|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
io sono di parte , nn m i esprimo
|
|
|
|
|
#23502 |
|
|
Ho un problema con Windows Live Messenger 8:
di funzionare funziona, solo che quando devo scaricare un file da qualcuno oppure usare le cartelle condivise ci mette un'eternità. Non è problema di linea o di upload, sicuramente è dovuto alle impostazioni del firewall (uso solo quello del netgear, niente software). Non riesco a trovare la porta di live messenger da sbloccare. Come risolvo? |
|
|
#23503 |
|
Senior Member
|
io n credo , se il firewall del router impedisse il trasferimento nn arriverebbe proprio nulla
|
|
|
|
|
#23504 |
|
|
E allora da cosa dipende? Ho sempre scaricato a velocità decenti!
E non succede solo con una persona, ma con tutti.. Quindi il problema è mio. |
|
|
#23505 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti,ho un dg834gb perchè mi trovo in Germania,il modello è assolutamente uguale al gt cambia solo qualcosina nei firmware,in ogni caso vorrei provare anche questo forum.Il mio problema è che non funzionano le porte,ovvero,nonostante le abbia aperte tutte nella maniera indicata in ogni post come corretta,funziona ben poco:internet è lento (ho un linea a 16 Mb,attenuazione linea e margine rumore perfetti);emule non ne parliamo,per quanto,comicamente,abbia id alto e 0 kbps di upload (il down non inizia neanche) che arriva saltuariamente al valore massimo per poi calare dopo poco;messanger mi permette di vedere i contatti ma non di interagirvi (pur dandomi connesso risulto invece non in linea per gli altri utenti -e non sono invisibile!-).Io purtroppo non mi intendo di router quindi non so se eventualmente devo cambiare altre impostazioni oltre alle porte,fatto sta che rimpiango quasi quella carretta del vecchio router fritz!Box ancora a 5Mb...
Grazie nedo |
|
|
|
|
#23506 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Poi devi attivarlo anche in windows http://support.microsoft.com/kb/886257 se nn va allora ti conviene fare un reset alle impostazioni di fabbrica e riprovare. PS disattiva il firewall di xp |
|
|
|
|
|
#23507 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
ho risolto tutto con il TCP Optimizer, ed impostando l'MTU a 1492 sia sul pc che sul router... tutto sto tempo perso per sta minchiata... quel passaggio nel primo post andrebbe evidenziato meglio ed ampliato descrivendo anche queste tipologie di malfunzionamenti che comporta. alla fine fortunatamente ho risolto grazie ad esso ed in particolare grazie al seguente post trovato andando a culo. Quote:
|
||
|
|
|
|
#23508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#23509 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve a tutti, vi descrivo al volo il mio problema, ho appena comprato un dg834g per sostituire il vecchio michelangelo wave....
adesso sotto XP tutto ok, dhcp attivato e pc mulo con la prenotazione dell'IP, sia connessione che rete privata alla grande. Con vista riesco solo a farlo collegare a internet, mentre la rete privata non và, non mi vede gli altri pc, che posso fare??? avevo pensato di aggiornare il firmware ma non sono convinto.... PS: router V2 con firmware 2.10.22 e vista 32 bit rtm ultimate.... |
|
|
|
|
#23510 |
|
Senior Member
|
il router nn ha influenza sulla rete LAN , si comporta come uno switch , il problema è altrove
|
|
|
|
|
#23511 |
|
Junior Member
|
Anche con il DG834DG inizia la caduta...ho messo il firmware da voi consigliato. Ho sempre il Margine di Rumore che gira attorno a 5. Ma perchè fino alle 14.00 che ho visto stava a 12...che è successo?
|
|
|
|
|
#23512 |
|
Senior Member
Città: L'Aquila
|
ma scusa, il margine di rumore è un parametro della linea. Non so fino a che punto c'entri con il router o con il firmware.
|
|
#23513 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciaoo a tutti sono in possesso del router gd834v2 con il firware 3.01.25.
Ho riscontrato moltissimi problemi di banda vado pianissimo ho alice 2mb forse saturazione di banda !!!!! ho basta aggiornare il firware!!! Questi i miei valori atenuazione di banda 23 db 6 db margine di rumore 21db 27 db aspetto aiuti grazie!!! |
|
|
|
|
#23514 |
|
Junior Member
|
Ogni router ha il suo "margine" per lavorare. Cmq ho appena provato un modem usb e mantiene a stento 30 secondi connesso. Che dite Telecom viene a controllare che è successo? Io sono cliente Tin.it
|
|
|
|
|
#23515 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa...hai: 23 dB local attenuation 6 dB remote 21 dB e 27 dB di SNR beh non mi sembrano male male questi valori!!! a quanto stai dalla centrale? cmq...non parlerei di saturazione di banda..che DNS usi? imposta gli Open: 208.67.222.222 oppure 155.1.1.1 in primario 208.67.220.220
|
|
|
#23517 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho impostati i valori dns che mi hai fornito ma il risultato non cambia non supero i 640 kb.Dalla centrale circa 2km fino a poco tempo fà era tutto ok il pc è perfetto appena formattato nessun tipo di problema che cosa posso fare?????
|
|
|
|
|
#23518 |
|
Junior Member
|
già, penso anche io che il problema sia nel vista...ma non sò dove mettere le mano..magari qualc'un altro con lo stesso router sa aiutarmi??? con il michelangelo andava bene....
|
|
|
|
|
#23519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami xo' io nel tuo problema ci sento puzza di linea di mxxxa!!!!il router boh...non capisco cosa c'entri!!!! cmq..quanti pc usi? metti connessione PPPoA con encapsulation VC-MUX. li colleghi wireless o wired? Se usi il wifi prova con il cavo oppure prova a cambiare canale. Usi indirizzi statici o il DHCP? x i DNS lascia gli OpenDNS. ...boh..scusa ma io non so dirti di piu!!!!! Posta anche nel thread relativamente ai problemi di Alice nella sezione "Internet Provider".
|
|
|
#23520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Oggi ho trovato una antenna omnidirezionale sitecom con guadagno 5dB e stasera, trepidante, la ho sostituita all'originale, fidando in indubbi miglioramenti, magari anche lievi ...delusione! Ho subito reinstallato l'originale, ma solito problema... In pratica da desktop a portatile trasferivo a 12-13Mbit/s, mentre da portatile a desktop vedevo 19-21Mbit/s ...circa la meta' che in precedenza. Inoltre 'pingando' da un picci' all'altro spesso i pacchetti andavano perduti, pingando il router/AP tutto bene, salvo alcune latenze eccessive via wifi. Questo con l'unica modifica hardware della sostituzione iniziale dell'antenna, successivamente ripristinata. Nessuna modifica software o di impostazioni sul router, nessuna modifica ambientale! Svariati i riavvii del router/AP e delle schede di rete sui picci' ...niente! Mi ci sono sbattuto 1 po', poi mi sono deciso a provare con il vecchio router/AP 54Mb/s, pero' montanto la nuova antenna da 5dB. Tutto perfetto! Traffico a 21-22Mbit/s in ambo i sensi, risposte al 'ping' di <1ms! Vuoi vedere che questo dg834gt ha veramente deciso di rompermi i santissimi?! Deciso ad andare fino in fondo, ho rimesso su il Netgear 'GT' con antenna 5dB ed ho rifatto le prove settato con il '108' ...di nuovo da desktop a portatile 26-28Mbit/s, ma con alcuni brevi cali addirittura a ''0'' (zero) Mbit/s, trasferimento da portatile a desktop, stabile 42-44Mbit/s!!! ...Qualcuno ci capisce qualcosa??? Grazie...
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux Ultima modifica di mrx65 : 12-03-2007 alle 01:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.