Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2007, 16:09   #23641
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
se si è rotto è perchè era difettoso, non perchè è stato acceso un mese.. il mio è acceso da 2 anni

anzi, accendi spegni non è il massimo per l'elettronica in generale

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 15-03-2007, 17:46   #23642
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
avevo letto da qualche parte che scaldandosi troppo poteva rompersi, io l'ho sempre tenuto in verticale sperando che disperdesse meglio il calore
se le cose stanno così spero di non averne ricevuto un altro difettoso
Gianluca99 è offline  
Old 15-03-2007, 18:52   #23643
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
raga mi sta capitando da un bel pò che ogni tanto navigando qualche pagina non mi si apre o risulta non raggiungibile oppure ci mette un eternità a caricare.
ma basta o ricaricare più volte o chiudere e riaprire il browser per risolvere.
questo succede sia con linux che con windows
soluzione definitiva?
dOkTOR_dO è offline  
Old 15-03-2007, 18:56   #23644
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
trita e ritrita , sono i DNS , mettine in lista una decina , qualcuno dovrà andare
Paky è offline  
Old 15-03-2007, 22:53   #23645
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
trita e ritrita , sono i DNS , mettine in lista una decina , qualcuno dovrà andare
Io pur avendo messo i DNS, pur avendo impostato il MTU a 1492 continuo ad avere problemi nell'aprire le pagine web. Cos'altro bisogna fare?

Ultima modifica di windigo : 15-03-2007 alle 23:01.
windigo è offline  
Old 15-03-2007, 23:18   #23646
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Io pur avendo messo i DNS, pur avendo impostato il MTU a 1492 continuo ad avere problemi nell'aprire le pagine web. Cos'altro bisogna fare?
già
dOkTOR_dO è offline  
Old 16-03-2007, 06:16   #23647
Pixo
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
L'ho preso ieri dal MW in offerta con la chiavetta USB WiFi a 109€.
Va bene ed e' poiuttosto velce (Alice). Ho seguito le ottime istruzioni delle prima pagina e tutto e' andato ok, mulo compreso.
Il resto (Dinamic DNS e remote control) lo faro' poi.

Bye.
Old 16-03-2007, 08:29   #23648
pinkpunk
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ieri ho acquistato un router netgear modello DG834G,

nel tentativo di installarlo, seguendo inizialmente il cd fornito,

ricevo il messaggio seguente:

Nessun cavo o router rilevato

Durante il processo di attivazione della rete, la procedura guidata non ha rilevato il router.

Assicurarsi che il router sia connesso e che l'alimentazione sia attiva.

Se il computer contiene più di una scheda di rete si DEVE rimuoverla o disattivare il dispositivo non connesso al router.

Il cavo giallo Ethernet deve essere completamente inserito nelle porte sia nel computer sia nel router.

Consultare la sezione relativa alla risoluzione dei problemi per verificare questi punti.

È possibile accedere al "Manuale per l'installazione" facendo clic sul pulsante Manuale.

--------

Mi chiedo se sia necessario prima cancellare le precendenti connessioni adsl presenti sul computer?

Inoltre, per quanto riguarda il filtro adsl, devo usare quello fornito nella confezione, o un normale filtro adsl che già avevo?

---

Se provo a accedere all'indirizzo http://192.168.0.1/
non riesco comunque a connettermi,
nè ricevo richiesta di login o password.

Al primo tentativo di installazione del router, mi erano stati richiesti alcuni dati quali IP, subnet mask, Gateway,
DSN primario e secondario
e avevo impostato i seguenti parametri:

192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1

192.168.0.2
192.168.0.254

Qualora vi fosse stato un errore di scrittura di tali dati,
nel ripetere l'istallazione guidata con il cd non mi compare più la schermata per poterli ri inserire, nè richiesta di password.

L'unica anomalia che noto a livello di luci sul led del router, è che non sembra accendersi la luce relativa al wireless.

----

Sperando possiate essermi d'aiuto
Tra 1 pò riprovo!
pinkpunk è offline  
Old 16-03-2007, 08:31   #23649
Pixo
Member

Sapete se l'Adsl di Alice e' ADSL2+ oppure no?
Come posso fare per verificare?
Old 16-03-2007, 08:53   #23650
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Pixo Guarda i messaggi
Sapete se l'Adsl di Alice e' ADSL2+ oppure no?
Come posso fare per verificare?
Dipende dalla velocità che hai!!! Se hai Alice 20M allora è 2+...altrimenti è quella normale.

p.s.: cmq esiste Google...LUI sa tutto!!!!
Old 16-03-2007, 09:12   #23651
Pixo
Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Dipende dalla velocità che hai!!! Se hai Alice 20M allora è 2+...altrimenti è quella normale.

p.s.: cmq esiste Google...LUI sa tutto!!!!
La mia e' Alice Flat e questi i parametri:

Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps
VPI 8
VCI 35

Quindi sarebbe una 2MB. Giusto?
Old 16-03-2007, 09:46   #23652
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Non voglio essere ne' scortese, ne' pa@@oso, tanto piu' che frequento questo thread da poco, pero'...
...ci credo che si raggiungono e si oltrepassano agevolmente le 1k pagine...
...qui si chiede e si parla di tutto cio' che ha a che fare con le reti, LAN e WAN, invece di restare in tema dg834g/gt...
...capisco che una certa quota di 'OT' sia fisiologica ed ineliminabile, pero'...
...almeno leggere il primo post, che e' fatto pure piuttosto bene...

Con affetto...
Old 16-03-2007, 10:46   #23653
Siedrosat
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
Non voglio essere ne' scortese, ne' pa@@oso, tanto piu' che frequento questo thread da poco, pero'...
...ci credo che si raggiungono e si oltrepassano agevolmente le 1k pagine...
...qui si chiede e si parla di tutto cio' che ha a che fare con le reti, LAN e WAN, invece di restare in tema dg834g/gt...
...capisco che una certa quota di 'OT' sia fisiologica ed ineliminabile, pero'...
...almeno leggere il primo post, che e' fatto pure piuttosto bene...

Con affetto...
Hai perffettamente ragione 1200 pagine di post e la maggior parte sono OT.
Come si abilita il QoS sul 834g V3 ultimo firmware? Ciao.
Siedrosat è offline  
Old 16-03-2007, 13:50   #23654
pinkpunk
Member

Iscritto dal: Aug 2005
difatti il mio post ha fatto il vento..
se qualcuno mi sapesse dire qualcosa..
o dove posso aver sbagliato nell'installazione fallita del router suddetto
pinkpunk è offline  
Old 16-03-2007, 14:03   #23655
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Un router non si installa ...eventualmente si configura.
Stesso discorso per la rete. Se hai dei problemi in merito alla rete, ci sono appositi thread dove potrai trovare tutte le info al riguard.
Le informazioni su come fare una configurazione di base per il dg834g/gt si trovano sul manuale fornito nella confezione (c'e', te lo garantisco), nell'help che si trova sul lato destro delle pagine web di configurazione, ed anche nel primo post di questo thread...
Se poi continui ad avere problemi, probabilmente in circa 1200 pagine potrai trovare qualcun altro che ha avuto delle info capaci di aiutarti ...se nonostante tutto hai ancora bisogno di informazioni o aiuto, prova pure a chiedere, qualcuno sapra' aiutarti...

EDIT: la presenza sul tuo picci' di eventuali connessioni remote non influisce sulla configurazione del tuo router, o sulla configurazione della tua scheda di rete...

Ciao...

Ultima modifica di mrx65 : 16-03-2007 alle 14:19.
mrx65 è offline  
Old 16-03-2007, 14:35   #23656
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da pinkpunk Guarda i messaggi
ieri ho acquistato un router netgear modello DG834G,

nel tentativo di installarlo, seguendo inizialmente il cd fornito,

ricevo il messaggio seguente:

Nessun cavo o router rilevato

Durante il processo di attivazione della rete, la procedura guidata non ha rilevato il router.

Assicurarsi che il router sia connesso e che l'alimentazione sia attiva.

Se il computer contiene più di una scheda di rete si DEVE rimuoverla o disattivare il dispositivo non connesso al router.

Il cavo giallo Ethernet deve essere completamente inserito nelle porte sia nel computer sia nel router.

Consultare la sezione relativa alla risoluzione dei problemi per verificare questi punti.

È possibile accedere al "Manuale per l'installazione" facendo clic sul pulsante Manuale.

--------

Mi chiedo se sia necessario prima cancellare le precendenti connessioni adsl presenti sul computer?

Inoltre, per quanto riguarda il filtro adsl, devo usare quello fornito nella confezione, o un normale filtro adsl che già avevo?

---

Se provo a accedere all'indirizzo http://192.168.0.1/
non riesco comunque a connettermi,
nè ricevo richiesta di login o password.

Al primo tentativo di installazione del router, mi erano stati richiesti alcuni dati quali IP, subnet mask, Gateway,
DSN primario e secondario
e avevo impostato i seguenti parametri:

192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1

192.168.0.2
192.168.0.254

Qualora vi fosse stato un errore di scrittura di tali dati,
nel ripetere l'istallazione guidata con il cd non mi compare più la schermata per poterli ri inserire, nè richiesta di password.

L'unica anomalia che noto a livello di luci sul led del router, è che non sembra accendersi la luce relativa al wireless.

----

Sperando possiate essermi d'aiuto
Tra 1 pò riprovo!
non dare retta ai mod occasionali....

la configurazione del router falla collegando un pc al router col cavo Ethernet...che sara' sicuramente nella confezione! Puo darsi che la luce WIFI sia spenta all'inizio perchè di default l'interfaccia wifi è disattivata.

L'indirizzo a cui andare per le configurazioni è scritto sul manuale...tu hai scritto http://192.168.0.1 Controllalo bene.

Lascia stare il discorso degli indirizzi statici all'inizio....perchè prima va disabilitato il DHCP del router. Quindi alla prima connessione al router, col cavo, imposta alle proprieta' di connessione--->TCP/IP--->Proprietà sul pc "Ottieni automaticamente IP".

Vai a Impostazioni Internet, dal pannello di controllo. Seleziona "non usare mai connessioni remote"

Fammi sapere se riesci ad entrare nelle imp del router....
Old 16-03-2007, 15:09   #23657
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ennesimo caso di KAD firewalled....

Ciao, ho un problema apparentemente insolubile, dopo alcune ore la KAD diventa firewalled; ho un router Netgear 834 GT e ho tentato di applicare tutti i normali consigli:
disattivata la protezione da Portscan e DOS
ho attivato l’UPNP (uso la MorpXT 9.5) e il router apre regolarmente le porte richieste
Firmware 1.01.32
La qualità del segnale adsl è ottima
e allora perché caxxo succede che dopo 4-6 ore la KAD diventa firewalled? Tra l’altro, mi tocca riavviare il PC, sennò ciccia; che mi consigliate? Grazie.
Old 16-03-2007, 15:13   #23658
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema apparentemente insolubile, dopo alcune ore la KAD diventa firewalled; ho un router Netgear 834 GT e ho tentato di applicare tutti i normali consigli:
disattivata la protezione da Portscan e DOS
ho attivato l’UPNP (uso la MorpXT 9.5) e il router apre regolarmente le porte richieste
Firmware 1.01.32
La qualità del segnale adsl è ottima
e allora perché caxxo succede che dopo 4-6 ore la KAD diventa firewalled? Tra l’altro, mi tocca riavviare il PC, sennò ciccia; che mi consigliate? Grazie.
e se la UPNP la tieni disattivata????
Old 16-03-2007, 15:14   #23659
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Salve. Oggi mi è arrivato il router modello GT e ho configurato tutto, ma avviando emule vedo un ID basso e Kad firewalled; per ovviare al problema ho fatto come è scritto in prima pagina ma non noto miglioramenti così vi chiedo se ci può essere un altra causa del problema .
Grazie per l'eventuale risposta.
Old 16-03-2007, 15:33   #23660
barney..grumble
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
DG834GT con tele2

Salve! Premetto di avere un abbonamento 640k da soli due giorni di tele2 (gestore poco affidabile)... Comunque il mio problema è che dopo aver settato il router lo stato dello stesso è perennemente "connecting", non riesce a connettersi. Grazie per l'attenzione
barney..grumble è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian