Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2007, 03:15   #24941
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Salve a tutti, volevo chiedervi se esiste un modo per bannare un indirizzo MAC dal router.

In pratica devo impedire a 2 computer di accedere ad internet e in generale al router. La mia rete è aperta.

Per il momento gli ho dato un IP statico e gli ho creato una regola che blocca tutte le porte, dalla 1 alla 65535. Può andare?

Il motivo è semplice: la banda in upload è risicata (con Libero, poi...) e 5 PC in contemporanea non possono scaricare da eMule...

Datemi buone notizie
Old 02-05-2007, 13:26   #24942
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo chiedervi se esiste un modo per bannare un indirizzo MAC dal router.

In pratica devo impedire a 2 computer di accedere ad internet e in generale al router. La mia rete è aperta.

Per il momento gli ho dato un IP statico e gli ho creato una regola che blocca tutte le porte, dalla 1 alla 65535. Può andare?

Il motivo è semplice: la banda in upload è risicata (con Libero, poi...) e 5 PC in contemporanea non possono scaricare da eMule...

Datemi buone notizie
Basta abilitare il filtro MAc nella configurazione del router e mettere solo i Mac dei pc che vuoi far navigare, tutti quelli che non sono abilitati in lista non riusciranno a navigare.
Ma questi pc che vuoi bannare sono degli scrocconi che non conosci, o persone che hai in casa?
Nel caso siano degli scrocconi ti consiglio di abilitare la cifratura wpa per proteggere la tua rete dagli accessi indesiderati.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 02-05-2007, 13:31   #24943
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Basta abilitare il filtro MAc nella configurazione del router e mettere solo i Mac dei pc che vuoi far navigare, tutti quelli che non sono abilitati in lista non riusciranno a navigare.
Ma questi pc che vuoi bannare sono degli scrocconi che non conosci, o persone che hai in casa?
Nel caso siano degli scrocconi ti consiglio di abilitare la cifratura wpa per proteggere la tua rete dagli accessi indesiderati.
Ciao.
se invece sono persone che ha in casa io cambierei anche password per l'accesso alla configurazione del router
Old 02-05-2007, 13:41   #24944
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
se invece sono persone che ha in casa io cambierei anche password per l'accesso alla configurazione del router
Quoto anche se solo in parte, poichè se sono persone che ha in casa potrebbero benissimo resettargli fisicamente il router e configurarselo a loro piacimento.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 02-05-2007, 14:22   #24945
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Città: Città Sant'Angelo (PE)
No, sono due vicini di casa scrocconi che mi stanno sulle balle.

Gli altri scroccano senza problemi in quanto sanno che non devono usare eMule (gli ho lasciato dei simpatici file sul desktop dove dicevo che potevano sbafare ma non dovevano usare programmi p2p per non rallentare me) altrimenti mi saturano l'upload e la rete diventa ingestibile (non si riesce neppure a navigare). E naturalmente sapendo di andare a ufo rispettano il divieto

Grazie per le risposte. Intanto quello che ho fatto credo abbia funzionato in quanto i loro 2 PC sono connessi alla mia rete ma effettuando il test di velocità noto che non generano traffico nè in upload, nè in download.

E intanto BitTorrent mi scarica a 180 KB/s che è il masssimo che riesco a prendere con Libero 2MB e uppa a 24 KB/s

E' dalle 22 di ieri sera che non riuscivo a navigare e mi sono accorto di questo intruso anomalo... che naturalmente non enterà più.

Mi sa proprio che da oggi mi toccherà creare la whitelist (MAC consentiti).

Per la password del router, è talmente complessa che per scriverla le prime volte dovevo fare copia-incolla... ora l'ho imparata (non è vero, l'ho salvata col firefox )
Old 02-05-2007, 14:31   #24946
Eco Zero
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
No, sono due vicini di casa scrocconi che mi stanno sulle balle. ...
E perchè mai ti devi sottomettere a due scrocconi?
Ma sì, fai come ha detto lafrancos e metti sul wireless la cifratura WPA (non lasciare mai una rete aperta e non usare il WEP perchè è un colabrodo).
La password del WPA deve essere di 62 cifre e puoi generarne una sicura da questo link
https://www.grc.com/passwords.htm
Una così ci vuole tutto il tempo dell'universo per craccarla.
Eco Zero è offline  
Old 02-05-2007, 15:13   #24947
rob_bertu
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
son de coccio...

Io mi son letto tutto... ma non ho trovato (almeno non sono riuscito a capire) quello che mi serve:
1) Come si fa ad impostare il netgear 834G come AP (in sostanza devo usarlo per diffondere in casa il segnale adsl che deriva dal modem Tiscali (Pirelli)). Ho provato in modifica IP della LAN ovvero ho tolto il baffo al DHCP e quando imposto come ip della lan quello immediatamente successivo a quello del modem ovvero 192.168.1.101 mi manda un messaggio che mi dice che devo modificare anche qualcosa nel pc e mi si pianta la pagina di setup del netgear.
2) Infine con la stessa tecnica si fa diventare il router un ripetitore di segnale di una wifi che becco fuori dalla finestra di casa?
Grassssssie
Ciao
rob_bertu è offline  
Old 02-05-2007, 16:23   #24948
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da rob_bertu Guarda i messaggi
Io mi son letto tutto... ma non ho trovato (almeno non sono riuscito a capire) quello che mi serve:
1) Come si fa ad impostare il netgear 834G come AP (in sostanza devo usarlo per diffondere in casa il segnale adsl che deriva dal modem Tiscali (Pirelli)). Ho provato in modifica IP della LAN ovvero ho tolto il baffo al DHCP e quando imposto come ip della lan quello immediatamente successivo a quello del modem ovvero 192.168.1.101 mi manda un messaggio che mi dice che devo modificare anche qualcosa nel pc e mi si pianta la pagina di setup del netgear.
Dovrebbe andare io sono nella tua stessa situazione e tutto funziona alla meraviglia, dal primo momento.

Quote:
Originariamente inviato da rob_bertu Guarda i messaggi
2) Infine con la stessa tecnica si fa diventare il router un ripetitore di segnale di una wifi che becco fuori dalla finestra di casa?
Grassssssie
Ciao
Non puoi e ricorda che connettersi alla WI-FI altrui pure non protette è un reato, articolo 615/ter codice penale.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 02-05-2007, 17:34   #24949
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Ragazzi da oggi azureus mi dice (con firewall) e mi da il pallino rosso).
Fin'ora ha funzionato sempre bene. Oggi accendo il pc e azureus mi da questo "errore".

Come mai?
Devo forwardare le porte? Eppure fin'ora ha funzionato
Se va configurato il router mi dite come?

Grazie!
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 02-05-2007, 17:36   #24950
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ma leggere il titolo della discussione e quindi leggere il primo post è così difficile?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 02-05-2007, 17:38   #24951
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi da oggi azureus mi dice (con firewall) e mi da il pallino rosso).
Fin'ora ha funzionato sempre bene. Oggi accendo il pc e azureus mi da questo "errore".

Come mai?
Devo forwardare le porte? Eppure fin'ora ha funzionato
Se va configurato il router mi dite come?

Grazie!
Non ho mai usato azureus, ma per aprire le porte necessarie credo sia come per il mulo, in prima pagina è spiegato tutto benissimo.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 02-05-2007, 17:46   #24952
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ma leggere il titolo della discussione e quindi leggere il primo post è così difficile?

>bYeZ<
Avevo già aperto le porte di emule grazie al primo post. Quindi so come fare ad aprire.
Ma infatti la mia domanda era diversa. Cioè come mai da un giorno all'altro azureus smette di funzionare dicendo "FIREWALLED". Mentre fino a poche ora prima aveva funzionato perfettamente senza toccare il router per aprire le sue porte..........

Era questo il mio quesito
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 02-05-2007, 18:23   #24953
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Avevo già aperto le porte di emule grazie al primo post. Quindi so come fare ad aprire.
Ma infatti la mia domanda era diversa. Cioè come mai da un giorno all'altro azureus smette di funzionare dicendo "FIREWALLED". Mentre fino a poche ora prima aveva funzionato perfettamente senza toccare il router per aprire le sue porte..........

Era questo il mio quesito
Ma ste benedette porte le hai aperte o no?
Se non le avevi aperte è possibile che finora abbia funzionato grazie all'Upnp, adesso è probabile che l'Upnp non stia funzionando bene e azureus non riesce ad aprirsi le porte che gli servono in automatico.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 02-05-2007, 18:44   #24954
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
ciao a tutti mi è appena arrivato un bel DG834GT vorrei sapere 1 cosa, come si disabilita del tutto il firewall?

Ultima modifica di Joker80 : 02-05-2007 alle 19:01.
Joker80 è offline  
Old 02-05-2007, 19:37   #24955
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Praticamente vorrei sapere se settando così il fw posso abilitare quello del Kaspersky!
Old 02-05-2007, 19:43   #24956
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
joker la prima pagina

non è stata scritta per caso
Paky è offline  
Old 02-05-2007, 19:48   #24957
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

l' ho letta! Però vorrei sapere se devo eseguire questa operazione che posto qui sotto per usare solo il firewall del kaspersky in modo che non vada in conflitto con quello del router, oppure devo creare una regola come si vede dallo scrin che ho postato poco sopra! Praticamnte vorrei sapere quali dei 2 metodi è il migliore per usare il firewall del kaspersky.

Q: Voglio bypassare completamente il firewall, come faccio ?
A: Per "bypassare il firewall" (sebbene in realtà non è proprio cosi' ma la sostanza è questa), manovra in ogni caso assolutamente sconsigliata, si vada su Impostazioni WAN e si selezioni Server DMZ predefinito inserendo l'IP della macchina corrispondente. Per completare l'opera si disabiliti la protezione portscan DOS (impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS.
ATTENZIONE: si tenga presente che su quella macchina sarete visibili dall'esterno su tutte le porte o quasi, in quanto il router manderà ad essa tutto il traffico che riceve, a meno di ulteriori regole settate in entrata.

Grazie!

Ultima modifica di Joker80 : 02-05-2007 alle 20:06.
Joker80 è offline  
Old 02-05-2007, 20:17   #24958
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
l' ho letta! Però vorrei sapere se devo eseguire questa operazione che posto qui sotto per usare solo il firewall del kaspersky in modo che non vada in conflitto con quello del router
Guarda che non vanno in conflitto...sono ridondanti in alcuni ambiti, tutto qua. Se proprio lo vuoi disabilitare, allora segui il metodo della prima pagina
bunglegrind è offline  
Old 02-05-2007, 20:29   #24959
@Roby@
Member

L'Avatar di @Roby@

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Estendere la rete

Ciao a tutti .... ho un 834GTIT, posso collegarci un estensore di rete o il router in questione non lo supporta ?
@Roby@ è offline  
Old 02-05-2007, 20:30   #24960
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Ma ste benedette porte le hai aperte o no?
Se non le avevi aperte è possibile che finora abbia funzionato grazie all'Upnp, adesso è probabile che l'Upnp non stia funzionando bene e azureus non riesce ad aprirsi le porte che gli servono in automatico.
Ciao.
La porta è una sola, e mi è toccato aprirla per forza.
Però vorrei sapere come mai tutto d'un tratto ha smesso di funzionare.

Te parli del upnp che non funziona bene. (so cos'è e a cosa serve.....grazie alla prima pagina), però come mai non ha funzionato bene?

Da una questione se ne aprono altre dieci......
davide155 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian