Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2007, 23:15   #24181
wl3
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
a casa mia non ho internet ecco perche' mi serve la rete del vicino ,non ho il gt ma il dg 834 git. ma bando alle chiacchere mi dite perche non riesco a connettermi.
(bella accoglienza per uno nuovo)
wl3 è offline  
Old 03-04-2007, 23:20   #24182
wl3
Junior Member

vorrei sapere se il problema viene dal mio modem oppure da quello dell alice visto che fa schifo
wl3 è offline  
Old 03-04-2007, 23:25   #24183
wl3
Junior Member

poi non e' reato dal momento in cui e ' il suo segnale che entra dentro casa mia
wl3 è offline  
Old 03-04-2007, 23:30   #24184
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da wl3 Guarda i messaggi
poi non e' reato dal momento in cui e ' il suo segnale che entra dentro casa mia
Non è come pensi, collegarsi ad una rete wi-fi non propria, anche non protetta è un reato penale, articolo 615/ter (c.p.)
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 04-04-2007, 00:03   #24185
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho comprato da poco il Netgear DG834GT e avrei bisogno di un piccolo aiuto. Ho dei problemi di linea ADSL,in pratica ogni tanto mi si impalla la connessione e il led della connessione mi si spegne,cosicché la connessione cade,ma al ritorno del segnale il router mi rimane disconnesso. Ogni volta sono costretto a staccare la spina e aspettare che il router ritrovi il segnale per riconnettermi. Secondo voi è questa l'unica procedura possibile o esiste qualche comando che consenta al router di riallacciarsi da solo allo scongelamento della linea ADSL? Vi prego aiutatemi perché lo devo staccare almeno una volta al giorno e così è davvero una palla...
Grazie a tutti in anticipo
Nessuno può aiutarmi?
sOuL cALiBuR è offline  
Old 04-04-2007, 01:15   #24186
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
nein

però puoi installare un soft tipo netlimiter su ogni pc (modalità server) e gestire da un solo client tutto

Ho installato Netlimiter Pro, non mi ha chiesto di scegliere una madalità server o client, niente di niente.

Ho un pc remoto in lan ma netlimiter manco lo vede, eppure e connesso ed ha diverse pagine di ie aperte.

Come faccio a limitare la banda di un determinato Ip ? ad esempio 192.168.0.25 ? mica posso ogni volta andare a controllare gli ip tra le applicazioni connesse (che cmq ripeto non rileva)

Help
[RenderMAN] è offline  
Old 04-04-2007, 07:15   #24187
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
View-> All tolls ->remote administration

devi inserire i dati relativi all'altro pc della lan (ovviamente anche li deve essere installato Netlimiter almeno come servizio , anche se la gui è chiusa funziona ugualmente)
Paky è offline  
Old 04-04-2007, 10:39   #24188
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Non è come pensi, collegarsi ad una rete wi-fi non propria, anche non protetta è un reato penale, articolo 615/ter (c.p.)
O.T. questo è quello che dice l'articolo:
Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni.

Credo sia dura per qualsiasi giudice incriminarti perchè collegato alla rete wireless del tuo vicino, se questo non l'ha protetta e se tu non hai dovuto forzare alcunchè, nè ti sei introdotto nel suo sistema informatico (PC e cartelle condivise) ma hai sfruttato solo la connessione internet con un Ip che ti ha fornito lo stesso suo router senza batter ciglio.
Il fatto è che una vera e propria legge in materia di connessioni WiFi non esiste!
jachino è offline  
Old 04-04-2007, 12:15   #24189
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Mi è cascato in terra il G v.2 ... Tutto a posto per fortuna...

Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 04-04-2007, 13:38   #24190
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Ciao ragazzi, ho intenzione anch'io di acquistare questo modem/router, ora viaggio con l'ufo di alice adsl 2mb. Sono totalmente ignorante in materia, ho già letto la parte introduttiva del 3d, volevo sapere se con il pc spento il wifi del modem mi permette di collegarmi online con le altre periferiche che ho in casa.
Old 04-04-2007, 13:55   #24191
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jachino Guarda i messaggi
O.T. questo è quello che dice l'articolo:
Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni.

Credo sia dura per qualsiasi giudice incriminarti perchè collegato alla rete wireless del tuo vicino, se questo non l'ha protetta e se tu non hai dovuto forzare alcunchè, nè ti sei introdotto nel suo sistema informatico (PC e cartelle condivise) ma hai sfruttato solo la connessione internet con un Ip che ti ha fornito lo stesso suo router senza batter ciglio.
Il fatto è che una vera e propria legge in materia di connessioni WiFi non esiste!
Chi entra a casa tua contro la tua volontà, commette una violazione di proprietà privata, anche se lasci tutte le porte e finistre aperte. L'articolo che ho citato si ispira alla violazione di domicilio. Parlane con qualcuno esperto di sicurezza informatica (cioè che fa questo lavoro) o giurispuredenza informatica e vedi come rispondi.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 04-04-2007, 14:04   #24192
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho intenzione anch'io di acquistare questo modem/router, ora viaggio con l'ufo di alice adsl 2mb. Sono totalmente ignorante in materia, ho già letto la parte introduttiva del 3d, volevo sapere se con il pc spento il wifi del modem mi permette di collegarmi online con le altre periferiche che ho in casa.
certo
bunglegrind è offline  
Old 04-04-2007, 14:08   #24193
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Chi entra a casa tua contro la tua volontà, commette una violazione di proprietà privata, anche se lasci tutte le porte e finistre aperte. L'articolo che ho citato si ispira alla violazione di domicilio. Parlane con qualcuno esperto di sicurezza informatica (cioè che fa questo lavoro) o giurispuredenza informatica e vedi come rispondi.
Allora dobbiamo denunciare tutte le radio, tutte le televisioni, tutte le compagnie telefoniche mobili ????
Ma dai su....
e comunque e' "leggermente" OT.
Old 04-04-2007, 14:32   #24194
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
certo
Allora da quello che ho letto l'unico modo per spegnere il router è staccare la spina. Giusto?
Old 04-04-2007, 15:07   #24195
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Sì,tranquillo!Già sperimentato
sOuL cALiBuR è offline  
Old 04-04-2007, 15:27   #24196
jachino
Member

L'Avatar di jachino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Siamo O.T. quindi sarò breve:
C'e' un delitto (quello che in giro si chiama ormai reato penale!) previsto dall'art. 615ter cp: accesso abusivo a sistema informatico. (legiferato per combattere l'hackeraggio e non per regolarizzare le connessioni WiFi, che ancora non hanno una normativa vera e propria che le regoli)
Perche' si integri la fattispecie, la Cassazione richiede che ci sia almeno protezione "che riveli la volontà del titolare dello ius excludendi di riservare l'accesso e/o la permanenza nel sistema alle sole persone da lui autorizzate".
Da che se ne deduce: Niente pw niente reato.

Ultima modifica di jachino : 04-04-2007 alle 15:31.
jachino è offline  
Old 04-04-2007, 16:51   #24197
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Innanzitutto ciao a tutti,
Per la prima volta espongo un problema sul router in questione (dg834g)in quanto mi è arrivato fra le mani datomi da un amico. Io posseggo un d-link quindi qua sono un po fuori luogo . Incominciamo col dire che quando lo ha acquistato aveva gia montato l'ultimo firmware x il V3 solo che aveva frequenti disconnessioni allora me lo ha dato da provare ed in effetti anche a casa mia si disconnette di frequente o meglio è rimasto connesso per due gg. poi si è disconnesso per un po poi il gg seguente ancora e ieri ero senza connessione per 3 ore. Ho riattaccato il mio d-link e andava tutto ok . Poi ho provato a ricollegarlo ma la spia continuava a lampeggiare. Ora ho provato a rimettere il firmware antecedente all'ultimo (quello che finisce per .12) e si connette subito e per ora dopo 4 ore è stabile . E' possibile che succeda una cosa del genere? E' successo a qualcun'altro una cosa simile? Ciao e grazie
P.S. Io ho la 20 Mega di Alice (anche se va a 11 Mega )
robido72 è offline  
Old 04-04-2007, 16:58   #24198
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Innanzitutto ciao a tutti,
Per la prima volta espongo un problema sul router in questione (dg834g)in quanto mi è arrivato fra le mani datomi da un amico. Io posseggo un d-link quindi qua sono un po fuori luogo . Incominciamo col dire che quando lo ha acquistato aveva gia montato l'ultimo firmware x il V3 solo che aveva frequenti disconnessioni allora me lo ha dato da provare ed in effetti anche a casa mia si disconnette di frequente o meglio è rimasto connesso per due gg. poi si è disconnesso per un po poi il gg seguente ancora e ieri ero senza connessione per 3 ore. Ho riattaccato il mio d-link e andava tutto ok . Poi ho provato a ricollegarlo ma la spia continuava a lampeggiare. Ora ho provato a rimettere il firmware antecedente all'ultimo (quello che finisce per .12) e si connette subito e per ora dopo 4 ore è stabile . E' possibile che succeda una cosa del genere? E' successo a qualcun'altro una cosa simile? Ciao e grazie
P.S. Io ho la 20 Mega di Alice (anche se va a 11 Mega )

come è stato ripetuto almeno un migliaio di volte i 2 firmware release di questo router hanno il driver adsl identico... il .19 ha solo introdotto una selezione manuale della modalità adsl in possesso... il .12 beta, invece, ha un driver dsl nuovo e risolve il problema solo che è un po' instabile... stiamo aspettando che netgear si dia una mossa a far uscire un nuovo firmware con il driver dsl sistemato e senza quel bug...
Old 04-04-2007, 17:16   #24199
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
come è stato ripetuto almeno un migliaio di volte i 2 firmware release di questo router hanno il driver adsl identico
....Scusami tanto ma come ho specificato nel mio thread non sono al corrente di quello che succede a questo router e sinceramente se devo rileggere 1218 pagine preferirei farmi dare nel biiiip Comunque grazie della risposta e ciao
robido72 è offline  
Old 04-04-2007, 17:26   #24200
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Allora da quello che ho letto l'unico modo per spegnere il router è staccare la spina. Giusto?
primo post
bunglegrind è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian