Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2007, 13:26   #21681
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
sta diventando noioso leggere sempre le solite domande.....
Old 25-01-2007, 13:33   #21682
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da matrix866
Ma non è strano che si riesce a connettere, se clicco sul monitor mi fa vedere che rileva correttamente ip, gateway..., ma se pingo nn trovo niente?
si' che è strano ma il router a meno di improbabili scasinamenti via telnet al ping della lan risponde sempre... non è che c'e' il solito firewall software che rompe ???
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 13:36   #21683
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da kappaduei
Le Faq le ho lette e anche qualcosa di più....
linka linka che aggiungiamo se necessario

Quote:
Sta di fatto che dall'esterno non pingo nada...
ma immagino che in tutto questo "di più" tu avrai fatto anche una ricerchina 3-4 pagine indietro dove si diceva che col 1.02.04 del GT abbinato alla regola in cima alle faq per isolare il reaim e chiudere le porte la risposta al ping viene in ogni caso inibita ???

sempre che tu abbia il GT e il 1.02.04, informazioni che hai accuratamente omesso nella richiesta
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 13:48   #21684
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
si' che è strano ma il router a meno di improbabili scasinamenti via telnet al ping della lan risponde sempre... non è che c'e' il solito firewall software che rompe ???
Ho solo il nod32 che è un antivirus e non ho mai avuto problemi in passato.
Sto provando e riprovando. Ho provato anche a togliere la protezione alla connessione wifi. A riavviare ho già provato, ma ci proverò di nuovo...è qualcosa di assurdo
matrix866 è offline  
Old 25-01-2007, 14:03   #21685
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
eccomi tra voi con dg834g v3
ilmambo è offline  
Old 25-01-2007, 14:09   #21686
djeghecomo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Redirect porte standard

Ciao ragazzi...ho appena scoperto il vostro forum...è veramente una figata...
Ho il netgear 834g v3 e devo dire ke mi trovo veramente bene....
Ora però mi si pone un problema...E' necessario che io abbia aperto la porta 21,23 e 80 verso una macchina....So ke con altri router è possibile fare il redirect...Mi hanno spiegato ke con tale funzione è possibile utilizzare, dall'esterno, una porta non standard per fare il port forwarding delle porte in questione...Per intenderci vorrei accedere a protocollo ftp utilizzando una porta diversa dalla 21, anke se sulla mia macchina ho come porta ftp la 21.Tutto questo, ovviamente, grazie al router!!
E' possibile farlo?Se si come?
Grazie
Djeghe
djeghecomo è offline  
Old 25-01-2007, 14:19   #21687
aurelioc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti, pongo un quesito: tramite alcune regole firewall ho bloccato per un certo range di indirizzi lan l'utilizzo del p2p. Però, a quanto pare alcuni programmi per bittorrent tipo Azureus riescono ad aggirare l'ostacolo (seppure parzialmente, con le sole connessioni inbound) sfruttando l'uPnP del router che va ad aprire le porte necessarie.
A differenza di un router ZyXEL che ho posseduto, l'uPnP del DG834GT sembra ignorare gli eventuali blocchi impostati nelle regole degli inbound services (cosa che ho tentato)!
Posto che non lo si voglia disattivare perché risulta comodo ad es. per alcune funzionalità di Messenger, esiste magari un metodo per inibire l'uPnP ad un determinato range di indirizzi?
aurelioc è offline  
Old 25-01-2007, 14:25   #21688
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da djeghecomo
Ciao ragazzi...ho appena scoperto il vostro forum...è veramente una figata...
Ho il netgear 834g v3 e devo dire ke mi trovo veramente bene....
Ora però mi si pone un problema...E' necessario che io abbia aperto la porta 21,23 e 80 verso una macchina....So ke con altri router è possibile fare il redirect...Mi hanno spiegato ke con tale funzione è possibile utilizzare, dall'esterno, una porta non standard per fare il port forwarding delle porte in questione...Per intenderci vorrei accedere a protocollo ftp utilizzando una porta diversa dalla 21, anke se sulla mia macchina ho come porta ftp la 21.Tutto questo, ovviamente, grazie al router!!
E' possibile farlo?Se si come?
Grazie
Djeghe
no...

bisognerebbe farlo a mano via telnet ogni volta e non è detto che si riesca
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 14:27   #21689
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da aurelioc
Salve a tutti, pongo un quesito: tramite alcune regole firewall ho bloccato per un certo range di indirizzi lan l'utilizzo del p2p. Però, a quanto pare alcuni programmi per bittorrent tipo Azureus riescono ad aggirare l'ostacolo (seppure parzialmente, con le sole connessioni inbound) sfruttando l'uPnP del router che va ad aprire le porte necessarie.
A differenza di un router ZyXEL che ho posseduto, l'uPnP del DG834GT sembra ignorare gli eventuali blocchi impostati nelle regole degli inbound services (cosa che ho tentato)!
Posto che non lo si voglia disattivare perché risulta comodo ad es. per alcune funzionalità di Messenger, esiste magari un metodo per inibire l'uPnP ad un determinato range di indirizzi?
usare un ipfilter sul software

upnp puoi anche disattivarlo cmq se ritieni

anche perchè un filtraggio fatto cosi' riempie di regole il firewall del router e non so se gli giova molto
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 14:32   #21690
Stan-O
Member

Quote:
chiedono che cosa ???
Puntualizzo che io ho un netgear GT e trovo che è fantastico e lo ho preso sentendo qui nel forum tutti quelli che ne erano entusiasti.
Del firewall ti chiedevo come fai tu per quei giochi o programmi che hanno un krak che prevede di bloccarli nel firewall del computer, perchè se vanno su internet campa cavallo!
Non dirmi che non sai di cosa parlo, perchè ti vedo in tutti i forum di haker e di emule e sei bravissimo in queste cose e ti stimo moltissimo.
Stan-O è offline  
Old 25-01-2007, 14:33   #21691
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

sai che secondo me invece sei un troll ???

non è che ne avessimo proprio bisogno ma....
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 14:40   #21692
Stan-O
Member

Quote:
sai che secondo me invece sei un troll ???

non è che ne avessimo proprio bisogno ma....
che vuol dire troll? non ti capisco

Edit: ho cercato su wilkipedia e ho trovato che è una specie di offesa
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29
Comunque ti sbagli, perchè ho scritto solo 9 messaggi in tutto fino adesso mentre tu 19900 e più e in tutte le pagine ci sono decine di tuoi interventi anche offensivi e sbruffoni verso gli utenti normali.

Ultima modifica di Stan-O : 25-01-2007 alle 15:05.
Stan-O è offline  
Old 25-01-2007, 14:48   #21693
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
già il nick.. e poi hai spammato la tua domanda ovunque... durerai poco se farai ancora così

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 25-01-2007, 14:54   #21694
Stan-O
Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
già il nick.. e poi hai spammato la tua domanda ovunque... durerai poco se farai ancora così

>bYeZ<
Va bene d'ora in poi guardo e basta. Scusate. Comunque io mi chiamo Stan di primo nome e sono straniero.
Stan-O è offline  
Old 25-01-2007, 15:02   #21695
Swi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao
ho acquistato il kit DGB111G composto da un Modem Router DG834G e una pennina usb WG111. La mia domanda è questa:

Per poter connettere un terzo pc, devo per forza acquistare un altra pennina WG111 oppure posso utilizzare una pennina di qualsiasi altra marca? Se si potete gentilmente postare una lista di quelle adatte?
E poi: al momento senza il router il mio portatile è connesso al pc di casa tramite LAN (non avendo scheda wireless). Quando il pc di casa sarà connesso al router tramite pennina, potrà ancora esserci la connessione LAN o devo per forza acquistare un altra pennina per il portatile?

Grazie anticipatamente.
Swi è offline  
Old 25-01-2007, 15:06   #21696
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no puoi prenderne anche un altra cosi' come puoi collegare sia via lan che wifi
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 15:22   #21697
Swi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
no puoi prenderne anche un altra cosi' come puoi collegare sia via lan che wifi
Considera che si tratterebbe di un terzo pc. Ovvero la situazione è questa:

1 portatile collegato wireless

pc casa collegato tramite pennina

1 portatile collegato al pc casa tramite LAN.

E' fattibile?!
Swi è offline  
Old 25-01-2007, 16:24   #21698
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Swi
Considera che si tratterebbe di un terzo pc. Ovvero la situazione è questa:

1 portatile collegato wireless

pc casa collegato tramite pennina

1 portatile collegato al pc casa tramite LAN.

E' fattibile?!
si'
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 16:50   #21699
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
ho un problema con il mio DG834g..... vorrei fare assistenza remota con UltaVNC che ho installato su XP ma non riesco a fare la connessione remota quando mi collego via internet all'esterno ( con il PC di un amico abbiamo mappato tutte le porte opportune.... 5900 5800 5901 5902 in TCP/UDP ed installato la parte Server sul suo e Client sul mio) anche lui sotto router mentre in LAN via wireless riesco a collegarmi al mio iBook e "manovrare" il PC con XP... ( ma non viceversa. Che altro posso fare? Grazie

Ultima modifica di maximino : 25-01-2007 alle 17:24.
maximino è offline  
Old 25-01-2007, 17:04   #21700
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Swi
Ciao
ho acquistato il kit DGB111G composto da un Modem Router DG834G e una pennina usb WG111. La mia domanda è questa:

Per poter connettere un terzo pc, devo per forza acquistare un altra pennina WG111 oppure posso utilizzare una pennina di qualsiasi altra marca? Se si potete gentilmente postare una lista di quelle adatte?
E poi: al momento senza il router il mio portatile è connesso al pc di casa tramite LAN (non avendo scheda wireless). Quando il pc di casa sarà connesso al router tramite pennina, potrà ancora esserci la connessione LAN o devo per forza acquistare un altra pennina per il portatile?

Grazie anticipatamente.
Ciao per esperienza personale le Belkin usb di cui parliamo QUI funzionano molto bene (versione 3 o 300x).
Ciao

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian