Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2005, 13:10   #421
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
scusa non ho capito se hai risolto cambiando firmware o se il problema resta

x gli altri: nessuno che abbia problemi con emule con questo router ??
a me da un id altissimo

ho un po di files in condivisione e c'è sempre qualcuno che scarica da me ma a volte mi va offline e così credo che mi si alza l'id

quindi downloads parecchio lenti... spero di trovare un po di stabilità....
Old 08-04-2005, 13:13   #422
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da paola1
dubbio

io abito in una palazzina di 9 unita

se un si prende un router wireless con il classico protocollo 8211 magari quello sotto di me vede o meglio puo entrare nel mio pc e viceversa

o mi sbaglio?
quello nello stesso piano di sicuro.... e visto che io sono a circa 5 o 6 metri dal router... immagino anche quello del piano di sopra e del piano di sotto se si mette sotto al router...

cmq può essere un vantaggio... si condivide conessione e spese della conessione in due

comunque ci sono le opzioni per acettare solo certi ip se nn sbaglio ( impostabili da ip della rete o qlc del genere)
Old 08-04-2005, 13:18   #423
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
Quote:
Originariamente inviato da The March
a me da un id altissimo

ho un po di files in condivisione e c'è sempre qualcuno che scarica da me ma a volte mi va offline e così credo che mi si alza l'id
esiste id alto (verde) o id basso (giallo)

se hai un id alto di che ti lamenti scusa?

poi per far pompare il mulo devi lasciarlo sempre acceso e vedrai che dopo da mulo diventa un puro sangue

Ultima modifica di paola1 : 08-04-2005 alle 13:21.
paola1 è offline  
Old 08-04-2005, 13:19   #424
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Impostando una bella proteziona WPA + autorizzando solo alcuni IP da elenco accessi come pensi che possa accedere al tuo PC ?
M4st3r è offline  
Old 08-04-2005, 13:23   #425
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Impostando una bella proteziona WPA + autorizzando solo alcuni IP da elenco accessi come pensi che possa accedere al tuo PC ?
inefetti farò cosi

mica abiti sotto di me tu
Old 08-04-2005, 13:27   #426
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
inefetti farò cosi

mica abiti sotto di me tu
Cos'è un invito per caso ?

Scherzi a parte, vedrai che solo impostando la protezione WPA non avrai problemi .. la cosa poi dovrebbe ulteriormente migliorare se TOGLI la spunta dalla voce Consenti trasmissione del nome (SSID). Se non ho capito male, facendo così, diventi proprio invisibile ad eventuali vicini di appartamento curiosi
M4st3r è offline  
Old 08-04-2005, 13:37   #427
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Cos'è un invito per caso ?

Scherzi a parte, vedrai che solo impostando la protezione WPA non avrai problemi .. la cosa poi dovrebbe ulteriormente migliorare se TOGLI la spunta dalla voce Consenti trasmissione del nome (SSID). Se non ho capito male, facendo così, diventi proprio invisibile ad eventuali vicini di appartamento curiosi
ok fatto

ho notato che li c'era l'inpostazione Isolamento peer-to-peer wireless

che è?
Old 08-04-2005, 13:45   #428
Fa-sum
Member

L'Avatar di Fa-sum

Iscritto dal: Mar 2005
io ho appena ordinato questo router e mi sto chiedendo se mi funzionerà. Io ho una casa su 4 piani molto grande ed ho bisogno di connettere due portatili, uno in taverna e l'altro nelle camere. Il router perciò lo metterò nel piano di mezzo... e fin qui tutto ok... ma il punto è che la mia casa è completamente schermata... i cellulari dentro non hanno quasi campo... dite che tra un piano e l'altro ce la farà il router? :°°°| ... a me importa solo usarlo per connettere ad internet con l'adsl due pc insieme.
Fa-sum è offline  
Old 08-04-2005, 13:51   #429
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
ok fatto

ho notato che li c'era l'inpostazione Isolamento peer-to-peer wireless

che è?
Dovrebbe essere una funzione che permette il collegamento diretto fra periferiche wi-fi .. praticamente si connettono direttamente senza passare per il router.
M4st3r è offline  
Old 08-04-2005, 14:25   #430
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
esiste id alto (verde) o id basso (giallo)

se hai un id alto di che ti lamenti scusa?

poi per far pompare il mulo devi lasciarlo sempre acceso e vedrai che dopo da mulo diventa un puro sangue

a me capita di lasciarlo accesso dalla mattina alla sera
il fatto è che con la stessa versione di emule e circa lo stesso numero di files in coda (sempre molto condivisi), prima di prendere questo router, quando avevo alice ed un modem ethernet, scaricavo a medie piuttosto alte, mentre adesso vado a circa la metà. questo non mi quadra
Old 08-04-2005, 14:33   #431
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da ndryx
a me capita di lasciarlo accesso dalla mattina alla sera
il fatto è che con la stessa versione di emule e circa lo stesso numero di files in coda (sempre molto condivisi), prima di prendere questo router, quando avevo alice ed un modem ethernet, scaricavo a medie piuttosto alte, mentre adesso vado a circa la metà. questo non mi quadra
nn so che dire.... a me da più download contemporaneamente sono arrivato ad un totale di 180Kbps stabili

e nel frattempo navigavo.... ma ogni singolo download andava piano
Old 08-04-2005, 19:13   #432
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Non esiste un canale migliore di altri, può darsi che a casa tua l'11 sia disturbato e ti vada meglio il 7 (ne dico uno a caso), mentre a casa mia può accadere il contrario.
Devi solo provare.

Ti consiglio comunque l'aggiornamento al nuovo firmware beta 2.09 che migliora notevolmente la tramissione wifi
segui attentamente le istruzioni su come aggiornare che ci sono sul sito (controlla se il tuo è un v2, c'è scritto sull'etichetta), e scarica il documento con la procedura d'installazione
http://www.netgear.it/supporto/driver.asp

(ovviamente non mi prendo responsabilità nel caso qualcosa dovesse andare storto... io l'ho fatto senza problemi )

ho provato il canale 1, conessione ottima e per ora stabile a 54Mbps

il canale lo si deve impostare anche sulla sk di rete o solo sul router?

mi sembrava si potesse settare anche nella sk di rete ma nn ho trovato come fare.... cmq dopo essere stato qualche secondo offline si è riconesso da solo

finchè mi trovo bene così nn scarico il firmware, nn mi piaciono troppo le versioni beta...

se continuo ad avere problemi vedrò...

grazie dei consigli, siete veramente indispensabili
Old 08-04-2005, 22:22   #433
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quello che non riesco a fare io è invece avere un ID alto via wi-fi .. anche se setto il firewall in modo da aprire le porte giuste, sul portatile collegato wireless continuo ad invece ad averle chiuse .. se poi vado a vedere fra le periferiche collegate manco mi vedo collegato il portatile

Per il resto la connessione è stabile (ma solo a 11mbps .. con il modulo intel integrato nel mio portatile non c'è modo di andare a 54mbps stabili .. e non sono solo io ad avere questo problema)
M4st3r è offline  
Old 09-04-2005, 08:32   #434
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da The March
nn so che dire.... a me da più download contemporaneamente sono arrivato ad un totale di 180Kbps stabili

e nel frattempo navigavo.... ma ogni singolo download andava piano
infatti a te funziona normalmente, come succedeva a me prima di cambiare modem ed operatore
adesso non so + se sia colpa del router, magari configurato male, o dell'adsl di libero
Old 09-04-2005, 10:04   #435
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
ciao ragazzi...volevo sapere una cosa....con questo router e alice 4mbit nn ci dovrebbero essere problemi giusto?
Sold|3r è offline  
Old 09-04-2005, 10:45   #436
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
non credo ci siano problemi, con Tiscali ci vado a 6Mbit...
pokestudio è offline  
Old 09-04-2005, 10:47   #437
Fa-sum
Member

L'Avatar di Fa-sum

Quote:
Originariamente inviato da Fa-sum
io ho appena ordinato questo router e mi sto chiedendo se mi funzionerà. Io ho una casa su 4 piani molto grande ed ho bisogno di connettere due portatili, uno in taverna e l'altro nelle camere. Il router perciò lo metterò nel piano di mezzo... e fin qui tutto ok... ma il punto è che la mia casa è completamente schermata... i cellulari dentro non hanno quasi campo... dite che tra un piano e l'altro ce la farà il router? :°°°| ... a me importa solo usarlo per connettere ad internet con l'adsl due pc insieme.

mi autoquoto.... qualcuno mi sa dare delle indicazioni?
Fa-sum è offline  
Old 09-04-2005, 11:03   #438
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Fa-sum
mi autoquoto.... qualcuno mi sa dare delle indicazioni?
devi solo provare... se non dovesse funzionare non affannarti a cercare un altro router... avresti lo stesso problema.
Prendi un access point e lo metti in un piano intermedio facendogli fare da ripetitore
Old 09-04-2005, 11:07   #439
Fa-sum
Member

L'Avatar di Fa-sum

vabeh allora non mi resta che aspettare lunedì, quando arriveranno router e scheda wireless.
Ma questo router essendo di tipo g... funziona con una scheda wireless di semplice tipo b?... vabeh è abbastanza ovvia come domanda ma rispondetemi lo stesso :°D
Fa-sum è offline  
Old 09-04-2005, 13:08   #440
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
beh no, non è così facile...

beh non puoi usare il DG834G con un access point in modalità "ripetitore" perchè il primo non la supporta.

dunque la soluzione sarebbe usare più access point e un solo router ADSL (non wifi) connesso direttamente a uno degli access point. Configurando l'access point che non è direttamente connesso al modem in modalità "wireless bridge" ovvero che estende il raggio d'azione della rete senza fili.
pokestudio è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian