Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2005, 14:01   #1
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Televisione sul notebook? Si può?

Mi servirebbe una scheda TV (farebbe comodo a molti che viaggiano avere la compagnia della TV); logicamente so dell'esistenza di schede USB2 e Pcmcia esterne ma il problema è un'altro, ovvero l'antenna.
Cerco un prodotto con antenna integrata o al limite una piccola antennina esterna che ci possa stare nella borsa.
Logicamente la scheda TV deve essere piccola e autoalimentata.
Sapete qualcosa al riguardo?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 14:08   #2
toro loco
Member

L'Avatar di toro loco

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
Prova Pinnacle PCTV USB2
toro loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 14:34   #3
conan_75
Senior Member

Ehm...e l'antenna?
E' li il problema principale.
Old 09-07-2005, 15:41   #4
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
un'antenna così va bene?
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 15:45   #5
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
interessa anche a me sta cosa

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 16:08   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

mi sono accorto che sul sito lifeview si dice cha anche il modello usb ha un'antenna portatile vhf uhf in dotazione, non mostrata, ma probabilmente è la stessa del modello pc-card...
Old 09-07-2005, 19:36   #7
conan_75
Senior Member

Si, queste antenne vanno bene!
Cosa mi suggerite tra questi due prodotti?
Meglio quella PCmcia o per chi non acquisisce è lo stesso?
Esistono dei modelli meno costosi anche solo TV analogica, senza telecomando e senza encoding?
Old 10-07-2005, 19:41   #8
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
salve..siccome questa soluzione interessa moltissimo anche a me volevo soltanto avere la conferma che si tratta di una soluzione all-in one e cioè non devo collegarlo ad alcuna antenna esterna avendone una già incorporata..se così fosse sarebbe davvero l'ideale!!! e potrei usare il notebook come VCR digitale!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 19:54   #9
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ci sono molti modelli più economici in giro, cercando su google o ebay: laptop tuner per farti un idea, che non comprendono un'antenna nella confezione, può comprare un'antenna adatta nei negozi di elettronica, io preferisco le normali antenne a stilo retraibili e orientabili come quelle di tutte le radio e i mini tv lcd.

La cosa migliore e più ovvia sarebbe che i portatili fossero predisposti o già dotati di sintonia e antenna come gli lcd tv, in alto su un angolo dello schermo, in modo che l'antenna rientri tutta in uno dei lati verticali dello schermo, quando serve si estrae e si orienta...mai visto niente del genere, un po' come per la webcam di cortesia che si trova solo su pochissimi modelli. Queste sarebbero soluzioni utili invece di girare con tutti questi fili e accessori che penzolano.

Tornando al dilemma pccard o usb, pur preferendo le cose tutte integrate come sopra e quindi una pccard, pensandoci bene forse la soluzione ideale è usb perché:

1) Risparmio. La pccard si usa solo sul portatile e non sul pc da tavolo.

2) Consumo. L'usb forse consuma di più in sè ma si attacca e stacca più facilmente quando serve, mentre la pccard si tende a lasciarla inserita. (Non so se consuma qualcosa anche quando è disattivata da pannello di controllo in tal caso bisognerebbe estrarla e non è la cosa più sicura per il connettore continuare a inserirla e estrarla tutti i giorni)

3) Robustezza. Usb e pcmcia coi cavi e l'antenna occupano quasi lo stesso spazio nella borsa mentre se si lascia la pccard inserita, in particolare su un portatile da 15,4 wide, potrebbe essere un po' troppo largo per la borsa e la sporgenza laterale del connettore potrebbe subire urti e rompersi.

4) Praticità. Visto che per ora si deve comunque attaccare un'antenna esterna portatile o un cavo coassiale, ha meno importanza il fatto di avere in mezzo un ciondolo usb purché sia piccolino e leggero.

Quanto al telecomando serve a cambiare canale comodamente come con una tv portatile da 15", non ne farei a meno specialmente se fosse un telecomando in formato pccard che si può tenere nello slot (come il benq 7000, altro motivo per preferire un tuner usb in tal caso)

Per l'encoding e aquisizione secondo me vale la pena averlo perché è sempre utile poter registrare un programma o catturare una notizia in qualsiasi momento e metterla subito a disposizione su internet.
Naturalmente se a uno non interessano queste cose sarebbe meglio un tuner analogico e basta ma se sono riusciti a integrare tutte queste funzioni e il digitale terrestre su un solo chip forse questo è il minimo reperibile oggi, in attesa che oltre a incorporare l'antenna nel portatile ci mettano anche la sintonia am-fm rds...
Old 10-07-2005, 20:23   #10
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

..scusatemi a costo di sembrare tedioso...siccome nel mio studio non ho la possibilità di una fonte-antenna esterna, voi mi dite che allora è sufficiente quella in dotazione? è equiparabile come resa ALMENO ad una di quelle antenne portatili tipo COBRA et similia??? vi sarei davvero troppo grato per una vostra risposta. considerate che a casa mia viaggio con una Cobra "privilege" che va benissimo!!!! posso ottenere gli stessi risultati sul mio notebook con l'antenna stilo inclusa nella confezione??? davvero grazie a chi mi chiarirà questi dubbi!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
Old 10-07-2005, 20:23   #11
conan_75
Senior Member

Avresti qualche modello specifico da consigliarmi stando sui 50E?
Old 10-07-2005, 20:41   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70
..scusatemi a costo di sembrare tedioso...siccome nel mio studio non ho la possibilità di una fonte-antenna esterna, voi mi dite che allora è sufficiente quella in dotazione? è equiparabile come resa ALMENO ad una di quelle antenne portatili tipo COBRA et similia??? vi sarei davvero troppo grato per una vostra risposta. considerate che a casa mia viaggio con una Cobra "privilege" che va benissimo!!!! posso ottenere gli stessi risultati sul mio notebook con l'antenna stilo inclusa nella confezione??? davvero grazie a chi mi chiarirà questi dubbi!
Chiedi una cosa che non si può valutare a priori, avendo usato molte volte un tv 14" con le antenne a stilo incorporate o un mini tv lcd so che i canali più forti presenti nella zona come i princiali di rai e mediaset nazionali e alcune tv locali (parlo di canali analogici) si vedono molto bene, ma non altrettanto nitidi e saturi come con un antenna condominiale o una cobra come la tua.

Ci sono anche delle miniantenne amplificate vhf-uhf e fm come questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...787016717&rd=1
che però richiede i 12 volt dell'auto, o altre simili alimentate da comuni pile a stilo, per es. tanto tempo fa avevo comprato una Mini TV Active Antenna della Selmar, non so se la fanno ancora.
Old 10-07-2005, 20:48   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Avresti qualche modello specifico da consigliarmi stando sui 50E?
Quando non so dove sbattere la testa oltre a google cerco su ebay tanto per farmi un'idea dei prezzi e dei prodotti esistenti e il più delle volte trovo qualcosa anche se all'estero, ma non saprei cosa consigliati in particolare...
Old 10-07-2005, 20:51   #14
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Chiedi una cosa che non si può valutare a priori, avendo usato molte volte un tv 14" con le antenne a stilo incorporate o un mini tv lcd so che i canali più forti presenti nella zona come i princiali di rai e mediaset nazionali e alcune tv locali (parlo di canali analogici) si vedono molto bene, ma non altrettanto nitidi e saturi come con un antenna condominiale o una cobra come la tua.

Ci sono anche delle miniantenne amplificate vhf-uhf e fm come questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...787016717&rd=1
che però richiede i 12 volt dell'auto, o altre simili alimentate da comuni pile a stilo, per es. tanto tempo fa avevo comprato una Mini TV Active Antenna della Selmar, non so se la fanno ancora.
..grazie..e per i canali digitali terrestri??? ne occorre perforza una esterna? cmqe bella anche la soluzione della miniantennina amplificata alimentata a pile!! secondo te ci stà nella tasca della borsa nel notebook??
Old 10-07-2005, 21:09   #15
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
..grazie..e per i canali digitali terrestri??? ne occorre perforza una esterna? cmqe bella anche la soluzione della miniantennina amplificata alimentata a pile!! secondo te ci stà nella tasca della borsa nel notebook??
Si sa che il digitale è ostico, o vedi bene o non vedi...non ti so dire perché non ho mai provato, potresti chiedere a qualche negozio di elettrodomestici competente o a un antennista che cosa puoi ricavare dal digitale con questi prodotti o se te li sconsigliano proprio perché non vedresti niente, comunque la mia vecchia antennina selmar con gli stilo ripiegati e cavetto tv stava tutta in una scatola grande come un pacchetto di sigarette, la vendevano sul catalogo hobbyfoto genova.
Old 10-07-2005, 21:38   #16
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

secondo te una così potrebbe andare bene?

http://www.gbconline.it/template.asp...rt&id=58049617

..la gbc è proprio vicino a casa mia e potrei averla quasi subito..cosa ne dici??
Old 10-07-2005, 22:22   #17
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
secondo te una così potrebbe andare bene?

http://www.gbconline.it/template.asp...rt&id=58049617

..la gbc è proprio vicino a casa mia e potrei averla quasi subito..cosa ne dici??
Posso solo dirti che la mia aveva due antenne stilo ben più lunghe e orientabili e in pratica non l'ho quasi mai usata perché quelle poche volte che mi serviva vedevo bene anche senza,
Per il gbc a prima vista non mi aspetterei molto guadagno da quell'antenna, per riuscire a vedere bene un canale difficile, come uno con altri canali o segnali sovrapposti, non basta amplificare il canale che interessa ma bisogna attenuare i segnali estranei orientando e allungare le antenne nel modo esatto, una combinazione che avolte è molto critica da trovare e mantenere che non si può fare con quell'antenna, il punto non è i 17 euro che sono pochi rispetto alla scheda tv, ma se alla fine questa funzionerà coi canali digitali che ti interessa vedere.

L'unica è fare una prova in un negozio di informatica disponibile a procurarti senza impegno un modello di scheda con antennina inclusa, pcmcia o usb. Non dovrebbe essere un problema installare sul suo o sul tuo portatile la scheda pcmcia o usb se non sono del tipo sigillato in blister, quando arriva potete fare una prova fuori dal negozio per vedere come va, orientando l'antenna o usando al suo posto quella della gbc. E' una cosa che dovrebbe interessare a un rivenditore che vuole trattare bene i suoi clienti e non vuole vendere alla cieca dei prodotti che in certi casi non funzionano come ci si aspetta.
Old 16-07-2005, 13:02   #18
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

ragà che ne dite di questo prodotto?

http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=18484

con antenna attiva integrata (cosa significa poi di preciso non lo so... ).
A me sembra un buon prodotto e soprattutto risolve il problema dell'antenna.
Old 16-07-2005, 13:34   #19
conan_75
Senior Member

Però sono 120E
Old 16-07-2005, 14:09   #20
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

bello, a prima vista sembra uno dei pochi prodotti curati nella tecnica e nell'aspetto, anche se non fa per me, riceve solo il DVB e non l'analogico ed è un po' troppo caro, poi ho visto il peso, 1Kg, è un errore o cosa ci hanno messo dentro?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian