Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2005, 10:25   #4341
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da AvA
Mi autoquoto, giusto per portare avanti il discorso.

Negli ultimi 2 gg. la situazione non è migliorata, anzi...
Il computer si è impallato 3 volte durante i tests del Bios, ma sempre in punti diversi.
Ieri ha poi smesso definitivamente di accendersi: nemmeno i flebili segni di vita a cui mi aveva abituato negli ultimi giorni.
Premendo il tasto di accensione si accendono i led per 2 secondi, ma poi il nulla assoluto.

Purtroppo non ho ancora avuto occasione di contattare il supporto Dell. Spero siano efficienti tanto quanto riportato da qualcuno di voi, ma temo che nel mio caso la situazione sia ben piu grave.
Purtroppo poi non mi trovo in Italia, e, a quanto ho capito, la garanzia
con assistenza on-site vale solo per il paese in cui la macchina è stata ordinata.
Qualcuno ne sa di più?
Se dovessi riportarlo a casa in Italia, probabilmente non avrei il computer in funzione prima di un mese...

Certo sono uno studente e quindi questo guasto non mi causa una perdita diretta dal punto di vista economico. Andrebbe però considerato anche che negli ultimi 2 gg. mi sono visto costretto a rimanere a lavorare in università fino a tarda notte per il semplice fatto che non avevo il mio portatile a disposizione...

La mia fiducia in Dell sta pian piano scemando. Se poi si aggiunge che il mio ultimo portatile se n'è andato proprio per colpa di un alimentatore difettoso e non ne hanno voluto sapere di alcuna riparazione a loro spese...
Scusa ma a chi aspetti per contattare l'assistenza tecnica Dell???

Ovviamente anche se sei all'estero ed hai comprato il PC in Italia contatta l'assistenza italiana. Riceverai comunque più informazioni da loro che da noi del forum per la riparazione del tuo notebook...
Old 19-11-2005, 10:29   #4342
Truelies
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wollybully
Io il Dell lo userei per lavoro, cioè sviluppo software: Visual Studio, un SqlServer di test e quello che capita. Lo userei anche abbastanza intensamente.
Il dubbio sui 400 euri resta.
Ho comunque un secondo portatile (e a dire il vero pure un terzo) che userei come muletto. Certo fossi sicuro che nei prossimi 2 anni mi si romperà qualcosa allora la garanzia la farei subito.
Ma a stò punto per spendere 1900, invece che 1500, mi prendo un Acer Ferrari (tanto per dirne uno) con garanzia 3 anni e con materiali certo più consistenti.
Il 9300 non é un notebook di classe business, comunque se lo devi usare per uso professionale l'estensione di garanzia và fatta! Fermo restando che per una macchina del genere io la farei sempre e comunque l'estensione di garanzia a meno che non lo volessi rivendere dopo 1 anno...
Old 19-11-2005, 10:30   #4343
Truelies
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
- garanzia 3 anni e ... 1 mese a riparazione + x mesi per riparare i danni che fanno mentre provano a riparare il difetto per cui lo hai inviato (hai letto i post sull'assistenza acer?!)
- materiali certo più consistenti? i NB sono tutti di plastica, salvo alcune serie professionali (vedi alcuni latitude e precision) che hanno lo chassis in lega; il ferrari tanto per riprendere il Tuo esempio di "particolare" ha solo elementi di marketing: gomma (per ricollegarsi alle auto) e un rivestimento di carbonio che ha solo scopo estetico e Ti offre anche dell.
Quoto ezio79!
Old 19-11-2005, 10:44   #4344
damocle81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ma non c'è proprio nessuno che ha comprato un TV Tuner?
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:46   #4345
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da damocle81
c'è un thread apposito sui tvtuner&NB
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:52   #4346
damocle81
Member

Mi puoi dare il link xfavore perchè io l'ho cercato ma non ho trovato niente
Old 19-11-2005, 11:01   #4347
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Mi puoi dare il link xfavore perchè io l'ho cercato ma non ho trovato niente
televisione su notebook si può?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 11:03   #4348
AvA
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Quote:
Originariamente inviato da Truelies
Scusa ma a chi aspetti per contattare l'assistenza tecnica Dell???

Ovviamente anche se sei all'estero ed hai comprato il PC in Italia contatta l'assistenza italiana. Riceverai comunque più informazioni da loro che da noi del forum per la riparazione del tuo notebook...
Ah, sai che non ci avevo proprio pensato?! Ed io che speravo che poteste ripararmelo voi via forum...

/sarcasmo off

Mi pareva abbastanza chiaro che cercavo informazioni e consigli (tipo "ho avuto il medesimo problema anche io, era la ram..." oppure "guarda che la per il supporto puoi rivolgerti alla Dell anche all'estero...").
Purtroppo, fino ad oggi, non ho avuto alcuna occasione per telefonare al supporto Dell e ora non mi resta che aspettare fino a Lunedì.
AvA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 12:03   #4349
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi ho un problema con l'installazione di un driver che, a quanto ho capito, è piuttosto importante per il corretto funzionamento del sistema operativo...

http://support.euro.dell.com/support...&fileid=125723

Il driver è System and Configuration Utilities\Dell Notebook System Software

Quando parte l'auto installazione, dopo l'unzip, al termine del Preparing Setup, mi si apre un messaggio di errore:

"This computer does not support this operating system"

Qualcuno ha provato ad installare questo driver? Mi sapete dire qualcosa?
Il mio sistema operativo è Windows XP Pro

Grazie

p.s. Ovviamente sto reinstallando i drivers perchè ho formattato.
Immagini allegate
File Type: jpg Messaggio sistema operativo non supportato_resized.JPG (22.2 KB, 10 visite)
MAXIM 21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 12:15   #4350
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
Quote:
Ah, sai che non ci avevo proprio pensato?! Ed io che speravo che poteste ripararmelo voi via forum...

/sarcasmo off

Mi pareva abbastanza chiaro che cercavo informazioni e consigli (tipo "ho avuto il medesimo problema anche io, era la ram..." oppure "guarda che la per il supporto puoi rivolgerti alla Dell anche all'estero...").
Purtroppo, fino ad oggi, non ho avuto alcuna occasione per telefonare al supporto Dell e ora non mi resta che aspettare fino a Lunedì.
Io non ho alcuna idea di cosa possa essere cmq io il note l'ho preso in Italia con la garanzia base di un anno e adesso sono nelllo UK e ho chiamato tranquillamente il supporto tecnico qui in inghilterra e me lo hanno riparato piu volte.
Tu dove sei?
Old 19-11-2005, 12:20   #4351
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Originariamente inviato da MAXIM 21
Ragazzi ho un problema con l'installazione di un driver che, a quanto ho capito, è piuttosto importante per il corretto funzionamento del sistema operativo...

Quando parte l'auto installazione, dopo l'unzip, al termine del Preparing Setup, mi si apre un messaggio di errore:

Grazie

Io ho installato quello ma mi hanno detto che è il secondo software che devi installare, dopo quello del chipset, dopo aver formattato.
Cioè mi han fatto capire che è importane che lo installi subito.
Ma in teoria non so cosa cambia.
Old 19-11-2005, 12:25   #4352
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

Che dici... ora che non ho ancora installato praticamente niente e non perdo nessun dato, mi consigli di reinstallare il sistema operativo e seguire l'iter corretto? Ora o mai più
Old 19-11-2005, 12:40   #4353
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Che dici... ora che non ho ancora installato praticamente niente e non perdo nessun dato, mi consigli di reinstallare il sistema operativo e seguire l'iter corretto? Ora o mai più
Mh non so, aspetta qualcun altro se ha qualche idea..
E' strano cmq..
Al max se vuoi chiamare la Dell e chiederglielo... ci sono al sabato?
Old 19-11-2005, 13:08   #4354
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
ce l'ho io .... se intendi quello che vende Dell
Old 19-11-2005, 13:11   #4355
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

Quote:
Originariamente inviato da Cuz
Mh non so, aspetta qualcun altro se ha qualche idea..
E' strano cmq..
Al max se vuoi chiamare la Dell e chiederglielo... ci sono al sabato?
Purtroppo no. Dovrei aspettare fino a lunedì
Old 19-11-2005, 14:03   #4356
damocle81
Member

come ti sembra?io ne volevo una pcmcia con antennina.avevo visto questo

http://www.pixmania.com/it/it/162715...-dvb-t-hy.html

che ne pensate?
non so se è quello della dell
Old 19-11-2005, 14:10   #4357
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

Quote:

Grazie

Qualche altro suggerimento?
Old 19-11-2005, 14:36   #4358
AvA
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Quote:
Originariamente inviato da Cuz
Io non ho alcuna idea di cosa possa essere cmq io il note l'ho preso in Italia con la garanzia base di un anno e adesso sono nelllo UK e ho chiamato tranquillamente il supporto tecnico qui in inghilterra e me lo hanno riparato piu volte.
Tu dove sei?
La giornata volge al meglio:
Appena arrivato a casa in Italia il mio simpatico laptop ha deciso di rimettersi a funzionare. Almeno fino a metà del test completo della memoria. Bloccato di nuovo e non vuole saperne di accendersi...

Io avevo avuto problemi con l'assistenza inglese proprio con un laptop Dell comprato in Italia. Mi fa molto piacere che la situazione sia migliorata.
Per ora me ne sono tornato in Italia e vedrò lunedì che mi diranno qui; al massimo farò un colpo di telefono anche alla Dell svizzera.

Spero di scoprire al più presto dove risiede il problema, ma ho il vago timore che si tratti della Ram

Ultima modifica di AvA : 19-11-2005 alle 14:40.
AvA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 15:36   #4359
Truelies
Senior Member

Io ho ordinato un 9300 per ora... poi lo passerò ad un collega ed io prenderò l'XPS quando uscirà a Gennaio...

Questa la configurazione che ho scelto:
Pentium M760 2.0Ghz
WinXP Pro
1024Mb di RAM
GeForce 6800
HD 60Gb 7200 RPM
Schermo 1440x900
Masterizzatore DVD+/-RW
Batteria 9 celle 80W
Borsa
Mouse ottico
Garanzia base 3 anni

Ero indeciso sulla CPU... spero che l'M760 non sia né un collo di bottiglia per la GeForce né una CPU sovradimensionata...
Voi che ne pensate?

Ultima modifica di Truelies : 19-11-2005 alle 16:40.
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 15:46   #4360
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
La giornata volge al meglio:
Appena arrivato a casa in Italia il mio simpatico laptop ha deciso di rimettersi a funzionare. Almeno fino a metà del test completo della memoria. Bloccato di nuovo e non vuole saperne di accendersi...

Io avevo avuto problemi con l'assistenza inglese proprio con un laptop Dell comprato in Italia. Mi fa molto piacere che la situazione sia migliorata.
Per ora me ne sono tornato in Italia e vedrò lunedì che mi diranno qui; al massimo farò un colpo di telefono anche alla Dell svizzera.

Spero di scoprire al più presto dove risiede il problema, ma ho il vago timore che si tratti della Ram
Sì ti dico io mi sono trovato molto bene con l'assistenza inglese.
Sono un po' tonti ma efficienti.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian