Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2012, 08:56   #3521
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
non ridete, gli unci tasti che uso sono (rimappati) Q, W, ed E, con la barra per saltare. meno male che non ho fatto la "guerra", o forse è più difficile giocare a fare la "guerra".
Ma è impossibile giocare così, i tasti WASD di movimento e QE per sporgerti assolutamente non toccarli, sono fondamentali.
Devi abbituarti, non c'è altra via, prova al massimo a impostare i tasti sui blocchi numerici della tastiera a destra, ma dubito che ne trarrai vantaggio
Old 12-03-2012, 13:15   #3522
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Ma è impossibile giocare così, i tasti WASD di movimento e QE per sporgerti assolutamente non toccarli, sono fondamentali.
Devi abbituarti, non c'è altra via, prova al massimo a impostare i tasti sui blocchi numerici della tastiera a destra, ma dubito che ne trarrai vantaggio
rispondo qui a tutti. non so giocare e basta. troppo difficile per me ricordare tutte le posizioni dei tasti senza guardare. farò tesoro dei vostri consigli. grazie ancora.
Old 12-03-2012, 15:44   #3523
Giovi86
Member

L'Avatar di Giovi86

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
rispondo qui a tutti. non so giocare e basta. troppo difficile per me ricordare tutte le posizioni dei tasti senza guardare. farò tesoro dei vostri consigli. grazie ancora.
Non ti scoraggiare..

Non ti conosco, non so quanta esperienza hai su fps (da quanto scrivi sembra praticamente nulla, attenzione però non ti sto offendendo eh!) e che età hai ma secondo me devi soltanto:

- avere pazienza, il 90% di chi gioca a fps secondo me ha iniziato a giocarci quando era adolescente e aveva tempo (ore e ore) da passarci sopra e quindi ha dimestichezza con le basi ormai da tempo.

- se sei un po' più attempato (e non sei un 15enne tutto pc ed headshots) ovviamente non avrai tanto tempo da dedicare al gioco e quindi la tua curva di apprendimento sarà un po' più dolce e lenta.

- pensa a posizionare le mani bene sulla tastiera: come se stessi dattilografando o suonando un pianoforte (eh beh io lo suono il pianoforte e fidati il paragone è azzeccato). Inizia con pazienza a usare i tasti di default, devi imparare a: temere il dito medio della mano sinistra sul tasto "W", l'indice su "D", il medio su "A". Con repentini movimenti del dito medio puoi passare da "W"a "S" in men che non si dica. Con il mignolo della mano sinistra poi hai a disposizione il tasto "MAIUSC" per correre e più in basso "CTRL". Invece con il pollice puoi premere ovviamente "SPAZIO" e "ALT"... E così via.. devi arrivare a un punto dove la tua mano di default con le dita è posizionata sui tasti che premi più di frequente..

Ovviamente questi sono i miei personali consigli usando i tasti di default del gioco, nulla ti vieta di cambiarli a tuo piacimento. Se però non hai mai usato FPS tieni questi (e al max cambia quelli suggeriti dai ragazzi nei post precedenti).

E come diceva Giupa il gioco non è super-frenetico, quindi hai abbastanza tempo per poterti abituare a padroneggiare il tuo avatar nel gioco..
Giovi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 16:12   #3524
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovi86 Guarda i messaggi
Non ti scoraggiare..
Non ti conosco, non so quanta esperienza hai su fps (
esperienza zero
attempato si
e la posizione della mano sinistra che non riesco a stabilizzare, non riesco a tenerla ferma, il tasto shift con il mignolo è da "horowitz", ma come fate, mia figlia suona pianoforte da due mesi... è proprio la mano che non va, poco spazio, e non ho la mano di polifemo.
come quando guidi la macchina all'inizio, guai a guardare sotto i pedali, a destra il cambio, ecc...
grazie.

Ultima modifica di vincenzomary : 12-03-2012 alle 16:28.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 16:59   #3525
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Quote:
esperienza zero
attempato si
e la posizione della mano sinistra che non riesco a stabilizzare, non riesco a tenerla ferma, il tasto shift con il mignolo è da "horowitz", ma come fate, mia figlia suona pianoforte da due mesi... è proprio la mano che non va, poco spazio, e non ho la mano di polifemo.
come quando guidi la macchina all'inizio, guai a guardare sotto i pedali, a destra il cambio, ecc...
grazie.
Quindi il mignolo con la configurazione dei tasti suggeriti è come quella del pianista? mi pare un poco troppo distante, che tastiera hai?

Prova a fare questo esercizio: metti la mano sinistra con le dita in posizione stesa e naturale parallela al piano dei tasti e allinei in ordine l'indice sul tasto D il medio sulla W l'anulare sulla A il mignolo dovrebbe cadere sullo shift senza scomporre la mano, il palmo nella parte inferiore della tastiera e il pollice dovrebbe cadere direttamente sullo spazio all'estremo sinistro a quel punto rilassa le dita, dovrebbero assumere una posizione ad "artiglio" apri leggermente distanziando le dita in modo che centrino il tasto tenendo come punti fermi il pollice che dovrebbe a questo punto raggiungere agevolmente la parte quasi centrale della spaziatrice e il mignolo sullo shift.

La mano deve stare rilassata ma pronta alle pressione dei tasti.

è difficile all'inizio abituarsi a questa postura però poi quando ti abitui è naturale. puo darsi a che avrei dei crampi alle dita ( ricordo quando provai ad imparare chitarra )

saprai di essere arrivato quando avrai il mignolo ad uncino a forza di tenerlo premuto. è il dito che soffro di piu ma oramai è forgiato dal fuoco di mille battaglie
e nn lo sento piu... ...in tutti i sensi....
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 17:27   #3526
Giovi86
Member

L'Avatar di Giovi86

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
è il dito che soffro di piu ma oramai è forgiato dal fuoco di mille battaglie
epico! Mi piace!

OT mode on: chitarra classica o moderna? OT mode off
Giovi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 18:24   #3527
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Giovi86 Guarda i messaggi
epico! Mi piace!

OT mode on: chitarra classica o moderna? OT mode off
AhAhah è vero i consigli di Nico potrebbero essere quelli della prima lezione di uno strumento a corda XD
Ricordate, per riuscire in Red Orchestra 2 tenete le dita "a martelletto" XD
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 19:41   #3528
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
ehm allora propongo di metterlo in prima come guida all'approccio di RO

PS Classica... volevo imparare a suonare nothing else matters dei metallica
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 21:05   #3529
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
La mano deve stare rilassata ma pronta alle pressione dei tasti.
è difficile all'inizio abituarsi a questa postura però poi quando ti abitui è naturale. puo darsi a che avrei dei crampi alle dita ( ricordo quando provai ad imparare chitarra )
saprai di essere arrivato quando avrai il mignolo ad uncino a forza di tenerlo premuto. è il dito che soffro di piu ma oramai è forgiato dal fuoco di mille battaglie
e nn lo sento piu... ...in tutti i sensi....
ecco, la postura della mano. suonavo la chitarra... il pianoforte è un yamaha verticale U3H, la posizione ad archetto è davvero difficile da "tenere". siamo OT, qualcuno ci sgriderà...
grazie ancora.
Old 13-03-2012, 09:57   #3530
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Viva il Sangiovese e viva il geniere
Old 13-03-2012, 10:03   #3531
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Viva il Sangiovese e viva il geniere

spero tu lo abbia smaltito ora
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 10:08   #3532
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

spero tu lo abbia smaltito ora
La partita che abbiamo fatto in commisar's è stata quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni, mi sono proprio divertito a fare il tank-hunter
L' azioni migliore l' ho fatta proprio prima distruggendo l' altro carro, poi distrugendo ponz

p.s. io pakkam lo stimo, grandissimo!
Old 13-03-2012, 11:40   #3533
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Quote:
esperienza zero
attempato si
grazie.
E solo questione di abitudine tranquillo. Io ormai se poggio la mano ad occhi chiusi sulla parte sx della tastiera mi trovo le dita adagiate perfettamente "da sole" su shift-a-w-d In ogni caso la combinazione non è ovviamente casuale ma è la più ergonomica e naturale possibile per il controllo con la mano sx. Persevera e controlla cha a tastiera non sia troppo distante dal corpo o troppo spostata verso un lato

Ultima modifica di T-Duke76 : 13-03-2012 alle 11:42.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 12:19   #3534
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
La partita che abbiamo fatto in commisar's è stata quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni, mi sono proprio divertito a fare il tank-hunter
L' azioni migliore l' ho fatta proprio prima distruggendo l' altro carro, poi distrugendo ponz

p.s. io pakkam lo stimo, grandissimo!
Old 13-03-2012, 12:33   #3535
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

è per pakkam o per mè?
Old 13-03-2012, 13:07   #3536
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
E solo questione di abitudine tranquillo. Io ormai se poggio la mano ad occhi chiusi sulla parte sx della tastiera mi trovo le dita adagiate perfettamente "da sole" su shift-a-w-d In ogni caso la combinazione non è ovviamente casuale ma è la più ergonomica e naturale possibile per il controllo con la mano sx. Persevera e controlla cha a tastiera non sia troppo distante dal corpo o troppo spostata verso un lato
grazie, perseverare è diabolico.
Old 13-03-2012, 13:09   #3537
vincenzomary
Senior Member

Quote:
è per pakkam o per mè?
posso "scorgere" i vostri movimenti, senza entrare e giocare. ovvero, dove giocate? si può utilizzare la modalità spettatore. grazie.
Old 13-03-2012, 13:54   #3538
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
posso "scorgere" i vostri movimenti, senza entrare e giocare. ovvero, dove giocate? si può utilizzare la modalità spettatore. grazie.
Si entra in modalità osservatore non selezionando in che fazione giocare (mi pare si debba premere esc nel momento di decidere se giocare comme sovietico o tedesco), per entrare nelle partite in cui giochiamo basta fare "unisciti partita" su uno di noi, se ci hai fra gli amici di steam (i nostri nick sono nella prima pagina del thread).
In ogni caso non penso sia tanto utile, piuttosto ti consiglio di guardare questo tutorial ( http://www.youtube.com/watch?v=P-eiZMkQdjw ) e fare pratica per prendere confidenza con i tasti, sperimenta magari un tasto nuovo alla volta, vedrai che piano piano li userai tutti e inizierai ad aver ben più soddisfazioni perché tutti i tasti sono utili.
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 14:21   #3539
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
è per pakkam o per mè?
principalmente per te e il tuo geniere contro il mio povero carretto..

poi, chi vuole applausi, se li prenda senza fare complimenti
Old 13-03-2012, 14:40   #3540
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da melo&kiwi Guarda i messaggi
Si entra in modalità osservatore non selezionando in che fazione giocare (mi pare si debba premere esc nel momento di decidere se giocare comme sovietico o tedesco),
è baggato, se fai spetatore puoi scegliere la fazione-classe ma non ti fà entrare ingame

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
poi, chi vuole applausi, se li prenda senza fare complimenti
Mi prendo applausi extra allora anche per aver avuto la brillante idea di aver piazzato la satchel in A ed aver fatto saltare in aria o Nico o Beuna ora non ricordo...

[/center]

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian