche qualcun altro, rendendo difficile capire a chi si riferiva il mio post!
Comunque se infastidisce edito..
Cemb è offline  
Old 26-03-2006, 20:04   #7194
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Perchè mi è capitato più di una volta che mentre rispondevo rispondesse anche qualcun altro, rendendo difficile capire a chi si riferiva il mio post!
Comunque se infastidisce edito..
Non c'è bisogno che editi.. quello che dici succede anche a me ed è + fastidioso il fatto che non si capisca a chi viene data la rispossta... ho già visto vari in questo thread chiedere "ma rispondevi al mio problema?"

quindi..

visto che spesso si portano avanti + discorsi alla volta è sempre meglio quotare il problema tecnico a cui si da risposta

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 26-03-2006, 20:14   #7195
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

anche a me capita di rispondere e trovare un post che ha preceduto l'invio...poco male , edito e aggiungo il quote

mi pare fossero normali regole di netiquette tutto qui

Freeman dice che va bene, ok, mi scuso
la parola di mod è insindacabile
Paky è offline  
Old 26-03-2006, 20:32   #7196
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da obscure
lo vendono al mediaworld di belpasso ( prov di catania, in sicilia). credo che fosse 53,90, o qualcosa di simile.

una domanda. dopo aver collegato una penna usb a un pc, e dopo essermi collegato al router, posso navigare tranquillamente, o devo impostare qualcosa nel router? non funziona come l'attacco ethernet?
troppo lontano
in teoria uguale, a meno di crittografie wifi da inserire per evitare intrusioni
Stev-O è offline  
Old 26-03-2006, 20:33   #7197
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
anche a me capita di rispondere e trovare un post che ha preceduto l'invio...poco male , edito e aggiungo il quote

mi pare fossero normali regole di netiquette tutto qui

Freeman dice che va bene, ok, mi scuso
la parola di mod è insindacabile
se il quote è corto fa lo stesso se è lungo si può editare in seguito
Stev-O è offline  
Old 26-03-2006, 20:41   #7198
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Ciao Stev-O senti sto notando delle anomalie in emule da qualche settimana a questa parte.

Il mulo si connette con id alto e kad NON firewalled solo che dopo un 2 -3 ore di download il kad diventa firewalled

Anche se provo a cambiare server non migliora anzi peggiora perchè passo a id basso e sono dunque costretto a chiudere emule e riaprilo e tutto ritorna apposto perdendo però priorità nelle code

che devo fare ?
Triccio è offline  
Old 26-03-2006, 21:13   #7199
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
stessa cosa che succede a me
Crimsom è offline  
Old 26-03-2006, 21:20   #7200
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
Ciao Stev-O senti sto notando delle anomalie in emule da qualche settimana a questa parte.

Il mulo si connette con id alto e kad NON firewalled solo che dopo un 2 -3 ore di download il kad diventa firewalled

Anche se provo a cambiare server non migliora anzi peggiora perchè passo a id basso e sono dunque costretto a chiudere emule e riaprilo e tutto ritorna apposto perdendo però priorità nelle code

che devo fare ?
usi una mod di emule???
che server colleghi?
facilmente è il provider
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian