Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2007, 18:03   #25161
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
No.
Mi sembra di aver letto da qualche parte ( )che il firewall del router non agisce
sulla LAN, quindi non avrebbe alcun effetto tra i pc e il modem ethernet che vuoi collegare ad una porta dello switch.
Bye
altri consigli ???? Il mio problema che mi connetto cn il modem e il router nn va... Me l'hanno cambiato e fa uguale( nn è il router xke dai vicini va)..... Nn so piu che fare la telecom cm sempre dice da noi va....
Old 10-05-2007, 18:18   #25162
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
con che modem ti connetti?
in che senso il router non va?
hai disattivato il DHCP nel netgear? La classe di IP del netgear è uguale a quella del modem?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 10-05-2007, 18:19   #25163
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
con che modem ti connetti?
in che senso il router non va?
hai disattivato il DHCP nel netgear? La classe di IP del netgear è uguale a quella del modem?
mi connetto cn il modem telecom... il router va in tt , solo che nn si allinea la adsl ..... il DHCP è attivo.... La classe ip dv devo guardare?
Old 10-05-2007, 18:30   #25164
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

io ti consiglierei di non usare il modem telecom

dai un'occhiata al questo link, credo che forse sei in quella situazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236422
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 10-05-2007, 18:39   #25165
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
mi connetto cn il modem telecom... il router va in tt , solo che nn si allinea la adsl ..... il DHCP è attivo.... La classe ip dv devo guardare?
Il dhcp del router deve essere disattivato, devi usare quello del modem, per la classe di ip devi usare quella del modem, guarda all'interno della configurazione del modem stesso.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 10-05-2007, 18:58   #25166
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Il dhcp del router deve essere disattivato, devi usare quello del modem, per la classe di ip devi usare quella del modem, guarda all'interno della configurazione del modem stesso.
Ciao.
ok disattivo il DHCP , e la configurazione degli ip dove la devo mettere?
Old 10-05-2007, 18:59   #25167
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
io ti consiglierei di non usare il modem telecom

dai un'occhiata al questo link, credo che forse sei in quella situazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236422
infatti nn lo vorrei usare , solo che cn il router nn si allinea la adsl
Old 10-05-2007, 20:48   #25168
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un netgear 834 gt al quale è connesso per ora un solo pc. Se digito ipconfig vedo che il mio indirizzo ip è 192.168.0.2 ma non dovrebbe essere 192.168.0.1? Quest'ultimo poi, è dato come gateway predefinito tutto ciò è normale?? Grazie e scusate la mia niubbaggine!!
gabrib è offline  
Old 10-05-2007, 21:00   #25169
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
tutto in regola ,
.1 è il router
Paky è offline  
Old 10-05-2007, 21:25   #25170
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
ok disattivo il DHCP , e la configurazione degli ip dove la devo mettere?
Se vuoi mettere ip statici assegnandoli a mano, disattiva il dhcp e vai ad impostarli nelle proprietà tcp/ip delle schede di rete, altrimenti lasci il dhcp attivato sul modem e imposti le schede di rete in modo che ricevano automaticamente gli ip dal dhcp del modem.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 10-05-2007, 21:30   #25171
gabrib
Senior Member

Un'altra domanda: indirizzo ip e gateway predefinito, insieme agli indirizzi server dns che ho inserito già nelle finestrelle delle impostazioni di base del router, devo inserirli anche nelle proprietà di connessione tcp/ip di xp o devo lasciare che li ottengano automaticamente??Grazie

Ultima modifica di gabrib : 10-05-2007 alle 21:32.
gabrib è offline  
Old 10-05-2007, 21:49   #25172
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Un'altra domanda: indirizzo ip e gateway predefinito, insieme agli indirizzi server dns che ho inserito già nelle finestrelle delle impostazioni di base del router, devo inserirli anche nelle proprietà di connessione tcp/ip di xp o devo lasciare che li ottengano automaticamente??Grazie
Funziona sia un modo che nell'altro, quindi se hai il dhcp attivato sul router lasci le impostazioni automatiche nelle schede di rete, se disattivi il dhcp devi settare quei parametri a mano nelle schede di rete.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 10-05-2007, 21:58   #25173
gabrib
Senior Member

Quote:
Funziona sia un modo che nell'altro, quindi se hai il dhcp attivato sul router lasci le impostazioni automatiche nelle schede di rete, se disattivi il dhcp devi settare quei parametri a mano nelle schede di rete.
Ciao.
Grazie, comincio a capirci qualcosa. Posso farti un ultima domanda: è possibile bloccare determinati indirizzi ip ( quelli delle blacklist per esempio) e se si come?? Grazie ancora.
gabrib è offline  
Old 10-05-2007, 22:00   #25174
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Grazie, comincio a capirci qualcosa. Posso farti un ultima domanda: è possibile bloccare determinati indirizzi ip ( quelli delle blacklist per esempio) e se si come?? Grazie ancora.
Ma intendi indirizzi ip wan cioè siti internet, oppure ip di pc della tua rete locale?
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 10-05-2007, 22:09   #25175
gabrib
Senior Member

Quote:
Ma intendi indirizzi ip wan cioè siti internet, oppure ip di pc della tua rete locale?
Ciao.
Siti internet
gabrib è offline  
Old 10-05-2007, 22:13   #25176
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Siti internet
Devi creare delle regole in uscita nel firewall del router dove indichi l'ip da bloccare.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 10-05-2007, 22:14   #25177
gabrib
Senior Member

Grazie ancora.
gabrib è offline  
Old 10-05-2007, 22:46   #25178
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:
oppure puoi usare il servizio "blocca siti" ma invece che l'IP devi usare o il domino o parole chiavi
w-shark è offline  
Old 11-05-2007, 01:42   #25179
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Quoto il messaggio di icestorm82 postato circa un mesetto fà.

Anche nel mio caso se attivo la WiFi pur rimanendo collegato al router attraverso cavo di rete, emule nel migliore dei casi mi restituisce ID basso.
Ho fatto una ricerca all'interno del thread ma non credo di aver trovato informazioni in merito.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie!
Come non detto... Risolto: probabilmente è stato necessario un hard reset del router. Grazie.

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.

Ultima modifica di Zambo76 : 11-05-2007 alle 01:45.
Zambo76 è offline  
Old 11-05-2007, 06:53   #25180
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
Chi mi dice come configurare il router dg834git con game spy arcade ? ho provato ma non riesco a farlo collegare? dovrei usare il gioco toca raca driver 3 originale grazie

ho già provato ad aprire alcune porte ma non riesco a farlo andare?
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluseLTRE 30
aldogailla è offline  
 Discussione Chiusa

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian