|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
a 200x13 a 1,8v prime da errore dopo pochi minuti, da 1,825 in poi invece hard resetta. non so proprio cosa sia, e dire che regge + di 22 ore di prime 200x12.5 a 1.75v. non salgo con il fsb perché le ram non me lo permettono.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
|
|
|
|
#2822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
che ram hai??? se sono delle pc3200..magari non ti permetteranno di stare a case 2..però salire salgono anche quelle! io ho riscontrato problemi di reset con la mobo che ho fatto sostituire con questa nata..mi dava continuamente con un Antec..e come potrai immaginare ero incazzato a BESTIA! mandala in assistenza! ciao! ps hai voltaggi parecchio alti x un 2600 a fsb 200.. dove l'hai preso il processore? |
|
|
|
|
|
#2823 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente é meglio quello su dos...ti trova subito gli errori. però lo utilizzo per sforzare un pò procio e ram..e dopo gli do il tirone con Prime..così sono semicerto che regge..é propio una prova, perché a questo fsb, con delle ram del genere se non regge posso tranquillamente iniziare a vendere TUTTO! il problema é che ho bisogno del computer acceso 24 ore su 24...e non posso permettermi di tenerlo su Dos.. |
|
|
|
|
|
#2824 |
|
Senior Member
|
adesso vediamo...al massimo provo ad alzare l'fsb con questa tensione...
|
|
|
|
|
#2825 |
|
Senior Member
|
PROBLEMA RETE ETHERNET
A64FX e la community volevo chiedervi qualche info..
sarà possibile che non riesco a collegare in rete il computer di mio fratello? il mio dovrebbe fare da Server e quello di mio fratello da client..MA NADA! STO DELIRANDO... CONSIGLI?? può essere che l'sp2 di winzozz rompa le scatole??? fatemi sapere! grazie! Ale |
|
|
|
|
#2826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
|
Ora sembra andare meglio....è un'ora che viaggia ut2004 senza una piega!!
Come consigliato da A64FX e Dandrake ho alzato un il vcore a 1.775 (1.76 da sw) e ora il sistema è così: 2500m @240*10 1.76V 2x512 Dual @2.8V Per ora sembra buono poi....chissà!!! Bye PS: naturalmente i test dureranno ancora....
|
|
#2827 |
|
Senior Member
|
Ecco!!!!
Io devo stare zitto!!! Appena finito di parlare e....FINESTRA DI ERRORE!! Alzerò ancora un pò il vcore ma dopo basta. Bye
|
|
#2828 |
|
Senior Member
|
ho già testato le memorie per bene, sono un modulo con chip nanya cas3 e uno con chip twinmos cas2.5; per farle star stabili come dico io devo lasciarle a 200mhz a cas 3.
il procio l'ho preso da TC. ho provato ad alzare il vcore per farlo andare a 13x200, ma persino a 1.9 v la situazione non cambia: hard reset dopo 1 minuto di prime sotto windows, dopo 1 ora sotto linux. con il chieftech avevo oscillazioni dei voltaggi molto ampie, con l'antec invece sono stabilissimi a valori ottimali. quando avrò qualche soldino cambierò la ram, ma per il momento non è una priorità. in ogni caso se prima sembrava fosse colpa dell'alimentatore, ora tutto lascia pensare che sia il procio sfigato, eppure è una serie notoriamente fortunata... boh ! mi accontenterò dei 2500mhz rock solid 24h su 24 per 45 giorni
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
|
|
|
#2829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
adesso non vorrei inquinare troppo il forum....ma l'ho postata già un pò di volte
PER A64FX e chi volesse darmi una mano: Elenco di nuovo la mia configurazione: AMD XP 2600 Barton (MOLTIPLICATORE BLOCCATO a 11.5) 2 x 512 Kingmax ddr400 Pc3200 (8-3-3-2.5) DFI Lan Party Alimentatore (sconosciuto da 350w) Ultima versione di bios e di driver del chipset installate. Volevo arrivare almeno a FSB di 215Mhz (o anche sopra) ma: con Vcore a 1.85 e FSB a 209Mhz è instabile. Dubbi: - forse devo cambiare i timing delle ram per essere sicuro che non siano loro a fare da freno (tipo metterele a 8-4-4-3) - vcore non vorrei alzarlo più di 1.85 (settato su scheda madre...poi i vari software di monitoraggio danno sempre qualche 0.01V in meno). - temp a pieno carico con 1.85v e fsb sui 200-208 minore di 45° boh non so che dire... Grazie P.S scusate la lentezza nel rispondere ma non guarda sempre internet (al lavoro ) P.S.S dimenticavo...ma i settaggi della mobo (Aggressive Turbo ecc ecc) come vanno messi? |
|
|
|
|
#2830 |
|
Senior Member
|
Tom l'unica cosa che non mi convince sono le ram..
non é consigliato mettere 2 banchi di ram di marca diversa.. non li utilizzi in dual channel vero? |
|
|
|
|
#2831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E io cosa devo dire?? faccio fatica a tenere i 2400 a 1.77!! Vabbè forse perchè voglio tenere alto il bus...dovrei rpovare tenendo fisso a 200 e alzando il molti. Bye
|
|
|
#2832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora... te vuoi fare 215x11.5.. innanzitutto...parti da 200 x arrivare a 215..magari ti scarichi 8ravdoce che ti da la possibilità di variare l'fsb il voltaggio al procio..ecc...ecc... poi le ram le metti a 2,5-3-3-8 a 200x11.5 metti 1,75v..fai dei test...con Prime..e goldmemory oppure Memtest (quello su dos) e sali con calma... consigli: -ali migliore e se puoi..cambia procio e passa a Mobile... fammi sapere! Ultima modifica di ale83 : 01-10-2004 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#2833 |
|
Senior Member
|
215x11,5 con un Athlon Xp 2600+ (desktop) sarà gnara con solo 1,85v però prova 200x11,5 e fammi sapere con 1,75v
le ram se vuoi dargli voltaggio...2,8v penso propio che basti.. altro da dire..penso di no! |
|
|
|
|
#2834 |
|
Senior Member
|
ah, x i valori ram:
allora.. metti expert la 1° voce la 2° aggressive e la 3° expert: 2,5-3-3-8 |
|
|
|
|
#2835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Grazie Ale83....lo step 200x11.5 l'ho già testato ed è a prova di bomba!
salendo di FSB e di voltaggio arrivo al massimo a 205 con 1.85V di più non sale. da quello che ho capito è il limite del processore....o sbaglio? |
|
|
|
|
#2836 |
|
Senior Member
|
non metto in dubbio la tua opera..xò io sono dell'idea che anche da fsb 200 a fsb 201 c'é la sua sostanziale differenza; io proverei a fare i test di notte con prime e gli altri programmi, magari provi ad abbassare il voltaggio....e poi sali..
ma questo lo fai con tempi "abbastanza" lunghi.. es, tieni la conf. 200x11,5 x 1 settimana..e di notte sotto stress..e poi alzi..regolando il vcore..ma 1 passo alla volta.. passi da 200 a 202..test e sali.. come un "rodaggio" al processore. fallo con calma..non avere fretta..anch'io mi metterei a tirare il procio...sono a 220x10 con 1,55v però voglio essere IPERCERTO che in quella configurazione posso lasciarlo acceso x una vita che ci rimane..addirittura con meno vcore...però ho bisogno di questa certezza e dopo posso salire più sereno; magari con meno voltaggio! |
|
|
|
|
#2837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso non vedo come possano influire le ram nel passaggio da 2500 mhz a 2600 mhz cambiando solo il moltiplicatore. inoltre è stranissimo che l'hardreset sia inesorabile a qualunque voltaggio sopra gli 1.8volts di vcore. in due parole, sto computer è FUCKIN WEIRD!
|
|
|
|
|
#2838 |
|
Senior Member
|
che io sappia in dualchannel ci vanno i banchi della stessa marca e modello..
cmq a te la scelta! |
|
|
|
|
#2839 |
|
Senior Member
|
Ragazzi penso di aver trova una configurazione stabile (sembra):
CPU: 242*10 @ 1.80(bios) 1.77 (media MBM) TEMP: con sp97 e YS 92x92 @12v 36° idle 41° full @ 7v 39° idle 46° full RAM: 2x512 1:1 dual @2.8V 3448 Come vi sembra?? Si può tenere come daily use?? Bye
|
|
#2840 |
|
Senior Member
|
Grazie A64FX!!
Cosa pensi del mio overclock??
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.