|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5201 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
A valle ti tutti i commenti letti, in base ai problemi che ho passato col router(poi risolti), e alle prestazioni che mi sta offrendo attualmente, mi sento di rincuorare gli scontenti e di difendere un pò il prodotto(DG834G).
Il router soffre su portante di Alice ADSL in genere, soprattutto col Firmware 3.xxx che consiglio di sostituire con il precedente; ci vuole un pò di pazienza e tentare. Se poi proprio le cose non vanno, bisogna contattare l'assistenza per la sostituzione, in particolare consiglio di fornire ampie spiegazioni dei problemi agli addetti, per il bene della community dei possessori del prodotto. Per chi riuscirà a risolvere i problemi col router(lo auguro a tutti coloro che ne hanno di problemi), gli anticipo che resteranno soddisfatti delle prestazioni del prodotto sotto tutti i p.ti di vista.
|
|
#5202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5203 | |
|
Member
|
Quote:
A mio parere è eccessivo sminuire a tal p.to il prodotto della netgear, oggetto del forum.
|
|
|
#5204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5205 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: PADOVA
|
Ho ordinato on line il DG834GTIT a 112 euri... secondo voi com'è come prezzo?
|
|
|
|
|
#5206 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5207 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#5208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io l'ho preso perchè il mio fornitore ha solo quelli e come prima esperienza mi son fidato.Il mio e gli altri 2 che ho preso per amici funzionano benone,tutti con alice 640 e penultimo firmware,il mio l'ultimo.Poi per quello che vale alcuni giorni dopo in edicola su Pc professionale c'era una recensione su 17 router adsl2+ che dava il miglior voto al U.S.Robotics ma metteva anche il Netgear tra i primi posti.
Questo è quanto. Massimo |
|
|
|
|
#5209 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: PADOVA
|
Bene, mi rincuorate. Ho tanto cercato per non spendere troppo. Quando arriva lo provo e vi faccio sapere come mi trovo.
|
|
|
|
|
#5210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
salve,
mi chiedevo se fosse possibile acquistare il suddetto router in germania (quindi localizzato in tedesco) ma leggevo che, giustamente, non sono certificati per funzionare con i provider adsl italiani... si potrebbe aggiornare il firmware con uno italiano per farlo diventare al 100% tale? grazie
|
|
#5211 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
dopo aver seguito le istruzioni per migliorare un po' la stabilita' e la qualita' della connessione con la scheda 2200bg stasera ho provato a trasferire un file tra i due pc che ho in rete (portatile collegato via wireless e desktop collegato via ethernet)... con risultati un po' deludenti a quanto mi sembra di aver capito....
ho trasferito un file da 700 MB (eccessivo... ma tanto avevo tempo da perdere... e' la velocita' che mi ha lasciato deluso: media di 780 kB/s nel caso di trasferimento da camera a salotto (con SNR di -50 dBm calato a circa -60 dBm durante il trasferimento) mentre nel caso di portatile a 30 cm dal router ho ottenuto un 980 kB/s con -30 dBm di SNR... mi pare un po' pochino dato che mi aspettavo qualcosa sui 2,5 MB/s... che dipenda dal fatto che sul router ho il firmware 3.x? |
|
|
|
|
#5212 |
|
Member
|
Un amico acquistò un router(non il netgear) in Inghilterra su eBay e prese il "pacco" in quanto il modem ADSL non era predisposto per le portanti degli ISP italiani.
Con il netgear, di preciso, non so se aggiornando il FW poi possa divenire compatibile con gli ISP italiani, comunque il mio consiglio è di acquistare la versione IT.
|
|
#5213 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#5214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
decidetevi... io so solo che tra un po lo spacco in due... non ne posso piu di dover riavviarlo e poi pregare che si riconnetta... |
|
|
|
|
|
#5216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
da quanto ho capito potrebbe avere problemi con alice adsl quindi ?
e in caso di problemi ?
|
|
#5217 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
io ho ordinato un linksys Wag54gx2 e devo dire che l'approfondita lettura di questo e di altri forum mi ha aperto gli occhi... ottimo anche l'usr ma sono OFF TOPIC percio' chiudo
|
|
|
#5218 |
|
Senior Member
|
una domanda l'accoppiata Netgear DG834 + NetGear WPN802IS , è meglio di un NetGear DG834GT ??
|
|
|
#5219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pro Semplicità d'uso Strumenti di gestione Sicurezza Contro Nulla da segnalare Se guardi le stelle a fianco non è proprio nella mischia su 17. Massimo |
|
|
|
|
|
#5220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E magari mi comprerei un u.s. o altro,ma se il mio va che devo dire...? Ciao e auguri. Massimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.