Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 11:47   #1001
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
E' l'idea che mi sono fatto leggendo le varie reviews. Volevo capire se questa mancanza era tale da giustificare la differenza di prezzo. Adesso l'U2311H è in offerta a 179 e rotti € contro i 499 dell'U2410.
320€ di differenza... quasi il doppio... c'è quasi il doppio di differenza tra un monitor e l'altro?
Grafica, si ma non a livello di ufficio.
Qualche ora di photoshop, e rendering principalmente. Senò la donna mi butta fuori di casa se sto sempre davanti al pc!

Ciauzzzzzzz
I due modelli non sono comparabili, il 2410 ha un pannello 16:10 ed è indirizzato ad una clientela professionale mentre il 2311 è un 16:9 ecco spiegata in parte la differenza di prezzo (per le tue esigenze il 2311 dovrebbe andare più che bene).

@ xfire

Basta leggere le ultime 3 pagine del t3d e troverai la risposta alla tua domanda, se poi hai tempo puoi leggerti le recensioni di chi lo ha provato.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:51   #1002
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
e ho lette ma continuo a non trovar nulla
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:58   #1003
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Eccomi con il gioiello collegato in VGA.
Ho scoperto di avere solo la porta HDMI sul notebook, quindi devo comprare un cavo HDMI-DVI, confermate?

Non capisco perchè ne vedo diversi online e con prezzo abbastanza differente. Sapete guidarmi nell'acquisto?
Old 16-02-2011, 21:23   #1004
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
ma x giocare va bene ?
Per ora ho provato solo Street fighter 4 e Dead Space 2 e direi che non ho riscontrato nessun effetto scia.
Devo ancora provarlo con giochi più "veloci" come giochi di calcio e racing.
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 21:32   #1005
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Per ora ho provato solo Street fighter 4 e Dead Space 2 e direi che non ho riscontrato nessun effetto scia.
Devo ancora provarlo con giochi più "veloci" come giochi di calcio e racing.
sarei più interessato ( come test intendo ) a FPS come cod e giochi di corsa ma roba arcade tipo NFS o TDU ( perchè questi essendo arcade esagerano con le sensazione di velocità ed è più facile notare effetti anomali ).

fatemi sapere, io vorrei cambiare il mio monitor con uno di questi IPS che se non sbaglio dovrebbero essere decisamente emglio come resa visiava o sbgalio rispetto ai TN, ma gioco molto pure, e ho una GTX 570 proprio per giocare e per questo mi piacerebbe andar sul sicuro.
Old 16-02-2011, 21:38   #1006
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
sarei più interessato ( come test intendo ) a FPS come cod e giochi di corsa ma roba arcade tipo NFS o TDU ( perchè questi essendo arcade esagerano con le sensazione di velocità ed è più facile notare effetti anomali ).

fatemi sapere, io vorrei cambiare il mio monitor con uno di questi IPS che se non sbaglio dovrebbero essere decisamente emglio come resa visiava o sbgalio rispetto ai TN, ma gioco molto pure, e ho una GTX 570 proprio per giocare e per questo mi piacerebbe andar sul sicuro.
Il più grande pregio degli IPS è l'ampio angolo di visione. I colori dell'IPS sono si meglio rispetto ai TN ma se si osserva il monitor ortogonalmente le differenze di qualità non sono poi così elevate...
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 21:49   #1007
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Il più grande pregio degli IPS è l'ampio angolo di visione. I colori dell'IPS sono si meglio rispetto ai TN ma se si osserva il monitor ortogonalmente le differenze di qualità non sono poi così elevate...
quindi fra un samsung tn di alta qualità e questo mi dite che se lo guardo frontalmente non ci sono differenze tangibili nella resa visiva ?
io ultimamente per probblemi di vista cerco anche un monitor non buono ma eccellente per la lettura e nella riproduzione dei caratteri possibilmente senza il minimo effetto blur e con contorni estremamente definiti..
Old 17-02-2011, 00:02   #1008
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
io ultimamente per probblemi di vista cerco anche un monitor non buono ma eccellente per la lettura e nella riproduzione dei caratteri possibilmente senza il minimo effetto blur e con contorni estremamente definiti..
Che tipo di problemi di vista hai esattamente? Leggendo nell'altra discussione ho notato che adesso hai un LG full-HD TN da 21.5" (E2240T). I display con quella dimensione e risoluzione hanno un pixel pitch molto piccolo, e quindi stancano di più la vista se ci si passa parecchio tempo davanti a causa della dimensione dei caratteri di sistema, che è decisamente contenuta. E' quello il tuo problema principale?
Old 17-02-2011, 00:34   #1009
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Che tipo di problemi di vista hai esattamente? Leggendo nell'altra discussione ho notato che adesso hai un LG full-HD TN da 21.5" (E2240T). I display con quella dimensione e risoluzione hanno un pixel pitch molto piccolo, e quindi stancano di più la vista se ci si passa parecchio tempo davanti a causa della dimensione dei caratteri di sistema, che è decisamente contenuta. E' quello il tuo problema principale?
no ho un leggero blur nei caratteri o aloni bianchi attorno dipendentemente dal colore dello sfondo e del carattere, ad esempio su sfondo grigio e carattere nero ho gli aloni, mentre su hwupgrade forum, i vostri nomi utenti scritti con il blu su uno sfondo grigietto, vedo un lievissimo effetto blur.

Sul bianco e nero o viceversa invece è OK.

Mentre le immagini quando ci sono le zone d'ombra io vedo le chiazze di tonalità, riesco a distinguerle abbastanza chiaramente al posto di vedere un nero limpido o un cambio di ronalità giusto.
Old 17-02-2011, 00:47   #1010
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
no ho un leggero blur nei caratteri o aloni bianchi attorno dipendentemente dal colore dello sfondo e del carattere, ad esempio su sfondo grigio e carattere nero ho gli aloni, mentre su hwupgrade forum, i vostri nomi utenti scritti con il blu su uno sfondo grigietto, vedo un lievissimo effetto blur.

Sul bianco e nero o viceversa invece è OK.
Strano fenomeno.

Lo hai collegato al pc in che modo? VGA, DVI o che altro? Usi un cavo decente? A che tipo di pc è collegato? Un desktop o un notebook?

Quote:
Mentre le immagini quando ci sono le zone d'ombra io vedo le chiazze di tonalità, riesco a distinguerle abbastanza chiaramente al posto di vedere un nero limpido o un cambio di ronalità giusto.
Quello sembrerebbe essere un problema di color banding. Può variare da modello a modello di monitor, quindi il DELL (come pure qualunque altro) può comportarsi in modo diverso.
Old 17-02-2011, 00:53   #1011
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

@Althotas
Sicuramente ne capisci più di me: ho un notebook con porta HDMI da collegare al Dell. Come lo scelgo un buon cavo HDMI-DVI? Mi è parso di capire che non sono tutti uguali.
Old 17-02-2011, 00:56   #1012
xfire.
Bannato

Quote:
Strano fenomeno.

Lo hai collegato al pc in che modo? VGA, DVI o che altro? Usi un cavo decente? A che tipo di pc è collegato? Un desktop o un notebook?

Quello sembrerebbe essere un problema di color banding. Può variare da modello a modello di monitor, quindi il DELL (come pure qualunque altro) può comportarsi in modo diverso.
collegato in DVI 24+1 digitus da 1 metro e mezzo funzionante perfettamente ad un PC con GTX 570, prima avevo il VGA ma era identico.

color banding ? e come si risolve e soprattutto è un difetto vero ? non si aggiusta con una tonalità migliore di pannello ?
Old 17-02-2011, 01:01   #1013
marimac
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ragazzi ho notato una cosa con questo monitor nella visione dei film, mi sembra che sia poco contrastato rispetto al mio vecchio LG Tn.
marimac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 01:08   #1014
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
@Althotas
Sicuramente ne capisci più di me: ho un notebook con porta HDMI da collegare al Dell. Come lo scelgo un buon cavo HDMI-DVI? Mi è parso di capire che non sono tutti uguali.
Non credere, sui cavi c'è sempre stata molta speculazione.

Fino a 2 metri di lunghezza i cavi che trasportano segnali digitali van tutti allo stesso modo. Per sicurezza meglio evitare quelli da 3-4 euro che trovi nei cestoni. Con una decina di euro dovresti avere la certezza di un buon cavo, e spendere di più non mi pare necessario. Le cose cambiano, invece, quando si superano i 3 metri di lunghezza, specie se si arriva vicini ai 9-10 metri, ma non credo che quello sia il caso tuo.
Old 17-02-2011, 01:23   #1015
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
collegato in DVI 24+1 digitus da 1 metro e mezzo funzionante perfettamente ad un PC con GTX 570, prima avevo il VGA ma era identico.
Uhmmm... se in VGA l'effetto era identico, si può scartare il cavo.

Con collegamenti DVI non vi è, che io sappia, la possibilità di intervenire manualmente in qualche opzione dei monitor per eseguire una calibrazione della definizione, come invece è quasi sempre possibile fare usando una connessione VGA.

Senti, non vorrei che l'effetto di cui parli fosse dovuto all'uso di Microsoft ClearType. Sai di cosa si tratta? Se usi windows 7, lo trovi nel pannello di controllo --> Schermo, nel lato sinistro della finestra (c'è scritto "modifica testo ClearType"). Prova a vedere e approfondisci la cosa. Fai anche qualche prova usandolo o meno, e poi fai sapere.

Quote:

color banding ? e come si risolve e soprattutto è un difetto vero ? non si aggiusta con una tonalità migliore di pannello ?
Il color banding è una limitazione che può essere più o meno presente in qualunque monitor, e non vi sono molte soluzioni. Spesso è più presente nei pannelli TN, perchè alcuni/molti sono a 6 bit e 16.2 milioni di colori, mentre invece i pannelli IPS sono a 8 bit e gestiscono meglio un numero maggiore di colori, senza ricorrere a note (antiche) "strategie". Nelle recensioni serie, di solito c'è sempre una piccola sezione che dice come si comporta il monitor riguardo al color banding (idem per i TV, sia LCD che Plasma).
Old 17-02-2011, 01:28   #1016
xfire.
Bannato

anche se fosse il clear type, come mai voi lo lasciate a default e vedete bene le cose e io nO ?
Old 17-02-2011, 01:28   #1017
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da marimac Guarda i messaggi
ragazzi ho notato una cosa con questo monitor nella visione dei film, mi sembra che sia poco contrastato rispetto al mio vecchio LG Tn.
Vai sul sito di Eizo e scarica il programmello Eizo monitor test. Poi, usando i pattern delle scale dei grigi, cerca di regolare al meglio la Luminosità ed il Contrasto. Quest'ultimo regolalo anche in funzione di come sembra meglio a te, perchè è quello che consente la calibrazione del punto del bianco, e quindi se lo tieni troppo alto poi ti affaticherai maggiormente la vista perchè il display risulterà magari troppo abbagliante.
Old 17-02-2011, 01:31   #1018
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Non credere, sui cavi c'è sempre stata molta speculazione.

Fino a 2 metri di lunghezza i cavi che trasportano segnali digitali van tutti allo stesso modo. Per sicurezza meglio evitare quelli da 3-4 euro che trovi nei cestoni. Con una decina di euro dovresti avere la certezza di un buon cavo, e spendere di più non mi pare necessario. Le cose cambiano, invece, quando si superano i 3 metri di lunghezza, specie se si arriva vicini ai 9-10 metri, ma non credo che quello sia il caso tuo.
Effettivamente no, quindi vado con un qualsiasi cavo da 10, massimo 15 euro.
Grazie

Appena lo prendo passo alla fase definitiva del settaggio, ora mi pare sia troppo abbagliante. Prima ho visto un file di una calibrazione, ma non ho capito dove dovrei metterlo.
Old 17-02-2011, 01:33   #1019
xfire.
Bannato

si ho disabilitato un attimo il clear type e i caratteri anche in grassetto son definiti però fa schifo senza
come mai a te con la configurazione default vedi tutto bene e io no ? non dipende dal monitor ?
Old 17-02-2011, 01:37   #1020
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
anche se fosse il clear type, come mai voi lo lasciate a default e vedete bene le cose e io nO ?
Dipende da tante cose, non ultimo come uno è abituato. Chi compra un pc di recente generazione e trova il ClearType abilitato, si abituerà in quel modo e magari si trova bene. Chi invece usa da anni windows senza cleartype, abilitandolo noterà magari un effetto simile a perdita di definizione che, magari solo per i primi tempi, potrebbe non piacergli. MS, anni fa, aveva fatto anche un tool esterno free che consentiva di regolare l'intervento del cleartype.

Certe cose, poi, si possono notare di più o di meno in funzione del pixel pitch del display.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian