Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 14:48   #1
EnergyBoy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Importare temi di Vista su Xp con Vista Mizer

Ciao a tutti! Io ho win xp con vista mizer che camuffa xp con il nuovo sistema operativo della microsoft!
In giro per la rete ho visto due temi a dir poco favoli di vista che non vorrei perdermi: "aero diamond" e "vista glass"!

Ecco alcune immagini:

aero diamond

vista glass

Purtroppo mi danno dei messaggi di errore come questo: "impossibile trovare un file di tema necessario. Il tema non può essere caricato. Il problema può essere causato dall'istallazione o dalla creazione non corretta del tema. Verifica che i file i sfondo, screen saver, icone, suoni e altro si trovino nella posizione corretta. Tema: C:\windows\resources\themes\diamond.theme"

Forse o sono io che non li riesco a installare correttamente oppure perchè questi temi non sono compatibili su xp nonostante il vista mizer.
In entrambi i casi spero che conosciate qualche soluzione o trucco per importare uno dei due temi grafici che ho citato.
Grazie, ciao!
EnergyBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 14:53   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
allora. vistaMizer non traduce "magicamente" i temi di Vista in Xp. e NON è un programma. è un'unione di varie cose che fanno assomigliare graficamente Xp a Vista.
semplicemente modifica una dll di sistema, chiamata uxtheme.dll, la quale modifica permette l'inserimento di stili (bordi finestre e barra applicazioni con lo start) diversi da quelli marchiati microsoft.
indi ne inserisce uno nero simile a un look di vista, e ti fa installare altre cosette eccetera.

Come avrai notato, non c'è trasparenza nei msstyle per Xp.
Xp non la supporta nativamente e mai la supporterà. un altro software di terze parti, come WindowBlinds, nella sua versione a pagamento, permette di usare temi che supportano la trasparenza (naturalmente fatti apposta nel formato di WindowBlinds)

Ultima modifica di Khronos : 23-09-2007 alle 14:57.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:41   #3
forum1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
I link, metti i link ai due famosi visual style.
forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 17:43   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da forum1 Guarda i messaggi
I link, metti i link ai due famosi visual style.
Aero_Diamond___Release_1_by_R0UNDER
VistaGlass_Final_by_Butch123
click col destro sulle 2 immagini che ha postato, lessi ultima parte dell'indirizzo dell'immagine, cercai su deviantart e trovai. ^^
comunque rimase il discorso detto qualche post sopra ^^
Old 23-09-2007, 18:00   #5
EnergyBoy
Member

Facendo ulteriori ricerche ho trovato questo sito che parla di una certa patch per ovviare il problema.

Clicco sul collegamento della patch in questione e mi dice così:
In order to use this theme on Windows XP(any version), you have to download "XP Theme Patcher."

E la pagina seguente dice:
"To install our vista skins and themes on Windows XP (all versions), you need a theme patcher. This tells your system that it is running “Vista” instead of “Windows XP”, this way you are able to switch themes. Setup takes less than a minute. The instructions are included with your download.

Che ne pensate di questa patch? La conoscete? Come si fa a farla funzionare?
Old 23-09-2007, 19:33   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

non la conoscevo. da quello che ho capito sembra che sia un processo SEMPRE attivo, che inganna Xp. il problema però c'è... cioè. Explorer.exe non supporta trasparenze nei suoi .msstyle. o sostituisce tutto il servizio Temi, quella patch, o non so come faccia
Se qualcuno ha un sistema "buttabile" (muletto, pc che se frega eccetera) la provi, sono tutt'orecchi.
non è naturalmente da provare nel vostro pc di lavoro/studio fino a avvenuto test.
linko la discussione nel thread principale. accorrete numerosi.
Old 23-09-2007, 19:42   #7
EnergyBoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
non la conoscevo. da quello che ho capito sembra che sia un processo SEMPRE attivo, che inganna Xp. il problema però c'è... cioè. Explorer.exe non supporta trasparenze nei suoi .msstyle. o sostituisce tutto il servizio Temi, quella patch, o non so come faccia
Se qualcuno ha un sistema "buttabile" (muletto, pc che se frega eccetera) la provi, sono tutt'orecchi.
non è naturalmente da provare nel vostro pc di lavoro/studio fino a avvenuto test.
linko la discussione nel thread principale. accorrete numerosi.
Ok, aspetto anch'io la prova di questa patch.

Invece che mi sai dire di una certa UXTheme Multi-Patcher?
Old 23-09-2007, 20:01   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

la UXTheme MultiPatcher è quella che si usa qui da secoli. Cosa fa?
UXTheme.dll è una libreria di windows Xp. gestisce i temi e gli stili (i .msstyle). quella originale di Xp però limita l'installazione solo ai temi e agli stili... microsoft (per intenderci, puoi installare in più, oltre allo stile LUNA, solo quello del media center e un'altro nero, rilasciato dal sito microsoft).
la UXTheme MultiPatcher toglie questa limitazione, e tu puoi andare su deviantart/wincustomize eccetera, scaricare il msstyle che ti pare e inserirlo e usarlo. è naturale, come già detto, che la trasparenza non è supportata in alcun modo ^^
Old 23-09-2007, 22:32   #9
EnergyBoy
Member

Quote:
la UXTheme MultiPatcher è quella che si usa qui da secoli. Cosa fa?
UXTheme.dll è una libreria di windows Xp. gestisce i temi e gli stili (i .msstyle). quella originale di Xp però limita l'installazione solo ai temi e agli stili... microsoft (per intenderci, puoi installare in più, oltre allo stile LUNA, solo quello del media center e un'altro nero, rilasciato dal sito microsoft).
la UXTheme MultiPatcher toglie questa limitazione, e tu puoi andare su deviantart/wincustomize eccetera, scaricare il msstyle che ti pare e inserirlo e usarlo. è naturale, come già detto, che la trasparenza non è supportata in alcun modo ^^
Ma se la trasparenza non è supportata, in teoria non dovrei visualizzare uno dei temi citati prima senza appunto l'effetto trasparenza sulle finestre??
E in questo senso i piccoli programmini come true trasparency sono inutili?
Old 23-09-2007, 22:55   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da EnergyBoy Guarda i messaggi
Ma se la trasparenza non è supportata, in teoria non dovrei visualizzare uno dei temi citati prima senza appunto l'effetto trasparenza sulle finestre??
e al posto della trasparenza cosa appare? non hai mai visto un gioco qualsiasi su un pc con un hardware che non supporta bene quel gioco? in certi casi, nei pc vecchi di qualche anno fa, era proprio il supporto alla trasparenza a essere carente in schede video non molto potenti. al posto della ruota di un'auto, te vedevi ruotare..... un QUADRATO nero, con in mezzo il disegno della ruota. perchè un file immagine non è circolare, è sempre rettangolare o quadrato.

le teorie sono sempre fondate. la realtà è che, se nessuno la prova non lo possiamo sapere. ^^
Quote:
E in questo senso i piccoli programmini come true trasparency sono inutili?
non sono in grado di far diventare trasparenti gli sfondi dello stile, mettendo in risalto solo quello che doveva essere "realmente" visto. Rendono trasparenti o semi trasparenti l'intero ambaradan di barre e contorni finestre. se ti piace usali, ma sono risorse sprecate, imho. ^^
Old 27-09-2007, 13:51   #11
EnergyBoy
Member

Io ho disinstallato tutti i programmi di trasparenze e ho eliminato anche il Vista Mizer...poi ho installato la sidebar della Thoosje e come per magia le finestre di questo piccolo programma sono trasparenti, proprio uguali a quelle di Vista!!
Ora mi chiedo, se Xp non supporta per sua natura l'effetto vetro trasparente come si spiegano allora le finestre di Thoosje?
Se il programma ha bypassato questo limite di xp, ci sarà una qualche soluzione per rendere trasparenti tutte le finestre di windows xp!
Aspetto delucidazioni dagli esperti!
Old 27-09-2007, 14:10   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Io ho disinstallato tutti i programmi di trasparenze e ho eliminato anche il Vista Mizer...poi ho installato la sidebar della Thoosje e come per magia le finestre di questo piccolo programma sono trasparenti, proprio uguali a quelle di Vista!!
Ora mi chiedo, se Xp non supporta per sua natura l'effetto vetro trasparente come si spiegano allora le finestre di Thoosje?
Se il programma ha bypassato questo limite di xp, ci sarà una qualche soluzione per rendere trasparenti tutte le finestre di windows xp!
Aspetto delucidazioni dagli esperti!
non ci siamo molto capiti ^^
le barre della thoosje fanno parte di Xp? le ha fatte microsoft? sono INTERNE nel kernel? sono inserite in explorer.exe?
risposta: niente di tutto questo, è roba che arriva da fuori. la quale ha il SUO processo attivo, che può avere tutti gli effetti che vuole.

te invece sopra parli di stili di explorer, il quale E' quasi il CENTRO del sistema operativo windows Xp... tutta un'altra cosa. se explorer non ha il codice ottimizzato per creare trasparenze SU SE STESSA, poco ci puoi fare, con lei ^^

rimane il fatto che anche se ho linkato la discussione, nessuno è arrivato... rinnovo il link -.-
Old 27-09-2007, 14:31   #13
EnergyBoy
Member

Quote:
non ci siamo molto capiti ^^
le barre della thoosje fanno parte di Xp? le ha fatte microsoft? sono INTERNE nel kernel? sono inserite in explorer.exe?
risposta: niente di tutto questo, è roba che arriva da fuori. la quale ha il SUO processo attivo, che può avere tutti gli effetti che vuole.

te invece sopra parli di stili di explorer, il quale E' quasi il CENTRO del sistema operativo windows Xp... tutta un'altra cosa. se explorer non ha il codice ottimizzato per creare trasparenze SU SE STESSA, poco ci puoi fare, con lei ^^

rimane il fatto che anche se ho linkato la discussione, nessuno è arrivato... rinnovo il link -.-
E non si può trasferire in qualche modo questo processo attivo in Windows, editando file, inserire patch e ecc?

Quote:
se explorer non ha il codice ottimizzato per creare trasparenze SU SE STESSA, poco ci puoi fare, con lei.
E il codice ottimizzato si può sempre creare, no? Io penso che con la programmazione e con l'editing si possano fare molte cose...non vedo perchè non si possa bypassare questo piccolo problema che riguarda le trasparenze!
Old 28-09-2007, 19:28   #14
evafan74
Junior Member

Perchè Microsoft vieta nella maniera più assoluta di disassemblare il codice di windows e,quindi di modificarlo,figuriamici di distribuire poi le modifiche in rete!!
Ti troveresti la finanza a casa in mezz'ora al massimo,con una richiesta di danni da parte di Microsoft stessa!!!!
Old 29-09-2007, 00:16   #15
EnergyBoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da evafan74 Guarda i messaggi
Perchè Microsoft vieta nella maniera più assoluta di disassemblare il codice di windows e,quindi di modificarlo,figuriamici di distribuire poi le modifiche in rete!!
Ti troveresti la finanza a casa in mezz'ora al massimo,con una richiesta di danni da parte di Microsoft stessa!!!!
Esagerato!! Allora per tutti quelli che scaricano a manetta da Emule? Come minimo ci vorrebbe l'ergastolo per questi qui che ormai non sanno più cosa significa comprare dei cd, dei film, dei giochi e dei software per pc...
Old 29-09-2007, 09:18   #16
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Esagerato!! Allora per tutti quelli che scaricano a manetta da Emule? Come minimo ci vorrebbe l'ergastolo per questi qui che ormai non sanno più cosa significa comprare dei cd, dei film, dei giochi e dei software per pc...
e secondo te cosa tentano di fare? ^^ server chiusi, gente arrestata, confische.... ^^
in ogni caso ha ragione Evafan. è per questo che esistono le shell alternative. invece di star li a sbattersi per decompilare explorer.exe, modificarlo e ricompilarlo, si ricrea da zero un'altra shell (blackbox->bblean->bbclean.... , aston, litestep,........) che ha tutto quello che manca ad explorer, o di più, o di meno (a seconda se è quotata alla leggerezza o meno).
Old 29-09-2007, 12:19   #17
evafan74
Junior Member

Quote:
E non si può trasferire in qualche modo questo processo attivo in Windows, editando file, inserire patch e ecc?

E il codice ottimizzato si può sempre creare, no? Io penso che con la programmazione e con l'editing si possano fare molte cose...non vedo perchè non si possa bypassare questo piccolo problema che riguarda le trasparenze!
Hai mai provato con Linux?
E' completamente opensource e,anche completamente personalizzabile.
Naturalmente per installare qualsiasi cosa,ti devi modificare i vari config a mano,ma questa è un'altra storia!
Old 29-09-2007, 12:27   #18
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da evafan74 Guarda i messaggi
Hai mai provato con Linux?
E' completamente opensource e,anche completamente personalizzabile.
Naturalmente per installare qualsiasi cosa,ti devi modificare i vari config a mano,ma questa è un'altra storia!
lol. qui si sta parlando di xp e di vista. è logico che, se vai a parare sul pinguino... prova la slackware, o la gentoo poi su linux ti diranno che la GUI è una cazzata, perchè la si usa quasi esclusivamente il terminale.

scherzo, se vuoi iniziare a vedere qualcosa del mondo opensource, oltre a documentarti sulla wikipedia..., vai su www.ubuntu-it.org . è una delle tante.
ma non è attinente al topic, comunque. ^^

Ultima modifica di Khronos : 29-09-2007 alle 12:37.
Old 29-09-2007, 13:22   #19
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Iscritto, in attesa di avere più info ( dato che non ho voglia di testarlo, e non ho dove farlo! )

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian