Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2007, 12:21   #20981
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
decisamente il nero ^^
io preferiso il blu...
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
sono venti persone che sanno solo le cose principali del computer,tranne due persone che sanno di più,quindi si stupiscono per poco,se un xp login piace ad esperti come voi,queste venti persone si stupiranno tantissimo,perchè loro pensano che cambiare un xp login sia quasi una cosa impossibile.
quindi qualcuno può rispondere alla mia domanda?
grazie.
se non sono esperti METTI QUELLO CHE TI PIACEEEEEEE, tanto il solo fatto che sia diverso dal normale li stupirà.

se leggi i vari commenti ai desk in questo thread ti sarai accorto che gli esperti hanno gusti diversi tra loro...

...se chiedi ancora qual'è il migliore piango!
Franz.b è offline  
Old 23-09-2007, 12:23   #20982
Shaytan
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
sono venti persone che sanno solo le cose principali del computer,tranne due persone che sanno di più,quindi si stupiscono per poco,se un xp login piace ad esperti come voi,queste venti persone si stupiranno tantissimo,perchè loro pensano che cambiare un xp login sia quasi una cosa impossibile.
quindi qualcuno può rispondere alla mia domanda?
grazie.
Posso sapere con franchezza a che pro mostrare un login modificato di Windows XP a persone che ne sanno poco di questo sistema operativo o più in generale di computer? Non rischi di contribuire a confonder loro le idee?
Credo che questa cosa sarà ulteriormente accentuata nel caso tu propenda per uno dei due logon postati dove compare la scritta "Windows Vista".
Rischi sì di stupire, ma allo stesso tempo frastornare... A meno che il tema del "progetto" non verta proprio sulle potenzialità di XP ad essere modificato.

A titolo informativo comunque, a me non piace nessuno dei due temi.
Shaytan è offline  
Old 23-09-2007, 12:36   #20983
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
ho capito,ma volevo sapere il vostro parere,come ho già detto prima questa è una presentazione molto importante,devo andarla a fare in una classe di 20 persone e quindi volevo sapere il vostro parere.
grazie
Ma scusa, devi fare una presentazione di cosa??
Spero non di modding desktop, sei alla prime armi, mi sembra presto per lanciarsi in esibizioni!
Se invece è una presentazione di altro tipo...che cavolo te ne frega di ciò che si vede all'avvio!
ivanisevic82 è offline  
Old 23-09-2007, 12:47   #20984
Shaytan
Member

Quote:
ma la presentazione riguarda il boot screen e l'xp login,è per questo che chiedo il migliore,allora se non ti piace nessuno dei due puoi postare un link di uno che ti piace su deviantart o su qualche altro sito?
grazie.
Confesso di non capire l'utilità di una simile presentazione...

Oggi sono cocciuto e rimango della mia idea: devi presentare il boot screen e l'xp login? Presenta gli originali. Non cercare di stupire chi non sa, non capirebbe.

Se proprio vuoi un parere...metti questo.
Shaytan è offline  
Old 23-09-2007, 12:56   #20985
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
daccordo, Aleeee. questo è il bootscreen. è una bella immagine, ci sono 3 cosi che girano mentre Xp si carica, allocando le risorse necessarie, e facendo partire il processo LogonUI, eccetera.
questa è la schermata di logon, da qui Xp mostra gli utenti installati nel sistema, chiede di selezionarne uno e, se necessario chiede la password dell'utente selezionato. in basso a sinistra è possibile lo spegnimento/riavvio del pc.

poi continuerai: tramite software strani è possibile modificarne l'aspetto, a me piaceva questo e ce l'ho messo. vanno a modificare la Bitmap 10xx integrata nel file Ntoskernel........
bella presentazione per dei neofili... ^^ no... non sono daccordo . e comunque non esiste il "più bello", (traparentesi quelli stile vista non li guardo nemmeno, sono praticamente tutti uguali). ce ne sono Tanti di "fatti bene", basta che li scorri tutti in quella lista, quello che te gusta lo scarichi e lo installi, gli occhi per guardare li hai anche te

Ultima modifica di Khronos : 23-09-2007 alle 13:00.
Khronos è offline  
Old 23-09-2007, 13:16   #20986
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Shaytan Guarda i messaggi
Franz.b è offline  
Old 23-09-2007, 13:22   #20987
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io attualmente uso questo.
Old 23-09-2007, 13:29   #20988
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
grazie,è bello,come hanno fatto a fare il riflesso dei sassi?
grazie
Ecco, te l'avevo già detto ieri che fai troppe domande vero?!

Cmq con photoshop.
Old 23-09-2007, 13:38   #20989
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
io non faccio troppe domande,voglio solo documentarmi.
come hanno fatto a farlo in photoshop?
c'è qualche funzione apposita in photoshop?
grazie
c'è l'help di phoposhop e un miliardo di forum su photoshop.
non fai troppe domande, le fai male e nei posti sbagliati.
Franz.b è offline  
Old 23-09-2007, 13:40   #20990
Shaytan
Member

Non vorrei sembrare sgarbato Aleeee, ma credo tu stia monopolizando in maniera eccessiva questa discussione.
Forse sarebbe meglio tu aprissi un thread a parte dove chiedi consiglio sui Longon che hai scelto e se eventualmente qualcuno ha delle altarnative.
Anche se tuttavia dubito riuscirai a prendere una decisione finchè persisti nel preferire il parere altrui piuttosto che il tuo gusto personale.

Ti chiedo scusa per il Logon che ho postato pocanzi, non volevo essere sarcastico, solo spiritoso.
Shaytan è offline  
Old 23-09-2007, 13:53   #20991
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

niente, trova quello che ti piace a te,scaricalo e applicalo. ^^ se vuoi crearli da zero, io non so come si fa, e in ogni caso, per crearli da zero devi semplicemente saper disegnare in qualsiasi programma di grafica, paint, photoshop, fireworks, gimp..... poi ci sarà qualche programmino apposta che saprà unirti i pezzi grafici creati in un bel file per quei logon.... inzomma... NON lo so ^^ google non è solo mio amico, è anche tuo e lo è di tutti, basta scriverci le paroline magiche giuste.
Khronos è offline  
Old 23-09-2007, 16:39   #20992
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
non ho ancora capito il senso della prima spiegazione da "d'accordo" a "non sono d'accordo" puoi spiegarmi il senso grazie.
era un esempio di quello che mi immaginavo potesse essere la tua "presentazione". ^^

Quote:
Quote:
questo è il bootscreen. è una bella immagine, ci sono 3 cosi che girano mentre Xp si carica, allocando le risorse necessarie, e facendo partire il processo LogonUI, eccetera.
questa è la schermata di logon, da qui Xp mostra gli utenti installati nel sistema, chiede di selezionarne uno e, se necessario chiede la password dell'utente selezionato. in basso a sinistra è possibile lo spegnimento/riavvio del pc.
poi continuerai: tramite software strani è possibile modificarne l'aspetto, a me piaceva questo e ce l'ho messo. vanno a modificare la Bitmap 10xx integrata nel file Ntoskernel........
bella presentazione per dei neofili... ^^ no... non sono daccordo...........eccetera.
Khronos è offline  
Old 23-09-2007, 16:58   #20993
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Shaytan Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi

Quote:
come hanno fatto a farlo in photoshop?
c'è qualche funzione apposita in photoshop?
grazie
È una cagata aggiungere il così detto effetto "watermark" ad un'immagine: basta raddopiare l'altezza, dublicare il livello dell'immagine, ruotarlo verticalmente ( con Modifica --> Trasforma --> Ruota verticale , se i comandi sono diversi, chiedo scusa, ma io l'ho in inglese ), poi applichi un livello gradiente all'immagine ruotata e vai col gradiente. Niente di che

Poi vabbe, ci sono anche quelli più pensati e che rendono meglio, ma questo è la base!
Old 23-09-2007, 17:37   #20994
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
"watermark"
AAAALT. hai descritto l'effetto di quel logon, che è semplice "riflesso".
il Watermark è una firma semitrasparente applicata sopra TUTTA l'immagine, per impedire il "furto" dell'arte.
Khronos è offline  
Old 23-09-2007, 19:03   #20995
Shaytan
Member

Abbandono la discussione su questa benedetta presentazione del Logon per rispondere a ivanisevic82:

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Potrei pensarci...ma cosa cambia? Io Tclock non l'ho mai provato, puoi darmi qualche info preventiva?
Diciamo che dona all'orologio di Windows qualche caratteristica in più come per esempio visualizzare ora e data sulla stessa riga. E' completamente personalizzabile in quanto a formato, font, dimensione, colore ecc. Ho usato per molto tempo Lclock, ma a mio avviso Tclock ha delle potenzialità maggiori. Guarda il mio desktop o uno dei tanti di NickDC per farti un'idea.
Shaytan è offline  
Old 23-09-2007, 19:36   #20996
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Attenzione prego:
TEMI DI VISTA SU XP? compresi di trasparenze?
non lo so. So che alcuni siti pubblicizzano la cosa. personalmente, riguardo alla trasparenza ci credo poco.
VENITE in questo thread, a dare un'occhiata (leggetelo tutto, son pochi post).
Khronos è offline  
Old 23-09-2007, 19:41   #20997
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
ah,ora ho capito,però io presento meglio.(ad esempio io non direi tre cosi,ma direi: questo è il boot screen e questa è la barra che visualizza lo stato del caricamento di windows xp.)
perchè non sei d'accordo?(mi riferisco sempre al post precedente)
non sono daccordo, perchè presentare un sistema operativo così a persone che non capiscono un'acca, vuol dire fargli entrare le parole da un'orecchio e farle uscire dall'altro, perchè nel frattempo sono estasiate esclusivamente da quello che vedono ^^
ma ha un utilità la "presentazione" della schermata di boot e di login di windows? ^^
cioè... io quando ho studiato sistemi operativi, ho studiato cosa usava il Bios per tentare di far partire qualcosa da qualche disco...

Ultima modifica di Khronos : 23-09-2007 alle 19:43.
Khronos è offline  
Old 23-09-2007, 19:42   #20998
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
AAAALT. hai descritto l'effetto di quel logon, che è semplice "riflesso".
il Watermark è una firma semitrasparente applicata sopra TUTTA l'immagine, per impedire il "furto" dell'arte.

Ho detto una cagata, chiedo scusa
Ho sempre pensato che il watermark fosse il riflesso.
Comunque sia, apparte il termine sbagliato, il procedimento rimane lo stesso
Old 23-09-2007, 21:34   #20999
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Windows Excellence?
Windows Enclave?
W00t End?
Wait Ercole?
Wind Etò?
Wuf El?
White Elephant?

no, è Week End -.- il fine ottomana

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Nuovo desktop

Spettacolo!!! Ti sei fatto contagiare anche tu dalla gnocca jappo eh?
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Eccomi:

Molto bello! Il VS e il wallpaper sono ben coordinati, forse le icone sono troppo grosse...
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Dopo taaaaaaaanto tempo lontano dal topic ho realizzato un nuovo desktop.

In realtà non c'è niente di che, ci lavoravo da un pò ma non avevo mai avuto il tempo di completarlo.

Lo sfondo è "provvisorio", dovrei mettere qualcosa di più originale e particolare.

La cosa che mi piace è che nella barra superiore ci sono tutte le info che mi servono, dalle email all'uso di cpu e ram; rete e temperature...
Poi ci sono "applicazioni, risorse e sistema" stile linux.
La barra non è mai coperta dalle finestre, nemmeno a tutto schermo (ho usato un apposito script che mi è stato consigliato qui), così ho quei dati sempre visibili e posso aprire posta o internet senza dover tornare al desktop.
Il tasto tondo in alto a destra serve a chiudere tutto quanto e con un click tutto torna.

In pannello laterale è anche lui scorrevole, con effetto "molla" e i miei 3 hard disk monitorati in tempo reale.

Devo aggiungere un altro pannello parallelo dall' altra parte del desktop, non so ancora cosa ci metterò, probabilmente lo adatterò a lettore musicale.
I pannelli li ho realizzati io con Photoshop, in tema con il resto.
Mentre le icone le ho scaricate e modificate in buona parte. Altre le ho create di sana pianta.

Eccolo qui!

Bentornato ivan!
Attendevo con ansia un tuo ritorno, e l'hai fatto in grande stile! Molto bello il desk, e come sempre ha un tocco di originalità nei vari elementi. Davvero notevoli i pannelli che hai realizzato, e l'effetto nell'insieme è ottimo!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 23-09-2007, 22:06   #21000
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Grazie Belze caro!
ivanisevic82 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian