Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2007, 17:26   #23801
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Salve Ragazzi,

il suddetto Router, posso utilizzarlo per agganciare altre connessioni internet?

Esempio: se mio cugino ha una stanza a lato della mia è ha un router, posso agganciare la sua linea e navigare come se avessi una skeda Wireless tramite il MIO router?
superdavide è offline  
Old 20-03-2007, 17:31   #23802
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
nn è ben chiaro quello che dici

il router fa il router , nn aggancia nulla

se quello di tuo cugino è wireless (come il G/GT) ,con una comune scheda Wifi puoi sfruttare la sua connessione e navigare (sempre se te lo permette )
Paky è offline  
Old 20-03-2007, 17:37   #23803
superdavide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
nn è ben chiaro quello che dici

il router fa il router , nn aggancia nulla

se quello di tuo cugino è wireless (come il G/GT) ,con una comune scheda Wifi puoi sfruttare la sua connessione e navigare (sempre se te lo permette )

Ecco mi hai risposto, volevo sapere se potevo usarlo come scheda wifi eheheh
superdavide è offline  
Old 20-03-2007, 17:41   #23804
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da superdavide Guarda i messaggi
Salve Ragazzi,

il suddetto Router, posso utilizzarlo per agganciare altre connessioni internet?

Esempio: se mio cugino ha una stanza a lato della mia è ha un router, posso agganciare la sua linea e navigare come se avessi una skeda Wireless tramite il MIO router?
occhi che se ti connetti alle wi-fi altrui commenti un reato penale.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 20-03-2007, 18:02   #23805
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Direi che si equivalgono. Il vantaggio del wireless del GT, è il poter usufruire di più banda nel caso di molti apparecchi wireless collegati contemporaneamente (5 o più, ad esempio).
Quindi per me che non necessito di molta banda si equivalgono...
Ok grazie delle risposte.
Old 20-03-2007, 19:03   #23806
superdavide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
occhi che se ti connetti alle wi-fi altrui commenti un reato penale.

E' mio cugino e ha la camera accanto la mia, tra l'altro siamo daccordo

Nessuno quindi sa se questo router funge pure da skeda wifi?
superdavide è offline  
Old 20-03-2007, 19:14   #23807
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
834g v3

Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
io lo uso su alice flat 2 mega. mai avuto problemi
idem, da una settimana usando la penna.
per ora pienamente sodisfatto dell'acquisto
paolo769 è offline  
Old 20-03-2007, 19:54   #23808
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Scuaste la domanda ma, i DNS che si mettono nel router sono gli stessi che vanno messi nella configurazione della rete nel pc?
saturno è offline  
Old 20-03-2007, 21:15   #23809
Daddazio
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti, volevo chiedere:
Esiste un altro modo per disattivare il firewall oltre al dmz ??
Ho il firmware V4.01.19 su un DG834Gv3 e se metto "Disattiva firewall" tra le opzioni NAT nn funziona più internet sul pc.

Come posso fare ??
Daddazio è offline  
Old 20-03-2007, 22:02   #23810
MaxAkiro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quoto , anzi sono piacevolmente rimasto soddisfatto dal V3
Sono daccordo, perchè dopo aver provato la versione G, la GT e la PN, ho deciso di tenere il G che, a detto anche di un tecnico dell'assistenza NETGEAR, ha il rapporto prezzo/prestazioni più vantaggioso, e a mio parere ha anche una più stabilità nella connessione WI-FI.
MaxAkiro è offline  
Old 20-03-2007, 22:19   #23811
beru
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
netgear dg834gv3 e nintendods

Salve ragazzi,
vi chiederei un piccolo aiutino.
Sono giorni che sto impazzendo con il wifi del nintendods.
Non riesco a configurarli ovvero setto tutti i parametri ma nn si mi aggancia al wifi del suddetto router.
Non so più cosa fare
Ho visto diversi forum sul punto....voi siete l'ultima spiaggia.
Qualcuno ha qualche idea, un consiglio, ha avuto già esperienza?
Guide o trucchi sono bene accetti.
Un grazie in anticipo
beru è offline  
Old 20-03-2007, 22:29   #23812
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Scuaste la domanda ma, i DNS che si mettono nel router sono gli stessi che vanno messi nella configurazione della rete nel pc?
Se ne è parlato proprio poche pagine fa...
windigo è offline  
Old 20-03-2007, 23:33   #23813
DinoCazares
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
scusatemi, pure io ho comprato questo router da poco, ho lo stesso problema che hanno esposto altri di frequente perdita della portante e quindi della connessione (lampeggio arancione del led)
ovviamente ho letto quanto detto dagli altri e soprattutto la prima pagina, fatto gli opportuni test staccando altri telefoni, filtri ecc. ma non cambia praticamente nulla, ma ciò che mi pare strano, e che volevo chiedervi, se qualcuno mi sa dare una risposta è: com'è possibile che il segnale sia buono in upstream e pessimo in downstream? se i problemi sono della linea, non dovrebbero essere entrambi scadenti? I dati sono questi:

Upstream (ottimo)
Attenuazione linea 9.5 db
Margine di rumore 24 db

Downstream (pessimo)
Attenuazione linea 47 db
Margine di rumore 7 db

Grazie!
DinoCazares è offline  
Old 21-03-2007, 00:13   #23814
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da superdavide Guarda i messaggi
Nessuno quindi sa se questo router funge pure da skeda wifi?
non credo...
Quote:
Originariamente inviato da DinoCazares Guarda i messaggi
se i problemi sono della linea, non dovrebbero essere entrambi scadenti?
Non è detto

Ultima modifica di bunglegrind : 21-03-2007 alle 00:14. Motivo: aggiunto quote
bunglegrind è offline  
Old 21-03-2007, 14:27   #23815
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
ho sentito della possibilità di installare un firmware linux embedded e, quindi, la possibilità di mettere emule sul router e collegando un hd esterno NAS di scaricare senza avere il pc acceso... ne sapete qualcosa? qualche link a riguardo?

EDIT: allora ho trovato info, il nostro router (o meglio il DG834G) è work in progress, ancora non supportato, mentre altri router si. E' la piattaforma openWRT (http://openwrt.org) e dà la possibilità di installare questo firmare su base linux ovviamente. Questo permette di installare emule e quan'altro essendo open. Il mulo va poi configurato come webserver e accede alla scrittura su un disco lan in NAS oppure in USB se il router ne è provvisto. Il link putroppo è in polacco: http://eko.one.pl/index.php?page=openwrt-amule . Ad ogni modo sembra una cosa moooolto interessante!

Ultima modifica di lelloz : 21-03-2007 alle 14:57.
lelloz è offline  
Old 21-03-2007, 14:34   #23816
jimmyok
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
problema velocità con uTorrent

ciao,
io ho un problema con il programma uTorrent;
da quando dal modem adsl (trust md3100) sono passato al ruter (netgear DG834G) la velocità di download è scesa nettamente. Il ruter è configurato bene per le porte perchè utorrent mi da il segnale verde e dice la tua rete funziona correttamente. poi ho provato a ricollegare il modem e ho notato che in download mi va a 15-20kb/s e upload 20-30kb/s, contro i 2-4 e 5 del ruter, e ho notato che anche i sedds passano da 75 del modem ai 7-9 del ruter e i peers dai 25 del modem ai 6 del ruter. inoltre col ruter quando avvio utorrent non riesco a navigare in internet... non mi si apre neanche google ...
Qualcuno sa come risolvere?

Ultima modifica di jimmyok : 21-03-2007 alle 14:36.
jimmyok è offline  
Old 21-03-2007, 16:11   #23817
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da jimmyok Guarda i messaggi
ciao,
io ho un problema con il programma uTorrent;
da quando dal modem adsl (trust md3100) sono passato al ruter (netgear DG834G) la velocità di download è scesa nettamente. Il ruter è configurato bene per le porte perchè utorrent mi da il segnale verde e dice la tua rete funziona correttamente. poi ho provato a ricollegare il modem e ho notato che in download mi va a 15-20kb/s e upload 20-30kb/s, contro i 2-4 e 5 del ruter, e ho notato che anche i sedds passano da 75 del modem ai 7-9 del ruter e i peers dai 25 del modem ai 6 del ruter. inoltre col ruter quando avvio utorrent non riesco a navigare in internet... non mi si apre neanche google ...
Qualcuno sa come risolvere?
Molto interessato perchè ho lo stesso problema!! Col modem scacio della wind facevo 100 in download, ora arrivo appena a 15!"!!!!!
Old 21-03-2007, 16:28   #23818
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
ho sentito della possibilità di installare un firmware linux embedded e, quindi, la possibilità di mettere emule sul router e collegando un hd esterno NAS di scaricare senza avere il pc acceso... ne sapete qualcosa? qualche link a riguardo?

EDIT: allora ho trovato info, il nostro router (o meglio il DG834G) è work in progress, ancora non supportato, mentre altri router si. E' la piattaforma openWRT (http://openwrt.org) e dà la possibilità di installare questo firmare su base linux ovviamente. Questo permette di installare emule e quan'altro essendo open. Il mulo va poi configurato come webserver e accede alla scrittura su un disco lan in NAS oppure in USB se il router ne è provvisto. Il link putroppo è in polacco: http://eko.one.pl/index.php?page=openwrt-amule . Ad ogni modo sembra una cosa moooolto interessante!
Il firmaware del DG834G/GT è già linux ebbedded, per la precisione BusyBox. Infatti sul sito netgear puoi scaricare i sorgenti e modificarteli a piacimento. Ad esempio c'è chi installa SSH, chi un webserver ed altro. Il problema sono le prestazioni, se non ricordo male dovrebbe avere 16MB di ram
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 21-03-2007, 16:43   #23819
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
ciao... so di fare una cosa contraria alla netiquette, ma non mi va di leggere mille pagine di thread (il primo post però l'ho letto)

vi chiedo solo 3 cose a cui rispondere sì o no:

- funziona con l'xbox 360?
- supporto l'adsl telecom italia a 20mb?
- è buona questa offerta: http://www.pixmania.com/it/it/113447...odem-rou.html?

grazie!
andreasperelli è offline  
Old 21-03-2007, 17:07   #23820
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Salve a tutti !!!
Ho letto il riassunto in prima pagine ed un pò di pagine sparse, ma senza trovare quello che cercavo...

Quello che vorrei sapere è se è possibile in qualche modo creare 1 scorciatoia (un link diretto o 1 collegamento o qualcosa di simile...) per attivare/disattivare l'access point, senza bisogno di entrare nella configurazione del router in questione... Mi serve per questioni di sicurezza (non sono il solo ad usare il router e vorrei poter rendere accessibile questa funzione senza permettere ad altri di modificare le altre opzioni) ed anche per comodità...

Ho letto che è possibile accedere al router anche con comandi telnet, ma tuttavia ad ogni riavvio la funzione di DEBUG deve essere riattivata...

Come fare ?
Grazie !!!
3Dfx4ever è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian