|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
in ogni caso, gli IP fissi nelle impostazioni della connessione di rete del PC si possono usare anche con il DHCP abilitato, non c'è nessuna ragione di disabilitarlo per ottenere IP statici tutto questo ammesso che il DHCP ti serva, io lo trovo comodo...
|
|
|
#3302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ok, non è che abbia esigenze particolari, ti spiego come ho configurato a casa.
Router tramite Ethernet al mio PC, e 2 notebook tramite penne wireless al router. Adesso sul mio pc scarico con emule. Quindi sarebbe preferibile impostare IP Fissi alla sk di rete del mio pc giusto? poi devo configurarla anche agli altri IP FISSO obbligatoriamente? Oppure hai altre soluzioni per la mia rete domestica?
|
|
#3303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando crei le regole per emule ti basterà usare l'IP che hai prenotato per gli altri PC è uguale, fai come vuoi... io li rpenoto tutti in modo da sapere sempre che IP hanno... ovviamente a meno che non si tratti di PC "ospiti" che usano la mia rete solo per poco (capita spesso e il DHCP mi è molto comodo)
|
|
|
#3304 |
|
Senior Member
|
Quindi mi conviene dal mio pc prenotare l'indirizzo? Me lo comunica il pc l'indirizzo finale?
Si ma non capisco, l'utilità di questo DHCP qual'è?
McIntosh Laboratory lovers Ultima modifica di davlas : 11-12-2005 alle 16:38. |
|
|
|
|
#3305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
è una sorta di plug&play >bYeZ<
|
|
|
|
#3306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre alla comodità, se colleghi un PC questo riceve automaticamente i parametri ed è pronto a navigare senza toccare nessuna impostazione (pensa ad un portatile che, portandolo in giro, può connettersi a 1000 reti diverse ognuna con parametri diversi... impostarli a mano sarebbe di certo scomodo e macchinoso), il DHCP ti evita di commettere errori nell'assegnare i parametri di rete... se hai due PC è dura commettere errori, se na hai 10 o 20 puoi sbagliare qualche settaggio o creare conflitti di IP, ecc con le prenotazioni il DHCP aggiunge, alla comodità del poter impostare i parametri automaticamente, la possibilità di avere sepre lo stesso IP per ogni PC connesso... le prenotazioni si basano sul MAC address e ogni scheda di rete ha un MAC address proprio, diverso da quello di qualsiasi altra
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 11-12-2005 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#3307 |
|
Senior Member
|
Siete stati PRECISISSIMI, vi ringrazio e posterò dopo per eventuali problemi!
Grazie mille
|
|
#3308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
siccome ho provato a cercare invano nel lunghissimo post in merito al router dg834gt come si configura bene una rete wireless chiedo se anke a voi settando qualcosa di particolare oppure semplicemente attivando e poi disattivando e poi riattivando il wireless il router si resetta e si riavvia ricominciando con la config guidata
illustratemi gente saluti |
|
|
|
|
#3309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa che si potrebbe provare è resettare il router e rimettere tutto a mano e non passando per il backup... c'è chi dice che cambiando fw sia questa la procedura in caso di prob non ho provato perchè ho una marea di settaggi e per ora il fastidio non è molto.. per me.. >bYeZ<
|
|
|
|
#3310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pena i comportamenti più strani da parte del router... cmq sembra che non me ne sia accorto solo io... basta guardare il thread sul firmware del DG834G che c'è in rilievo per rendersi conto che se non si fa la procedura sopra descritta si hanno quasi sempre dei problemi, e quasi sempre problemi dei più strani
|
|
|
#3311 |
|
Senior Member
|
si si.. so come la pensi ecc.. le mie parole lo confermano
però sinceramente per ora ho solo quel prob che non mi da particolari prob al momento... quando ne avrò voglia riconfiguerò tutto... >bYeZ<
|
|
|
#3312 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il gtit non ha tasto reset: se disabilito access point, cosa che faccio abitualmente, non si reseta nulla ma se lo attivo, oltre a questo, bisogna riavviare il router altrimenti non connette nulla e nessuno (anche se va in trasmissione) indipendentemente dal fatto di avere una wireless attendibile o meno: forse è una protezione di sicurezza...
|
|
|
|
|
#3313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#3314 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
è possibile che tutte queste versioni si siano portate appresso piccole variazioni nei file di configurazione, che rendono più probabile il manifestarsi di eventuali errori importando backup fatti con vecchie versioni Quote:
edit: ha risposto FreeMan Quote:
|
|
|
#3315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>byeZ<
|
|
|
|
#3316 |
|
Senior Member
|
dietro rispetto a cosa? ai led?
|
|
|
|
|
#3317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3319 |
|
Senior Member
|
già ma non hai il gtit, comunque può darsi che ci sia da rimettere le imp di default come per freeman, comunque non è grave tanto per riattivarlo devo andare via lan per cui un reset/riavvio costa poco..
|
|
|
|
|
#3320 |
|
Senior Member
|
si raga ok
ma il problema è ke io il router l'ho comprato circa una settimana fa e non ho fatto nessun aggiornamento del firmware in quanto monta già l'ultima versione e il fatto di tenere la wireless lan sempre attiva non mi piace molto e quindi preferirei spegnerla e attivarla quando mi serve ma il router si riavvia uffi.... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.