Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2006, 20:27   #5201
iGoldPhoenix
Member

L'Avatar di iGoldPhoenix

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
A valle ti tutti i commenti letti, in base ai problemi che ho passato col router(poi risolti), e alle prestazioni che mi sta offrendo attualmente, mi sento di rincuorare gli scontenti e di difendere un pò il prodotto(DG834G).
Il router soffre su portante di Alice ADSL in genere, soprattutto col Firmware 3.xxx che consiglio di sostituire con il precedente; ci vuole un pò di pazienza e tentare.
Se poi proprio le cose non vanno, bisogna contattare l'assistenza per la sostituzione, in particolare consiglio di fornire ampie spiegazioni dei problemi agli addetti, per il bene della community dei possessori del prodotto.
Per chi riuscirà a risolvere i problemi col router(lo auguro a tutti coloro che ne hanno di problemi), gli anticipo che resteranno soddisfatti delle prestazioni del prodotto sotto tutti i p.ti di vista.
Old 20-02-2006, 20:32   #5202
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da bvincent84

se non è chiaro non credo che esisti una marca perfetta
tutte hanno i suoi difettucci in queste fasce di prezzo
Non c'è dubbio.
pfaff è offline  
Old 20-02-2006, 20:39   #5203
iGoldPhoenix
Member

L'Avatar di iGoldPhoenix

Quote:
se non è chiaro non credo che esisti una marca perfetta
tutte hanno i suoi difettucci in queste fasce di prezzo
Si, ok, ma fin quando parliamo di utenze non professionali, prezzo e prestazioni riscontrate dalla maggior parte dei possessori vanno ben oltre i difetti del prodotto, che pur ci sono visto che prodotti perfetti non esistono.

A mio parere è eccessivo sminuire a tal p.to il prodotto della netgear, oggetto del forum.
Old 20-02-2006, 20:41   #5204
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
facendo questi post si deduce ke il router in questione sia na fetecchia
per quanto riguarda la parte modem del router si puo tranquillamente sostenere questa affermazione. Il wireless e le altre funzioni anche a me non hanno dato alcun problema
KenMasters è offline  
Old 20-02-2006, 20:46   #5205
spkame
Member

L'Avatar di spkame

Iscritto dal: Jan 2006
Città: PADOVA
Ho ordinato on line il DG834GTIT a 112 euri... secondo voi com'è come prezzo?
spkame è offline  
Old 20-02-2006, 20:51   #5206
dema82
Member

L'Avatar di dema82

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da spkame
mi sembra buono per i prezzi che ho visto io in giro
dema82 è offline  
Old 20-02-2006, 20:51   #5207
iGoldPhoenix
Member

L'Avatar di iGoldPhoenix

Quote:
Buono se pensi che si sta vendendo il G[IT] a quasi 100 di euro.
Old 20-02-2006, 20:52   #5208
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Io l'ho preso perchè il mio fornitore ha solo quelli e come prima esperienza mi son fidato.Il mio e gli altri 2 che ho preso per amici funzionano benone,tutti con alice 640 e penultimo firmware,il mio l'ultimo.Poi per quello che vale alcuni giorni dopo in edicola su Pc professionale c'era una recensione su 17 router adsl2+ che dava il miglior voto al U.S.Robotics ma metteva anche il Netgear tra i primi posti.
Questo è quanto.
Massimo
aristippo è offline  
Old 20-02-2006, 20:56   #5209
spkame
Member

L'Avatar di spkame

Iscritto dal: Jan 2006
Città: PADOVA
Bene, mi rincuorate. Ho tanto cercato per non spendere troppo. Quando arriva lo provo e vi faccio sapere come mi trovo.
spkame è offline  
Old 20-02-2006, 21:01   #5210
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
salve,
mi chiedevo se fosse possibile acquistare il suddetto router in germania (quindi localizzato in tedesco) ma leggevo che, giustamente, non sono certificati per funzionare con i provider adsl italiani...

si potrebbe aggiornare il firmware con uno italiano per farlo diventare al 100% tale?

grazie
Old 20-02-2006, 21:02   #5211
dema82
Member

L'Avatar di dema82

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
dopo aver seguito le istruzioni per migliorare un po' la stabilita' e la qualita' della connessione con la scheda 2200bg stasera ho provato a trasferire un file tra i due pc che ho in rete (portatile collegato via wireless e desktop collegato via ethernet)... con risultati un po' deludenti a quanto mi sembra di aver capito....

ho trasferito un file da 700 MB (eccessivo... ma tanto avevo tempo da perdere... ) e la connessione e' apparsa molto stabile: il tasferimento e' avvenuto senza blocchi o disconnessioni...

e' la velocita' che mi ha lasciato deluso: media di 780 kB/s nel caso di trasferimento da camera a salotto (con SNR di -50 dBm calato a circa -60 dBm durante il trasferimento) mentre nel caso di portatile a 30 cm dal router ho ottenuto un 980 kB/s con -30 dBm di SNR...

mi pare un po' pochino dato che mi aspettavo qualcosa sui 2,5 MB/s...

che dipenda dal fatto che sul router ho il firmware 3.x? avevo letto che l'ultima versione ha dei problemi: di che tipo?
dema82 è offline  
Old 20-02-2006, 21:05   #5212
iGoldPhoenix
Member

L'Avatar di iGoldPhoenix

Un amico acquistò un router(non il netgear) in Inghilterra su eBay e prese il "pacco" in quanto il modem ADSL non era predisposto per le portanti degli ISP italiani.
Con il netgear, di preciso, non so se aggiornando il FW poi possa divenire compatibile con gli ISP italiani, comunque il mio consiglio è di acquistare la versione IT.
Old 20-02-2006, 21:12   #5213
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Io l'ho preso perchè il mio fornitore ha solo quelli e come prima esperienza mi son fidato.Il mio e gli altri 2 che ho preso per amici funzionano benone,tutti con alice 640 e penultimo firmware,il mio l'ultimo.Poi per quello che vale alcuni giorni dopo in edicola su Pc professionale c'era una recensione su 17 router adsl2+ che dava il miglior voto al U.S.Robotics ma metteva anche il Netgear tra i primi posti.
Questo è quanto.
Massimo
Veramente su PC Pro hanno dato 2 migliori 3com e usr poi altri due sempre meritevoli Linksys e sitecom (credo solo per la garanzia 2+8)!! il netgear versione GT non era tra i migliori ma nella mischia, per essere precisi sto scegliendo un modem-router-wireless e quindi mi sto informando dappertutto compreso questo forum
Old 20-02-2006, 21:15   #5214
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
io l'ho pagato 110 e mi avevano detto che era ottimo. quindi non credo che 2 euro facciano la differenza, starai senza caffè per una mattinata
Zortan69 è offline  
Old 20-02-2006, 21:16   #5215
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da Xanny
Veramente su PC Pro hanno dato 2 migliori 3com e usr poi altri due sempre meritevoli Linksys e sitecom (credo solo per la garanzia 2+8)!! il netgear versione GT non era tra i migliori ma nella mischia, per essere precisi sto scegliendo un modem-router-wireless e quindi mi sto informando dappertutto compreso questo forum

decidetevi... io so solo che tra un po lo spacco in due... non ne posso piu di dover riavviarlo e poi pregare che si riconnetta...
KenMasters è offline  
Old 20-02-2006, 21:19   #5216
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
da quanto ho capito potrebbe avere problemi con alice adsl quindi ?

e in caso di problemi ?
Old 20-02-2006, 21:22   #5217
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
decidetevi... io so solo che tra un po lo spacco in due... non ne posso piu di dover riavviarlo e poi pregare che si riconnetta...
c'e' poco da decidersi per quello che ho detto : "carta canta e villan dorme"
io ho ordinato un linksys Wag54gx2 e devo dire che l'approfondita lettura di questo e di altri forum mi ha aperto gli occhi... ottimo anche l'usr ma sono OFF TOPIC percio' chiudo
Old 20-02-2006, 21:42   #5218
Print
Senior Member

una domanda l'accoppiata Netgear DG834 + NetGear WPN802IS , è meglio di un NetGear DG834GT ??
Old 20-02-2006, 21:47   #5219
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quote:
Originariamente inviato da Xanny
Da Pcpro Cito:

Pro
Semplicità d'uso
Strumenti di gestione
Sicurezza

Contro
Nulla da segnalare

Se guardi le stelle a fianco non è proprio nella mischia su 17.
Massimo
aristippo è offline  
Old 20-02-2006, 21:50   #5220
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
Per carità se avessi i problemi che hai tu e fossi sicuro che non dipende dalla linea lo spaccherei,farei cambiare o venderlo..?
E magari mi comprerei un u.s. o altro,ma se il mio va che devo dire...?
Ciao e auguri.
Massimo
aristippo è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian