Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2007, 20:14   #20121
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
A me onestamente non piace proprio quell'effetto viola che spunta dai testi centrali ( li dove c'e' il simbolo USB )
quell'effetto viola mi sa tanto di "trasparenza mancata" da un metodo di antialiasing. prova a cambiare l'antialiasing.
Khronos è offline  
Old 04-08-2007, 09:23   #20122
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
A me onestamente non piace proprio quell'effetto viola che spunta dai testi centrali ( li dove c'e' il simbolo USB )
Grazie per avermelo fatto notare, in effetti cosi fa un po ........
C'è un errore nello screenshot dovuto non so a ke cosa, infatti sul mio pc, quei testi viola sono tutti neri, non so xke facendo stamp mi ha dato sta cosa, appena torno a casa vedo di fare un altro screenshot.

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
quell'effetto viola mi sa tanto di "trasparenza mancata" da un metodo di antialiasing. prova a cambiare l'antialiasing.
Non ho ben capito a cosa ti riferisci, cmq ripeto a casa mia è tutto nero non c'è nessun accenno in tutto il desk di quel viola la, non capisco da dove sia uscito, appena rientro vedo di riparare il danno.
Old 04-08-2007, 11:16   #20123
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Non ho ben capito a cosa ti riferisci, cmq ripeto a casa mia è tutto nero non c'è nessun accenno in tutto il desk di quel viola la, non capisco da dove sia uscito, appena rientro vedo di riparare il danno.
il "viola" di quelle situazioni viene chiamato "magic pink".
in alcune situazioni, si usa colorare le parti che verranno trasparenti con quel colore, perchè dopo il software lo interpreterà come colore trasparente.
capita, a volte, (e questo lo dico a beneficio di Kundalini, perchè capita anche con blackbox) che l'antialiasing sul testo, se gestito male, non faccia "trasparente" la smussatura dei caratteri, ma faccia quel guaio violettino. è probabile che la cattura del desktop, usando quel tipo di antialiasing, abbia prodotto quel problema, quindi il mio consiglio era di provare un'altro tipo di antialiasing nel plugin TextFx e rifare lo screenshot
Khronos è offline  
Old 04-08-2007, 12:24   #20124
AntonioPin
Senior Member

Quote:
in alcune situazioni, si usa colorare le parti che verranno trasparenti con quel colore, perchè dopo il software lo interpreterà come colore trasparente.
capita, a volte, (e questo lo dico a beneficio di Kundalini, perchè capita anche con blackbox) che l'antialiasing sul testo, se gestito male, non faccia "trasparente" la smussatura dei caratteri, ma faccia quel guaio violettino. è probabile che la cattura del desktop, usando quel tipo di antialiasing, abbia prodotto quel problema, quindi il mio consiglio era di provare un'altro tipo di antialiasing nel plugin TextFx e rifare lo screenshot
Capisco, ma quei testi ke sono venuti fuori cosi non sono mica stati creati con il plugin textfx sono altri meter standard, come anche gli altri ke sono presenti nel desk.
Old 04-08-2007, 12:45   #20125
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

hmm. beh, la causa è comunque la stessa. dai, non è lunga cambiare il tutto e mettere textFx come visualizzatore
Khronos è offline  
Old 04-08-2007, 12:53   #20126
AntonioPin
Senior Member

Quote:
hmm. beh, la causa è comunque la stessa. dai, non è lunga cambiare il tutto e mettere textFx come visualizzatore
No non è lunga, è impossibile, dato ke textfx ti permettere di editare a tuo piacimento i semplici meter di tipo testo (praticamente le label), mentre non lo puoi usare con meter ke sono gia di per se dei plugin, come quelli in questione. Ho reso l'idea?
Old 04-08-2007, 13:15   #20127
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

non è vero... nella scheda general, come "draw type"... metti "visual plugin", e nella scheda display andrai a selezionare "TextFx" e a modificare le opzioni di visualizzazione come ti pare.
qualsiasi cosa ci sia nella scheda "source" non centra proprio niente, viene visualizzata comunque
Khronos è offline  
Old 04-08-2007, 15:10   #20128
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Appena tornato dalla settimana di vacanza! Fortunatamente lunedi si riparte!
Vi ho seguito un po' dal cell in questi giorni, ma non potevo postare...lentezza assurda!! Ne approfitto ora!

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Spettacolo nick, è veramente bello!!! Buone vacanze!!!
Quote:
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da Doctor_46 Guarda i messaggi
mooooolto bello
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Nick già ti adoro in quanto milanista poi aprofitto per farti i complimenti che riguardano anche il precedente lavoro Fire and Ice , ma sopratutto mi stupisce la rapidità e la varietà con cui prepari i tuoi lavori brao :-)
Grazie a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Se vuoi aprirli su Win, prova a convertire i .dmg in .iso con Dmg2iso (win32 binary) e quindi ad aprirli con un disco virtuale (vedi Daemon Tools).

Bello nick, e buone vacanze
Grandissimo ezio!! Dopo provo subito!

Quote:
Originariamente inviato da dikkio Guarda i messaggi
davvero bello nick!
sapresti dirmi come faccio ad allineare i testi delle desklet???ad esdocumenti in parallelo a musica, in parallelo a immagini...!)
Grazie anche a te! Per quanto riguarda i testi li ho messi così ad occhio, con un po' di attenzione si riesce a allinearli come si deve.
Old 04-08-2007, 15:15   #20129
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Già peccato che se uno lo screen lo incolla su un documento di Photoshop, quest'ultimo il magenta lo vede magenta punto e basta
Old 04-08-2007, 15:52   #20130
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005

questo l'ho fatto un paio di settimana fa per il portatile.
Old 04-08-2007, 15:57   #20131
AntonioPin
Senior Member

Ecco raga ho sistema il difetto dei testi viola, avevo messo un colore ke sembrava nero, ma tendeva al viola, ke nella jpg ha risaltato in una maniera incredibile facendo uscire fuori schifezza li.
Eccolo comleto, penso ke nn lo ritoccherò più, voi ke ne dite?

@ Khronos: grazie per quella dritta sul textfx, come vedi ho modificato qualcosa col textfx, ke ne pensi?

Ultima modifica di AntonioPin : 04-08-2007 alle 16:00.
AntonioPin è offline  
Old 04-08-2007, 18:59   #20132
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

bell'accostamento, antoniopin ^^
sto usando anchio quel msstyle, quando arrivo col mio vediamo le differenze
Khronos è offline  
Old 05-08-2007, 09:30   #20133
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Ecco raga ho sistema il difetto dei testi viola, avevo messo un colore ke sembrava nero, ma tendeva al viola, ke nella jpg ha risaltato in una maniera incredibile facendo uscire fuori schifezza li.

@ Khronos: grazie per quella dritta sul textfx, come vedi ho modificato qualcosa col textfx, ke ne pensi?
Che ne dici di mettere le icone del player ( avanti, indietro, pausa ) tutte grandi come Stop e Play?
Old 05-08-2007, 17:06   #20134
AntonioPin
Senior Member

Quote:
Che ne dici di mettere le icone del player ( avanti, indietro, pausa ) tutte grandi come Stop e Play?
Veramente prima di postare il desk, le avevo fatte grandi quelle icone, però stavano un pò male, così le ho rimpicciolite un pò, e diciamo ke da un effetto più bello, dato ke così risalta anche il simbolo della USB sullo sfondo.
Cmq grazie per il consiglio.

Domanda riguardo al font, per la dock in passo ho usato le icone reflection, qualcuno conosce un font ke posso essere silmile a quello rappresentato appunto dalle icone della dock (visto ke sono icone di testo)???
Old 05-08-2007, 17:27   #20135
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

a me sembra simile al Candara in MAIUSCOLO.
te l'ho uppato su megaupload se non riesci a trovarlo
Khronos è offline  
Old 05-08-2007, 18:48   #20136
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Domanda riguardo al font, per la dock in passo ho usato le icone reflection, qualcuno conosce un font ke posso essere silmile a quello rappresentato appunto dalle icone della dock (visto ke sono icone di testo)???
Per le reflection non ci vuole molto, basta farle con photoshop con un altro font
Old 05-08-2007, 18:52   #20137
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Ho provato al volo (sto uscendo ) ma purtroppo anche su quel vecchio forum alla fine non ne hanno cavato nulla ho provato tutti e tre i modi che suggerivano ma nisba , magari se passa Ezio estendo l'Help (anche se detesto gli help ad personam ) in cambio offro Tennent's Super a pinte
Hai provato a creare uno shortcut di Windows alla connessione e, successivamente, un meter che faccia riferimento allo shortcut?
Quote:

Cavolo Antonio, è stupendo
A voler essere pignoli, sposterei i pulsanti avanti veloce, indietro veloce e pausa, al massimo accostandoli agli altri. Ma è più una questione di gusti personali. Per il resto, perfetto, bellissimo davvero
ezio è offline  
Old 05-08-2007, 18:52   #20138
AntonioPin
Senior Member

Quote:
a me sembra simile al Candara in MAIUSCOLO.
te l'ho uppato su megaupload se non riesci a trovarlo
Graziiiiiiiiiissimo Khronos, va divinamente col mio desk, ottimo.
Finisco un'altra cosetta e poi posto lo screenshot finale di sto desk e non lo tocco più.

Grazie ancora ciao

Quote:
Per le reflection non ci vuole molto, basta farle con photoshop con un altro font
No io volevo lo stesso font ke hanno le reflection, non so se mi sono spiegato, e infatti Khronos me ne ha postato uno molto simile ke va a pennello.

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Hai provato a creare uno shortcut di Windows alla connessione e, successivamente, un meter che faccia riferimento allo shortcut?

Cavolo Antonio, è stupendo
A voler essere pignoli, sposterei i pulsanti avanti veloce, indietro veloce e pausa, al massimo accostandoli agli altri. Ma è più una questione di gusti personali. Per il resto, perfetto, bellissimo davvero
Grazie, ezio sono onorato a ricevere complimenti da gente esperta come voi, è come ricevere un 30 e lode da un prof. , e con questo mi rifierisco a tutti coloro ke mi hanno fatto i complimenti, grazie a tutti.

Per le icone del player le ho messe così, per riprendere la prospettiva ke più o meno hanno i segni della USB ke io ho usato come stop e play.

Ultima modifica di AntonioPin : 05-08-2007 alle 18:57.
AntonioPin è offline  
Old 05-08-2007, 19:06   #20139
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
No io volevo lo stesso font ke hanno le reflection, non so se mi sono spiegato, e infatti Khronos me ne ha postato uno molto simile ke va a pennello.
Ah ok, scusa

Complimenti ancora per il desk!
Old 05-08-2007, 19:12   #20140
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Per le icone del player le ho messe così, per riprendere la prospettiva ke più o meno hanno i segni della USB ke io ho usato come stop e play.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Primo contatto con Volvo EX30 Cross Coun...
Microsoft elimina una tecnologia di 29 a...
Microsoft lancia un mini modello AI 10 v...
50mm F1.8 STM Canon a 99€, offerte anche...
Non indovinerai mai qual è il gio...
Revolut sotto indagine: l'azienda accusa...
XGIMI Elfin Flip: un proiettore davvero ...
Jack Dorsey, che figuraccia con Bitchat!...
iPhone 16 Pro scende sotto i 970€ su Ama...
In pochi secondi l'AI ha creato una prot...
Il sequel di Ghost of Tsushima sar&agrav...
Intelligenza artificiale, nuovo chip NVI...
Prime Day ASUS Vivobook: tante offerte i...
Windows 11, addio schermate blu! Arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian