Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2007, 11:53   #23501
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
io sono di parte , nn m i esprimo , basta leggere la firma
Paky è offline  
Old 11-03-2007, 14:32   #23502
utente222223434556

Ho un problema con Windows Live Messenger 8:

di funzionare funziona, solo che quando devo scaricare un file da qualcuno oppure usare le cartelle condivise ci mette un'eternità.
Non è problema di linea o di upload, sicuramente è dovuto alle impostazioni del firewall (uso solo quello del netgear, niente software).

Non riesco a trovare la porta di live messenger da sbloccare. Come risolvo?

Old 11-03-2007, 14:37   #23503
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

io n credo , se il firewall del router impedisse il trasferimento nn arriverebbe proprio nulla
Paky è offline  
Old 11-03-2007, 14:41   #23504
utente222223434556

E allora da cosa dipende? Ho sempre scaricato a velocità decenti!
E non succede solo con una persona, ma con tutti..
Quindi il problema è mio.

Old 11-03-2007, 14:41   #23505
nedogabbiani
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti,ho un dg834gb perchè mi trovo in Germania,il modello è assolutamente uguale al gt cambia solo qualcosina nei firmware,in ogni caso vorrei provare anche questo forum.Il mio problema è che non funzionano le porte,ovvero,nonostante le abbia aperte tutte nella maniera indicata in ogni post come corretta,funziona ben poco:internet è lento (ho un linea a 16 Mb,attenuazione linea e margine rumore perfetti);emule non ne parliamo,per quanto,comicamente,abbia id alto e 0 kbps di upload (il down non inizia neanche) che arriva saltuariamente al valore massimo per poi calare dopo poco;messanger mi permette di vedere i contatti ma non di interagirvi (pur dandomi connesso risulto invece non in linea per gli altri utenti -e non sono invisibile!-).Io purtroppo non mi intendo di router quindi non so se eventualmente devo cambiare altre impostazioni oltre alle porte,fatto sta che rimpiango quasi quella carretta del vecchio router fritz!Box ancora a 5Mb...
Grazie

nedo
Old 11-03-2007, 14:50   #23506
Daddazio
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nedogabbiani Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho un dg834gb perchè mi trovo in Germania,il modello è assolutamente uguale al gt cambia solo qualcosina nei firmware,in ogni caso vorrei provare anche questo forum.Il mio problema è che non funzionano le porte,ovvero,nonostante le abbia aperte tutte nella maniera indicata in ogni post come corretta,funziona ben poco:internet è lento (ho un linea a 16 Mb,attenuazione linea e margine rumore perfetti);emule non ne parliamo,per quanto,comicamente,abbia id alto e 0 kbps di upload (il down non inizia neanche) che arriva saltuariamente al valore massimo per poi calare dopo poco;messanger mi permette di vedere i contatti ma non di interagirvi (pur dandomi connesso risulto invece non in linea per gli altri utenti -e non sono invisibile!-).Io purtroppo non mi intendo di router quindi non so se eventualmente devo cambiare altre impostazioni oltre alle porte,fatto sta che rimpiango quasi quella carretta del vecchio router fritz!Box ancora a 5Mb...
Grazie

nedo
Ma hai attivato l'upnp ?? (sta nella configurazione del router)
Poi devi attivarlo anche in windows http://support.microsoft.com/kb/886257
se nn va allora ti conviene fare un reset alle impostazioni di fabbrica e riprovare.
PS
disattiva il firewall di xp
Daddazio è offline  
Old 11-03-2007, 15:09   #23507
painofsalvation
Senior Member

L'Avatar di painofsalvation

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da painofsalvation Guarda i messaggi
Allora avevo i seguenti problemi:

emule si disconnetteva continuamente dai server e2k, mentre la rete kad non aveva problemi, e nemmeno avevo problemi di download ed id basso.
Non riuscivo a far funzionare alcuni siti web, tipo imageshack ed altre minchiate.

Soluzione, resettone del router, e disabilitazione del firewall interno del router.

Naturalmente risolto un problema ne e’ uscito fuori un altro, che per vostra fortuna non riguarda questo topic: l’hard disk ha settori danneggiati.
il problema si e' ripresentato, quindi non dipendeva ne' dal firewall ne' dai dns, tra l'altro istallando un client di posta elettronica ricevevo la posta e non potevo inviarla, nei forum se provavo a postare messaggi troppo lunghi o quando provavo ad uploadare qualcosa su youtube o imageshack si incartava il browser...

ho risolto tutto con il TCP Optimizer, ed impostando l'MTU a 1492 sia sul pc che sul router...
tutto sto tempo perso per sta minchiata... quel passaggio nel primo post andrebbe evidenziato meglio ed ampliato descrivendo anche queste tipologie di malfunzionamenti che comporta. alla fine fortunatamente ho risolto grazie ad esso ed in particolare grazie al seguente post trovato andando a culo.

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
devi usare tcpoptimizer e settare mtu a 1492.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10
settalo anche sul router.

*tu sei coperto dalla rete veloce di tiscali o hai una wholesale?
painofsalvation è offline  
Old 11-03-2007, 15:13   #23508
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87 Guarda i messaggi
Ho un problema con Windows Live Messenger 8:

di funzionare funziona, solo che quando devo scaricare un file da qualcuno oppure usare le cartelle condivise ci mette un'eternità.
Non è problema di linea o di upload, sicuramente è dovuto alle impostazioni del firewall (uso solo quello del netgear, niente software).

Non riesco a trovare la porta di live messenger da sbloccare. Come risolvo?
Devi aprire le porte di msn in ingresso, sono da 6891 a 6900 TCP.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 11-03-2007, 19:08   #23509
gattula
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti, vi descrivo al volo il mio problema, ho appena comprato un dg834g per sostituire il vecchio michelangelo wave....
adesso sotto XP tutto ok, dhcp attivato e pc mulo con la prenotazione dell'IP, sia connessione che rete privata alla grande.
Con vista riesco solo a farlo collegare a internet, mentre la rete privata non và, non mi vede gli altri pc, che posso fare???
avevo pensato di aggiornare il firmware ma non sono convinto....

PS: router V2 con firmware 2.10.22 e vista 32 bit rtm ultimate....
gattula è offline  
Old 11-03-2007, 19:15   #23510
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il router nn ha influenza sulla rete LAN , si comporta come uno switch , il problema è altrove
Paky è offline  
Old 11-03-2007, 20:27   #23511
Aquila101
Junior Member

Anche con il DG834DG inizia la caduta...ho messo il firmware da voi consigliato. Ho sempre il Margine di Rumore che gira attorno a 5. Ma perchè fino alle 14.00 che ho visto stava a 12...che è successo?
Aquila101 è offline  
Old 11-03-2007, 20:30   #23512
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Aquila101 Guarda i messaggi
Anche con il DG834DG inizia la caduta...ho messo il firmware da voi consigliato. Ho sempre il Margine di Rumore che gira attorno a 5. Ma perchè fino alle 14.00 che ho visto stava a 12...che è successo?
ma scusa, il margine di rumore è un parametro della linea. Non so fino a che punto c'entri con il router o con il firmware.
Old 11-03-2007, 20:45   #23513
valeron
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciaoo a tutti sono in possesso del router gd834v2 con il firware 3.01.25.
Ho riscontrato moltissimi problemi di banda vado pianissimo ho alice 2mb forse saturazione di banda !!!!! ho basta aggiornare il firware!!!
Questi i miei valori atenuazione di banda 23 db 6 db margine di rumore 21db 27 db aspetto aiuti grazie!!!
valeron è offline  
Old 11-03-2007, 20:47   #23514
Aquila101
Junior Member

Ogni router ha il suo "margine" per lavorare. Cmq ho appena provato un modem usb e mantiene a stento 30 secondi connesso. Che dite Telecom viene a controllare che è successo? Io sono cliente Tin.it
Aquila101 è offline  
Old 11-03-2007, 20:48   #23515
Aquila101
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da valeron Guarda i messaggi
Ho riscontrato moltissimi problemi di banda vado pianissimo ho alice 2mb forse saturazione di banda !!!!! ho basta aggiornare il firware!!!
Questi i miei valori atenuazione di banda 23 db 6 db margine di rumore 21db 27 db aspetto aiuti grazie!!!
Hai il margine di rumore troppo basso. Controlla i filtri e spera che nn sia la linea esterna come me
Aquila101 è offline  
Old 11-03-2007, 20:51   #23516
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:

scusa...hai:

23 dB local attenuation
6 dB remote

21 dB e 27 dB di SNR

beh non mi sembrano male male questi valori!!! a quanto stai dalla centrale?

cmq...non parlerei di saturazione di banda..che DNS usi?

imposta gli Open:

208.67.222.222 oppure 155.1.1.1 in primario
208.67.220.220
Old 11-03-2007, 21:31   #23517
valeron
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ho impostati i valori dns che mi hai fornito ma il risultato non cambia non supero i 640 kb.Dalla centrale circa 2km fino a poco tempo fà era tutto ok il pc è perfetto appena formattato nessun tipo di problema che cosa posso fare?????
valeron è offline  
Old 11-03-2007, 21:36   #23518
gattula
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il router nn ha influenza sulla rete LAN , si comporta come uno switch , il problema è altrove
già, penso anche io che il problema sia nel vista...ma non sò dove mettere le mano..magari qualc'un altro con lo stesso router sa aiutarmi??? con il michelangelo andava bene....
gattula è offline  
Old 11-03-2007, 23:27   #23519
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Ho impostati i valori dns che mi hai fornito ma il risultato non cambia non supero i 640 kb.Dalla centrale circa 2km fino a poco tempo fà era tutto ok il pc è perfetto appena formattato nessun tipo di problema che cosa posso fare?????

scusami xo' io nel tuo problema ci sento puzza di linea di mxxxa!!!!il router boh...non capisco cosa c'entri!!!!

cmq..quanti pc usi? metti connessione PPPoA con encapsulation VC-MUX. li colleghi wireless o wired? Se usi il wifi prova con il cavo oppure prova a cambiare canale. Usi indirizzi statici o il DHCP? x i DNS lascia gli OpenDNS. ...boh..scusa ma io non so dirti di piu!!!!! Posta anche nel thread relativamente ai problemi di Alice nella sezione "Internet Provider".
Old 12-03-2007, 00:30   #23520
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
...cut... Contrariamente a quanto avevo letto, le prestazioni migliori in wifi riesco ad ottenerle con l'ultimo fw 1.02.04 anziche' con il fw 1.0.32, ma mi rimane ancora una trasmissione-ricezione asimmetrica. Da desktop a portatile con il 108M trasferisco a 27-28Mbit/s, mentre in direzione inversa vedo 43-44Mbit/s (che non sarebbero affatto male). ...cut... Per quanto riguarda il router/AP provero' anche con i fw moddati UberGT, magari riesco a migliorare ancora un pochino... Ho visto anche che su ibei si trovano a cifre non esagerate, antenne omnidirezionali sostitutive con quadagno di 5db ed anche di 7db.
Questo wifi del dg834gt continua a farmi impazzire...!!!
Oggi ho trovato una antenna omnidirezionale sitecom con guadagno 5dB e stasera, trepidante, la ho sostituita all'originale, fidando in indubbi miglioramenti, magari anche lievi ...delusione! Ho subito reinstallato l'originale, ma solito problema...
In pratica da desktop a portatile trasferivo a 12-13Mbit/s, mentre da portatile a desktop vedevo 19-21Mbit/s ...circa la meta' che in precedenza. Inoltre 'pingando' da un picci' all'altro spesso i pacchetti andavano perduti, pingando il router/AP tutto bene, salvo alcune latenze eccessive via wifi. Questo con l'unica modifica hardware della sostituzione iniziale dell'antenna, successivamente ripristinata. Nessuna modifica software o di impostazioni sul router, nessuna modifica ambientale! Svariati i riavvii del router/AP e delle schede di rete sui picci' ...niente!
Mi ci sono sbattuto 1 po', poi mi sono deciso a provare con il vecchio router/AP 54Mb/s, pero' montanto la nuova antenna da 5dB. Tutto perfetto! Traffico a 21-22Mbit/s in ambo i sensi, risposte al 'ping' di <1ms!
Vuoi vedere che questo dg834gt ha veramente deciso di rompermi i santissimi?!
Deciso ad andare fino in fondo, ho rimesso su il Netgear 'GT' con antenna 5dB ed ho rifatto le prove settato con il '108' ...di nuovo da desktop a portatile 26-28Mbit/s, ma con alcuni brevi cali addirittura a ''0'' (zero) Mbit/s, trasferimento da portatile a desktop, stabile 42-44Mbit/s!!!

...Qualcuno ci capisce qualcosa???

Grazie...

Ultima modifica di mrx65 : 12-03-2007 alle 01:15.
mrx65 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Google vuole risolvere i problemi della ...
Bonus Elettrodomestici 2025: aperte le r...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian