Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2007, 22:18   #23781
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
prima pagina no eh

vai al limite su portforward così vedi le foto
Guarda che ho già fatto come detto in prima pagina ma non ha funzionato e ho premesso ciò nella mia domanda.

Comunque io intendevo un immagine delle vostre impostazioni del router nella voce "impostazione IP della LAN" e un'immagine che mostra come avete configurato l'IP sul PC così da compararle con le mie impostazioni e correggerle.
Old 18-03-2007, 22:20   #23782
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
nn fai prima apostare la tua di configurazione?
Paky è offline  
Old 19-03-2007, 08:16   #23783
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Ho il dg834git, è da qke giorno xò ke di sera ho problemi a navigare, rallentamenti anche con google.

Anche a voi succede ? (ho alice adsl)
SoftWd è offline  
Old 19-03-2007, 08:41   #23784
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Volevo chiedervi se potete indicarmi quanche shop on-lne dove acquistare un dg834g. (devo fare un regalo)
Non mi interessa quello in bundle con la chiavetta usb, magari mandatemi un pm per non sporcare il thread.
Grazie in anticipo
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 19-03-2007, 11:05   #23785
Eye of the tiger
Member

Ecco le immagini; aiutatemi vi prego

Old 19-03-2007, 14:43   #23786
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
A vedere cosi' sembra tutto ok.....
Posta uno screen del risultato del comando ipconfig /all lanciato dal prompt del DOS.

Bye
Old 19-03-2007, 23:22   #23787
Eye of the tiger
Member

Ecco.Posto anche le regole che ho creato per aprire le porte di emule

Old 19-03-2007, 23:26   #23788
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

l'avremo ripetuto cento volte , in prima pagina è scritto a caratteri cubitali...

la regola ANY ALL va messa alla fine
Paky è offline  
Old 19-03-2007, 23:37   #23789
Eye of the tiger
Member

Aaaaaaaaaaaaaa allora è questo che ho sbagliato. Grazie immensamente. Ora provo
Old 20-03-2007, 05:04   #23790
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Ho attivato alice e vorrei prendere il netgear 834, qualcuno sa niente di problemi come questo?
http://www.ciao.it/Netgear_DG834G__Opinione_776918
nick091 è offline  
Old 20-03-2007, 06:03   #23791
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

quello in figura è un DG834Gv1 piuttosto vecchiotto anche se validissimo
su Alice nn mi ha dato nessun problema
Paky è offline  
Old 20-03-2007, 06:26   #23792
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
nella scheda di rete metti come dns l'ip del ruter e basta,
nel ruter metti i dns che preferisci!
potresti anche mettere nella scheda di rete i dns esterni, ed internet funzionerebbe comunque bene, ma rischi di non vedere + i domini interni della rete locale (i nomi dei pc) , se non hai problemi, e ti serve solo per internet puoi divertirti e mettere DNS tutti diversi ovunque!!
Nel dettaglio: nella scheda di rete metti come primario l'ip del ruter, come secondario dns esterno .
Megio se, applichi, spegni il pc, riavvi il ruter (prima) e dopo accendi il pc, (sempre e comunque) ad ogni modifica.
Confermo la validità del sistema di mettere sia ip italiani assieme a quelli esteri (anche se + lenti)..
Scusate se riporto dei post di qualche giorno fa, ma sono stato impegnato e non ho avuto tempo per venire sul forum.
Volevo solo ringraziare Elaboratore che grazie ai suoi consigli sulla questione dei dns (per i quali peraltro facevo confusione per il fatto se li dovevo mettere solo al router o anche alla scheda di rete) ho risolto definitivamente il problema del caricamente delle pagine web.
Grazie tanto.
windigo è offline  
Old 20-03-2007, 06:28   #23793
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
e io nn avevo detto la medesima cosa? ossia di caricarne su + di 2? (ironicamente 10)
E ringrazio anche a te Paky per il prezioso aiuto e per la disponibilità ad aiutarmi. Ormai mi sa che il mercatino se lo scorda il mio router
Manca solo il problema dell'allineamento all'accesione che spero verrà presto risolto dall'uscita di un nuovo firmware, ma per il resto è perfetto.
windigo è offline  
Old 20-03-2007, 06:31   #23794
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
Ok , aggiungo qualche cosa per chiarire meglio!
DNS = Domain Name System è il servizio utilizzato per la risoluzione di nomi di host (domini) in indirizzi IP.
Chiarito in sintesi che il DNS è necessario quindi per l'apertura delle pagine, e comunque per l'utilizzo di qualsiasi indirizzo ftp, email, ecc...

Vediamo come lo si puo' usare !!
la soluzione giusta è questa :
1) nella scheda di rete mettere come dns l'ip del ruter e basta,
nel ruter mettere i dns che si preferiscono! FINE !

Se ci sono dei dubbi, che il Router non faccia funzionare correttamente il DNS, allora altra soluzione:

2)
è possibile anche mettere nella scheda di rete i dns esterni, ed internet funzionerebbe comunque bene, ma si rischia di non vedere + i domini (host) interni della rete locale (i nomi dei pc) , se non si hanno problemi, e serve solo per internet si possono mettere DNS tutti diversi ovunque!!
Nel dettaglio: nella scheda di rete come DNS primario l'ip del ruter, come secondario dns esterno .

Applicare, cliccare OK, spegnere il pc, riavviare il Router (prima) e dopo accendere il pc, (sempre e comunque) ad ogni modifica.

Cosa succede adesso??????
Quando si digita un indirizzo esempio: www.hwupgrade.it la scheda di rete lan, interroga il primo DNS (impostato nella scheda di rete) che se è l'IP del Router , passa il compito al ruter , il ruter interroga il suo primo DNS impostato, se non trova risposta interroga il suo DNS secondario! Se la scheda di rete NON riceve risposta dall'IP del ruter, passa ad interrogare (parliamo della scheda d rete lan) il suo DNS sencodario impostato .
Con questa soluzione si fanno praticamente 3 tentativi !!

Se si vuole escludere il Router dal servizio DNS,
basta che si imposta nella scheda di rete, come Dns primario e secondario indirizzi esterni NON inserendo l'IP del ruter, in questa caso funziona comunque internet , mah non sono visibili gli HOST (nomi dei pc) interni della rete locale. Adesso se il Dns non funziona , il ruter NON ha colpa!

Aggiungo ancora una cosa, il DNS 151.1.1.1
che sembra perfettamente funzionante, (io non testato)
è ITALIANO!! Ed appartiene a

ITnet S.r.l.
Via Pacinotti, 39
I-16151 Genova
010 4310100

Confermo la validità del sistema di mettere sia ip italiani assieme a quelli esteri (anche se + lenti)..

Questo poi è un intervento da applausi
windigo è offline  
Old 20-03-2007, 08:29   #23795
paperinik1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Un saluto a tutti , premetto che non sono molto esperto di networking , ho
da circa 6 mesi un netgear 834 gt che ho utilizzato fino a qualche giorno fa
con la connessione via cavo alla banda larga , da qualche giorno lo sto utilizzando in wifi , sul pc ho la la WG111T ma ho molti problemi , vi spiego....il rouier sta a circa 5 metri dal pc ma il segnale e' molto basso ( 2 tacche sulle 5 ) della connessione , ci sono un paio di pareti di mezzo ( non cemento armato e non cartongesso ) ma il segnale e' molto instabile se utilizzo la crittografia , , migliora se lascio solo il mac filter.Ho provato a utilizzare sia il firmare 1.02.04 che il 1.01.32 ma senza risultati.
C'e' qualche altra prova che posso fare per cercare di migliorare la portata ?

grazie
paperinik1 è offline  
Old 20-03-2007, 08:45   #23796
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Ho attivato alice e vorrei prendere il netgear 834, qualcuno sa niente di problemi come questo?
http://www.ciao.it/Netgear_DG834G__Opinione_776918
io lo uso su alice flat 2 mega. mai avuto problemi
marlin è offline  
Old 20-03-2007, 10:33   #23797
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ragazzi scusate ho letto tutto il primo post ma non mi è chiara ancora una cosa.
Ma il GT a parità di condizioni offre una copertura più elevata del G o si equivalgono?
Old 20-03-2007, 10:34   #23798
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da paperinik1 Guarda i messaggi
C'e' qualche altra prova che posso fare per cercare di migliorare la portata ?

grazie

Ad esempio leggere una pagina indietro...
Blue Angel è offline  
Old 20-03-2007, 12:04   #23799
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ho letto tutto il primo post ma non mi è chiara ancora una cosa.
Ma il GT a parità di condizioni offre una copertura più elevata del G o si equivalgono?
Direi che si equivalgono. Il vantaggio del wireless del GT, è il poter usufruire di più banda nel caso di molti apparecchi wireless collegati contemporaneamente (5 o più, ad esempio).
Old 20-03-2007, 17:09   #23800
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Direi che si equivalgono. ..
quoto , anzi sono piacevolmente rimasto soddisfatto dal V3
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP