Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2007, 12:00   #20621
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
la questione sarebbe un pochettino OT cmq

il router ha il suo alimentatore che esce sulla 220 V per cui se riesci a collegarlo all'ups in qualche modo...

cmq è cosi' per tutti i router
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 12:04   #20622
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie, e per quello che riguarda il canale? (attualmente impostato su 11)

Chiedo questo perchè col mio portatile Acer fornito di scheda wireless riscontro un problema stranissomo che finora, dopo mille tentativi, ancora non sono riuscito a risolvere. Praticamente funzionano solo google e pochi altri siti, mentre col cavo rj-45 và tutto. Ho anche postato un topic che trovate qui con la speranza di trovare di trovare una soluzione......

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377468

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390
Leggere il primo post no?
Comunque,

Q: Come configuro al meglio la rete wireless ?
A: Potete impostare il tutto andando su Impostazione --> Impostazioni wireless. Controllate che la casella Attiva punto d'accesso wireless sia spuntata (dovrebbe esserlo di default), selezionate come regione Europa, la modalità che volete utilizzare e magari cambiate il SSID di default chiamato NETGEAR con uno di vostro gradimento. E' preferibile comunque disattivarlo a garanzia di ulteriore sicurezza, togliendo la spunta a Consenti trasmissione del nome (SSID); in questo caso, su ciascun PC connesso in modalità wireless occorrerà inserirlo a mano la prima volta. Ora, cosa molto importante, impostate un metodo di restrizione di accesso e/o una crittografia dei dati: WEP, WPA-PSK, WPA 802.1x (Radius) o MAC-Filtering.
Qui vi sono diverse correnti di pensiero: scegliete la modalità che più vi aggrada cercando, in base anche all'ambiente/modalità di utilizzo, un buon compromesso tra prestazioni e sicurezza.
Vediamo in dettaglio pregi e difetti di ciascuna modalità di protezione.

- La crittografia WEP, disponibile a diversi livelli di cifratura, è supportata (almeno quella a 64 bit) da tutte le schede e access points, è compatibile con Linux, è più prestante della WPA come velocità e come portata, ma è meno sicura: essa invia infatti una chiave costante ad ogni trasmissione ed è pertanto più facile loggare il traffico con uno sniffer in modalità promiscua e quindi arrivare nel caso peggiore a bucare la rete, sebbene questa operazione non sia affatto alla portata di tutti.

- Nel caso in cui scegliate WPA-PSK dovete inserire una chiave (password) che poi vi sarà richiesta per collegarvi alla rete da ciascuna postazione in modalità wireless: è bene sottolineare che attualmente non è ancora supportata la modalità WPA-PSK AES ma soltanto TKIP e quindi dovrà essere impostata sui PC client solamente la seconda. Questa crittografia è estremamente sicura, occorrono algoritmi molto sofisticati per riuscire a decodificare il traffico e parecchie settimane di "ascolto", specie se la chiave impostata è piuttosto complessa. Come controaltare, essa ha una portabilità piuttosto bassa: puo' risultare estremamente difficile, ad esempio, collegarsi con schede wireless tramite macchine con sistema operativo Linux: inoltre, alcune schede non recentissime ed anche alcuni modelli di access point (il DWL2000AP) configurati in modalità client non supportano la crittografia WPA in alcun modo. Infine, è stato appurato che le prestazioni in termini di velocità diminuiscono del 10-15%, anche a seconda della potenza del segnale, rispetto a una connessione non cifrata ed anche la potenza minima di segnale necessaria per ottenere un collegamento stabile è di circa 5 db in meno che con un solo blocco MAC address (-75dbm contro -80dbm).

- La modalità WPA-802.1x serve qualora si necessiti di usare una chiave di collegamento distinta per ciascuna macchina collegata e con una scadenza temporale ben precisa (si pensi, ad esempio, ad un albergo con connessione temporizzata a pagamento per ciascun cliente): è utilizzabile solo in presenza di un server dedicato esterno (un pc atto allo scopo), denominato Radius.

- Alternativamente, potete utilizzare il MAC-Filtering consentendo l’accesso alla rete solo ai vostri dispositivi di rete Wi-Fi: per fare ciò, cliccate sul pulsante Imposta elenco accessi. In questa pagina spuntate la casella Attiva controllo di accesso e aggiungete ogni dispositivo con il rispettivo indirizzo MAC. Questa modalità è la più veloce e prestante, consente di ottenere (con segnale eccellente) velocità massime fino a 3 MB/s in modalità G e addirittura 4-4.5 MB/s in modalità SuperG (108 Mbps, solo per il modello GT): è utilizzabile anche con segnali molto bassi, addirittura fino a -80, -85 db/m. Essa è comunque una comunicazione "in chiaro", pertanto non è applicata alcuna cifratura ai dati trasmessi.

ATTENZIONE: se si utilizzano congiuntamente MAC-Filtering e crittografia, per introdurre nuove macchine all'interno della vostra rete, dovrete prima inserire il MAC address delle schede Wi-Fi di tali macchine nell'elenco delle periferiche attendibili, altrimenti non potranno collegarsi. Se si utilizza già un qualsiasi tipo di crittografia, non è indispensabile mettere tale filtro ai fini della sicurezza: chi è solito avere in casa amici/parenti/morose e compagnia che vanno e vengono potrebbe trovare fastidiosa questa opzione e ritenere più semplice inserire direttamente la chiave WEP o WPA nelle macchine interessate.
thenormal è offline  
Old 14-01-2007, 12:05   #20623
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
la questione sarebbe un pochettino OT cmq

il router ha il suo alimentatore che esce sulla 220 V per cui se riesci a collegarlo all'ups in qualche modo...

cmq è cosi' per tutti i router
Va bene, grazie e scusate per l'OT.
Saeba Ryo è offline  
Old 14-01-2007, 12:54   #20624
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da thenormal

Chiedo questo perchè col mio portatile Acer fornito di scheda wireless riscontro un problema stranissomo che finora, dopo mille tentativi, ancora non sono riuscito a risolvere. Praticamente funzionano solo google e pochi altri siti, mentre col cavo rj-45 và tutto. Ho anche postato un topic che trovate qui con la speranza di trovare di trovare una soluzione......

si', il postcrossing non sarebbe consentito

cmq il canale va scelto in base alle condizioni ambientali e/o presenza di altre sorgenti di segnale: basta guardare quale va meglio con netstumbler

probabilmente il problema sono i dns quindi ricontrollerei i settaggi della scheda wireless e aggiornerei i suoi driver sempre che non sia colpa del segnale troppo basso

queste cose cmq in linea generale sono già scritte proprio nella parte che hai quotato, quindi basta leggerle seguirle passo passo

cmq dubito che c'entri il router in se
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 13:07   #20625
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
oggi cercavo nel 3d un vecchio post e casualmente mi sono imbattuto in questo esperimento che avevo tentato mesi fa

lo ri-posto tanto per far rosicare quelli che con 7dB di margine SNR hanno disconnessioni

Paky è offline  
Old 14-01-2007, 13:12   #20626
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

I canali completamente non sovrapposti sono solo tre (2, 6, 11); tutti gli altri sono parzialmente sovrapposti a quei tre. Sicchè prova per prima cosa con quale di quei tre ti trovi meglio e poi muoviti da quello aggiungendo o togliendo delle unità.
Ciao
Old 14-01-2007, 13:26   #20627
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
oggi cercavo nel 3d un vecchio post e casualmente mi sono imbattuto in questo esperimento che avevo tentato mesi fa

lo ri-posto tanto per far rosicare quelli che con 7dB di margine SNR hanno disconnessioni
comoda con la portante in interleaved
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 13:38   #20628
robart
Member

L'Avatar di robart

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Esiste solo la versione 'UK' del '31'?
Io ho una versione scaricata quando non c'era scritto UK, probabilmente sono identiche però...... !
Se la vuoi mi dai un indirizzo di posta e te la mando
robart è offline  
Old 14-01-2007, 13:41   #20629
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Quote:
si', il postcrossing non sarebbe consentito

cmq il canale va scelto in base alle condizioni ambientali e/o presenza di altre sorgenti di segnale: basta guardare quale va meglio con netstumbler

probabilmente il problema sono i dns quindi ricontrollerei i settaggi della scheda wireless e aggiornerei i suoi driver sempre che non sia colpa del segnale troppo basso

queste cose cmq in linea generale sono già scritte proprio nella parte che hai quotato, quindi basta leggerle seguirle passo passo

cmq dubito che c'entri il router in se
Infatti anche io dubito che sia un problema di router come dici tu. Infatti se connetto il notebook via cavo con le stesse impostazioni nel router, internet funziona perfettamente.

I dns penso siano a posto come si può notare qui sotto:

e non penso che c'entrino nemmeno le impostazioni del firewall:

Ho provato ad eliminare i programmi in esecuzione automatica ma non è servito a niente, configurato internet explorer e firefox in modo da farli accettare l'accesso a tutti i cookie e siti, ma non è servito lo stesso a niente. Avendo lavorato per diverso tempo come tecnico hardware/software, una cosa del genere non mi è mai capitata....
thenormal è offline  
Old 14-01-2007, 13:44   #20630
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
ehm... non per dire ma per quelli che dicono di avere disconnessioni continue...
arriva la domenica... ore 14.30 ed ecco che:

Quote:
Sun, 2007-01-14 14:31:16 - LCP down.
Sun, 2007-01-14 14:31:41 - Initialize LCP.
Sun, 2007-01-14 14:31:42 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2007-01-14 14:32:02 - Loss of synchronization :2
Sun, 2007-01-14 14:32:42 - Initialize LCP.
Sun, 2007-01-14 14:32:42 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2007-01-14 14:33:43 - Initialize LCP.
Sun, 2007-01-14 14:33:43 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2007-01-14 14:34:44 - Initialize LCP.
Sun, 2007-01-14 14:34:44 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2007-01-14 14:35:02 - Loss of synchronization :3
Sun, 2007-01-14 14:35:44 - Initialize LCP.
Sun, 2007-01-14 14:35:44 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2007-01-14 14:36:45 - Initialize LCP.
Sun, 2007-01-14 14:36:45 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2007-01-14 14:37:06 - PAP authentication success
Sun, 2007-01-14 14:37:32 - Loss of synchronization :4
Sun, 2007-01-14 14:37:56 - LCP down.
Sun, 2007-01-14 14:38:17 - Initialize LCP.
Sun, 2007-01-14 14:38:17 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2007-01-14 14:38:23 - PAP authentication success
Sun, 2007-01-14 14:38:32 - Loss of synchronization :5
ora direte... è il problema del dg834g... peccato che mi capiti solo la domenica tra le ore 14 e le ore 16 (quando l'operatore dice che iniziano le partite sulla hometv)...

io questo problema l'ho sempre avuto la domenica, tranne nel periodo delle feste... ora io una telefonatina la farei al gestore dell'adsl perchè mi sembra un po' evidente che il problema non è il router visto che, almeno a me, lo fa solo di domenica e non credo che i programmatori netgear si siano divertiti a fare un firmware che ha un bug che esce solo la domenica ... a chi ce lo ha sempre il problema secondo me è un problema proprio della linea e non del router...
Old 14-01-2007, 13:45   #20631
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da robart
Io ho una versione scaricata quando non c'era scritto UK, probabilmente sono identiche però...... !
Se la vuoi mi dai un indirizzo di posta e te la mando
è uguale, è lo stesso, non c''e il 3.01.31 e il 3.01.31 UK c'e' il 3.01.32
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 13:47   #20632
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da valerio993
ehm... non per dire ma per quelli che dicono di avere disconnessioni continue...

ora direte... è il problema del dg834g... peccato che mi capiti solo la domenica tra le ore 14 e le ore 16 (quando l'operatore dice che iniziano le partite sulla hometv)...

io questo problema l'ho sempre avuto la domenica, tranne nel periodo delle feste... ora io una telefonatina la farei al gestore dell'adsl perchè mi sembra un po' evidente che il problema non è il router visto che, almeno a me, lo fa solo di domenica e non credo che i programmatori netgear si siano divertiti a fare un firmware che ha un bug che esce solo la domenica ... a chi ce lo ha sempre il problema secondo me è un problema proprio della linea e non del router...
tu hai alice ??
non vorrei lo disturbasse la home tv e gli igmp allora (tutto dal provider cmq), che ricordo il fimrware non supporta, infatti già un utente abbonato al servizio lamento' il problema di dover usare l'mms invece del multic
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 13:49   #20633
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Infatti anche io dubito che sia un problema di router come dici tu. Infatti se connetto il notebook via cavo con le stesse impostazioni nel router, internet funziona perfettamente.

I dns penso siano a posto come si può notare qui sotto:

e non penso che c'entrino nemmeno le impostazioni del firewall:

Ho provato ad eliminare i programmi in esecuzione automatica ma non è servito a niente, configurato internet explorer e firefox in modo da farli accettare l'accesso a tutti i cookie e siti, ma non è servito lo stesso a niente. Avendo lavorato per diverso tempo come tecnico hardware/software, una cosa del genere non mi è mai capitata....
ehm... i dns sono quelli che in questi gg danno dei problemi
prova degli altri

cmq sembra più un problema della scheda
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 14:00   #20634
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Quote:
tu hai alice ??
non vorrei lo disturbasse la home tv e gli igmp allora (tutto dal provider cmq), che ricordo il fimrware non supporta, infatti già un utente abbonato al servizio lamento' il problema di dover usare l'mms invece del multic

si ho alice 2 mega, però sto sulla portante 4 mega limitata a 2.
Old 14-01-2007, 14:00   #20635
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Si ma il pc è collegato all'UPS, il modem/router ecc no, perché funziona con un alimentatore e non so come collegarlo all'UPS, che ha solo ingressi IEC. Quindi andrebbe collegato direttamente alla rete elettrica di casa.
a te serve un cavo così:

purtroppo lo produce solo l'APC e lo fa pagare miliardi...

quindi fai così... prendi un cavo IEC m/f:

Taglia l'estremità femmina...

togli dalla guina isolante i fili +/-/terra spellali e collegali ad una presa schuko femmina acquistabile in qualsiasi negozio di materiale elettrico, si svita e si collegano i fili nei rispettivi canali, e poi si riavvita tutto:

Poi colleghi l'estremità IEC maschio all'UPS e l'alimentatore del router alla schucko femmina...

Io uso questa soluzione da anni e non ho avuto mai problemi...

Ultima modifica di vegahardware : 14-01-2007 alle 14:10.
vegahardware è offline  
Old 14-01-2007, 14:03   #20636
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
io mi sono fatto una ciabatta con attacco tripolare.. semplice e molto comodo visto che ci puoi collegare altre utente quali cordless, alimentatori ecc ecc

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 14-01-2007, 14:05   #20637
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
si ho alice 2 mega, però sto sulla portante 4 mega limitata a 2.
d'accordo cmq la cosa delle partite e le disconnessioni potrebbero essere strettamente legate dato l'orario dei problemi

ma tu usi la web tv ???
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 14:06   #20638
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
io mi sono fatto una ciabatta con attacco tripolare.. semplice e molto comodo visto che ci puoi collegare altre utente quali cordless, alimentatori ecc ecc

>bYeZ<
io non ho mai usato alcun UPS: sono pazzo ???
Stev-O è offline  
Old 14-01-2007, 14:08   #20639
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
Quote:

per quanto mi riguarda E' UN PROBLEMA DEL DG834G V3
ho questo tipo di "Loss of Synchronization" SOLO con questo router, ne ho provati 4 diversi e tengono settimane senza UN problema

ora con il firmware nuovo e ups che semi "stabilizza" sembrano ridotti questi problemi, ma non sono spariti
Old 14-01-2007, 14:13   #20640
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Quote:
d'accordo cmq la cosa delle partite e le disconnessioni potrebbero essere strettamente legate dato l'orario dei problemi

ma tu usi la web tv ???
no non uso la web tv... loro dicono che quando iniziano le partite il traffico aumenta così tanto che chi ha priorità più bassa viene completamente staccato per consentire a chi ha la hometv di usarla...

Quote:
Originariamente inviato da shadow legend
per quanto mi riguarda E' UN PROBLEMA DEL DG834G V3
ho questo tipo di "Loss of Synchronization" SOLO con questo router, ne ho provati 4 diversi e tengono settimane senza UN problema

ora con il firmware nuovo e ups che semi "stabilizza" sembrano ridotti questi problemi, ma non sono spariti
si e me lo fa solo di domenica... tra l'altro le domeniche che non lo ha fatto è quando l'uso della hometv è poca (il giorno di natale non credo che ci siano state partite ed è stata la prima domenica che non è successo).. io una telefonata al gestore la farei... anche i problemi di disconnessioni involontarie continue per la wind erano colpa del router (avevo l'alice gigaset) ma con altri router rimaneva sempre..... gli operatori fanno sempre di tutto pur di non prendersi la colpa...

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian