Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 18:37   #1801
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
1)QUOTO
2)A me nn lo fa
3)QUOTO PRECISO
4)NN MI PARE KE COI SETTING SU AUTO SIA INSTABILE IN 1T...MAGARI SBAGLIO BOH...BASTA SETTARE IL dq strength al 30% E DRAM IDLE A 128 NEL MIO CASO
5)IL TRP IO LO SETTO A 3 E VA A 3 E VIA DISCORRENDO QUINDI è CORRETTO DA ME

X I BIOS BETA QUOTO I TUO PROBLEMI
X QUANTO RIGUARDA IL BIOS 705 LANGLEY LO STA PROVANDO E NN SEMBRA KE KE ABBIA DOVUTO FARE UNFLASH A CALDO...INOLTRE HA AFFERMATO KE I DIVISORI SEMBRANO FUNGERE MEJO
io sta scheda potrei anke tenerla...xò se effettivamente esc una nuova rev ke va mejo di gran lunga , io l'rma lo faccio
A me solo l'idea di dovere fare di nuovo tutta la coibentazione del socket mi fa piangere.... però se mi assicurano un incremento notevole nella stabilita' e nelle prestazioni.... be l'RMA è d'obbligo e con un bel bigliettino con scritto vaaaaffffaaaanccuuuu.......oooooo alla DFI....
Old 11-07-2005, 18:40   #1802
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
Quote:
ma il chip bio,s dfi lo manda a casa proprio come x la lan party nf2 ultra...addirittura anke più di uno...
Ah si? E come?C'è da pagare?Se mi mandano un paio di chip programmati provo la 705..
Korkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:41   #1803
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da Tecno Computer Italia Srl
Salve, per darvi qualsiasi tipo di supporto, siamo qui.

Per nel dar man forte alla DFI per un RMA di massa....per noi non ci sono particolari problemi, tuttavia, immagino che il produttore risponderà che dovete procedere inviando il prodotto al vostro rivenditore, ognuno singolarmente.

Maglio forse identificare ogni vizio, per inoltrare noi ufficialmente la richiesta di rilascio nuovo BIOS, scrivendo direttamente all'ingegnere che li programma in DFI, e magari fare da tramite tra loro e il consumatore.

Occorre di norma attendere una decina di giorni, per un nuovo rilasco, anche BETA.
Per gli RMA, di norma vengono valutate singole situazioni : caso per caso, e non "di massa", a meno di comunicati ufficiali dei produttori.

Per le segnalazioni, stiamo già scrivendo al produttore.

Ciula che roba tecnocomputer che si scomoda.... vi faccio l'elenco anche io allora....
Old 11-07-2005, 18:42   #1804
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da Korkus
Ah si? E come?C'è da pagare?

Si paga si paga korkus... purtroppo nessuna ti regala qualcosa porcaccia l'evaccia zozzaccia....
Old 11-07-2005, 18:44   #1805
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Quote:
Originariamente inviato da Langley
Si paga si paga korkus... purtroppo nessuna ti regala qualcosa porcaccia l'evaccia zozzaccia....
Peccato..non so dove ho letto(o forse me lo sono sognato) che la epox te li mandava gratis i chip plcc...
Old 11-07-2005, 18:57   #1806
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Ah si? E come?C'è da pagare?Se mi mandano un paio di chip programmati provo la 705..

Korkus non credo ci siano problemi con la 705... basta farsi un floppy con il bios vecchio lo inserisci e fa tutto lui... devo dire cmq che come metodo per flashare il bios la DFI è stata la migliore che ho avuto fino ad ora....
Old 11-07-2005, 18:59   #1807
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Quote:
Korkus non credo ci siano problemi con la 705... basta farsi un floppy con il bios vecchio lo inserisci e fa tutto lui... devo dire cmq che come metodo per flashare il bios la DFI è stata la migliore che ho avuto fino ad ora....
Se si corrompe il bios il dischetto è inutile...la mobo non boota più ed amen
Old 11-07-2005, 19:17   #1808
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Se si corrompe il bios il dischetto è inutile...la mobo non boota più ed amen
No no lo so ma vedi io ho avuto modo di rischiare e ho flashato con la 705 ma quello che ho potuto capire è che il bios 705 è instabile nei vari settaggi cioè quando vai a modificare i settaggi e poi salvi, al reboot se i settaggi non vengono accettati dalla mobo (che ne so se setti i divisori sballati per un errore tuo) il massimo che può accaderti è che all'avvio ti da un CMOS BAD MEMORY CHECKSUM.... se poi DFI ti dice che il bios può corrompersi anche beh.... allora diciamo che ho fatto una roulette russa senza saperlo....
Cmq è uno scandalo che mettano in commercio delle mobo messe in questo modo io sto valutando sinceramente di ridare indietro la scheda e di passare ad NF4 ma il problema è che io intanto i soldi gli ho cacati fuori per sto pcb messo male....
Old 11-07-2005, 19:31   #1809
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
No no lo so ma vedi io ho avuto modo di rischiare e ho flashato con la 705 ma quello che ho potuto capire è che il bios 705 è instabile nei vari settaggi cioè quando vai a modificare i settaggi e poi salvi, al reboot se i settaggi non vengono accettati dalla mobo (che ne so se setti i divisori sballati per un errore tuo) il massimo che può accaderti è che all'avvio ti da un CMOS BAD MEMORY CHECKSUM.... se poi DFI ti dice che il bios può corrompersi anche beh.... allora diciamo che ho fatto una roulette russa senza saperlo....
Cmq è uno scandalo che mettano in commercio delle mobo messe in questo modo io sto valutando sinceramente di ridare indietro la scheda e di passare ad NF4 ma il problema è che io intanto i soldi gli ho cacati fuori per sto pcb messo male....
Sto pensando anch'io all'NF4 !!! Che sola

Comunque a me capita che al riavvio inizia a bippare....e per farla avviare...devo staccare la corrente all'hdd e attaccarlo 2 o 3 secondi dopo l'accensione!!!!

Questo lo fa quando qualcosa e' impostato male nel bios!

Aaa dimenticavo....non ho un floppy....e fare un cd di avvio non mi viene facile( Qualcuno riesce a farmi una ISO del disco d'avvio con il bios 602 ????
Grazie

LANGLEY te fo' rosica'....sai a quanto e' stata venduta la tua ram in asta????
194euro+15euro di spedizione!!!!!! Vabbe'

Ultima modifica di BarboneNet : 11-07-2005 alle 19:36.
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 20:11   #1810
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Se interessa ho fatto il cd boot per il bios....per chi non ha come me il floppy!!!

Non posso postarlo qui perche' e' di 2mega.....a chi interessa mi mandi un mex!

Gia' provato funziona
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 20:42   #1811
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Se interessa ho fatto il cd boot per il bios....per chi non ha come me il floppy!!!

Non posso postarlo qui perche' e' di 2mega.....a chi interessa mi mandi un mex!

Gia' provato funziona
Mitico Barbo.... hai pvt
Old 11-07-2005, 20:47   #1812
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Sto pensando anch'io all'NF4 !!! Che sola

Comunque a me capita che al riavvio inizia a bippare....e per farla avviare...devo staccare la corrente all'hdd e attaccarlo 2 o 3 secondi dopo l'accensione!!!!

Questo lo fa quando qualcosa e' impostato male nel bios!

Aaa dimenticavo....non ho un floppy....e fare un cd di avvio non mi viene facile( Qualcuno riesce a farmi una ISO del disco d'avvio con il bios 602 ????
Grazie

LANGLEY te fo' rosica'....sai a quanto e' stata venduta la tua ram in asta????
194euro+15euro di spedizione!!!!!! Vabbe'
Bios 705 anche tu??? ocio che è pericoloso....
Ahiahiahiahiiiii mi fai rosica' si.... ma fa nulla ormai la spesa è fatta.... mi sono dissanguato... con 333 euri di ddr + ram ma il gioco vale la candela.... sto pensando all'NF4 ma il problema sono gli euri che mi gioco... forse per me conviene aspettare a settembre.... che cmq se ci penso tra una balla e l'altra ho speso le milionate in roba... qui mi frego tutto lo stipendio....
Old 11-07-2005, 20:53   #1813
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
parlo della dfi di adesso...ragazzi nn sarà il max in oc nel senso ke nn fa i 300, ma io i 268 li faccio stabili...quoto ad aspettare settembre...intanto me la godo così...aspettiamo un bios dai...ma sta resistenza dove sta?Deve essere nn saldata x andare bene?
Se la resistenza non deve essere saldata cavoli allora basta un tronchesino...
Intanto raga mi sono fatto un paio di switch, uno per fare il clear CMOS senza distendermi per terra e l'altro per inibire il termocontrollo sulla scheda per il REX3 per le sessioni diciamo.... piu' spinte
Old 11-07-2005, 21:18   #1814
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
x la nf2 ultra c'è un form da riempire e il tutto gratis ...x questa nn lo so, dai vostri interventi mi pareva di aver capito ke lo mandava a casa...xò magari lo manda
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 21:22   #1815
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
è gratis, basta inserire i dati della mobo sul form on line e i difetti e inviarlo...te ne mandano anke più di uno
Old 11-07-2005, 21:24   #1816
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
è gratis, basta inserire i dati della mobo sul form on line e i difetti e inviarlo...te ne mandano anke più di uno
leggete quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...40&page=1&pp=5
Old 11-07-2005, 22:52   #1817
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

scusate ma su quale parte della mobo siamo?Vicino al connettore atx?E sta cosa deve essere saldata o dissaldata?
http://img224.imageshack.us/my.php?image=dfipic6ye.png
Old 11-07-2005, 23:08   #1818
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
scusate ma su quale parte della mobo siamo?Vicino al connettore atx?E sta cosa deve essere saldata o dissaldata?
http://img224.imageshack.us/my.php?image=dfipic6ye.png
la zona è sotto il connettore supplementare a 4 pin guardando la mobo dal davanti... non è chiaro se va tolta o messa la resistenza... fate un sondaggio su chi c'è l'ha e chi no ...
Old 11-07-2005, 23:32   #1819
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da NetHak
la zona è sotto il connettore supplementare a 4 pin guardando la mobo dal davanti... non è chiaro se va tolta o messa la resistenza... fate un sondaggio su chi c'è l'ha e chi no ...
sono daccordo domani controllo

edit:ho appena avviato superpi da 32mb e 3dmark 2001 assieme
Old 11-07-2005, 23:34   #1820
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da NetHak

Per me R716 mancante!!! ma cribbio fatemi sapere se qualcuno sa da quanto è la res in smd cosi' la monto io... che me frega ci lavoro tutti i giorni io con il saldatore in mano ho montanto anche degli ibridi in smd.... Si ma raga porca putrella ma la res ci va o non ci deve andare su sto cactus di pcb????!???!???

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian