|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
in alto a destra c'è "cerca nella discussione"
clicca e inserisci questa frase -> accendo and portante |
|
|
|
|
#24102 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
NETGEAR dg384gt
Innanzi tutto ciao!
è il mio primo messaggio...Premesso che non ho il tempo di leggere più di mille pagine (1213 pagine... ma come è possibile!) vorrei chidere alcune cose: Penso di comprare il router netgear dg834gt, ho un notebook con wifi 802.11a/b/g. Così potrò collegare senza fili il notebook, il nintendo ds e (in futuro) la ps3. ho molte domande: - chi ha questo router è soddisfatto? -ho bisogno di un adattatore usb per il notebook? (credo di no) -è davvero facile da configurare? -emule: ho letto in molti siti che per avere id alto è necessario avere ip statico e sbloccare le porte. Voi che mi dite? -avere un ip statico è meno sicuro? grazie a tutti quelli cha sapranno darmi una mano per risolvere questi dubbi!!!
Ultima modifica di gaspanic19 : 01-04-2007 alle 12:21. Motivo: dettagli |
|
|
|
|
#24103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
C'è qualche possessore della WG111T (visto che è venduta anche in bundle con il dg834gt) e la utilizza con ubuntu?
Se sì, mi dice se è stato facile o meno configurarla? Grazie e ciao |
|
|
|
|
#24104 |
|
Member
|
ho trovato questa promozione:
NETGEAR DGB111GTIS Kit Kit Wireless Router Modem ADSL2+ Wireless SuperG - 108Mbps - DG834GT Router Modem ADSL2+ Wireless - Switch 4 porte e Firewall integrati - WG111T Adattatore Wireless USB 2.0 se non sbaglio è lo stesso router (dg384gt) con in più l adattatore vero? siccome penso di prenderlo, quando lo installo lo uso con il wifi del mio notebook (802.11a/b/g) oppure già che c è nel bundle lo uso comunque con l adattatore usb netgear? |
|
|
|
|
#24105 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
|
Ho comprato da poco il router Netgear DG834GIT e sto avendo alcuni problemi su 2 punti:
1) Se cambio la password del router non funziona piu' l'UPNP con emule: praticamente finche' la password rimane quella di default (password) l'UPNP funziona, apre le porte e emule ottiene un id alto, se cambio la password non si aprono piu' le porte e di conseguenza ottiene un id basso. 2) Il WPA non funziona bene: se lascio la connessione wi-fi non criptata non ho problemi, se attivo il WPA-PSK non riesco a connettermi ne' con il palmare (Axim X50v che si connette perfettamente con altri router, fra cui i D-Link DSL-604+ e DSL-G524M) ne' con un portatile dotato di una scheda PCMCIA Hamlet. Inoltre i dispositivi rilevano l'esistenza saltuaria di una connessione con SSID "default", non criptata, sullo stesso canale su cui ho creato la connessione e su questa connessione a volte e' possibile connettersi. Ringrazio chiunque possa essermi di aiuto. |
|
|
|
|
#24106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#24107 |
|
Member
|
cito dalla prima pagina: "ATTENZIONE: è MOLTO IMPORTANTE non eseguire MAI l’aggiornamento in modalità wireless, ma solo da un PC collegato al router con cavo di rete."
vista la mia ignoranza in materia... come collego il notebook al router con cavo di rete? è sufficiente il normale cavo che uso con il mio attuale modem usb? in che porta del notebook devo inserire il cavo? grazie
|
|
|
|
|
#24108 |
|
Senior Member
|
il problema nn si pone , il GT esce gia con l'ultimo firmware, quindi nn devi fare nessun aggiornamento
|
|
|
|
|
#24109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Io ho ip dinamico eppure ho sempre id alto con emule.........
|
|
#24110 |
|
Senior Member
|
ma infatti dinamico o statico il problema nn si pone , perchè nn c'è
|
|
|
|
|
#24111 |
|
Member
|
siccome leggo che il router dg834gt ha un suo firewall, sono obbligato a disinserire quello di norton internet security 2007 (che tra l altro non mi ha mai dato alcun tipo di problema con qualunque programma) oppure possono convivere?(quello di xp è ovviamente disinserito)
|
|
|
|
|
#24112 |
|
Senior Member
|
ehm...prima pagina
|
|
|
|
|
#24113 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
FIREWALL DG834G
|
|
|
|
|
#24114 |
|
Member
|
hai ragione!
infatti stavo per riportare:"Q: Ma adesso che ho comprato questo router posso fare a meno di un firewall software tipo quello di Windows Xp, zone alarm, sygate, outpost, kerio e similari ? A: Si', è fortemente consigliato toglierli: si risparmiano problemi secondari di configurazione dei vari programmi (specie p2p), a meno che uno non sia paranoico e voglia tenere sotto controllo le connessioni in uscita di ogni singola applicazione o non sospetti problemi di virus, mailware, ecc." considerando il fatto che il mio firewall ha sempre fatto tutto in automatico senza alcun problema (per esempio con il mulo) se installando il router non riscontrassi alcun problema potrei comunque lasciarlo? |
|
|
|
|
#24115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è l'Ip LAN del tuo PC, se nn hai cambiato classe al router sarà 192.168.0.xxx |
|
|
|
|
|
#24116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) impari a configurarlo 2) lo eradichi |
|
|
|
|
|
#24117 |
|
Senior Member
|
Lo so, ma evidentemente x qualcuno non e' cosi se rileggi qualche risposta prima della mia
|
|
#24118 |
|
Senior Member
|
Lo so, ma evidentemente x qualcuno non e' cosi se rileggi qualche risposta prima della mia
|
|
#24119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
E' possibile limitare la banda verso un determinato Mac?
Esempio: oltre al mio Pc ho un secondo Pc con scheda wirelless con mac 1.2.3.4.5 vorrei impostare il router in modo tale che questo mac ottenga al massimo il 10% della banda toltale. Si può fare? Come? thx
|
|
#24120 |
|
Senior Member
|
nein
però puoi installare un soft tipo netlimiter su ogni pc (modalità server) e gestire da un solo client tutto
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.

è il mio primo messaggio...

infatti stavo per riportare: