|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Importare temi di Vista su Xp con Vista Mizer
Ciao a tutti! Io ho win xp con vista mizer che camuffa xp con il nuovo sistema operativo della microsoft!
In giro per la rete ho visto due temi a dir poco favoli di vista che non vorrei perdermi: "aero diamond" e "vista glass"! Ecco alcune immagini: aero diamond ![]() vista glass ![]() Purtroppo mi danno dei messaggi di errore come questo: "impossibile trovare un file di tema necessario. Il tema non può essere caricato. Il problema può essere causato dall'istallazione o dalla creazione non corretta del tema. Verifica che i file i sfondo, screen saver, icone, suoni e altro si trovino nella posizione corretta. Tema: C:\windows\resources\themes\diamond.theme" Forse o sono io che non li riesco a installare correttamente oppure perchè questi temi non sono compatibili su xp nonostante il vista mizer. In entrambi i casi spero che conosciate qualche soluzione o trucco per importare uno dei due temi grafici che ho citato. Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
allora. vistaMizer non traduce "magicamente" i temi di Vista in Xp. e NON è un programma. è un'unione di varie cose che fanno assomigliare graficamente Xp a Vista.
semplicemente modifica una dll di sistema, chiamata uxtheme.dll, la quale modifica permette l'inserimento di stili (bordi finestre e barra applicazioni con lo start) diversi da quelli marchiati microsoft. indi ne inserisce uno nero simile a un look di vista, e ti fa installare altre cosette eccetera. Come avrai notato, non c'è trasparenza nei msstyle per Xp. Xp non la supporta nativamente e mai la supporterà. un altro software di terze parti, come WindowBlinds, nella sua versione a pagamento, permette di usare temi che supportano la trasparenza (naturalmente fatti apposta nel formato di WindowBlinds)
Ultima modifica di Khronos : 23-09-2007 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
|
I link, metti i link ai due famosi visual style.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aero_Diamond___Release_1_by_R0UNDER
VistaGlass_Final_by_Butch123 click col destro sulle 2 immagini che ha postato, lessi ultima parte dell'indirizzo dell'immagine, cercai su deviantart e trovai. ^^ comunque rimase il discorso detto qualche post sopra ^^
![]() |
#5 |
Member
|
Facendo ulteriori ricerche ho trovato questo sito che parla di una certa patch per ovviare il problema.
Clicco sul collegamento della patch in questione e mi dice così: In order to use this theme on Windows XP(any version), you have to download "XP Theme Patcher." E la pagina seguente dice: "To install our vista skins and themes on Windows XP (all versions), you need a theme patcher. This tells your system that it is running “Vista” instead of “Windows XP”, this way you are able to switch themes. Setup takes less than a minute. The instructions are included with your download. Che ne pensate di questa patch? La conoscete? Come si fa a farla funzionare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non la conoscevo. da quello che ho capito sembra che sia un processo SEMPRE attivo, che inganna Xp. il problema però c'è... cioè. Explorer.exe non supporta trasparenze nei suoi .msstyle. o sostituisce tutto il servizio Temi, quella patch, o non so come faccia
![]() Se qualcuno ha un sistema "buttabile" (muletto, pc che se frega eccetera) la provi, sono tutt'orecchi. non è naturalmente da provare nel vostro pc di lavoro/studio fino a avvenuto test. linko la discussione nel thread principale. accorrete numerosi.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Invece che mi sai dire di una certa UXTheme Multi-Patcher? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la UXTheme MultiPatcher è quella che si usa qui da secoli. Cosa fa?
UXTheme.dll è una libreria di windows Xp. gestisce i temi e gli stili (i .msstyle). quella originale di Xp però limita l'installazione solo ai temi e agli stili... microsoft (per intenderci, puoi installare in più, oltre allo stile LUNA, solo quello del media center e un'altro nero, rilasciato dal sito microsoft). la UXTheme MultiPatcher toglie questa limitazione, e tu puoi andare su deviantart/wincustomize eccetera, scaricare il msstyle che ti pare e inserirlo e usarlo. è naturale, come già detto, che la trasparenza non è supportata in alcun modo ^^
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
E in questo senso i piccoli programmini come true trasparency sono inutili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
le teorie sono sempre fondate. la realtà è che, se nessuno la prova non lo possiamo sapere. ^^ Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Io ho disinstallato tutti i programmi di trasparenze e ho eliminato anche il Vista Mizer...poi ho installato la sidebar della Thoosje e come per magia le finestre di questo piccolo programma sono trasparenti, proprio uguali a quelle di Vista!!
Ora mi chiedo, se Xp non supporta per sua natura l'effetto vetro trasparente come si spiegano allora le finestre di Thoosje? ![]() Se il programma ha bypassato questo limite di xp, ci sarà una qualche soluzione per rendere trasparenti tutte le finestre di windows xp! Aspetto delucidazioni dagli esperti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
le barre della thoosje fanno parte di Xp? le ha fatte microsoft? sono INTERNE nel kernel? sono inserite in explorer.exe? risposta: niente di tutto questo, è roba che arriva da fuori. la quale ha il SUO processo attivo, che può avere tutti gli effetti che vuole. te invece sopra parli di stili di explorer, il quale E' quasi il CENTRO del sistema operativo windows Xp... tutta un'altra cosa. se explorer non ha il codice ottimizzato per creare trasparenze SU SE STESSA, poco ci puoi fare, con lei ^^ rimane il fatto che anche se ho linkato la discussione, nessuno è arrivato... rinnovo il link -.-
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Perchè Microsoft vieta nella maniera più assoluta di disassemblare il codice di windows e,quindi di modificarlo,figuriamici di distribuire poi le modifiche in rete!!
Ti troveresti la finanza a casa in mezz'ora al massimo,con una richiesta di danni da parte di Microsoft stessa!!!!
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso ha ragione Evafan. è per questo che esistono le shell alternative. invece di star li a sbattersi per decompilare explorer.exe, modificarlo e ricompilarlo, si ricrea da zero un'altra shell (blackbox->bblean->bbclean.... , aston, litestep,........) che ha tutto quello che manca ad explorer, o di più, o di meno (a seconda se è quotata alla leggerezza o meno).
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
E' completamente opensource e,anche completamente personalizzabile. Naturalmente per installare qualsiasi cosa,ti devi modificare i vari config a mano,ma questa è un'altra storia!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzo, se vuoi iniziare a vedere qualcosa del mondo opensource, oltre a documentarti sulla wikipedia..., vai su www.ubuntu-it.org . è una delle tante. ma non è attinente al topic, comunque. ^^
Ultima modifica di Khronos : 29-09-2007 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Iscritto, in attesa di avere più info
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.