|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Guarda Zila,
se lo trovi da altri rivenditori italiani (se hai partita iva, altrimenti se non ti interessa va bene qualunque rivenditore che te lo venda a basso prezzo, purché nuovo e in garanzia), ti consiglio di lasciare perdere Dell. Ho visto che i rivenditori dell sono molto più veloci della ditta madre. Prima c'era un grosso vantaggio a prendere da dell (nel senso che i rivenditori difficilmente facevano un prezzo migliore del commerciale), ora mi pare invece che addirittura le parti si siano invertite |
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lago di Garda
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3843 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
cerca in rete e vedrai come il PAE di NEC strazia il punto di nero ed il contrasto... molti si accontentano di usare il NEC senza PAE in modo da non incappare nei problemi di cui ti parlo ma a mio avviso quando devo usare un NEC senza PAE compro un monitor più economico e quando devo usare il PA241W con PAE spendo qualcosa di più e prendo un eizo. che ti devo dire, questione di gusti. in ogni caso stiamo parlando di una fascia che non ti interessa al momento. Tra NEC LCD2690wuxi2, Eizo S2433, Dell U2410 il Dell ci sta come i cavoli a merenda... Tra il NEC e l'Eizo in questione la domanda che dovresti porti è: preferisco l'H-IPS o l'S-PVA? la risposta per me non è immediata e almeno per il mio palato, a quei livelli preferisco ancora l'S-PVA. se poi del contrasto te ne infischi perchè lavorerai prevalentemente con contrasti da stampa allora la scelta si complica ancora di più... Ultima modifica di sblantipodi : 26-10-2010 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3844 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho trovato l'eizo S2433WH-BK a 695 ivato
Avento trovato a 695 iva e spedizione compresa l'eizo S2433WH-BK mi sa che mi buttero' su quello almeno sono tranquillo, ho già un'eizo e so come sono fatti :-) il mio è ancora made in japan.. alla fine il dell tra tutto costa sui 520 circa per 175 euro non vale la pena rischiare di ricevere un monitor con dei problemi sarebbero 500 euro buttati via e sono già al secondo recesso e non ne ho + voglia di spedizioni di ritorno.. basta poi pva significa consumi + bassi l'eizo sta sui 40 watt in eco mode mentre il delle dovrebbe andare sui 75watt è poca roba ma se si pensa che un monitor così si tiene almeno per 5 anni o + alla fine forse si recuperano anche gli euro in + di spesa.
Case Thermaltake Armor VH8000BWS - NESTEQ E2CS ASM 500W - Intel i5 4670 3.4 - NH-C12P SE14 -ASRock B85 Pro4 - 8Gb Corsair 1600mhz - PowerColor 6850 SCS3 Powercolor - Hd WdGp 1Tera - Eizo 24 Lcd- X-Fi Fatality - Win7-64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
comprato il dell a 475 euro dalla germania..insieme ad altre cose..
alla fine le spese di spedizione non sono altissime.. ora vediamo però che succede ![]() ![]() speriamo bene...è una rev a02..lo scrivono proprio sul prodotto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3846 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ordinato dall'italia a 490€
![]() sperem che vada tutto bene e che non abbia problemi.. sono molto fiducioso.. ![]()
![]() |
#3847 |
Senior Member
|
che programmi devo usare per verificare che sia tutto ok ?
controlli da fare ? (x aloni rosa - colori etc ? )
![]() |
#3848 |
Junior Member
|
Ordinato oggi il Nec PA241. Troppi dubbi, troppe varianti sul dell .. spendo di più ma vado sul sicuro.
Ciao Zila
![]() |
#3849 | |
Senior Member
|
Quote:
non è possibile paragonare un prodotto da 500€ con uno da 1000€..
![]() |
![]() |
#3850 | |
Bannato
|
Quote:
sapevi di questa differenza altrimenti con i colorimetri avrai qualche problemuccio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 | |
Junior Member
|
Quote:
Il Nec PA241W è calibrabile in tutto.
![]() |
![]() |
#3852 | |
Bannato
|
Quote:
Il modello americano (dove si leggono spesso le recensioni) è diverso da quello europeo, dove manca appunto lo spectraview, se lo prendi in versione liscia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 |
Member
|
ok, arrivato...
Piccolo dubbio, non trovo da nessuna parte scritte o targhette adesive o altro che facciano riferimento al luogo di produzione e sopratutto alla Rev, dove dovrebbe trovarsi? Il monitor era sigillato con cellophane e protezioni di sorta, pare in tutto e per tutto nuovo, quindi escluderei che si tratti di un modello usato (o ricondizionato che dir si voglia). L'illuminazione, a primo acchito, sembra uniforme, non vedo problemi a riguardo (ma non ho fatto un indagine approfondita), non ci sono pixel deceduti prematuramente ne altri problemi immediatamente rilevabili. Sono in modalità ADOBE RGB, ho l'impressione che il rosso sia però troppo "sparato", mentre ho dovuto abbassare la luminosità da 50 a 40% (per i miei occhi era troppo luminoso). Non sono affatto un esperto di calibrazione, quale dei preset di fabbrica, voi molto più esperti di me, avete trovato validi? Io non ci gioco ne ci guardo film, lo uso per grafica 3d e un po' di photoshop Altra piccola cosa, ho come l'impressione che sia poco nitido (nel senso che mi pare di vedere appena le scanalature dovute ai pixel), credo che dipenda dal fatto che ho usato per anni il monitor del mio dell Precision, che ha una risoluzione di 1920x1200 per 17" di diagonale. Si dovrebbe chiamare, se non erro, dot x inch (punti per pollici o qualcosa de genere). A tale proposito, voi come vi siete trovati? Ultima modifica di Argate : 28-10-2010 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3854 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 |
Member
|
Grazie Eddie, è prodotto in cecoslovacchia ed è un rev 2
Per il profilo invece? Avevo letto che uno in particolare era ben riuscito, ma andarmi a rileggere tutto il thread è un impresa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3856 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Quote:
Bene, finalmente ti e' arrivato..............il mio come avevo scritto in un post precedente , il bianco nn lo trovo uniforme. nella parte centrale destra e' come se avesse un'alone sul rosato, si nota molto quando si aprono pagine web con sfondo bianco....... comunque tu hai aspettato di piu' di me, pero' ti e' arrivano perfetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 |
Member
|
Ma si, alla fine Dell mi fa sempre imprecare ma poi il prodotto che ricevo nella maggior parte dei casi mi soddisfa. Nel mio non ci sono aloni. All'inizio ero convinto di vederne uno leggerissimo, su schermata bianca nella parte centrale, spostato leggermente alla mia destra, ma è proprio impercettibile, non si ci faceva caso (tanto che posso ritenermi soddisfatto). Alla successive accensioni è scomparso anche quello (oppure era un illusione ottica magari dovuta all'illuminazione della stanza. Il monitor si illumina in maniera uniforme e i colori sono abbastanza vivaci e piacevoli (come dicevo mi convince poco il rosso, mentre anche il nero lo trovo ottimo (vengo da un TN), sicuramente ho visto nero più neri di questo, ma malgrado io faccia grafica lo trovo decente e solo proprio volendo essere pignoli andrei a cercare di meglio per il mio utilizzo.
Confermo quanto detto dagli altri utenti (se può servire): il rapporto qualità/prezzo è decisamente favorevole. Lupobibo, contatta l'assistenza, fattelo sostituire, anche più volte, fin tanto che non arrivi un esemplare degno, ne vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Quote:
Grazie .....ho gia' contattato e sto aspettando, speriamo che nn me ne diano uno reciclato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3859 |
Senior Member
Città: Via Emilia
|
Dopo avere letto la maggior parte del 3D, mi sono deciso a comprare questo monitor.
Acquistato online a 496 € IVA compresa. Il monitor è arrivato oggi. Per quanto riesco a vedere io, è perfetto. ![]() (appena visto, hanno abbassato il prezzo a 473 €, mannaggia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.