Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 09:43   #4821
Nitrooo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da caesarve
beh Nitroo...una conferma alla mia scelta fa sempre piacere...

nel frattempo ho sentito che si potrebbe aspettare gennaio per valutare l'uscita dello yonah...questo, in aggiunta a sto benedetto schermo mi rende propenso a rinviare la decisione

mi piacerebbe, cmq, sentire qualche commento da chi ha già provato lo schermo 1920X1200..come si è trovato: mi spiacerebbe pensare di investire cmq una cifra non indifferente e "accontentarmi" dello schermo.
d'altronde sul 9300 che ho configurato altre opzioni non c'erano, a meno di aver tralasciato qualcosa....

ciao Cesare

ps. bel forum...complimenti...

per quanto riguarda l'aspettare i nuovi processori mi sono posto le stesse domande, ma alla fine siccome penso di cambiarlo di nuovo tra un annetto, non aveva senso aspettare ancora... di sicuro le prestazioni che mi assicura questo portatile saranno molto valide per l'anno prossimo e nel frattempo aspetto che i processori a 64bit prendano piede sul serio per passare finalmente alla nuova architettura che anche intel adotterà...

per quanto riguarda il monitor certo i dubbi ci sono, ma penso che per lavorare e guardare film sia ottimo, per i giochi immagino che toccherà scendere di risoluzione per un fatto di prestazioni e forse la grafica si sgrana un po'.... che dite?
Nitrooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 14:09   #4822
caesarve
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
...mmhh..Nitrooo, tu lo cambieresti tra un anno?

..boh, adesso sparo una c****ta...ma pensavo di tenerlo un lustro e proficuamente!

ok che dipende da quello che uno ci fa con sto NB...però per chi non fa 3D di lavoro credo ( -evo? ) che potesse starci come discorso...

..ma poi tra un anno lo rivenderesti?...

domanda: chi acquista un Dell9300 configurato come il mio, quanto si aspetta possa durare senza essere "troppo vecchio"? mi rendo conto che è una domanda che presuppone troppe cose...che forse ancora nn si possono prevedere..ma mi piacerebbe leggere qualcosa in merito...
caesarve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 14:23   #4823
Nitrooo
Member

Quote:

..boh, adesso sparo una c****ta...ma pensavo di tenerlo un lustro e proficuamente!

ok che dipende da quello che uno ci fa con sto NB...però per chi non fa 3D di lavoro credo ( -evo? ) che potesse starci come discorso...

domanda: chi acquista un Dell9300 configurato come il mio, quanto si aspetta possa durare senza essere "troppo vecchio"? mi rendo conto che è una domanda che presuppone troppe cose...che forse ancora nn si possono prevedere..ma mi piacerebbe leggere qualcosa in merito...
beh è solo un'idea... lo saprò di sicuro tra un anno se lo cambierò... ma l'idea per ora è questa... diciamo lo terrei 1 anno, 1 anno e mezzo e poi lo venderei per prenderne un altro... sicuramente a 64bit. cmq si vedrà...

per la tua domanda su quanto possa durare... beh come hai detto tu stesso ci sono troppe variabili in gioco... e dipende soprattutto da cosa vuoi tu. se è per lavorare "normalmente" dovrebbe reggere 5 anni... ma dipende da cosa ci vuoi far girare... e se vuoi metterci windows Vista bisognerà vedere quanto sarà esoso...

cmq.... non c'è nessuno che ha il monitor 1920x1200 che ci può portare qualche esperienza nei vari usi (lavoro/giochi)?
Old 22-12-2005, 14:32   #4824
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:

un NB è tecnologicamente attuale in media 18 mesi, ma può funzionare anche più lustri
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 15:21   #4825
Nitrooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
giochi: ho provato solo halflife2...a 1920x1200 stupendo
perfetto... penso che giocherò principalmente a quello e ai suoi mod
a proposito, quanto costa originale ora?

Quote:
lavoro: grafica 2d e 3d in modo abbastanza intensivo: non potrei più farne a meno
uhm non faccio grafica ma sono programmatore... speriamo di non perdere la poca vista che mi è rimasta

Quote:
uso normale, office internet: potrebbe non piacere a tutti, i caratteri sono piccolini, anche se smanettando con windows il problema si risolve
good...

Quote:
NOTA: come più volte detto, imho, gli schermi dell sono molto buoni ma non eccezionali...per i lavori più importanti mi affido a un lacie photonvision, tenendo il dell come secondo display

NOTA2: sono un fanboy dell'alta risoluzione, quindi non date troppo peso ai miei giudizi
mai avuto uno schermo hi-res.... ma vedrò di diventarlo anche io
Old 22-12-2005, 15:27   #4826
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Nitrooo
come il mio

uhm interessa anche a me...
Che regalo mi fai a natale, Nitrooo magari una bella scheda acquisizione tv ?
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 15:31   #4827
Nitrooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gacoment
Che regalo mi fai a natale, Nitrooo magari una bella scheda acquisizione tv ?
no... regalami te qualcosa che sei tu che c'hai il grano
dai chiudiamola qui che siamo OT
Old 22-12-2005, 17:30   #4828
pippo2003
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
giochi: ho provato solo halflife2...a 1920x1200 stupendo

lavoro: grafica 2d e 3d in modo abbastanza intensivo: non potrei più farne a meno

uso normale, office internet: potrebbe non piacere a tutti, i caratteri sono piccolini, anche se smanettando con windows il problema si risolve

NOTA: come più volte detto, imho, gli schermi dell sono molto buoni ma non eccezionali...per i lavori più importanti mi affido a un lacie photonvision, tenendo il dell come secondo display

NOTA2: sono un fanboy dell'alta risoluzione, quindi non date troppo peso ai miei giudizi

Ciao, hai provato per caso a vedere un dvd con uno schermo di quella risoluzione, e se si con quale software, perchè io ho qualche problema.

Grazie.
pippo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 17:35   #4829
pippo2003
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno di voi ha acquistato "qualcosa" per vedere la TV su un dell con questa configurazione: dell 9300 - m770 - 2 gb ram - hd 80 gb 7200 - geforce 6800 - 17'' wuxga 1920x1200?

Quando dico qualcosa intendo hardware esterno (USB) tipo Pinnacle PCTV o altro.

Come vi trovate e che marca avete acquistato e soprattutto se riuscite a vedere bene e con quale risoluzione.

Grazie.
pippo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:09   #4830
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
beh è solo un'idea... lo saprò di sicuro tra un anno se lo cambierò... ma l'idea per ora è questa... diciamo lo terrei 1 anno, 1 anno e mezzo e poi lo venderei per prenderne un altro... sicuramente a 64bit. cmq si vedrà...

per la tua domanda su quanto possa durare... beh come hai detto tu stesso ci sono troppe variabili in gioco... e dipende soprattutto da cosa vuoi tu. se è per lavorare "normalmente" dovrebbe reggere 5 anni... ma dipende da cosa ci vuoi far girare... e se vuoi metterci windows Vista bisognerà vedere quanto sarà esoso...

cmq.... non c'è nessuno che ha il monitor 1920x1200 che ci può portare qualche esperienza nei vari usi (lavoro/giochi)?
Io ho il 1920*1200, con truelife; è eccezzionale per qualità del colore nero (utile nei DVD video), inoltre ho l'impressione che il refresh e la velocità siano molto elevati ed efficaci nei videogiochi. Io lo preferirei al WSXGA, ovvio se la piccolezza dei caratteri non è un problema, ma venendo da un 15.4 WUXGA, non h avuto problemi anzi.. io lo prenderei di nuovo senza esitazioni;le perplessità nel forum erano anche e soprattutto legate al difetto di 'lightleak', o luminescenza ai lati o sul bordo inferiore, difetto che comunque viene sempre risolto in garanzia con l'invio di un nuovo monitor. Il mio per fortuina né è esente.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:13   #4831
Nitrooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Io ho il 1920*1200, con truelife; è eccezzionale per qualità del colore nero (utile nei DVD video), inoltre ho l'impressione che il refresh e la velocità siano molto elevati ed efficaci nei videogiochi. Io lo preferirei al WSXGA, ovvio se la piccolezza dei caratteri non è un problema, ma venendo da un 15.4 WUXGA, non h avuto problemi anzi.. io lo prenderei di nuovo senza esitazioni;le perplessità nel forum erano anche e soprattutto legate al difetto di 'lightleak', o luminescenza ai lati o sul bordo inferiore, difetto che comunque viene sempre risolto in garanzia con l'invio di un nuovo monitor. Il mio per fortuina né è esente.
cioè? alcuni monitor son più scuri al centro e più luminosi ai lati?
Old 23-12-2005, 08:20   #4832
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
cioè? alcuni monitor son più scuri al centro e più luminosi ai lati?
Ma il problema dei truelife 1920*1200 non è proprio una scarsa uniformita quando un chiarore di luce (che trafila anche un pò dai bordi dei notebook) che finisce per compromettere la qualità dell'immagine su sfondi scuri (o nella visione dei dvd). E' comunque un difetto che deve essere riparato in garanzia quindi io non mi preoccuperei èpiù di tanto. Il mio comunque è perfetto, uniforme e incredibilmente brillante (è equivalente ai dual lamp xblack di sony).
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:27   #4833
Nitrooo
Member

Quote:
Ma il problema dei truelife 1920*1200 non è proprio una scarsa uniformita quando un chiarore di luce (che trafila anche un pò dai bordi dei notebook) che finisce per compromettere la qualità dell'immagine su sfondi scuri (o nella visione dei dvd). E' comunque un difetto che deve essere riparato in garanzia quindi io non mi preoccuperei èpiù di tanto. Il mio comunque è perfetto, uniforme e incredibilmente brillante (è equivalente ai dual lamp xblack di sony).
quindi basta visualizzare un'immagine nera per accorgersene?
allora appena mi arriva provo subito...
sempre che mi arrivi... ho ordinato martedì, la tizia mi aveva detto che "nei prossimi giorni" mi sarebbe arrivato per mail il codice di tracking del pacco, ma ancora niente...
Old 23-12-2005, 08:35   #4834
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
quindi basta visualizzare un'immagine nera per accorgersene?
allora appena mi arriva provo subito...
sempre che mi arrivi... ho ordinato martedì, la tizia mi aveva detto che "nei prossimi giorni" mi sarebbe arrivato per mail il codice di tracking del pacco, ma ancora niente...
Bè dagli il "pilotto" e fatteli mandare al telefono, il codice di tracking è utilissimo puoi vedere quando il note viene spedito, poi sul sito UPS puoi vedere il viaggio (irlanda, lesquin cedex in fr, milano... casa tua). E' molto comodo; a me è partito 3 giorni dopo il bonifico (la mia carta Visa ha un limite mensile, la Diners non l'accettano e l'AMEX non ce la ho più sennò con carta è istantaneo) in 1 giorno è stato poi spedito e in 2 gg te lo consegnano (in tutto quindi 4 gg lavorativi dalla contabilizzazione del bonifico). Natale permettendo comunque... LìUPS ha un numero verde gratuito 800877877 (anche da cellulare) al quale dici il tracking number ad una voce automatizzata, poi pronunci la parola OPERATORE e ti fai dire esattamente quando è prevista la consegna così ti fai trovare.
Caio
Old 23-12-2005, 08:38   #4835
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Quote:
Gab, potresti inviare una foto del tuo schermo con una immagine totalmente nera? Credo che (mi/ci/vi) sará utile per "quantificare" la qualitá dell'immagine e magari fare un confronto...
Ciauz
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:50   #4836
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_outsider
Gab, potresti inviare una foto del tuo schermo con una immagine totalmente nera? Credo che (mi/ci/vi) sará utile per "quantificare" la qualitá dell'immagine e magari fare un confronto...
Ciauz
si oggi pomeriggio però, ora sono in ufficio e il note a casa.
Ciao
Old 23-12-2005, 09:10   #4837
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Città: Follonica
Ciao!

Io ho ricevuto 2 giorni fa l'attesissimo 9300 e anche io ho notato questo chiarore eccessivo sulla parte inferiore dello schermo, ho provato a calibrare luminosità, contrasto ecc... ma niente rimane sempre!
Leggo che è un difetto che sostituiscono in garanzia, quindi mi consigliate di contattare la dell???

GRAZIE per i consigli e....AUGURI!!!
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:12   #4838
Nitrooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da drodo
Ciao!

Io ho ricevuto 2 giorni fa l'attesissimo 9300 e anche io ho notato questo chiarore eccessivo sulla parte inferiore dello schermo, ho provato a calibrare luminosità, contrasto ecc... ma niente rimane sempre!
Leggo che è un difetto che sostituiscono in garanzia, quindi mi consigliate di contattare la dell???

il mio arriva il 28... spero di non avere problemi...
Old 23-12-2005, 09:13   #4839
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drodo
Ciao!

Certo, contattali subito hai la onsite next business day 3 anni ? Se si vengono domani, altrimenti...
Old 23-12-2005, 09:16   #4840
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Città: Follonica
Quote:

il mio arriva il 28... spero di non avere problemi...

Non volevo scoraggiarti, nonostante il difetto (che non inficia il funzionamento) sono rimasto per circa 5 min a bocca aperta quando lo ho visto per la sua bellezza, non lo avevo mai visto da vicino...è stupendo!!!

E poi per il resto fa paura, appena lo ho acceso si è subito collegato al router wifi e mi sono subito collegato a internet (con fastweb)...e io che pensavo di dover sudare sette camice nella configurazione del wifi!!!
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian