Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2007, 12:48   #20861
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
se avviene da fuori verso dentro la cosa è strana
Ovviamente in ingresso, lo sò che è strano ho chiesto appunto un parere.Comunque questo è quello che risulta dal registro del firewall software

Regola "Blocco predefinito Trojan Horse Master Paradise" bloccata (81.169.175.154,3129)
Pacchetto UDP in entrata
Indirizzo locale, servizio: (*************************)
Indirizzo remoto, servizio: (81.169.175.154,27030)
Nome processo: "N/A"

Ho controllato la porta con il sito che ho veniva segnalato per risolvere il problema delle porte aperte su alcune versione dei router netgear, è la porta è sicura
VashTheStampede83 è offline  
Old 16-01-2007, 12:56   #20862
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
facilmente non è obbligatorio che siano aperte a conferma di cio' che è stato recentemente scritto nel primo post a riguardo
Ti riferisci alle porte aperte anche senza regole settate?Ma il v3 non "soffriva" di questo "bug"!E poi come scrivevo sopra l'ho controllata con il sito su cui si è scoperto delle porte di cui si parlava sopra!
VashTheStampede83 è offline  
Old 16-01-2007, 13:03   #20863
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Domanda: se salvo le configurazioni del router, aggiorno il firmware e le ricarico, creo qualche scompiglio o non c'è nessun problema?
rowiz è offline  
Old 16-01-2007, 13:07   #20864
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83
Ti riferisci alle porte aperte anche senza regole settate?Ma il v3 non "soffriva" di questo "bug"!E poi come scrivevo sopra l'ho controllata con il sito su cui si è scoperto delle porte di cui si parlava sopra!
non riguarda la questione reaim

quella ormai è assoldata & completamente assorbita

se nell'elenco dei processi aperti hai reaim allora hai le famose porte altrimenti no

dicevo che gli attacchi come scritto possono tranquillamente arrivare anche da porte mai aperte

chiaramente non vanno a buon fine
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 13:08   #20865
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da rowiz
Domanda: se salvo le configurazioni del router, aggiorno il firmware e le ricarico, creo qualche scompiglio o non c'è nessun problema?
dipende dal firmware al firmware

ad es se aggiorni il V3 con l'ultima crei scompiglio perchè la numerazione del file config cambia
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 13:16   #20866
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Esatto, proprio quello ho e proprio quello volevo fare...dovrò far tutto a manella quindi!!
rowiz è offline  
Old 16-01-2007, 13:21   #20867
lorenzone92
Member

L'Avatar di lorenzone92

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Secondo me bisognerebbe aggiungere in prima pagina anche che è meglio fare l'aggiornamento del firmware con Internet Explorer.

Se io infatti lo faccio con Firefox dopo un po' ricevo un errore di timeout... Con IE invece va tutto bene.
lorenzone92 è offline  
Old 16-01-2007, 13:26   #20868
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Quote:
mah uhm

io lo riporterei indietro...

se c'e' effettivamente un difetto di assemblaggio...

perchè è andata bene che era un'inezia..
ma se ti andava male ???
Scusa Stev-O, ma "se mi andava male" in che senso?

Avrei dovuto provare subito ma per pigrizia e per il fatto che la connessione wireless rappresenta solo uno "sfizio", non ho agito.
La spiegazione è semplice: il router mi era caduto un paio di volte ma la connessione wireless ha sempre funzionato. Può essere che nello spostarlo e rispostarlo la scheda si sia definitivamente scollegata. Nessun difetto di assemblaggio.

L'operazione è talmente facile. Quello che mi ha più infastidito sono state le N telefonate (ricordo che non è un numero verde) che ho dovuto fare (parlo all'epoca del mio post) per trovare un operatore che si degnasse di rispondermi.

Al massimo l'avrei spedito per la sostituzione o riparazione. Ma per una scheda scollegata non mi sembra proprio il caso.

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.

Ultima modifica di Zambo76 : 16-01-2007 alle 13:30.
Zambo76 è offline  
Old 16-01-2007, 13:32   #20869
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da lorenzone92
Secondo me bisognerebbe aggiungere in prima pagina anche che è meglio fare l'aggiornamento del firmware con Internet Explorer.

Se io infatti lo faccio con Firefox dopo un po' ricevo un errore di timeout... Con IE invece va tutto bene.
sempre fatto con firefox senza problemi

se parli della barra di avanzamento beh quello è un fatto normale

è il router quello che conta, non la barra

anche per questo lo deve fare via cavo, cosi' vedi le luci del router mentre lo fa
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 13:34   #20870
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
Scusa Stev-O, ma "se mi andava male" in che senso?

Avrei dovuto provare subito ma per pigrizia e per il fatto che la connessione wireless rappresenta solo uno "sfizio", non ho agito.
La spiegazione è semplice: il router mi era caduto un paio di volte ma la connessione wireless ha sempre funzionato. Può essere che nello spostarlo e rispostarlo la scheda si sia definitivamente scollegata. Nessun difetto di assemblaggio.
questo prima non l'avevi detto

Quote:
L'operazione è talmente facile. Quello che mi ha più infastidito sono state le N telefonate (ricordo che non è un numero verde) che ho dovuto fare (parlo all'epoca del mio post) per trovare un operatore che si degnasse di rispondermi.

Al massimo l'avrei spedito per la sostituzione o riparazione. Ma per una scheda scollegata non mi sembra proprio il caso.
ripeto: è andata bene che si è solo staccato il connettore, se si staccava/rompeva qualcosa ....
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 13:35   #20871
lorenzone92
Member

L'Avatar di lorenzone92

Quote:
sempre fatto con firefox senza problemi

se parli della barra di avanzamento beh quello è un fatto normale

è il router quello che conta, non la barra

anche per questo lo deve fare via cavo, cosi' vedi le luci del router mentre lo fa
Mi compare proprio la pagina "connessione scaduta"!
lorenzone92 è offline  
Old 16-01-2007, 13:39   #20872
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

altri casini....
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 13:58   #20873
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non riguarda la questione reaim

quella ormai è assoldata & completamente assorbita

se nell'elenco dei processi aperti hai reaim allora hai le famose porte altrimenti no

dicevo che gli attacchi come scritto possono tranquillamente arrivare anche da porte mai aperte

chiaramente non vanno a buon fine
Scusa Stev-O, permettimi una domanda:
ma un attacco verso una porta del router chiusa, normalmente non dovrebbe essere bloccato e non arrivare proprio al firewall software?
lafrancos è offline  
Old 16-01-2007, 13:58   #20874
lorenzone92
Member

L'Avatar di lorenzone92

Quote:
altri casini....
Ora riflasho tutto perché l'UPnP ha rismesso di funzionare!
lorenzone92 è offline  
Old 16-01-2007, 14:09   #20875
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Ora riflasho tutto perché l'UPnP ha rismesso di funzionare!
come riflashi?

sicuro che cliccando su applica dell'upnp non riparta?
basta quello alle volte!
Old 16-01-2007, 14:20   #20876
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
il crossposting sarebbe irregolare cmq è scritto nel primo post e nel tuo caso forse è meglio la mod di bracco che ha i settaggi anche per quello
tutto nel primo post cmq
Non sò che vuol dire crossposting, non sò chi sia il signor bracco (che saluto) e sopratutto non comprendo minimamente il tuo preciso riferimento all'eterno primo post, di cui ho una stampa cartacea di 15 pagine che rileggo una volta a settimana.

Dunque ti chiedo umilmente scusa se ci riprovo, ma... potresti spiegarmi meglio?
Gilles72 è offline  
Old 16-01-2007, 14:33   #20877
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Scusa Stev-O, permettimi una domanda:
ma un attacco verso una porta del router chiusa, normalmente non dovrebbe essere bloccato e non arrivare proprio al firewall software?
infatti

ma non conosco il firewall software i suoi settaggi ed eventuali upnp presenti oltre che la configurazione

resto curioso anch'io cmq...

o è un falso positivo o c''e dell'altro in entrata non dovrebbe arrivare proprio niente
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 14:35   #20878
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Non sò che vuol dire crossposting, non sò chi sia il signor bracco (che saluto) e sopratutto non comprendo minimamente il tuo preciso riferimento all'eterno primo post, di cui ho una stampa cartacea di 15 pagine che rileggo una volta a settimana.

Dunque ti chiedo umilmente scusa se ci riprovo, ma... potresti spiegarmi meglio?
di mettere la mod di bracco nel tuo caso

è stato inserito il riferimento nell'aggiornamento di ieri
Stev-O è offline  
Old 16-01-2007, 14:45   #20879
lorenzone92
Member

L'Avatar di lorenzone92

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
come riflashi?

sicuro che cliccando su applica dell'upnp non riparta?
basta quello alle volte!
Ora che ho riflashato funziona...
lorenzone92 è offline  
Old 16-01-2007, 14:57   #20880
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

Non è che usi fasterfox? se si prova a mettere l'ip del router in lista esclusione...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian