Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2007, 19:09   #24581
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
È la prima volta che scrivo qui...ma mia cugina ha preso questo router...tutto ok per la configurazione, ma dato che ha delle cadute di linea volevo controllare SNR e attenuazione ma non so dove guardare ... scorrere tuttel pagine del thread è fuori discussione, mi verrebbero due occhi da paura............mi indichereste il giusto pannello nell'interfaccia del router??
grazie
PS. ottimo prodotto!!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline  
Old 18-04-2007, 19:12   #24582
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
È la prima volta che scrivo qui...ma mia cugina ha preso questo router...tutto ok per la configurazione, ma dato che ha delle cadute di linea volevo controllare SNR e attenuazione ma non so dove guardare ... scorrere tuttel pagine del thread è fuori discussione, mi verrebbero due occhi da paura............mi indichereste il giusto pannello nell'interfaccia del router??
grazie
PS. ottimo prodotto!!!
Prima pagina appena entrato nel router, mostra statistiche...
sleeping è offline  
Old 18-04-2007, 20:34   #24583
T-odio
Member

L'Avatar di T-odio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
Ciao a tutti, passo proprio in giorni dal d-link g624 al netgear dg834gtit, ma sinceramente non è che sto facendo salti di gioia

Ho aggiunto i servizi che mi servivano (emule, vnc, e desktop remoto), e configurate nelle regole firewall, ma sinceramente sto avendo molti problemi.

se faccio il test delle porte di emule mi da spesso errore, e la cosa strana è che l'errore mi viene dato spesso e non sempre, stessa cosa per vnc una volta funziona, una volta mi dice che non trova il server! da qui deduco che la configurazione è giusta altrimenti non funzionerebbe mai, però non riesco a capire perchè questo comportamento.

Il firmware è l'ultimo che è anche postato in questo sito, e il collegamento che uso è wireless senza dhcp.

consigli?!?!?!?!
Old 18-04-2007, 21:00   #24584
vinx66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco.c84 Guarda i messaggi
Per avere una buona connessione dovresti avere un segnale di almeno -65 dBm. Se poi come dici tu il segnale non cambia allora forse hai qualche prolema alla portante.

la "linea verde" sta approssimativamente a -40 dBm va bene?
Che significa che forse ho qualche problema alla portante?

grazie!
vinx66 è offline  
Old 18-04-2007, 21:28   #24585
vinx66
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Domanda forse banale ma non li accenni per niente, hai messo i filtri a tutti i telefoni collegati?
Ti ringrazio moltissimo!
Ho risolto il problema!!!!!
Grazie a te che hai parlato dei filtri!
Mi ero dimenticato pure che esistevano i filtri!
Ho provato a cambiare un filtro con un altro ed ecco risolto! Forse era difettoso e questa prova non l'avevo mai fatta, ma come dicevo all'inizio da più di un anno convivevo con questo problema senza darci troppo peso...
Poi ieri ho deciso che dovevo risolverlo!

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Ciao,
vinx
vinx66 è offline  
Old 18-04-2007, 21:33   #24586
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Diciamo che la norma è che funzioni con tutto. Al masssimo nel primo post sarebbero da segnalare eventuali anomalie
Io l'ho specificato perchè il DS è abbastanza rognoso e non funziona con tutti i router. Ad esempio sul sito della Nintendo il GT manco compare.
Old 18-04-2007, 22:48   #24587
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da vinx66 Guarda i messaggi
Ti ringrazio moltissimo!
Ho risolto il problema!!!!!
Grazie a te che hai parlato dei filtri!
Mi ero dimenticato pure che esistevano i filtri!
Ho provato a cambiare un filtro con un altro ed ecco risolto! Forse era difettoso e questa prova non l'avevo mai fatta, ma come dicevo all'inizio da più di un anno convivevo con questo problema senza darci troppo peso...
Poi ieri ho deciso che dovevo risolverlo!

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Ciao,
vinx
A volte sono le cose più ovvie che sfuggono, sono felice di esserti stato utile.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 19-04-2007, 05:11   #24588
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Record persononale
http://img402.imageshack.us/my.php?image=lolkk9.jpg
Alessio.16390 è offline  
Old 19-04-2007, 07:19   #24589
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate una domanda... Da novizio... Ma vorrei togliermi questo dubbio.
Scollego il router dalla presa... Lo riattacco... E vedo che lampeggia... E dopo poco la luce diventa fissa e di colore verde significa che si è allineato ed ha agganciato la portante, giusto ?!?
Ma quand'è che il router è fisicamente connesso alla rete con la possibilità di navigare ?!?
Mi spiego meglio... Quand'è che il router accede alla rete con il nome utente e password impostati alla creazione della connessione ?!?

Nel momento in cui il router si allinea, e la luce diventa verde e fissa, il router è già connesso automaticamente alla rete ed ha già comunicato al server username e password ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 19-04-2007, 10:14   #24590
wolf heart
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Boh..... non so che dirti... la mia configurazione e' identica alla tua
e funziona.....

Io pero' non ho attivato la gestione remota......
ora l'ho tolta anch'io ma purtroppo non è servito
Quote:
Non ho capito cosa scrivi per arrivare al web server di emule....
devi usare h ttp://nomedyndns:4711
si, faccio anche mio_ip_pubblico:4711 (o altre porte che ho provato)
Quote:
Hai "spuntato" il flag "rispondi a ping su porta wan internet" ?
Bye
si e risponde

scusate l'ignoranza: ho questo router da venerdì e ancora non lo conosco bene --> non devo abilitare qualcosa come 'accesso http dalla wan" come succede con i router usr? se si io questa voce proprio non l'ho trovata..

hola a todos
wolf heart è offline  
Old 19-04-2007, 11:16   #24591
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Scollego il router dalla presa... Lo riattacco... E vedo che lampeggia... E dopo poco la luce diventa fissa e di colore verde significa che si è allineato ed ha agganciato la portante, giusto ?!?
Sì, esatto.

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ma quand'è che il router è fisicamente connesso alla rete con la possibilità di navigare ?!?
Mi spiego meglio... Quand'è che il router accede alla rete con il nome utente e password impostati alla creazione della connessione ?!?

Nel momento in cui il router si allinea, e la luce diventa verde e fissa, il router è già connesso automaticamente alla rete ed ha già comunicato al server username e password ?!?
Se hai impostato la connessione automatica, praticamente subito, cioè quando vedi la luce verde. Ma non è detto: magari se la password non è corretta vedrai la luce verde accesa fissa, ma non avrai possibilità di navigare.
8310 è offline  
Old 19-04-2007, 11:24   #24592
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
ma che adsl hai?
Old 19-04-2007, 11:34   #24593
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
ma che adsl hai?
Alice 20Mega con SNR settato a 300
Preferisco la stabilità
Alessio.16390 è offline  
Old 19-04-2007, 12:18   #24594
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Sì, esatto.

Se hai impostato la connessione automatica, praticamente subito, cioè quando vedi la luce verde. Ma non è detto: magari se la password non è corretta vedrai la luce verde accesa fissa, ma non avrai possibilità di navigare.
Esatto a me succede così... vedo la luce verde ma non riesco a navigare...

Come posso fare ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 19-04-2007, 12:43   #24595
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Alice 20Mega con SNR settato a 300
Preferisco la stabilità
ah ecco
non capivo....
Old 19-04-2007, 14:37   #24596
marchino2776
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Quote:
Avrai sbagliato il MAC Address della scheda..... altrimenti non c'e' ragione
per cui non funzioni la prenotazione degli IP....
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Rifai da zero la procedura di prenotazione, al 99% il problema è lì
Sarà l'1% di probabilità ma ho eliminato e riaggiunto l'IP nella prenotazione indirizzi ma il problema persiste.
marchino2776 è offline  
Old 19-04-2007, 15:05   #24597
Nemico01
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao. Ho preso il router (DG843G) questa mattina, installato e per ora funziona perfettamente, alla faccia del commesso di essedi che diceva che non era compatibile con libero
Però ho qualche domanda, se qualcuno di buona volontà mi vorrà rispondere

- Ho 2 pc collegati al router con degli adattatore usb WG111, da quando ho completato l'installazione in entrambi i pc all'accensione mi esce una schermata di xp che chiede nome utente e password. Come mai? E' possibile eliminarli?

- Ma ora che è installato il router i pc non sono in rete tra loro? Per metterli in rete (condividere ad es. 1 cartella) cosa dovrei fare?

- Sul "pc 2" (un pentium 4) se il router viene riavviato, non riesco più a connettermi ad internet, anche se si riaggancia alla portante e dal prompt il ping verso vari siti funziona. Devo per forza riavviare anche il pc per farlo tornare a funzionare... Soluzioni?

- Ultima domanda Come impostazioni di sicurezza ho solo il filtro MAC address. E' sufficiente?

Grazie anticipatamente e scusate le tante domande
Nemico01 è offline  
Old 19-04-2007, 15:58   #24598
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
....a questo punto mi aggancio anch'io alle domande precedenti....magari otteniamo una risposta unica che va bene ad entrambi
Ho anch'io il DG834G, il fisso collegato via firewire SO Windows Home ed il portatile connesso via WiFi con sua scheda SO Windows Pro.
Vanno entrambi su internet perfettamente, pingano tutti e due il Router....ma tra di loro buio completo! nemmeno si pingano. E' il firewall del router (che non ho minimamente toccato) che li blocca? devo settare qualcosa?
Vi prego, aiutatemi...sto impazzendo a fare su e giù con la pennetta per condividere i files.

NB ho anche provato a fare una Rete domestica, una rete senza fili, ho inserito stesso gruppo di lavoro, userId e psw.....nada de nada! proprio non si vedono minimamente
jachino è offline  
Old 19-04-2007, 16:23   #24599
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Iscritto dal: Jun 2003
Scusate, sono nuovo nel campo connessioni e wifi, e solo ora mi decido a sostituire il modem Alice w-gate in comodato d'uso.
Il netgear DG834GTIT supporta la connessione alice adsl? Spero di non rifarvi per la centesima volta la stessa domanda.
Ero indeciso se prendere questo prodotto netgear od uno della linksys.
Vi ringrazio.
Old 19-04-2007, 16:31   #24600
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Miticuz Guarda i messaggi
Scusate, sono nuovo nel campo connessioni e wifi, e solo ora mi decido a sostituire il modem Alice w-gate in comodato d'uso.
Il netgear DG834GTIT supporta la connessione alice adsl? Spero di non rifarvi per la centesima volta la stessa domanda.
Ero indeciso se prendere questo prodotto netgear od uno della linksys.
Vi ringrazio.
we miticuz...certo che con Alice va bene questo router...anzi diciamo...va piu ce bene perchè è un ottimo prodotto!!! Se la tua esigenza è il wifi i linksys lasciali stare...l'interfaccia del netgear è nettamente superiore. Inoltre questo router è, almeno per me, davvero user-frienfly e dunque facilmente configurabile!!!
Cmq se decidi di prenderlo posta qualsiai problema che hai....xo' prima leggiti attentamente la prima pagina di questo thread e vedrai che riuscirai a utilizzarlo al meglio!! Ciao ciao

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian