Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2007, 16:32   #24201
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
il .12 beta, invece, ha un driver dsl nuovo e risolve il problema solo che è un po' instabile
Una curiosità; in cosa consiste l'instabilità??? Da cosa me ne accorgo??? Ciao
robido72 è offline  
Old 04-04-2007, 17:27   #24202
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jachino Guarda i messaggi
Siamo O.T. quindi sarò breve:
C'e' un delitto (quello che in giro si chiama ormai reato penale!) previsto dall'art. 615ter cp: accesso abusivo a sistema informatico. (legiferato per combattere l'hackeraggio e non per regolarizzare le connessioni WiFi, che ancora non hanno una normativa vera e propria che le regoli)
Perche' si integri la fattispecie, la Cassazione richiede che ci sia almeno protezione "che riveli la volontà del titolare dello ius excludendi di riservare l'accesso e/o la permanenza nel sistema alle sole persone da lui autorizzate".
Da che se ne deduce: Niente pw niente reato.
Le wi-fi sono regolate dal decreto gasparri.

leggi il seguente thread: (si parla anche di questo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443362
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 04-04-2007, 17:55   #24203
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da valerio993 Guarda i messaggi
come è stato ripetuto almeno un migliaio di volte i 2 firmware release di questo router hanno il driver adsl identico... il .19 ha solo introdotto una selezione manuale della modalità adsl in possesso... il .12 beta, invece, ha un driver dsl nuovo e risolve il problema solo che è un po' instabile... stiamo aspettando che netgear si dia una mossa a far uscire un nuovo firmware con il driver dsl sistemato e senza quel bug...
Scusami,quindi la disconnessione del router potrebbe essere un problema di firmware?E per il mio problema (esposto nella pagina precedente) potresti darmi una mano?Grazie
sOuL cALiBuR è offline  
Old 04-04-2007, 18:17   #24204
pinkpunk
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se vuoi puoi chimare direttamente il servizio netgear , la prassi per il reso è spiegata in prima pagina

si fa prima così che dal negoziante , soprattutto se nn accetta la sostituzione immediata e si limita a fare da intermediario
dopo la serie di telefonate (e verificato appunto il guasto) sembra che me lo rimandino nuovo tra 6 giorni.. e vengano a prendersi domani quello guasto.
Speriamo il nuovo sia a posto!
Grazie a chi si è interessato

n.b.
aveva solo 15 mesi di vita o poco più
pinkpunk è offline  
Old 04-04-2007, 18:18   #24205
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
vodo un secondo OT non mi linciate

ho appena preso un netgear dmp11p e non riesco ad agg. il firmware mi appare questa scritta:

Old 04-04-2007, 18:21   #24206
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
o l'hai scaricato corrotto o non è il firmware per quel modem

ma nn ti conveniva aprire un nuovo 3d?
Paky è offline  
Old 04-04-2007, 18:35   #24207
marchino2776
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da marchino2776 Guarda i messaggi
Ho un problema con il pc collegato in Wi-fi con la USB originale del kit. Succede saltuariamente che il pc si disconnette perdendo il segnale. In genere la ricezione è a metà scala variando da segnale di colore giallo a verde. Una volta che si disconnette è sufficiente cliccare sull'icona nella sys-tray in basso a destra del desktop e riconnettersi.
Come posso risolvere? Mi date qualche suggerimento per favore?
Grazie.
Ho riscontrato che il problema persiste solo quando il pc principale è acceso. Quando il pc principale è spento e quindi non connesso alla rete, il pc secondario (quello collegato in wi-fi per intenderci) non si disconnette.
Qualche indizio?
marchino2776 è offline  
Old 04-04-2007, 19:16   #24208
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR Guarda i messaggi
Scusami,quindi la disconnessione del router potrebbe essere un problema di firmware?E per il mio problema (esposto nella pagina precedente) potresti darmi una mano?Grazie

a pagina uno c'è una guida in cui c'è anche scritta sta cosa e, nella sezione firmware, in elenco c'è anche il beta 4.01.12 che ha il nuovo driver dsl con le relative spiegazioni.... se ogni tanto si desse un occhiata o si usasse quel piccolo pulsante "cerca nel tread"..... cmq a pagina 1 c'è sto firmware, scaricalo e prova a vedere se non ti cade.... cmq nel tread leggerai che, quando si è parlato e riparlato di sto problema, io ho più volte ipotizzato che secondo me il problema è del gestore... io sto problema ce l'ho solo di domenica e sta cosa mi fa venire un po' i dubbi su un problema software quanto di qualcosa di sdreuso che gli operatori attivano e fanno sbarellare il router....cmq con quel beta si dovrebbe risolvere anche se le cause (a parte il bug del firmware) sono tante, come cavo rovinato, mancanza di filtri adsl o filtri adsl difettosi, ecc.ecc.....
Old 05-04-2007, 08:37   #24209
Tommy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
si può cambiare l'indirizzo di accesso al router ??? quello ke standard è 192.168.0.1
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier
Netbook Asus 1000HE
Tommy è offline  
Old 05-04-2007, 09:23   #24210
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Guarda i messaggi
si può cambiare l'indirizzo di accesso al router ??? quello ke standard è 192.168.0.1
Mi sa che non hai nemmeno provato a cercare tra le opzioni... Si può fare, si può fare...
bunglegrind è offline  
Old 05-04-2007, 09:37   #24211
Tommy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
ho visto ora
.. dalle impostazioni di ip statico
scusate
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier
Netbook Asus 1000HE

Ultima modifica di Tommy : 05-04-2007 alle 09:40.
Tommy è offline  
Old 05-04-2007, 09:43   #24212
tic84
Senior Member

L'Avatar di tic84

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi ho un problema,
da quando ho formattato non riesco ad installare il mio rutter
quando faccio l installazione col cd arrivo a decidere la connesione di rete
dove ho:
nvidia nForce networking controller
1394 net adapter
marvell yukon 88E8001/8003/8010 PCI gigabit ethernet controller
e la penna usb per capirsi che era nella scatola, la quale sono riuscito ad installarla.

qualsiasi scelga non mi trova nessun rutter.

se tolgo la penna o tolgo il cavo lan dal pc, mi scompaie in questa schermata la penna se tolgo la penna, e nvida controller se stacco il cavo lan

cosa puo essere? forse qualche impostazione nella connesione di rete, bo,
il fatto è che non me ne intendo di queste impostazioni...
Case (CM Stacker), Cpu (A64 3200 Venice Box), Scheda Madre (DFI LanParty nF4 Ultra-D), Ram (2x512 A-Data Vitesta 600), Scheda Video (ATI Radeon x800xl vivo), HD (WD Raptor 74Gb - WD SATA2 160Gb), Alimentatore (Enermax Coolegiant 535w), Hardcano 13
tic84 è offline  
Old 05-04-2007, 13:11   #24213
FrancoV
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
chiaro che non riesci a vederlo. il router è collegato tramite lan, per cui sistemi la lan e basta.
può anche darsi che ti tocchi installare Xp e poi i driver della scheda madre che ti consentono di vedere la presa di rete
FrancoV è offline  
Old 05-04-2007, 13:25   #24214
lena
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Salve a tutti,
ho un portatile con una scheda pcmcia wireless Belkin G+, che evidentemente non è compatibile col router perché vado a 54 nonostante la scheda supporti velocità di 125 Mbps e il DG834GT sia impostato su "auto 108"
Vorrei sapere se questo influisce sulla portata della rete wireless. E' come se avessi la portata di una rete G, oppure mantengo la portata del G+ ma vado più lenta?
lena è offline  
Old 05-04-2007, 14:26   #24215
orpheus
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ho provato a fare una ricerca nella discussione e leggere le prime e le ultime pagine non ho trovato la risposta che cercavo quindi la posto direttamente, scusandomi se la domanda è già stata posta in precedenza.

Ho acquistato da pochissimi giorni questo router nella versione G a 54mb, il firmware è aggiornato alla versione 4.01.04.

Ho due pc collegati alle porta 1 e 2 del router. Normalmente la luce sul router della porta 2 resta spenta fino a che non accendo il pc a cui è collagata. La luce della porta 1, invece , rimane sempre accesa anche quando tutti i pc son spenti, e in più a pc spenti la luce 1 e quella segnalante il collegamento adsl vanno ad intermittanza come se stessero ancora comunicando.

La cosa è molto evidente se uso emule sul pc 1..allo spegnimento di tale pc..le luci del router vanno a intermittenza come se scambiasse un bel po' di dati...ma il pc è spento.

Tutto questo è normale?

Grazie per qualsiasi dritta.
orpheus è offline  
Old 05-04-2007, 15:06   #24216
marchino2776
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
Thu, 2007-01-11 11:57:33 - <Restore Setting>[120004]"Enable DMZ Server" fail!
Thu, 2007-01-11 11:57:33 - <Restore Setting>[120005]"DMZ Server" fail!
Thu, 2007-01-11 11:57:33 - <Restore Setting>[120006]"Respond to Ping on Internet WAN Port" fail!

mi sa che dovrò rifare tutte le regole
Quote:
forse con un copia incolla
Quote:
si funziona il copia incolla, basta copiare le cose + fastidiose come le chiavi wireless o i servizi e regole firewall
Ciao, ho la versione del firmware 4.01.04 e dato che il mio secondo pc, collegato con la chiavetta wi-fi quando sono entrambi i pc accesi si disconnette ho pensato di aggiornare il firmware come possibile soluzione. Ho letto che le impostazioni salvate del vecchio firmware sono incompatibili con il nuovo e che avete risolto con il copia-incolla evitando di trascriverle a mano. Perdonate la domanda banale ma cosa copio-incollo? Se aggiorno il firmware perderò le impostazioni salvate e quelle vecchie come le recupero? Potrei salvare la pagina del vecchio firmware in formato HTML e richiamarlo successivamente per copiare-incollare il contenuto?
Grazie.

Ultima modifica di marchino2776 : 05-04-2007 alle 15:10.
marchino2776 è offline  
Old 05-04-2007, 15:40   #24217
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
bene
nella colonna sinistra del router vai in
esegui bakup delle impostazioni esegui il backup , ti crea una file netgear.cfg
e lo salvi gli potresti cambiare pure nome e gli metti per esempio net + la versione del fw.

aggiorni il Fw all'ultima versione disponibile
crei una copia di backup delle impostazioni del router come è stato fatto prima , e lo salvi net + versione Fw .

apri entrambi i file con wordpad e poi capirai da solo che basta leggere per capire cosa devi incollare e cosa no
quando finisci di copiare il tutto salvi il filenet + versione Fw.

torni al router e carichi il nuovo file , da ripristina impostazioni salvate su file
Old 05-04-2007, 15:46   #24218
tic84
Senior Member

L'Avatar di tic84

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da FrancoV Guarda i messaggi
chiaro che non riesci a vederlo. il router è collegato tramite lan, per cui sistemi la lan e basta.
può anche darsi che ti tocchi installare Xp e poi i driver della scheda madre che ti consentono di vedere la presa di rete
ma ho gia windows e i driver installati...
in che senso sistemare la lan?
Case (CM Stacker), Cpu (A64 3200 Venice Box), Scheda Madre (DFI LanParty nF4 Ultra-D), Ram (2x512 A-Data Vitesta 600), Scheda Video (ATI Radeon x800xl vivo), HD (WD Raptor 74Gb - WD SATA2 160Gb), Alimentatore (Enermax Coolegiant 535w), Hardcano 13
tic84 è offline  
Old 05-04-2007, 16:07   #24219
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Old 05-04-2007, 16:30   #24220
marchino2776
Senior Member

Quote:
bene
nella colonna sinistra del router vai in
esegui bakup delle impostazioni esegui il backup , ti crea una file netgear.cfg
e lo salvi gli potresti cambiare pure nome e gli metti per esempio net + la versione del fw.

aggiorni il Fw all'ultima versione disponibile
crei una copia di backup delle impostazioni del router come è stato fatto prima , e lo salvi net + versione Fw .

apri entrambi i file con wordpad e poi capirai da solo che basta leggere per capire cosa devi incollare e cosa no
quando finisci di copiare il tutto salvi il filenet + versione Fw.

torni al router e carichi il nuovo file , da ripristina impostazioni salvate su file
Fatto, grazie. Nel file di configurazione del nuovo firmware vi sono delle voci in più rispetto a quello vecchio ma le restanti sono tutte uguali, in pratica l'aggiornamento non mi ha cancellato nessun settaggio. Il problema ora è un altro: il famoso secondo pc, collegato al router tramite chiavetta wi-fi non accede più a nessun sito nonostante ci sia il segnale e nonostante dal pc principale risulti collegato. Cosa faccio?
marchino2776 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian