Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2007, 20:11   #20681
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Cris86
Ciao a tutti! Intanto volevo farmi i complimenti per il forum al quale mi sono iscritto da poco. Volevo esporre un problema che mi tormenta ormai da troppo tempo..e che riguarda la mia connessione internet Libero 4MB che funzionava bene con un vecchio modem usb e che ho cambiato dopo l'acquisto di un portatile, con un un router netgear DG834G che non mi permette di navigare in internet in modo corretto.
La configurazione dei 2 pc collegati sono:
-pc fisso collegato via lan alla scheda VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter.
-pc portatile Sony Vaio collegato o via lan con scheda Intel PRO/100 VE, oppure wireless con scheda integrata Intel PRO wireless 2200BG, che funziona bene quando mi collego ad altre reti fuori casa.
Entambi i pc utilizzano windows xp.
In entrambi viene rilevata la connessione che dopo un certo tempo variabile si perde, o meglio il pc lo vede ancora collegato alla rete con l'icona in basso a destra, ma non vengono visualizzate le pagine, facendo così uscire la famigerata pagina bianca che chiede di aggiornare la pagina perchè mancante. Ora talvolta cliccando su aggiorna la pagina essa viene ricaricata (solo momentaneamente) perchè uno o due click su link successivi essa torna mancante.
Il problema veniva eliminato fino a poco tempo fa o spegnendo e riaccendendo il router o resettando la macchina.
Esso si presenta anche se l'altro pc è spento e anche dopo aver riavviato, il problema ultimamente può ripresentasi.
Altri tentativi effettuati sono stati di associare ad un pc un determinato ip per evitare che questo potesse andare in conflitto con l'altro.
Leggendo la pagina iniziale del forum (riguardante la configurazione) pensavo di risolvere il problema.. così anche come quando ho aggiornato i driver della scheda wireless del portatile all'ultima versione ed in ultima speranza anche il firmware del router anche questa all'ultima versione come ho letto su questo forum..ma niente da fare il problema permane!
Ora quale può essere questo problema? Sono necessarie ulteriori informazioni utili, che posso aver tralasciato per venirne FINALMENTE a capo?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che sapranno darmi una mano.
Cris
ma tu che versione hai ??? V2 o V3 ???
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 20:13   #20682
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Allora, se indipendentemente dalle impostazioni dei DNS del router valgono invece i DNS delle schede di rete, conviene sempre aggiungere tutti i DNS affidabili che si ritengono validi per quella connessione e quindi magari elencarne 3 o 4 nelle impostazioni DNS in Impostazioni avanzate Tcp/IP , dato che il router di solito ti permette di inserirne solo 2 (primario e secondario)?...
anche in xp hai 2 dns

server 2003 fa da cache dns e ne puoi mettere altri ma xp ha sempre il primario e secondario
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 20:13   #20683
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da allex71
...
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
niente praticamente ti stanno facendo scansioni DOS sulla tua porta di emule...mi succede anche a me e con elevata frequenza...ed il firewall del router le blocca tutte.

Non ti so dire il motivo chi è che lo fa e per quale motivo bhoooo...mi piacerebbe saperlo anche a me...
la prima pagina mi raccomando non leggiamola
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 20:15   #20684
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Un sentito grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla stesura delle FAQ! Ero indeciso tra questo modem/router/ecc e un Linksys, ma dopo aver letto per bene tutto il primo post mi sono deciso! Ci sono tutte le questioni che mi interessano, emule, collegare 2 pc, usare p2p con entrambi, disattivare Wi-Fi... Grazie a tutti!

speriamo tu possa confermare il tutto dopo l'acquisto
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 20:17   #20685
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da robart
si ma la 3.01.31 che ho io non è uguale alla 3.01.32 dato che i firmware dell'ADSL sono diversi. Casomai potrebbe essere uguale alla 3.01.31UK !
3.01.31 esiste ed è unica ed è la stessa che c'e' sul sito con l'indicazione UK

poichè in UK usano lo stesso tipo di aggancio di portante (annex a via doppino) tale firmware è compatibile anche con i nostri modelli IT (che saranno poi simili agli UK)

infatti è stata qui usata da settembre (e suggerirei di continuare ad usarla)

diversamente in germania no (infatti hanno RIMOSSO, erroneamente perchè hanno lasciato il link, la lingua tedesca www.de)perchè prendono la linea tramite borchia isdn
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 20:25   #20686
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
la prima pagina mi raccomando non leggiamola
scusa ma è proprio perchè ho letto la prima pagina (che ho anche quotato)che ho fatto la domanda....nella prima pag si fa riferimento alle voci dos del registro verso la propria porta UDP mentre le mie voci dos del registro sono verso porte che non conosco,è per questo che domandavo..........
allex71 è offline  
Old 14-01-2007, 20:48   #20687
Cris86
Member

L'Avatar di Cris86

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ma tu che versione hai ??? V2 o V3 ???
La versione è la V3.
Cris86 è offline  
Old 14-01-2007, 20:51   #20688
micoud
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
come mai eseguendo il wizard non si configura? mi dice sempre che non riesce a trovare automaticamente i dns

p.s. il fatto che con una 640 alice scarico da http a 70-80 ma nn riesco neache ad aprire google , da che puo' dipendere?
micoud è offline  
Old 14-01-2007, 20:54   #20689
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da micoud
p.s. il fatto che con una 640 alice scarico da http a 70-80 ma nn riesco neache ad aprire google , da che puo' dipendere?
vediamo un pò , da che dipende?

Quote:
mi dice sempre che non riesce a trovare automaticamente i dns
Paky è offline  
Old 14-01-2007, 20:55   #20690
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
La versione è la V3.
ma è il router a perdere la portante o mantiene la connessione????

che firmware hai messo ??
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 20:56   #20691
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da micoud
come mai eseguendo il wizard non si configura? mi dice sempre che non riesce a trovare automaticamente i dns

sempre dai dns

UNA pagina indietro è stato postato un link con diversi dns per alice mettili a mano in impostazioni di base: in questi gg alice poccia con i suoi dns parecchio
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 20:57   #20692
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da allex71
scusa ma è proprio perchè ho letto la prima pagina (che ho anche quotato)che ho fatto la domanda....nella prima pag si fa riferimento alle voci dos del registro verso la propria porta UDP mentre le mie voci dos del registro sono verso porte che non conosco,è per questo che domandavo..........
le voci udp sono la kad

altre fanno parte di attacchi da parte di pc a loro volte infetti

ordinaria amministrazione
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 21:53   #20693
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Stev-O, mi togli una curiosità personale ?
COm'è non usi mai l'edit e fai tutti msg separati ?
ligabuz è offline  
Old 14-01-2007, 21:56   #20694
Cris86
Member

L'Avatar di Cris86

Quote:
ma è il router a perdere la portante o mantiene la connessione????

che firmware hai messo ??
il firmaware che ho messo ad ho tuttora è il 4.01.19 pensando di risolvere il problema, ma non è così.
La connessione del router rimane attiva, ma le pagine dopo un tot di tempo non mi si caricano più.
Cris
Cris86 è offline  
Old 14-01-2007, 22:03   #20695
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Stev-O, mi togli una curiosità personale ?
COm'è non usi mai l'edit e fai tutti msg separati ?
per aumentare il numero dei posts ovviamente
del resto freeban è a 42000 e rosico abbastanza...

cmq di questa questione abbiamo già parlato alcune pagine fa

in un topic simile il multiquote è deleterio sia per la lettura delle risposte che per le ricerche e dato il tasso di rinfresco ad un successivo post risulterebbe inutile
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 22:04   #20696
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
il firmaware che ho messo ad ho tuttora è il 4.01.19 pensando di risolvere il problema, ma non è così.
La connessione del router rimane attiva, ma le pagine dopo un tot di tempo non mi si caricano più.
Cris
cambiati i dns sentirei il provider allora
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 22:05   #20697
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Scusate, ho ordinato il DG834GT, ho letto questo per i firmware:

Quote:
ULTIMI FIRMWARE per il modello GT
Il modello GT ha principalmente 3 firmware recenti disponibili:
- 1.01.28 - (mirror globale) E' stato il riferimento principale fino a metà gennaio 2006: è ancora valido per robustezza e affidabilità: qualche problema di rallentamento della navigazione si verificava in particolare col provider Libero. Inoltre, alcuni utenti lamentavano l'impossibilità di riavviare la modalità Wi-Fi fintantoché non veniva riavviato il router: presente la modalità auto 108Mbps ed Atheros extended range.
ATTENZIONE: Questo firmware presenta una vulnerabilità Denial Of Service relativa al login remoto nel caso venga inviato come username una stringa di molti bit (circa 1000) e puo' facilmente bloccarsi (occorre togliere e ridare l'alimentazione).
- 1.01.32 - (mirror globale)*** RECOMMENDED *** Per un sintetico resoconto si veda qui
- 1.02.04 - (mirror globale) Per un sintetico resoconto si veda qui ma anche qui (in alto).
Quindi se mi arriva con installato un firmware diverso dal 1.01.32 mi consigliate di mettere quest'ultimo?
Anche se mi ritrova già installato il 1.02.04?
Non è che il downgrade non è possibile o che perdo la lingua italiana?

Grazie
Old 14-01-2007, 22:09   #20698
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da barbaro
Scusate, ho ordinato il DG834GT, ho letto questo per i firmware:

Quindi se mi arriva con installato un firmware diverso dal 1.01.32 mi consigliate di mettere quest'ultimo?
Anche se mi ritrova già installato il 1.02.04?
Non è che il downgrade non è possibile o che perdo la lingua italiana?

Grazie
che arrivi con il .32 è IMPOSSIBILE dato che non è ufficiale

se arriva con lo .04 provalo così e poi decidi sul da farsi.. anche perchè in caso di problemi seri del router meglio tenere quello originale.. il .32 lo puoi mettere + avanti

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 14-01-2007, 22:10   #20699
Cris86
Member

L'Avatar di Cris86

Quote:
cambiati i dns sentirei il provider allora
Nel panello del router ho trovato questa sezione penso che sia ciò cui ti stai riferendo tu:

Indirizzo Domain Name Server (DNS)
(è SELEZIONATO) Caricamento automatico da ISP
(NON SLEZIONATO)Utilizza questi server DNS
DNS primario vuoto
DNS secondario vuoto

Sono questi che dovrei cambiare?
Che valori devo inserire o dove li posso trovare?
Grazie
Cris86 è offline  
Old 14-01-2007, 22:15   #20700
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
che arrivi con il .32 è IMPOSSIBILE dato che non è ufficiale

se arriva con lo .04 provalo così e poi decidi sul da farsi.. anche perchè in caso di problemi seri del router meglio tenere quello originale.. il .32 lo puoi mettere + avanti

>bYeZ<
nel senso che il primo giorno lo provi per scongiurare difetti congeniti del router poi quando visto che va tutto bene si mette e va tutto meglio
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian