Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2006, 18:42   #6801
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky
cosa sbagliatissima , la linea nn va mai lasciata aperta, al limite devi chiuderla con un carico fittizio di valore pari alla sua impedenza caratteristica
Non uso (e non voglio usare) il wireless attualmente, la sezione 'Impostazioni Wireless' e' come da figura allegata. Con questo setup ho tolto l'antenna: ho fatto ugualmente male?
Immagini allegate
File Type: png wireless.png (10.8 KB, 22 visite)

Ultima modifica di giovanni69 : 19-03-2006 alle 18:52.
giovanni69 è offline  
Old 19-03-2006, 18:49   #6802
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
così,no
melomanu è offline  
Old 19-03-2006, 18:54   #6803
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
così,no
Quindi sono davvero disconnesso dalla rete wireless e posso stare senza antenna?!
Immagini allegate
File Type: png statorouter.png (8.9 KB, 17 visite)
giovanni69 è offline  
Old 19-03-2006, 18:57   #6804
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
sei disconnesso col wifi l'antenna puoi anche tenerla
Stev-O è offline  
Old 19-03-2006, 19:07   #6805
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
sei disconnesso col wifi l'antenna puoi anche tenerla

Ok, grazie!
giovanni69 è offline  
Old 19-03-2006, 19:19   #6806
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
ragazzi volevo sapere se cambiando il canale del wifi si possono avere dei problemi.... vi chiedo questo xkè con 11 ho interferenze con i cellulari..... quali sono i canali migliori da utilizzare?

Io una volta ho provato con 1 e si è resettato tutto il router dovendo rifare il wizard
Triccio è offline  
Old 19-03-2006, 19:29   #6807
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ben rivisto
ah con i cellulari c'e' poco da fare: uno vale l'altro: l'unica è tenerli lontani il più possibile: per il canale, come indicato a pag 1, bisogna provarli tutti e cercare quello più prestante
Stev-O è offline  
Old 19-03-2006, 19:37   #6808
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
grazie caro come sempre disponibile

una cosa che comunque non sono riuscito a risolvere, non so se ti ricordi , di quel portatile che volevo mettere in rete solo per navigare e scaricare posta bloccando tutte le altre porte..... beh nonostante abbia fatto tutti i tentativi possibili da li non riesco a scaricare la posta

alla fine ci ho rinunciato
Triccio è offline  
Old 19-03-2006, 19:51   #6809
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

strano... se metti i servizi sulle porte giuste dovresti riuscire

fai una cosa: apri tutto in uscita (la regola che bloccava prima mettila su allow) e abilita il log (al posto di never metti sempre-always) poi vai su registri e cancelli il log

poi provi a scaricare la posta: se funziona (e li deve andare) torni su registri e fai aggiorna e vedi quello che c'e' scritto relativamente a quell'ip della macchina che scaricava la posta: da li si capisce che porte usa per la posta, sebbene dovrebbero essere le predefinite
Stev-O è offline  
Old 20-03-2006, 09:10   #6810
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
ragazzi una domanda: se effettuate il ping con il flag -t verso 192.168.0.1 dal vostro portatile/desktop wireless verso il router, succede su un campione di 100 pacchetti circa che il 2-3% vada perso,con richiesta scaduta? è normale cmq con le reti wireless che una piccola percentuale di pacchetti venga persa?

perchè prima pensavo fosse solo un problema del mio portatile con la relativa scheda di rete installata,ma noto che anche da un desktop questo comportamento permane...

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
Old 20-03-2006, 10:47   #6811
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

come puoi vedere non va oltre i 6 ms e la "moda" è 1 ms
pacchetti persi nemmeno l'ombra e non devono esserci, al massimo dei retry che giustificano come qualche volta ci si innalzi a 4-6 ms
Che router hai (G o GT) e che firmware??
che scheda wifi ? la scheda lan ?
hai messo gli ultimi driver wireless?

io ho effetuato la prova su GT firmware 1.01.32 sotto atheros mode (auto 108mbps ext range) mediante scheda dlink pcmcia airplus dwl g650+

controlla casomai come scritto a pag 1, ove è spiegata una casistica di eventuali problemi riscontrabili su wifi, con netstumbler se il segnale è piatto orizzontale e senza buchi (e almeno a -70 -75db)
Stev-O è offline  
Old 20-03-2006, 10:55   #6812
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

ho il GT, versione 1.01.28, test ping effettuato da una us robotics su desktop, da una 3com e una intel,la famigerata 2200, su portatile; risultati molto simili tra loro, ossia ping altalenanti, con qualcuno perso...

il grafico di netstrumlbler non evidenzia particolari buchi...qualche oscillazione ma nulla di particolare....mai sotto i 75 db...

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
DavidTwister è offline  
Old 20-03-2006, 10:59   #6813
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

visto che il problema è generale... cambia firmware: metti il 1.01.32 che è quello consigliato per GT al momento e vedi: puoi mantenere (e le mantiene) tutte le impostazioni di partenza sebben sarebbero nel tuo caso eventualmente in un secondo momento, da reimpostare da zero
Stev-O è offline  
Old 20-03-2006, 11:05   #6814
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
visto che il problema è generale... cambia firmware: metti il 1.01.32 che è quello consigliato per GT al momento e vedi: puoi mantenere (e le mantiene) tutte le impostazioni di partenza sebben sarebbero nel tuo caso eventualmente in un secondo momento, da reimpostare da zero
il giornata provo...grazie per i suggerimenti!

DavidTwister è offline  
Old 20-03-2006, 11:13   #6815
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

prego
Stev-O è offline  
Old 20-03-2006, 12:00   #6816
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
visto che il problema è generale... cambia firmware: metti il 1.01.32 che è quello consigliato per GT al momento
Sul sito Netgear vedo solo la '28'...
Dove si scarica la '1.01.32' per il GT?
giovanni69 è offline  
Old 20-03-2006, 12:07   #6817
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
problema istallazione

Ho comprato oggi questo router e già ho problemi nell'istallazione allora:ho attaccato il cavo ethernet l'alimentazione e il filo del telefono...poi vado a scrivere l'indirizzo ip x accedere al router su internet e non mi carica la pagina perchè??? eppure nelle connessioni di rete mi da connesso,ma l'icona della rete lan non c'è...dovrò crearla?? mi aiutate x favore grazie in anticipo
chicco981 è offline  
Old 20-03-2006, 12:38   #6818
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da chicco981
Ho comprato oggi questo router e già ho problemi nell'istallazione allora:ho attaccato il cavo ethernet l'alimentazione e il filo del telefono...poi vado a scrivere l'indirizzo ip x accedere al router su internet e non mi carica la pagina perchè??? eppure nelle connessioni di rete mi da connesso,ma l'icona della rete lan non c'è...dovrò crearla?? mi aiutate x favore grazie in anticipo
Hai impostato la connessione alla rete locale LAN in modo da ottenere automaticamente un indirizzo ip??
8310 è offline  
Old 20-03-2006, 12:46   #6819
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
già fatto,solo che con l'atlantis che avevo prima mi dava l'icona della scheda di rete e della lan,ed ora con il netgear solo quella della scheda di rete..
chicco981 è offline  
Old 20-03-2006, 12:51   #6820
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Sul sito Netgear vedo solo la '28'...
Dove si scarica la '1.01.32' per il GT?
prima pagina
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian