Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2005, 10:48   #3461
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da erCicci
Dacci allora qualche info in più, così magari capiamo che ti è successo... e evitiamo di rifarlo noi
Quando ho lanciato l'upgrade del firmware è apparsa la clessidra animata ed è rimasta quella schermata per circa 30 minuti. A quel punto ho fatto un refresh della pagina e sembrava essere andato tutto ok (anche se il router non ha mai fatto reboot). L'ho usato per un po'...poi, il giorno dopo, quando l'ho riacceso, hanno iniziato a lampeggiare i led del check, e del power. Ho provato a fare il ripristino del firmware con l'utility di recover, ma non ha funzionato per niente.
Risultato: L'ho mandato in assistenza...in una settimana sono passati a ritirarlo e me ne hanno riconsegnato uno nuovo.

Su quello nuovo ho rifatto l'upgrade con explorer ed è andato tutto ok. A differenza di quando l'ho fatto con firefox, mi è apparsa la barra di scorrimento.

In quel momento avevo firefox 1.0.7 (ora ho la 1.5), ma ripeto, può darsi che si sia impallato qualcosa quando ho lanciato l'upgrade che non aveva nulla a che fare con il browser.
Old 20-12-2005, 11:23   #3462
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ah sì...mezz'ora per aggiornare una flash cosi' mi sembra veramente troppa...
Stev-O è offline  
Old 20-12-2005, 16:39   #3463
Belthasor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
anche secondo me e' il cavo...
per fare un test, prova a forzare la scheda di rete a 10mbit invece che a 100. Se la situazione migliora allora e' il cavo che ha un pessima schermatura...
Hai beccato il problema alla grande, forzando i 10 Mb adesso funziona alla perfezione!!!
Se penso a quello che mi hanno fatto pagare per tirarmi giù dal 2° piano quelo cavo ethernet...
Da oggi avrò come oracolo da adorare ogni giorno il tuo avatar, grazie mille Kaboom.
Belthasor è offline  
Old 20-12-2005, 18:39   #3464
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
Quando ho lanciato l'upgrade del firmware è apparsa la clessidra animata ed è rimasta quella schermata per circa 30 minuti. A quel punto ho fatto un refresh della pagina e sembrava essere andato tutto ok (anche se il router non ha mai fatto reboot). L'ho usato per un po'...poi, il giorno dopo, quando l'ho riacceso, hanno iniziato a lampeggiare i led del check, e del power. Ho provato a fare il ripristino del firmware con l'utility di recover, ma non ha funzionato per niente.
Risultato: L'ho mandato in assistenza...in una settimana sono passati a ritirarlo e me ne hanno riconsegnato uno nuovo.

Su quello nuovo ho rifatto l'upgrade con explorer ed è andato tutto ok. A differenza di quando l'ho fatto con firefox, mi è apparsa la barra di scorrimento.

In quel momento avevo firefox 1.0.7 (ora ho la 1.5), ma ripeto, può darsi che si sia impallato qualcosa quando ho lanciato l'upgrade che non aveva nulla a che fare con il browser.
Gia' che te lo abbian sostituito vuol dire che era difettoso... in genere gli upgrade di firmware sono a rischio dell'utente.

E se fosse che con FF si inceneriscono i router flashandoli (anche solo una minima percentuale) ci sarebbe un bell'avviso in rosso lampeggiante sul sito.

Quando ho aggiornato dalla 1.xx alla 2.xx pure a me non è apparsa la barra, solo che quando ho visto che il router andava ho chiuso la finestra del flash e ne ho riaperta un'altra per riconettermi al router.
Dalla 2.xx alla 3.xx nemmeno questo problema.

Ripeto, per me era fallato il tuo router, altrimenti dubito te lo avrebbero sostituito
erCicci è offline  
Old 20-12-2005, 18:46   #3465
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Città: tra Napoli e Roma
davvero non saprei cosa dirti
Comunque quando ho chiamato in assistenza, gli ho subito detto che mi è capitato dopo l'aggiornamento del firmware (non specificando il tipo di browser) ed il tipo mi ha subito detto "Le verrà sostituito il router" (non mi ha nemmeno detto di provare il recovery). Inoltre dopo pochi minuti mi è arrivata subito l'email nella quale c'erano dettagliatamente scritte tutte le cose da fare.

Mah! Probabilmente è un bug conosciutissimo e mooolto probabilmente non sono il primo che ha avuto questo problema.

Ciao raga
Old 20-12-2005, 19:52   #3466
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
Mah! Probabilmente è un bug conosciutissimo e mooolto probabilmente non sono il primo che ha avuto questo problema.
Ecco, questa potrebbe essere la "realtà"... e un motivo per reoccuparsi...
erCicci è offline  
Old 21-12-2005, 07:37   #3467
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Città: Pordenone
buongiorno ragazzi....sempre io, ormai qualkuno m odierà...eheh

ora v spiego la mia situazione e vediamo se qualkuno riesce a darmi una mano....ehhe..

allora..

è da un bel po d tempo k cerco d connettermi da lavoro a casa ma senza risultato... una volta avevo il mitico VNC però poi l'ho dovuto cambiare xke al lavoro c'era un prob d porte e kosi m sn dovuto adattare al remote Administrator.

v dico subito kome è composto la rete aziendale e casa mia...

la rete Aziendale è composta da un router k smista la rete su 18 pc tra uffici e produzione, l'ip dell'azienda è quello Statico... a casa mia ho un Router NETGEAR DG834 .. ..allora.. il mio computer connette al router tramite cavo ethernet direttamente, mentre l'altro pc k ho a casa, quello della mia fidanzata comunica tramite WI-FI al router...ok?..
ora a casa, ho installato il REMOTE ADMIN ... kome server... ok?.. nel frattempo ho impostato anke il router in modo k la porta XXXX su TCP NONNNNN sia Blokkata, poi come opzioni nel router c'era : Impostazione del server LAN ... io qui nn sapevo k indirizzo mettere, avevo provato a mettere il mio IP ...quello k m assegna la telecom, ma m dice k l'IP nn è valido, allora poi ho messo 192.168.0.2 e nn va, ho messo il 192.168.0.3 e nn va, ho messo l'ip del gateway, ma m dice nn valido.. ho finito le scorte? quale devo mettere???????? ... bon fin qua tutto ok... ora ho impostato il remote administrator kon la porta XXXX ... ho anke messo il NO-IP x essere sicuri k aggiornasse l'IP ad ogni caduta d connessione o riavvio del s.O.

ora al lavoro, ho installato il remote administrator in VIEWER .. ho messo l'indirizzo IP (quello assegnato da TELECOM) kon la porta XXXX, ma nn connette niente!! ...

sapete dirmi dove sto sbagliando??? ...

GRAZIE MILLLLLLLEEEEE!!! ..a tutti
boro83 è offline  
Old 21-12-2005, 14:07   #3468
riell
Member

L'Avatar di riell

Città: Bologna
Salve a tutti,
anche io ho scelto questo magnifico gingillo dopo aver letto i vostri post!

L'ho appena collegato e configurato per andare in internet per cui stasera dovrò cercare di configurare per bene un pò tutto.

vi volevo chiedere un paio di cose:

- io prima possedevo un modem (sconosciuto) di Alice con connessione usb... ora che uso il netgear però mi pare che l'accesso e cmq la navigazione sia più veloce... è solo un'impressione dal modem usb al netgear cambia qualcosa?

- sono un pò maniaco e tendo sempre a spegnere le cose il più possibile. A quanto parrebbe il router netgear non possiede un pulsante di spegnimento per cui presumo vada sempre lasciato acceso. So che magari è una domanda scontata e stupida ma volevo sapere: conviene spegnerlo quando non lo si usa? Non si rovina a rimanere sempre acceso?

- conviene fare l'upgrade? cosa cambia?

ciao
riell è offline  
Old 21-12-2005, 14:51   #3469
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da riell
- io prima possedevo un modem (sconosciuto) di Alice con connessione usb... ora che uso il netgear però mi pare che l'accesso e cmq la navigazione sia più veloce... è solo un'impressione dal modem usb al netgear cambia qualcosa?
può essere soprattuto se il modem di prima non era di qualità.. senza contare che imho i modem usb non sono il massimo..mia opinione... e chissà magari le tue porte usb+driver non erano performati.. dipende dal chipset usato ecc...

cmq se ora va meglio, meglio così no?

Quote:
- sono un pò maniaco e tendo sempre a spegnere le cose il più possibile. A quanto parrebbe il router netgear non possiede un pulsante di spegnimento per cui presumo vada sempre lasciato acceso. So che magari è una domanda scontata e stupida ma volevo sapere: conviene spegnerlo quando non lo si usa? Non si rovina a rimanere sempre acceso?
è fatto per stare acceso.. non si rovina e ti preannuncio che d'estate scalderà parecchio ma sarà normale... se proprio lo vuoi spegnere ti basterà staccargli lo spinotto di alimentazione o collegarlo ad una ciabatta con pulsante

Quote:
- conviene fare l'upgrade? cosa cambia?
hai il G o il GT?

aggiornarlo conviene perchè vengono risolti dei problemi e ne viene aumentata la stabilità operativa soprattutto se usi prog p2p o altri che generano parecchie connessioni con l'esterno.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 21-12-2005, 17:52   #3470
riell
Member

L'Avatar di riell

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
hai il G o il GT?

aggiornarlo conviene perchè vengono risolti dei problemi e ne viene aumentata la stabilità operativa soprattutto se usi prog p2p o altri che generano parecchie connessioni con l'esterno.

>bYeZ<
Grazie della risposta e del thread!!! E' anche soprattutto a questo che mi sono deciso a fare l'acquisto.

Ho il G. Mi sa che allora faccio l'upgrade. Ma mi sembra di aver letto che ad alcuni upgradare ha dato problemi, è vero?
riell è offline  
Old 21-12-2005, 18:26   #3471
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Ma mi sembra di aver letto che ad alcuni upgradare ha dato problemi, è vero?
thread in rilievo

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 21-12-2005, 19:58   #3472
Macche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
salve ragazzi, io invece ho acquistato il GT (che aprirò a natale..) mi conviene fare un upgrade subito o lo lascio default??
Macche è offline  
Old 21-12-2005, 20:14   #3473
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
chi mi sa indicare che porta devo aprire un mini server su questo router?
cioè come posso fare che u il server si visibile sul altri pc?

Ultima modifica di paola1 : 21-12-2005 alle 20:33.
paola1 è offline  
Old 21-12-2005, 20:30   #3474
riell
Member

L'Avatar di riell

Quote:
thread in rilievo

>bYeZ<

ops! grazie!
riell è offline  
Old 21-12-2005, 20:33   #3475
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da paola1
chi mi sa indicare che porta devo aprire un mini server su questo router?
manca qualcosa

per il resto devi aprire la porta che devi aprire..

p.s. hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 21-12-2005, 20:45   #3476
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Quote:
manca qualcosa

per il resto devi aprire la porta che devi aprire..

p.s. hai la sign irregolare

sei pregato di editarla

>bYeZ<
cosa manca? come faccio che il mio ip che mi viene fissato dal router sia visibile?

x la sign rimedio subito lol.
Old 21-12-2005, 21:01   #3477
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

nella tua frase manca qualcosa per essere compiuta e con un senso..

il tuo ip è visibile, non per nulla si chiama PUBBLICO

il punto che è poco chiaro cosa vuoi fare.. prima parli di porte e ora di ip pubblico...

la porta da aprire è quella che andrai ad impostare nel programma che andrai ad usare.. quindi la sai tu e non noi

sul discorso dell'ip azzardo una mia ipotesi e provo a suggerirti di usare il servizio dyndns integrato nel router in modo da non dover sempre sapere l'ip del tuo pc server.. nel thread ne abbiamo parlato a volontà se fai una ricerca trovi tutto spiegato

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 21-12-2005, 21:04   #3478
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paola1
cosa manca? come faccio che il mio ip che mi viene fissato dal router sia visibile?
Ad esempio manca il tipo di servizio che vuoi offrire... FTP? WEB? Quake4?...

Poi "manca" il sapere che tipo di connessione ai ad Internet (nel senso del tipo di contratto, cioè se ad IP fisso o "variabile").

Insomma, ci hai chiesto come arrivare in un posto senza dirci da dove parti, quando e con che mezzi...
erCicci è offline  
Old 21-12-2005, 21:18   #3479
riell
Member

L'Avatar di riell

Eccomi ancora!
grazie all'ottima guida ho configurato il router per usare emule senza problemi! evviva e grazie mille!!!!!!!

posso farvi qualche domanda a riguardo?

Io non ne capisco molto di reti anzi nulla. Ho dovuto configurare le porte con 192.168.0.2 perchè per ora ho solo il pc desktop.

1- quando avremo il portatile per poter usare emule anche con quello dovrò creare altri 2 servizi con però .3 finale?

2 -nel caso formattassi il pc devo riconfigurare il router oppure da adesso in avanti ricorderà sempre queste impostazioni?

3- per bittorrent devo fare la stessa procedura?
riell è offline  
Old 21-12-2005, 21:25   #3480
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Quote:
Originariamente inviato da erCicci
Ad esempio manca il tipo di servizio che vuoi offrire... FTP? WEB? Quake4?...

Poi "manca" il sapere che tipo di connessione ai ad Internet (nel senso del tipo di contratto, cioè se ad IP fisso o "variabile").

Insomma, ci hai chiesto come arrivare in un posto senza dirci da dove parti, quando e con che mezzi...
il mio ip è variabile non ho ip dinamico cambia....
mi serve per un server per cod2...tanto per capici che venga visto cosa che ora non è.

grazie comunque

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian